|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma allora sta ricetta???????
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ma se a me quel giorno va un kebab e non mi va la pizza?!?! devo mangiare per forza la pizza p digiunare pentendomi?!?! |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
la cosa assurda che emerge,nn è tanto se si è contro o a favore dell'arte culinaria NON ITALIANA
ma come la gente consumi cosi spesso fuori casa,questi pasti "FAST" (come lo vogliamo definire un panino? di sicuro un cibo per la cui preparazione nn si necessità di + di 5 minuti - 2 se 6 esperto - ) preferisco spendere quel tempo che spreco ad aspettare la consumazione,preparandomi da solo il cibo che poi consumerò,cosi nn solo conosco con cosa è fatto e se posso fidarmi di quello che c'è dentro ( a proposito vogliamo mettere sè + buono un panino con le cime di rapa stufate o il kebab?) ma sopratutto so con chi prendermela se fa schifo.
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
tu lo preferisci, io preferisco il kebab
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Un paio di giorni fa per radio intervistavano l'addetta stampa del comune di lucca che ha detto un paio di cose
1_ la norma riguarda le nuove aperture: chi c'è , rimane, fuori le mura può aprire chiunque 2_ i kebap nella cerchia della mura sono di proprietà di multinazionali tedesche 3_ questo tipo di limtazioni ( nei centri storici) sono previste dalla riforma sul commercio -legge Bersani n.114/98 e - e delegate nella loro formulazione caso per caso ai comuni sotto la sorveglianza delle regioni
|
|
|
#211 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
15. Il comune, sulla base delle disposizioni emanate dalla regione stabilisce l'ampiezza complessiva delle aree da destinare all'esercizio dell'attivita', nonche' le modalita' di assegnazione dei posteggi, la loro superficie e i criteri di assegnazione delle aree riservate agli agricoltori che esercitano la vendita dei loro prodotti. Al fine di garantire il miglior servizio da rendere ai consumatori i comuni possono determinare le tipologie merceologiche dei posteggi nei mercati e nelle fiere. 16. Nella deliberazione di cui al comma 15 vengono individuate altresi' le aree aventi valore archeologico, storico, artistico e ambientale nelle quali l'esercizio del commercio di cui al presente articolo e' vietato o sottoposto a condizioni particolari ai fini della salvaguardia delle aree predette. Possono essere stabiliti divieti e limitazioni all'esercizio anche per motivi di viabilita', di carattere igienico sanitario o per altri motivi di pubblico interesse. Vengono altresi' deliberate le norme procedurali per la presentazione e l'istruttoria delle domande di rilascio, il termine, comunque non superiore a novanta giorni dalla data di ricevimento, entro il quale le domande devono ritenersi accolte qualora non venga comunicato il provvedimento di diniego, nonche' tutte le altre norme atte ad assicurare trasparenza e snellezza dell'azione amministrativa e la partecipazione al procedimento, ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modifiche. |
|||
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
i commi 15 e 16 dell'art28 si riferiscono a commercio ambulante ( parlano di posteggi e fanno parte delle norme per il commercio su aree publiche), penso più questo
'art6 c1 l.d) salvaguardare e riqualificare i centri storici anche attraverso il mantenimento delle caratteristiche morfologiche degli insediamenti e il rispetto dei vincoli relativi alla tutela del patrimonio artistico ed ambientale; art6 c2 l. b) Le regioni, entro il termine di cui al comma 1, fissano i criteri di programmazione urbanistica riferiti al settore commerciale, affinche' gli strumenti urbanistici comunali individuino: ... i limiti ai quali sono sottoposti gli insediamenti commerciali in relazione alla tutela dei beni artistici, culturali e ambientali, nonche' dell'arredo urbano, ai quali sono sottoposte le imprese commerciali nei centri storici e nelle localita' di particolare interesse artistico e naturale; nonchè le disposizioni particolare art 10
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Comunque io il mio bel kebap me lo mangio tranquillamente qui, dato che ancora queste usanze barbare, protezionistiche e anti-liberali non sono arrivate per fortuna.
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
la legge 114 lo consente, vista la sua 'genericità'
ad esempio sempre a lucca da 10 onni è vietato nel centro storico aprire pizzerie al taglio, fast food, negozi di articoli da mare, da nautica, roulottes, sexy shop, centri commerciali di medie o grandi dimensioni. Ma anche discount ed esercizi che «praticano prezzi fortemente scontati e hanno una dotazione sommaria di arredi semplici> i regolamenti comunali sono una fonte di sorprese inimmaginabile, in qualunque settore
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
premesso che il kebab mi fa schifo, vorrei sapere per qual motivo di devono imporre cosa mangiare e dove, lucca bellissima città ma il resto..
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
puoi metterci il miglior prosciutto nel panino, io preferisco sempre un buon kebab
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
nn l'avevo specificato in quel post.
|
|
|
|
#220 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi sono un po' vergognato di essere di Lucca quando ho sentito la notizia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.