Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 11:53   #21
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comprare un decoder ti fa proprio schifo?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:55   #22
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Qua nel mio condominio hanno rifatto l'impianto, la rai la vedo benissimo mentre mediaset va quando gli pare. Ho sky e sono apposto tanto quei canali non li guardo mai.
Old 30-01-2009, 11:59   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Beh, allora poi non lamentarti di ritrovare la solita Rete4 per altri 1000 anni.

E se come dici la tv ti interessa poco, puoi sempre fare a meno di guardarla, ma il mondo in un modo o nell'altro deve pur andare avanti......e poi è strano che a uno a cui non interessa la tv ne abbia 3 in casa + il pc abilitato a ricevere i canali televisivi.
Old 30-01-2009, 12:00   #24
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
E' la situazione più o meno generalizzata dei paeselli di montagna, dove per inciso l'ADSL NON ARRIVERA' MAI
in questo caso pero' parlo di paesi di 5/6000 abitanti sulla costa o comunque nel primissimo entroterra, non di borghettii sperduti
Old 30-01-2009, 12:01   #25
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Tu pensa che ho 3 tv in casa...

Quelle di cucina e camera saranno da buttare e da $o$tituire con altrettante dotate di ricevitore DT, quella di salotto che l'ha già integrato ed è attaccato all'antenna del condominio col Digitale non prende MEDIASET mentre con l'analogico tutti i canali (e si vedono = perche' su un 42" FULL HD si vede tutta male la tv)
Se non hai il DTT integrato, ti doti o di un HTCP oppure di un box DTT.
Io sul plasma 42" full hd quando vedo la tv non la vedo di certo in analogico, ma in digitale, perchè non voglio vedere l'effetto neve, lo sdoppiamento dell'immagine e via dicendo. Goduria pura gli europei in Hd su raitesthd (a livello di un bluray con bitrate sui 10mbit/s)
Sul vecchio trinitron 29" 4:3 usavo un htcp (in questo modo sono 3 anni che non vedo più una singola pubblicità) e lì davvero il DTT era favoloso, superlativo. (vecchio tubo catodico, peccato che si è rotto). Sul plasma è un compromesso, ma tanto l'attuale tv l'ho presa per vedere più che altro il materiale in full hd o in 720p.

Quote:
Il mio pc con una chiavetta USB che fa da ricevitore D/A con un antenna da 20e prende tutti i canali in analogico e NESSUNO in digitale.
Il DTT non c'è ancora in tutto il paese, altrimenti si potrebbe spegnere il maledetto analogico, ovvio.

Quote:
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè devo essere costretto a buttare via 2 TV ottimamente funzionanti e non poter piu' vedere la tv sul pc perchè non arriva il segnale in maniera decente.

Non voglio un caxxo di satellitare costa troppo per quello che guardo la tv.
Non devi buttare niente, hai gli scatolotti DTT.
Ci sono due scelte.
Posto che l'analogico va eliminato dall'Italia e che tale eliminazione è fuori discussione, ci sono due scelte:
-Il satellite per tutti, così tutti devono avere la parabola satellite.
-Il digitale terrestre per quasi tutti gli italiani, lasciando agli altri che non riescono a ricevere la possibilità di prendersi la parabola, come ha fatto una mia amica in prov. di agrigento.

Quote:
Concordo...è la solita scusa per costringerti a spendere in un modo o nell'altro.
L'analogico sarà un lontano ricordo in quasi tutta europa tra un 6-7 anni.
Old 30-01-2009, 12:02   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
in questo caso pero' parlo di paesi di 5/6000 abitanti sulla costa o comunque nel primissimo entroterra, non di borghettii sperduti
Scusa, ma a loro cosa cambia? Nulla vedono ora e probabilmente nulla vedranno dopo, semmai ci sarebbe da premere per avere un ripetitore che fornisca la zona....
Old 30-01-2009, 12:03   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
e chi costruiva i decoder ??? un parente NANO mi pare ..
Old 30-01-2009, 12:04   #28
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
E non lo comprare se non vuoi spendere 30 euro di scatolotto dtt, tanto della tv si può fare a meno.
NEssuno è mai morto per assenza di segnale tv.
Old 30-01-2009, 12:07   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
e chi costruiva i decoder ??? un parente NANO mi pare ..
Che aveva una piccola partecipazione in una piccola azienda che li costruiva, fra l'altro nemmeno di quelli migliori o più diffusi fra quelli in circolazione.......

E comunque se altri paesi fanno la stessa strada, non credo che il nano in questione abbia tutto questo potere.

Diciamo la verità che in Italia quando c'è da innovare qualcosa c'è sempre qualcuno che ha una soluzione migliore così è che da 60 anni non abbiamo più niente di nuovo.........(per inciso col passaggio al colore molte aziende italiane furono costretta a chiudere i battenti a causa della miopia del governo (ma soprattutto dell'opposizione) di allora).
Old 30-01-2009, 12:08   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Che aveva una piccola partecipazione in una piccola azienda che li costruiva, fra l'altro nemmeno di quelli migliori o più diffusi fra quelli in circolazione.......

E comunque se altri paesi fanno la stessa strada, non credo che il nano in questione abbia tutto questo potere.

Diciamo la verità che in Italia quando c'è da innovare qualcosa c'è sempre qualcuno che ha una soluzione migliore così è che da 60 anni non abbiamo più niente di nuovo.........(per inciso col passaggio al colore molte aziende italiane furono costretta a chiudere i battenti a causa della miopia del governo (ma soprattutto dell'opposizione) di allora).
ma tu chi sei, il figlio della propaganda?

rinnovare un cappero, visto che ancor prima di avere la copertura totale si parla di obsolescenza.

In secondo luogo non si è mai capito il motivo per cui si dovessero costringere TUTTI ad un esborso per il decoder.

E tiri fuori gli argomenti di gasparri, eddai.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:10   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ma tu chi sei, il figlio della propaganda?

rinnovare un cappero, visto che ancor prima di avere la copertura totale si parla di obsolescenza.

In secondo luogo non si è mai capito il motivo per cui si dovessero costringere TUTTI ad un esborso per il decoder.

E tiri fuori gli argomenti di gasparri, eddai.
Tira fuori l'alternativa credibile e praticabile visto che se io sono figlio della propaganda pro, mi pare che tu sia figlia di quella contro.
Old 30-01-2009, 12:15   #32
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Tira fuori l'alternativa credibile e praticabile visto che se io sono figlio della propaganda pro, mi pare che tu sia figlia di quella contro.
l'alternativa a cosa?
all'analogico?

la via cavo, che funziona meglio, il satellite, che funziona meglio...

e ancora: era obbligatorio terminare l'analogico?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:16   #33
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
il DTT c'è anche in GB e negli altri paesi europei...non cerchino scuse.
Seghino via quel maledetto analogico rubabanda.
E facciano partire in maniera stabile l'HD di raitest, ora limitato a qualche partitella.
Quoto.

Il problema in Italia non è il digitale, è che non viene messo in piedi in maniera adeguata.... servono INVESTIMENTI.
Old 30-01-2009, 12:20   #34
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
l'alternativa a cosa?
all'analogico?

la via cavo, che funziona meglio, il satellite, che funziona meglio...

e ancora: era obbligatorio terminare l'analogico?
La via cavo ha un solo problema: essendo via cavo (ovviamente ) questo cavo qualcuno lo deve pure stendere.
Il satellite non ha canali infiniti.
Old 30-01-2009, 12:20   #35
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

ma infatti il business, non era guadagnare pochi euro sui decoder, ma diffondere il dtt più possibile.
per poi far partire DAL NULLA mediaset premium&co. è lì il vero guadagno.

cmq, rimaniamo nell'aspetto tecnico. ormai i danni son fatti.
Old 30-01-2009, 12:23   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La via cavo ha un solo problema: essendo via cavo (ovviamente ) questo cavo qualcuno lo deve pure stendere.
Il satellite non ha canali infiniti.
Infatti chiedevo apposta soluzioni ATTUABILI E CREDIBILI a far filosofia son capaci tutti, per inciso, dove abito sono già anni che il DTT è funzionante, e come lo hanno fatto qua possono farlo dovunque visto che basterebbe convertire i trasmettitori analogici in digitali cosa molto fattibile visto che fra loro i ripetitori si parlano già da anni in digitale, resterebbe da convertire solo i trasmettitori che forniscono l'utenza.
Old 30-01-2009, 12:29   #37
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:

Diciamo la verità che in Italia quando c'è da innovare qualcosa c'è sempre qualcuno che ha una soluzione migliore così è che da 60 anni non abbiamo più niente di nuovo.........

Amen!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:36   #38
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Infatti chiedevo apposta soluzioni ATTUABILI E CREDIBILI a far filosofia son capaci tutti, per inciso, dove abito sono già anni che il DTT è funzionante, e come lo hanno fatto qua possono farlo dovunque visto che basterebbe convertire i trasmettitori analogici in digitali cosa molto fattibile visto che fra loro i ripetitori si parlano già da anni in digitale, resterebbe da convertire solo i trasmettitori che forniscono l'utenza.
La morale comunque resta una soltanto: ho comprato casa a Novembre, ho installato 2 antenne: digitale e analogico E NON SO ANCORA DOVE CAZZO PUNTARMELA QUELLA DIGITALE, e come me milioni di italiani.

Il problema è tutto qui.

Il digitale terrestre è obsoleto? L'analogico lo è ancora di più.

Italiani, popolo di santi, poeti e navigatori? Cerchiamo di essere meno poeti e più tecnici.
Old 30-01-2009, 12:37   #39
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
L'ADSL in sardegna è gratis?
Nel senso che l'infrastruttura esiste e non esiste la scusa che è un problema cablare....e sopratutto è un sistema in cui la qualità del segnale rimane costante a prescindere dalle condizioni atmosferiche, dal posizionamento della casa....inoltre permette di evitare l'evasione del canone...nemmeno possedere un apparecchio TV (o adattabile) è gratuito...in teoria.

Quote:
Pensa un po' se un semplice antennista per riparare una antenna è costoso, quanto può esserlo per installare una parabola che è roba spazzzzzziale
Non è che han riparato, l'antenna andava bene ma la hanno sostituita ugualmente (con risultati ridicoli - da 0 a 4 canali - e a prezzi attorno ai 400 Euro per impianti elementari....io per farmi un impianto migliore ho speso 100 Euro compreso il supporto alto 5 metri, le controventature, etc...mettiamo anche 100 Euro di manodopera e siamo alla metà ), solo che per il DTT è necessario un segnale abbastanza "forte", molti decoder non sono per niente sensibili (ho dovuto lasciare il mio vecchio decoder ad un mio vicino perchè quello che aveva preso lui gli permetteva la ricezione di 7 canali, mentre con il mio vecchio ne riceve una trentina) ed essendo digitale non esiste una via di mezzo...molte persone non si preoccupavano della fedeltà dell'audio o della risoluzione delle immagini...spesso alcuni canali con l'analogico venivano seguiti anche se lievemente disturbati...ora ciò è impossibile....installare un impianto sat FTA semplice mi costerebbe altrettanto (anche se quando lo ho installato - 10 anni fà - i prezzi non erano quelli odierni )...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:39   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Nel vecchio condominio, per vedere il DTT abbiamo dovuto rifare l'impianto con un esborso di parecchi soldini . Lpanalogico si vedev abene, ma non sufficientemene per il digitale.
Bon almeno muoverà l'economia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian