|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
ok grazie mille...in che senso monopolizzo?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#3522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Qualcuno sa la differenza tra queste 2 schede? Auzen X-Plosion 7.1 Cinema Auzen X-Fi Prelude 7.1 Parto dalla Forte che e' quella che avevi guardato. (Pci-Express) Il chip e' X-fi tra le altre cose, quello con 64 mega di x-ram quindi supporta tutto quello che supporta la Prelude e le creative, compreso il dolby digital live sull'uscita ottica Sull gattone a 9 code che si attacca a quella specie di seriale ci trovi 4 uscite per fare il 7.1 con minijack 1 entrata mic con minijack 1 entrata line-in sempre con minijack sulla scheda invece 1 uscita minijack per cuffie 1 uscita digitale Combo coassiale-ottica. +sulla scheda i pin per il collegamento al pannello frontale. Non ho modo di dire se inanalogico suoni meglio o meno della Prelude, ma di norma tutte le auzentech hanno una qualita' decisamente al di sopra della controparte Creative. (inoltre penso che si possa cogliere differenze tra prelude e forte, solo con un buon impianto) Prelude (PCI) a differenza della forte ha tutte le connessioni sulla staffa il line-in sara' in combo col microfono, ma in piu' c'e' un entrata digitale e non solo l'uscita. si sa' da parecchio tempo che nel settore gioco/multimedia e' piu' o meno una delle migliori schede in assoluto a livello di qualita' e features presenti. Nello specifico, ci sono effettivamente features per il digitale nei giochi, come anche il DTS connect, che francamente trovo stupido usare, quando si hanno delle uscite analogiche che sono meglio della conversione che potrebbe fare qualsiasi compatto agganciato in digitale. Anche il costo pero' e' veramente alto. Xplosion Cinema (PCI) Qui il discorso cambia molto, il chip non arriva piu' dalla creative ma e' il C-Media CMI8770, una versione simile, ma modificata e rimarchiata, viene utilizzata nelle ultime Asus. (NON usa i driver ASUS) Basilarmente non permette l'utilizzo delle ultime EAX5, ma solo delle 2, piu' che altro per una questione di diritti che la creative tiene stretta. Comunque i giochi con quei chip vanno benissimo in quanto a calcoli. Il chip e' capace tranquillamente di fare Dolby digital Live, DTS connect e tutte quelle simpatiche amenita' varie che si potrebbero volere. La qualita' audio analogica e' ottima, ma non e' stata valutata a livello della prelude, anche se francamente penso che il 99% dell'utenza casalinga, con i materiali audio che va ad usare, non sarebbe capace di cogliere minimamente la differenza tra le 2. Solo con impianti stile aplificatore buono piu' casse Hi-Fi, o con delle buone casse monitor da Studio, finisci con il percepirla e diciamocelo, che me ne fo' di schede DolbyLive, 8 canali e cazzi e mazzi vari, con quel tipo di impianti? comunque le connessioni sono 1 mic in 1 aux in 4 porte per il 7.1 analogico 1 uscita coassiale 1 uscita ottica a te' l'ardua scelta. |
|
|
|
|
|
|
#3523 |
|
Senior Member
|
mentarey la forte hai il pin spdif out? anche io dedvo cambiare scheda audio
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#3524 |
|
Senior Member
|
Non lo scrive mai nessuno nelle specifiche tecniche, probabilmente
perche' non e' una delle richieste che viene fatta normalmente dagli utenti, bisogna fare delle ricerche sui forum di chi ha gia' fatto quel tipo di operazione, oppure trovare un simpatico impiegato di una di quelle grosse aziende che produce il pezzo e sperare che risponda a una mail dicendo se c'e' o meno quel Pin di cui parli. |
|
|
|
|
|
#3525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi e` arrivata la Xonar DX.
Confermo che la staffa non tocca bene la parte posteriore del case. Pero` eccetto questo inconveniente estetico entra alla perfezione. Il connettore floppy mi sembra un po' fragilino. Ho usato l'adattatore nella speranza di mitigare eventuali inconvenienti dovuti a movimenti di cavi all'interno del case. Il problema del volume che "sale e scende" credo sia dovuto al "SVN", "Smart Volume". Va disattivato. La qualita` audio per il poco che ho ascoltato mi sembra eccellente, senza rumori di fondo. Una cosa che pero` mi ha deluso moltissimo, anche perche' era uno dei motivi principali per il quale l'ho presa, e` che la scheda ha una latenza avvertibile rispetto alla mia precedente SBLive! con driver Kx. In pratica quando suono alla tastiera si sente che i suoni dal pc escono con qualche istante di ritardo. Non capisco, eppure la latenza dal pannello di controllo Asio del programma che uso e` settata a 2 millisecondi. Con la Live ero a 5 millisecondi, piu` giu` non potevo scendere perche' altrimenti l'audio diventava gracchiante. Ci deve essere per forza qualcosa per impostare con piu` dettaglio i settaggi ASIO, cosi` praticamente la scheda per me perde la meta` delle sue funzionalita`. EDIT: risolto il problema dell'ASIO con ASIO4ALL ... ma non mi pare giusto che per avere una latenza decente occorra ricorrere a driver di terze parti (seppur free).
Ultima modifica di s12a : 30-01-2009 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#3528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se uso il tru-hd è sempre meglio la gamma dinamica?
|
|
|
|
|
|
#3529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
salve a tutti
io vorrei collgare la chitarra elettrica al pc simulando gli effetti con con il programma "guitar rig",ho fatto una prova con la soundBlaster live 24bit 7.1 e settando le varie opzioni con i driver Asio devo dire che ho un suono in tempo reale (se non ricordo male 1.7ms praticamente un ritardo impercettibile).volevo sapere se mettendo una scheda sonora di qualita' migliore (tipo un audigy 2 zs o qualcosa con x-fi mi pare si chiami cosi il chipset) ma senza spendere troppo, potrei avere miglioramenti del suono. inoltre ho notato che aggiungendo effetti sempre, con guitar rig, il suono diminuisce il volume, puo dipendere dalla scarsa qualita della scheda?
|
|
|
#3530 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e' sempre meglio delle cose compresse. Quote:
su qualcosa di creato appositamente per quello scopo e non su schede multimediali. (i tempi di latenza lprobabilmente non vengono nemmeno valutati in quei prodotti) http://www.m-audio.com/products/en_u...tTrackUSB.html Questo boundle sarebbe un buon modo per iniziare, alla fine in euro costa come una x-fi La qualita' dipende dal tipo di connessione che si puo' fare, se il canale e' gia' settato per quel tipo di impedenza, etc.. e chiaramente dal tipo di ADC (Analog to Digital converter) che la scheda monta a bordo. In teoria le schede piu' recenti dovrebbero avere convertitori un po' migliori di quelle vecchie, ma non e' sempre scontato, soprattutto quando si parla di materiale per uso consumer, quindi dove l'ultima cosa che che viene guardata e' propio l'input di una chitarra elettrica o di un microfono/synth, etc. Ultima modifica di mentalrey : 31-01-2009 alle 00:17. |
||
|
|
|
|
|
#3531 |
|
Member
|
Eh si direi davvero ardua... Anche xkè dovrei prima sentire per decidere...
Cmq sono fiducioso per la Auzen X-Fi HomeTheater HD... Aspetterò qualche test o qualcuno che la provi... Cmq il chipset della xplosion è c-media e nn credo sia peggiore dell'x-fi...ANZI... Mentalrey grazie x i chiarimenti P.S. Odio le Creative... Anzi no la Creative Labs... |
|
|
|
|
|
#3532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mentalrey io, in ambito ht, ho sentito parlare molto bene della Auzen X-Plosion 7.1 Cinema.
dicono che nella riproduzione dvd br sia fenomenale. tu cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
#3533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#3534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
grazie per l'informazione vado a vedere.
|
|
|
#3535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit:mi sono appena visto il film il signore degli anelli, le due torri,e non ti dico che goduria
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 31-01-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#3536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che ci facciamo (sottoscritto compreso) una marea di seghe mentali I chip interni alle schede audio, sono ormai anni luce avanti a quanto c'era 6/7 anni fa sul mercato, qualsiasi cosa gli dai da mangiare, lo fanno senza storie. Che siano X-fi o che siano C-media o Envy24 (quindi detto francamente quello e' il punto meno importante) L'unica cosa che conta e' non farsi prendere per i fondelli. Penso che una volta che si e' sgrezzato la parte di mercato che appunto, ti prende per i fondelli con scrittone esagerate, pezzi di metallo da modder, diciture idiote per i giochi e quant'altro c'e' di pubblicitario per spennarti il portafoglio, rimane roba che e' buona da sentire e va presa in base alle prorpie comodita' ed esigenze, "Come la voglio connettere (RCA, jack, minijack)? A cosa la devo connettere (ampli, compatti, casse amplificate)? Quale e' il mio scopo di ascolto? (musica, film, giochi)" poi le differenze tra la prelude, rispetto alla x-plosion o alla asus DX2 si sentiranno si e no su 3/4 degli impianti normalmente agganciati a un pc. Ci sono effettivamente schede che si nascondono dietro al nome e la differenza si sente veramente, anche se hai speso una sassata... vanno evitate e basta, perche' se no gli molli li' un sacco di soldi per delle etichette. |
|
|
|
|
|
|
#3537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
In oltre, qualità dell'audio prima di tutto, certo, poi magari prima di procedere all'acquisto si googla un po per vedere se ci sono problemi a livello driver che non si sa mai, creative docet
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#3538 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Schede Audio MOTU
Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto di forum, compongo musica e se non erro tra le migliori schede audio pro. in assoluto, ci sono le motu firewire, volevo sapere se hanno ingressi midi per tastiera, ad es. la Traveler-mk3 mi sembra che non li ha ! link : http://www.motu.com/products/motuaudio ; poi se le soundfont sf2 sono compatibili, ed inoltre, avendo 2 figli che vogliono anche giocare, se anche i giochi sono compatibili ! O come potrei risolvere ?
Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3539 |
|
Senior Member
|
L'entrata midi c'e' e anche l'uscita, sono di lato al modulo e non dietro.
Per i giochi...vabbuo' ti devi adattare, mal che vada usano le EAX2 con l'integrata, ma di certo funzionano comunque. Poi direi che ci sono synt softwarte o plug-in VST che sono alquanto migliori delle soundfont, punterei su quelli, piu' che sul softwerino della creative. http://www.native-instruments.com/in...moversions&L=1 http://www.cakewalk.com/Products/Rapture/default.asp http://lesitedeburnie.free.fr/lalistedeburnie3-en.html Ultima modifica di mentalrey : 01-02-2009 alle 02:31. |
|
|
|
|
|
#3540 |
|
Senior Member
|
la Azen X-Fi forte,secondo voi,dovendola collegare alle G500 Creative (che hanno ingressi solamente anologici),sarebbe di molto inferiore alla Predeluxe che ha i minijack sulla staffa,mentre la forte ce li ha solo con l'adattatore?
![]() Si perde qualità usando l'adattatore? Che ne sò più disturbi o altro....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.