Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2009, 14:34   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
il mio intervento e chiaramente in favore di queste persone.
Se per difenderli bisogna cominciare con un flame allora mea culpa
se dire che le badanti sono moralmente corrotte é un intervento a favore... non immagino cosa scriveresti in un intervento contro
Fritz! è offline  
Old 27-01-2009, 14:59   #22
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se dire che le badanti sono moralmente corrotte é un intervento a favore... non immagino cosa scriveresti in un intervento contro
Anfatti non si capisce proprio
LUVІ è offline  
Old 27-01-2009, 16:33   #23
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Non e un oppinione personale, bensi la realta.
Non ci sonno fonti .E la realta .
Sono cose che ho visto e che in parte, solo 1 % vi ho descritto.
Mi piacerebbe anche l intervento di una badante.

Certo fa comodo pensare che le ragazzi si guadagnano la "pagnota" onestamente.
quello che non e onesto pero e il medio in cui si lavora e che favorisce lo sfrutamento di queste persone.

lE famiglie raggionano cosi :e una dizgraziata, la pago percio deve subire e deve essere contenta di subire perche se non la buttimo via nella m. dalla quale l abbiamo presa

se vuoi posso scrivere in tedesco pero non e il posto giusto
QUANTE cavolate.
l'affermazione, "è la realtà", raccontala a un altro .. non è una scusante per legittimare discorsi che non reggono.

Ti porto esperienze delle mie zone, bologna.
Le badanti ora come ora costano.

In ospedale parli di 50e una notte se non erro, 10€ l'ora durante il giono. Non puliscono i malati, gli stanno solo al fianco. Gli aiutano a mangiare nel caso, chiamano i parenti o infermieri se serve.
In casa in regola costano come un dipendente.. in più devi pagare vitto, alloggio, e giustamente hanno le loro ferie..
Mediamente in regola dalle mie parti per meno di 1000€ netti non viene nessuna.
Se il lavoro è "sporco", nel senso che la persona non è più autosufficente, chiedono anche di più.
Oramai nella mia zona se hai un parente con invalidità al 100% (anziano con problemi di salute ) che necessita di attenzione tutto il giorno, fai prima a mandarlo in strutture attrezzate come i ricoveri.. Fortuna vuole che in zona costa "il full" sui 1500€ mese. (aumentato del 5% quest'anno -_-)

Questi sono casi reali.

Se poi tu o qualche amico sfrutta queste ragazze, fai i nomi alla polizia o chi per loro.. da me, situazioni VERE, non vedo questo sfruttamento.. anzi.. pigliano bene, e hanno giustamente i loro diritti.

PS: ah per remare contro la tua teoria.. molte badanti dalle nostre parti han "abbindolato" vecchietti rimasti oramai soli.. Moralmente discutibile.. ma che ci vuoi fare

Ultima modifica di Tefnut : 27-01-2009 alle 16:46.
Tefnut è offline  
Old 27-01-2009, 17:43   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ci terrei tanto a un chiarimento, quindi mi quoto

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Tralasciando il resto del thread, che è meglio, cosa ci sarebbe di tanto immorale nel fare un lavoro per guadagnarsi la pagnotta? (in buona fede voglio pensare che tu sappia cosa significa la parola "morale")
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 27-01-2009, 17:45   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se ne avessi la possibilità io non lavorerei mai.
Io per evitare di ritrovarmi a lavorare mi sono premunito, ho preso il diploma in un liceo o ora studio filosofia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 27-01-2009, 20:00   #26
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
il mio intervento e chiaramente in favore di queste persone.
Se per difenderli bisogna cominciare con un flame allora mea culpa
chiaramente non direi,cmq le badanti si fanno un mazzo così,ne conosco abbastanza e ringrazio Dio che esista gente cosi.
Non vengono trattate da schiave anche se ovviamente dipende dal soggetto,uno con l'alzheimer certo non è facile da trattare
Old 27-01-2009, 20:22   #27
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Ci terrei tanto a un chiarimento, quindi mi quoto
Il fatto che in italia dopo tot anni di contributi si spera di avere una pensione, quando proprio il fisico non ce la fa piu.

Mio nonno e' curato da un badante a cui abbiamo fatto contratto di lavoro regolare.

Ora circola con passaporto italiano (valido solo per l'italia, con tanto di timbro).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 27-01-2009, 20:31   #28
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ora circola con passaporto italiano (valido solo per l'italia, con tanto di timbro).
Cosa serve un passaporto che vale solo in una nazione O_o?
lishi è offline  
Old 27-01-2009, 22:37   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mie no..io non ho mai pagato per avere, magari in nero, delle lavoratrici in casa.
E' la classica manodopera da sfruttare che fa comodo alle famiglie con reddito medio-alto.
E allo stato che evita di farsi carico di bisogni socio-sanitari della popolazione.
Onisem è offline  
Old 27-01-2009, 23:04   #30
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Cosa serve un passaporto che vale solo in una nazione O_o?
non sapevo neanche che esistesse.. non è magari la carta d'identità non valida per l'espatrio (perchè non si è pagato il relativo bollo)?
-kurgan- è offline  
Old 28-01-2009, 02:50   #31
akfhalfhadsòkadjasdasd

Cosa c'è da non capire?

Sta dicendo che ha visto badanti che si lasciano sfruttare e non si ribellano.
Lavorano in nero e hanno solo il diritto di accettare le condizioni imposte da chi le "assume".

Corruzione morale? se nessuno si fa sfruttare non ci saranno gli sfruttati... ma questo è forse un concetto troppo difficile da concepire.

Old 28-01-2009, 12:26   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Io per evitare di ritrovarmi a lavorare mi sono premunito, ho preso il diploma in un liceo o ora studio filosofia
Disgraziatamente il lavoro si trova anche pigliandosi la laurea in filosofia.
Mannaggia a loro
Old 28-01-2009, 12:29   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E allo stato che evita di farsi carico di bisogni socio-sanitari della popolazione.
C'è anche questo, come mi pare francamente esagerato il ricorso a frotte di lavoratrici nelle case private, molte delle quali lavorano presso altri immigrati (furbi ).,
Old 28-01-2009, 12:58   #34
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Cosa c'è da non capire?

Sta dicendo che ha visto badanti che si lasciano sfruttare e non si ribellano.
Lavorano in nero e hanno solo il diritto di accettare le condizioni imposte da chi le "assume".

Corruzione morale? se nessuno si fa sfruttare non ci saranno gli sfruttati... ma questo è forse un concetto troppo difficile da concepire.
non se ne può fare un discorso generalizzato però.
non tutte le badanti sono sfruttate e non tutte hanno solo il diritto di accettare le condizioni di chi le assume.
Jackari è offline  
Old 28-01-2009, 13:23   #35
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
bah mia nonna è allettata da anni in clinica a causa del morbo di Alzaimer (cosa tristissima).

Ovviamente ha una badante perchè non potrebbe farne a meno (una signora filippina molto buona e premurosa).

Mio nonno negli anni ha sviluppato un caratteraccio assurdo (con TUTTI)...l'attentuante è che ha 90 anni...lui vorrebbe pagarla poco...mia madre integra il suo stipendio sottobanco perchè giustamente lei non ci starebbe alle condizioni di mio nonno e perchè è giusto che abbia uno stipendio dignitoso.

Ogni tanto mio nonno la tratta a pesci in faccia (come tratta a pesci in faccia noi di famiglia, le suore, i medici della clinica, gli autisti dell'autobus, la portiera di casa, gli impiegati degli uffici pubblici o della banca, etcetcetc )

Insomma non è una cosa personale...tratta male tutti a causa del caratteraccio sviluppato con l'età e per la malattia di mia nonna...ovviamente ogni volta che lui la tratta male mia madre si scusa anche in aramaico con lei.

In casa è considerata una persona di fiducia, onesta, e moltooo moltooo paziente...noi non la trattiamo come una schiava eprchè non lo è...è una persona che lavora e che deve avere il giusto compenso ed un trattamento corretto (e quando mio nonno sbrocca ci scusiamo tantissimo sapendo che lei sà che si relaziona con una persona di 90 anni...)

Questa è solo la mia esperienza perchè vengo da una famiglia corretta e non razzista...sò di altre persone che considerano le badanti esseri umani di serie B ed ho addirittura letto storiacce di figli che mettevano al padre la badante per liberarsi di un peso...qualcuna che si prendesse cura di lui, della casa e magari anche qualce extra di tipo sessuale per tenerlo contento e lontano dai figli che si rompono i coglioni....storie ALLUCINANTI
D4rkAng3l è offline  
Old 28-01-2009, 15:33   #36
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
non se ne può fare un discorso generalizzato però.
non tutte le badanti sono sfruttate e non tutte hanno solo il diritto di accettare le condizioni di chi le assume.
concordo sul non generalizzare, ci mancherebbe.. ma se esiste anche quella realtà non ci vedo nulla di male a denunciarla, perché da come è stata descritta la cosa queste persone puliscono, lavano e accudiscono per pochi soldi e nessuna garanzia.

lo sfruttamento degli immigrati, sopratutto quelli nordafricani, non è certo un argomento nuovo.

Old 28-01-2009, 15:42   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
stringendo: si

stringendo ancor di più:

tutti son schiavi !
i più verso i debiti e i preconcetti inculcati da religioni/partiti.

nessuno è libero!
Old 28-01-2009, 15:42   #38
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma.... imparere a scrivere ? troppo difficile?

ma imparare a comprendere poi ? non ti è venuto il dubbio che si tratti di uno straniero?
Old 28-01-2009, 16:25   #39
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
stringendo: si

stringendo ancor di più:

tutti son schiavi !
i più verso i debiti e i preconcetti inculcati da religioni/partiti.

nessuno è libero!
generalizzazione anche lecita... però c'è schiavo e schiavo

Old 28-01-2009, 16:44   #40
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si, senz'altro.

c'è lo schiavo alla base della piramide ceh lo piglia da tutti e brutalmente.

c'è lo schiavo mezzanino ceh avendo una dittarella tutta sua molto lo infila e da pochi lo piglia ed è quasi convinto di esser libero

c'è lo schiavo-ilvio che è schiavo di pochi amici-degli amici e soprattutto del suo mostruoso ego e che è convinto di esser libero (da cui il nome del partito).

per quelli alla base dellapiramide tutto sommato ci vuol poco a liberarli vist le catene MOLTo palesi e materiali...

per quelli al vertice la vedo dura visto che costruiscono loro stessi le catene in cui stiamo impigliati tutti, loro compresi.

questo su un piano "morale".

sul piano materiale ovviamente c'è un abisso di differenza a favore del vertice.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian