|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
per quanto riguarda l'IPTV e il via cavo secondo me è un controsenso: si usa tanta banda bidirezionale (che per ora non c'è) per una trasmissione prettamente monodirezionale che può esser trasmessa con migliori risultati su altri mezzi (SAT, DTT). Già la banda è poca, sprecarla sarebbe stupido.
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
ha senso perchè è on demand: tu scegli al momento cosa vedere, quando deve iniziare, ... non è un broadcast su cavo, occhio! è come avere un Disco di rete con una valanga di contenuti e io scelgo cosa vedere, non dipendente da palinsesti o robe programmate |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
E dove il dtt non si prende che si fa ? briscoletta alla sera invece della tv ? C;,a;,a;,a;,a;,
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In Italia allo stato attuale se hai una parabola ti puoi vedere tranquillissimamente tutti i canali rai, mediaset e pure la7 e mtv, a meno che l'evento non sia criptato. Quello che manca è il DTT, non il satellitare. L'analogico va segato senza pietà, non c'è scusa che tenga. Segato perchè è una oggettiva palla al piede per via della banda occupata, mica perchè è una tecnologia di trasmissione obsoleta e superata. Quote:
Sta di fatto che io mi sono visto gli europei meglio degli Sfizzeri. E resta il fatto incontrovertibile che gli sfizzeri l'analogico l'hanno segato senza pietà Nessuno è morto con la morte dell'analogico, anzi.
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora gli italiani tutti col 42" al plasma stanno... C;'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Anzi col plasma 42" panasonic pz85 il DTT in 720x576 (quello pal per capirci) si vede con una qualità peggiore rispetto ad un crt trinitron sony, dove il DTT rai e mediaset si vede con la massima qualità, seconda solo ad un barco crt cine9. Detto questo (è falso che su un plasma full hd il DTT si vede meglio rispetto ad un tubo catodico, dell'lcd non ne parlo neanche perchè fa schifo sia sul dtt che sull'analogico) anche qui il tuo discorso non regge. Se le persone hanno le mivar a 14" non per questo la rai non deve trasmettere in full HD o in bianco e nero perchè ci sono alcuni che hanno ancora le tv in bianco e nero. Non ho ancora capito perchè la Sfizzera ha abbandonato l'analogico un mesetto fa, mentre l'Italia che lo farà nel 2012 deve tenerselo l'analogico. Se qualcuno mi convince, io sono qua.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
non è una domanda retorica, ma tutte le tv private che fine faranno?
hanno possibilità di saltare sul digitale o solo quelle con più mezzi finanziari? |
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Aggiungo poi che i Rai Free su hotbird sono una ripetizione del segnale analogico: qualità scarsa e non diventano 16:9 quando lo sono su DTT. Che la nostra tv sul sat sia una merda lo dimostra anche il fatto che stanno cercando di correre ai ripari con Tivù Sat. Quote:
Sul satellite non si son visti. Sull'analogico si son visti (4/3) |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
No. Per il DTT è già integrato nella TV
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Visto che in molti qui parlano di digitale terrestre e di abbandono dell'analogico, vi riporto una mia mail inviata a [email protected] pochi giorni fa
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per avere un'auto Euro4 si rottama quella Euro0 è normale ricambio e avanzamento tecnologico, posso concordare che per la stragrande maggioranza delle persone possa bastare lo stato attuale delle cose, ma per andare avanti c'è una sola strada e in qualsiasi modo la si voglia percorrere ci sarà da fare dei cambiamenti.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
La vecchia legge Maccanico (analogica) per la distribuzione del segnale su scala nazionale prevedeva l'assegnazione delle frequenze se si aveva un capitale sociale di almeno 6 milioni di euro. Direi che se una stazione non neppure 60.000€ da investire (2 stipendi) significa che piu' che televendite di gioielli pentole o materassi non avrebbe fatto. Non una grossa perdita per l'utente oso dire.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ben inteso, io attualmente sono in grado di ricevere qualsiasi trasmissione, quello che mi preme è vedere BENE (e adesso con l'analogico non posso). C'è qualche sito dove mi posso infomare? E se domani volessi mettere sky devo avere 2 decoder?
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusa l'OT sai che fine ha fatto il forum scorpionsat?
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' lo si fa con l'analogico... e la vecchietta pensionata con 600 euro al mese e la mivar da 14" se lo prende li'... C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per la vecchietta ci saranno gli aiuti di stato se a qualcuno non viene in mente che un parente del premier ha in vendita un decoder su e-bay e quindi si oppone ad ogni forma di incentivo per conflitto di interessi.....
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Restano da sapere alcune questioni che si sapranno a giugno tipo le trasmissioni regionali su raitre e la presenza o meno del canale HD. mai sentito... io giro su angels-of-fire e su digital |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non facciamola una questione di prezzo pero'.
Un freebox per vedere il digitale terrestre costa gia' ora solo 30€, anche senza rivolgersi ai parenti dei premier. Ovvero un una-tantum pari ad un quarto del canone annuale per il possesso del TV, e penso sia destinato a scendere ulteriormente di prezzo. Non dimentichiamo anche l'impatto ecologico della faccenda. Trasmettere in digitale ha bisogno di molta meno energia elettrica che trasmettere in analogico.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se io ho sky con la scheda inserita, le trasmissioni della rai che normalmente non si vedono (tipo il GP) si vedono o proprio non vengono trasmesse da satellite? Perche in questo caso non si avrebbe più bisogno del secondo decoder....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!