|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se eravate fermi avete ragione voi. Potevate essere anche nella corsia opposta. L'altro conducente se riteneva di non riuscure a passare doveva fermarsi e farvi spostare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Ma tu dici che non c'era mezzeria. Quindi è la tua parola contro la sua. A meno che non ci siano testimoni. Ognuno si paga i suoi danni e vivetre tranquilli. Se mettete di mezzo le assicurazioni... Se accordano per il 50% e quindi sarete da punto a capo. Anzi no: vi salgono le classi. 2, per la precisione. Valutate gente, valutate...
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Se uno è fermo NON può MAI avere torto, uno fermo NON può fare danni, e dimostrami il contrario.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Se uno è fermo, NELLA SUA CORSIA, NON può MAI avere torto.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ok, vero.
volevo mettere un "quasi" ma poi quelli sopra avrebbero ulteriormente protestato.
![]() |
#29 |
Senior Member
|
A parte che le assicurazioni fanno quello che torna comodo a loro, se uno riesce a dimostrare di essere stato FERMO e di essersi fermato per tempo la colpa è di chi ha provocato l'incidente e non ci sono scuse, il difficile è dimostrarlo.
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se avete messo in mezzo le assicurazioni allora addio, 50 e 50 ed entrambi pagherete più salato il premio annuale (con sommo gaudio delle assicurazioni che per 2 specchietti rotti vedranno un pò più di €€ nelle loro tasche)
Punto. L'alternativa era chiamare i vigili senza muovere i veicoli... ![]() Ultima modifica di G-DannY : 29-01-2009 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34126 140.1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale. 157.1 a) per arresto si intende l'interruzione della marcia del veicolo dovuta ad esigenze della circolazione; b) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia; alla faccia di chi è convinto che puoi metterti di traverso in mezzo alla strada con la macchina ed avere ragione ![]() procedo: 7. I conducenti dei veicoli a motore devono azionare la segnalazione luminosa di pericolo: a) nei casi di ingombro della carreggiata; b) durante il tempo necessario a collocare e riprendere il segnale mobile di pericolo ove questo sia necessario; c) quando per avaria il veicolo è costretto a procedere a velocità particolarmente ridotta; d) quando si verifichino improvvisi rallentamenti o incolonnamenti; e) in tutti i casi in cui la fermata di emergenza costituisce pericolo anche momentaneo per gli altri utenti della strada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
E' naturale che non si possa creare intralcio alla circolazione, ma non vuol dire che in caso di incidente si prenda il torto poichè dovresti dimostrare che un oggetto fermo possa rendersi responsabile di qualcosa, come se qualcuno sbattesse contro la tua casa e pretendesse di avere ragione. Come ti hanno già detto, al limite ci stà la contravvenzione per divieto di sosta/fermata/intralcio, ma CHI causa l'incidente ha torto e come può un mezzo fermo CAUSARE un incidente se è fermo? Dimostrami che un mezzo fermo possa fare un incidente ed hai ragione.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: vicenza
|
sei tu che non conosci come funzionano le cose. il cds prevede che " Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione," bene, se non hanno rispettato questo articolo al massimo pagheranno la multa per non aver rispettato il cds. dal lato assicurativo se erano fermi,e l'altro li ha urtati hanno SEMPRE ragione. poi se vi va di pensare il contrario siete liberi di farlo,in torto.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
*
un conto è dire che chi lascia la macchina di traverso non ha colpe in caso di incidenti, un conto è dire che fa bene ![]() inoltre si deve esaminare ogni caso... qui l'utente ha affiancato il camion, si è fermato per far passare l'altro che invece ha tirato tranquillamente addiritto, quindi la colpa è dell'altro, che evidentemente non era in condizioni di fermarsi in sicurezza. lo scopo del cds è quello di far si che gli incidenti vengano evitati, non di corazzare chi ha ragione. perchè altrimenti dire di rallentare in prossimità di incroci? se ho il verde posso accelerare, tanto ho ragione, no? non è così che funziona, mi pare abbastanza evidente che qui ha ragione l'utente. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
mi spiegate allora come mai una volta l'auto di mio fratello, parcheggiata per strada, è rimasta coinvolta in un incidente stradale ( un tizio ubriaco è andato addosso a uno in motorino che è finito nella portiera dell'auto di mio fratello, pensa te che culo ) e i vigili hanno misurato anche quanto fosse distante l'auto di mio fratello dal marciapiede dicendogli che se fosse stata troppo distante sarebbe risultato compartecipe dell'incidente per l'assicurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.