Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 13:47   #201
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma allora sta ricetta???????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:53   #202
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ieri ho mangiato un kebab. in centro storico c'è uno dei migliori kebabbari di napoli
Old 30-01-2009, 19:02   #203
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ieri ho mangiato un kebab. in centro storico c'è uno dei migliori kebabbari di napoli
qualcuno ti indicherà come eretico che a Napoli mangi il kebab invece della pizza?

Ma se a me quel giorno va un kebab e non mi va la pizza?!?! devo mangiare per forza la pizza p digiunare pentendomi?!?!
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:10   #204
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
qualcuno ti indicherà come eretico che a Napoli mangi il kebab invece della pizza?

Ma se a me quel giorno va un kebab e non mi va la pizza?!?! devo mangiare per forza la pizza p digiunare pentendomi?!?!
pizza con il kebab
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:55   #205
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
la cosa assurda che emerge,nn è tanto se si è contro o a favore dell'arte culinaria NON ITALIANA

ma come la gente consumi cosi spesso fuori casa,questi pasti "FAST" (come lo vogliamo definire un panino? di sicuro un cibo per la cui preparazione nn si necessità di + di 5 minuti - 2 se 6 esperto - )

preferisco spendere quel tempo che spreco ad aspettare la consumazione,preparandomi da solo il cibo che poi consumerò,cosi nn solo conosco con cosa è fatto e se posso fidarmi di quello che c'è dentro ( a proposito vogliamo mettere sè + buono un panino con le cime di rapa stufate o il kebab?) ma sopratutto so con chi prendermela se fa schifo.
Old 31-01-2009, 06:47   #206
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Infatti bisognerebbe solo avere italiani con più palle quadrate...

Il kebab fa i soldi? certo ti danno un panino a 1,50 euro...
1,50? ma dove?!

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Aprici di fianco un paninaro coi fiocchi e vedrai che io italiano preferisco il panino pomodoro insalata e prosciutto piuttosto che quello pakistano...
tu lo preferisci, io preferisco il kebab
Old 31-01-2009, 07:05   #207
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
1,50? ma dove?!

*
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:25   #208
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
Dipende sempre con cosa si ha a che fare: se c'è un grande prosciutto o un prosciutto mediocre, e la stessa cosa col kebab.
Resta il fatto che al bar non troverai mai un grande affettato.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:40   #209
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
pizza con il kebab
Buonissima mi è venuta fame

PS: passate anche a mè la ricetta per fare il kebab in casa?
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:53   #210
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Un paio di giorni fa per radio intervistavano l'addetta stampa del comune di lucca che ha detto un paio di cose
1_ la norma riguarda le nuove aperture: chi c'è , rimane, fuori le mura può aprire chiunque
2_ i kebap nella cerchia della mura sono di proprietà di multinazionali tedesche
3_ questo tipo di limtazioni ( nei centri storici) sono previste dalla riforma sul commercio -legge Bersani n.114/98 e - e delegate nella loro formulazione caso per caso ai comuni sotto la sorveglianza delle regioni
Old 31-01-2009, 10:20   #211
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Un paio di giorni fa per radio intervistavano l'addetta stampa del comune di lucca che ha detto un paio di cose
1_ la norma riguarda le nuove aperture: chi c'è , rimane, fuori le mura può aprire chiunque
Ci mancherebbe altro che un giorno danno la concessione e il giorno dopo te la tolgono.

Quote:
2_ i kebap nella cerchia della mura sono di proprietà di multinazionali tedesche
Tanto meglio per loro...

Quote:
3_ questo tipo di limtazioni ( nei centri storici) sono previste dalla riforma sul commercio -legge Bersani n.114/98 e - e delegate nella loro formulazione caso per caso ai comuni sotto la sorveglianza delle regioni
Penso che sia questo

Codice:
 15. Il comune, sulla base delle disposizioni emanate dalla regione stabilisce l'ampiezza complessiva delle aree da destinare all'esercizio dell'attivita', nonche' le modalita' di assegnazione dei posteggi, la loro superficie e i criteri di assegnazione delle aree riservate agli agricoltori che esercitano la vendita dei loro prodotti. Al fine di garantire il miglior servizio da rendere ai consumatori i comuni possono determinare le tipologie merceologiche dei posteggi nei mercati e nelle fiere.

16. Nella deliberazione di cui al comma 15 vengono individuate altresi' le aree aventi valore archeologico, storico, artistico e ambientale nelle quali l'esercizio del commercio di cui al presente articolo e' vietato o sottoposto a condizioni particolari ai fini della salvaguardia delle aree predette. Possono essere stabiliti divieti e limitazioni all'esercizio anche per motivi di viabilita', di carattere igienico sanitario o per altri motivi di pubblico interesse. Vengono altresi' deliberate le norme procedurali per la presentazione e l'istruttoria delle domande di rilascio, il termine, comunque non superiore a novanta giorni dalla data di ricevimento, entro il quale le domande devono ritenersi accolte qualora non venga comunicato il provvedimento di diniego, nonche' tutte le altre norme atte ad assicurare trasparenza e snellezza dell'azione amministrativa e la partecipazione al procedimento, ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modifiche.
Vorrei conoscere i motivi di pubblico interesse che hanno portato a bloccare i kebab.
Old 31-01-2009, 10:35   #212
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

i commi 15 e 16 dell'art28 si riferiscono a commercio ambulante ( parlano di posteggi e fanno parte delle norme per il commercio su aree publiche), penso più questo

'art6 c1 l.d)
salvaguardare e riqualificare i centri storici anche attraverso il mantenimento delle caratteristiche morfologiche degli insediamenti e il rispetto dei vincoli relativi alla tutela del patrimonio artistico ed ambientale;

art6 c2 l. b) Le regioni, entro il termine di cui al comma 1, fissano i criteri di programmazione urbanistica riferiti al settore commerciale, affinche' gli strumenti urbanistici comunali individuino:
...
i limiti ai quali sono sottoposti gli insediamenti commerciali in relazione alla tutela dei beni artistici, culturali e ambientali, nonche' dell'arredo urbano, ai quali sono sottoposte le imprese commerciali nei centri storici e nelle localita' di particolare interesse artistico e naturale;

nonchè le disposizioni particolare art 10
Old 31-01-2009, 11:00   #213
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
i commi 15 e 16 dell'art28 si riferiscono a commercio ambulante ( parlano di posteggi e fanno parte delle norme per il commercio su aree publiche), penso più questo

'art6 c1 l.d)
salvaguardare e riqualificare i centri storici anche attraverso il mantenimento delle caratteristiche morfologiche degli insediamenti e il rispetto dei vincoli relativi alla tutela del patrimonio artistico ed ambientale;

art6 c2 l. b) Le regioni, entro il termine di cui al comma 1, fissano i criteri di programmazione urbanistica riferiti al settore commerciale, affinche' gli strumenti urbanistici comunali individuino:
...
i limiti ai quali sono sottoposti gli insediamenti commerciali in relazione alla tutela dei beni artistici, culturali e ambientali, nonche' dell'arredo urbano, ai quali sono sottoposte le imprese commerciali nei centri storici e nelle localita' di particolare interesse artistico e naturale;

nonchè le disposizioni particolare art 10
Ecco, praticamente bersani non c'entra nulla e sono loro che hanno interpretato ad cazzum questa legge dato che non mi pare scritto in nessun posto che sia possibile limitare una ben determinata tipologia di esercizi per "salvaguardare la cucina locale"
Comunque io il mio bel kebap me lo mangio tranquillamente qui, dato che ancora queste usanze barbare, protezionistiche e anti-liberali non sono arrivate per fortuna.
Old 31-01-2009, 11:09   #214
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ecco, praticamente bersani non c'entra nulla e sono loro che hanno interpretato ad cazzum questa legge dato che non mi pare scritto in nessun posto che sia possibile limitare una ben determinata tipologia di esercizi per "salvaguardare la cucina locale"
Comunque io il mio bel kebap me lo mangio tranquillamente qui, dato che ancora queste usanze barbare, protezionistiche e anti-liberali non sono arrivate per fortuna.
quoto... al massimo potevano (anzi dovevano) obbligarli a mantenere la facciata dei locali in linea con il decoro del centro storico. Ma decidere i menù mi sa che va oltre le intenzioni del legislatore
Old 31-01-2009, 11:10   #215
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

la legge 114 lo consente, vista la sua 'genericità'

ad esempio sempre a lucca da 10 onni è vietato nel centro storico aprire

pizzerie al taglio, fast food, negozi di articoli da mare, da nautica, roulottes, sexy shop, centri commerciali di medie o grandi dimensioni. Ma anche discount ed esercizi che «praticano prezzi fortemente scontati e hanno una dotazione sommaria di arredi semplici>

i regolamenti comunali sono una fonte di sorprese inimmaginabile, in qualunque settore
Old 31-01-2009, 11:44   #216
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
premesso che il kebab mi fa schifo, vorrei sapere per qual motivo di devono imporre cosa mangiare e dove, lucca bellissima città ma il resto..
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:15   #217
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
la cosa assurda che emerge,nn è tanto se si è contro o a favore dell'arte culinaria NON ITALIANA

ma come la gente consumi cosi spesso fuori casa,questi pasti "FAST" (come lo vogliamo definire un panino? di sicuro un cibo per la cui preparazione nn si necessità di + di 5 minuti - 2 se 6 esperto - )

preferisco spendere quel tempo che spreco ad aspettare la consumazione,preparandomi da solo il cibo che poi consumerò,cosi nn solo conosco con cosa è fatto e se posso fidarmi di quello che c'è dentro ( a proposito vogliamo mettere sè + buono un panino con le cime di rapa stufate o il kebab?) ma sopratutto so con chi prendermela se fa schifo.
non ti sei mai chiesto perchè la gente mangi fuori casa? se io sono al lavoro o all'uni a 60km da casa ed ho 1 ora di pausa pranzo mi spieghi come faccio a non andare a prendermi un panino-kebab-pizza-focaccia-crepes-primo ecc..? semplice parlare per quelli che stanno sempre a casa...
Old 31-01-2009, 13:13   #218
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Dipende sempre con cosa si ha a che fare: se c'è un grande prosciutto o un prosciutto mediocre, e la stessa cosa col kebab.
Resta il fatto che al bar non troverai mai un grande affettato.
puoi metterci il miglior prosciutto nel panino, io preferisco sempre un buon kebab
Old 31-01-2009, 13:29   #219
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non ti sei mai chiesto perchè la gente mangi fuori casa? se io sono al lavoro o all'uni a 60km da casa ed ho 1 ora di pausa pranzo mi spieghi come faccio a non andare a prendermi un panino-kebab-pizza-focaccia-crepes-primo ecc..? semplice parlare per quelli che stanno sempre a casa...
mi riferivo a chi ricorre al fast-food quasi sempre,anche sè magari ha a 2 passi la cucina di casa.
nn l'avevo specificato in quel post.
Old 31-01-2009, 15:46   #220
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi sono un po' vergognato di essere di Lucca quando ho sentito la notizia.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian