Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 23:24   #41
_CaRMY_
Member

L'Avatar di _CaRMY_

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io quoto Tasslehoff, quindi preferirei fare qualche vincita megamiliardaria... sarò egoista, ma per me è così
Punti di vista! C'è chi pensa che la Gloria sia più importante del Denaro, e chi il contrario! Ma spesso quando c'è Gloria c'è anche Denaro.. e viceversa! Quindi..!
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 23:32   #42
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Davvero mi spieghi perchè??

Creo che competizioni, curiosità, voglia di saper fare e agonismo vanno più o meno a braccetto... e se non sei competitivo... difficilmente ti poni anche in situazioni di voler migliorare ciò che esiste o di conoscere ciò che non sai...
Non so, forse sono solo un po' demoralizzata
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 23:40   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io sono da sempre per la gloria
Old 25-01-2009, 23:49   #44
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Davvero mi spieghi perchè??

Creo che competizioni, curiosità, voglia di saper fare e agonismo vanno più o meno a braccetto... e se non sei competitivo... difficilmente ti poni anche in situazioni di voler migliorare ciò che esiste o di conoscere ciò che non sai...
E' proprio questo il punto, perchè ostinarsi a migliorare tutto, a conoscere tutto pur sapendo che nessuno di questi due obbiettivi è fattibile, e soprattutto sapendo che per fare questo ci roviniamo la vita sprecandola un minuto alla volta?

Perchè invece non godersi la vita, che è una sola, facendo quello che ci piace senza arrovellarci troppo la mente?
Mi rendo conto di dire cose folli per il nostro modello di vita occidentale, ma che ci crediate o no ci sono milioni di persone che sopravvivono anche così, e cosa ancora più sorprendente sono più felici, serene e mangiano con più gusto di quanto non riusciremo mai a fare noi...
Old 25-01-2009, 23:59   #45
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, perchè ostinarsi a migliorare tutto, a conoscere tutto pur sapendo che nessuno di questi due obbiettivi è fattibile, e soprattutto sapendo che per fare questo ci roviniamo la vita sprecandola un minuto alla volta?

Perchè invece non godersi la vita, che è una sola, facendo quello che ci piace senza arrovellarci troppo la mente?
Mi rendo conto di dire cose folli per il nostro modello di vita occidentale, ma che ci crediate o no ci sono milioni di persone che sopravvivono anche così, e cosa ancora più sorprendente sono più felici, serene e mangiano con più gusto di quanto non riusciremo mai a fare noi...
No, no, io sono pienamente d'accordo con te! Però da un lato mi rendo conto che forse lo penso perché in fondo sono una fannullona, e mi gòngolo nel mio status di fancazzista barricandomi dietro 'sta scusa del fatto di non voler sprecare la vita arroventandosi troppo la mente?
Old 26-01-2009, 00:00   #46
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

È questa la chiave... lo scopo della vita... come vogliamo impostarcela... la frase famosissima citata che ho scritto prima ha un suo perchè... ognuno sceglie come viversi la vita... ma solo grazie a scelte audaci e alla voglia di competizione, noi occidentali siamo arrivati dove siamo noi e riusciamo a parlare su un forum... alla lunga questo ci ucciderà? Boh non lo... so soltanto che l'uomo ha un grosso spirito di adattamento e che, in linea teorica, non ha limiti davvero grossi dinnnanzi a lui...

Ma comunque non ti critico... non posso affarmare il mio modo di vedere come il MODO di vedere... perchè l'altro elemento chiave dell'evoluzione è appunto la diversità... e l'innovazione che può essere anticomformista....

Riguardo alle altre popolazioni... è bello ogni tanto uscire dal mondo... estraniarsi con la mente da tutto e da tutti... ma, fino a questo momento... mi piace farlo una volta ogni tanto...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 00:27   #47
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

ma te hai ALMENO UNA AMBIZIONE nella tua vita?
ogni volta ceh scrivi qualcosa si capisce che te non te ne sbatte un caz di nulla ...l'importnate è stare in panciolle senza rompimento e addio mondo
che bello

sti cazzisssimi dei soldi...prendessi il nobel della medicina mi sentirei DIO e lo vorrei prendere per aver scoperto come curare na roba tipo Alzheimer o Sclerosi Multipla...o Huntigton...malattie che adesso non si sa manco cosa fare ...
e altro che inutile...scoprire qualcosa ceh può aiutare un botto di persone..altro che du spiccioli in banca

ps: con il nobel però uno si becca mi sembra anche un milioncino di euro
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 00:37   #48
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma te hai ALMENO UNA AMBIZIONE nella tua vita?
ogni volta ceh scrivi qualcosa si capisce che te non te ne sbatte un caz di nulla ...l'importnate è stare in panciolle senza rompimento e addio mondo
che bello
Credo di averne avute un paio in passato, poi dopo averle soddisfatte mi sono reso conto che dava più piacere l'aspettativa che non la soddisfazione della stessa, quindi ho smesso di averne

Hai detto bene, l'importante è stare in panciolle, perchè aspettare la vecchiaia per rendersene conto e rimpiangere il tempo perduto a correre dietro ai mulini a vento?
Old 26-01-2009, 00:39   #49
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
E' proprio questo il punto, perchè ostinarsi a migliorare tutto, a conoscere tutto pur sapendo che nessuno di questi due obbiettivi è fattibile,
Aspetta... "conoscere tutto" e "migliorare tutto" sono concetti molto dissimili. Il primo è effettivamente impossibile (nonché presuntuoso), il secondo è possibilissimo e anzi spesso auspicabile (nonché indice di umiltà).

Ciò detto, ovviamente l'obiettivo più scontato nella vita è la felicità. Il miglioramento è, o può essere, un mezzo (uno dei tanti, direi). Per taluni senz'altro il miglioramento stesso diventa l'obiettivo ultimo della vita... una visione che non condivido, ma magari è una questione troppo relativa per giudicarla.

Quand'ero un adolescente depresso avevo un certo stile di vita, puntavo a migliorarmi giorno dopo giorno in diversi ambiti (fisico, intellettuale, culturale) ritenendo che ciò alla lunga mi avrebbe giovato. Ora sinceramente sono più convinto che per essere felici è meglio accontentarsi - anche se mi rendo conto che è anche una questione di carattere.

Edit: ah, un'altra precisazione: di solito puntiamo a "vivere" più che a "sopravvivere". Per sopravvivere ovviamente basta pochissimo.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 00:54   #50
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ah e poi mi piacerebbe ricevere un premio per il miglior fallo per aver falciato di brutto Materazzi non so, tipo un calcio volante in bocca o uno spezza-ginocchia

PS: strano che ancora nessuno abbia detto "voglio vincere il grande fratello" considerando quanta gente va a fare i provini
Old 26-01-2009, 01:00   #51
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
PS: strano che ancora nessuno abbia detto "voglio vincere il grande fratello" considerando quanta gente va a fare i provini
non vogliono fare outing
Old 26-01-2009, 01:35   #52
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Forse qui sottovaluti una cosa, ossia che ci possono essere delle persone a cui piace fare quello che per te equivale a perdere tempo, ossia dedicarsi in determinati progetti oppure più in generale cercare di raggiungere degli obiettivi.
Il solo fatto di non riuscire in qualcosa non vuol dire necessariamente aver sprecato tempo.
Probabilmente non c'è nulla di più sprecato del tempo perso senza fare nulla, senza porsi degli orizzonti, senza gli stimoli per fare di se qualcosa di migliore.
Old 26-01-2009, 01:54   #53
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Credo di averne avute un paio in passato, poi dopo averle soddisfatte mi sono reso conto che dava più piacere l'aspettativa che non la soddisfazione della stessa, quindi ho smesso di averne

:
Allora cerca di avere ambizioni per gustarti quella aspettativa e non per il risultato
Senza obiettivi l'uomo non è nulla
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:47   #54
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
non ci son cazzi, l'unica risposta possibile è: ENALOTTO.
con tanti saluti ai vari nobel, oscar etc etc.
Old 26-01-2009, 11:36   #55
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Voglio sbancare il superenalotto. mi basta fare 6 anche quando il jackpot è ai minimi storici. Se poi il padre eterno mi fà sbancare quando ci son 100 milioni in ballo farei felici taaaante persone.

Divagando un pò credo che lo scopo di tutto sia essere felici. In base al proprio modo di pensare si raggiunge la felicità in vari modi, ma la vera felicità nasce dal sapersi accontentare di piccoli sfizi e di ciò che ti offre la quotidianità.
Aimè il vil denaro fà la felicità. Non tanto il soldo contante quanto la sicurezza economica.. estinguere un mutuo ad esempio ci fà tirare un grosso sospiro di sollievo e ci rende più sereni e felici.
Io vorrei vivere davvero. In primis far star bene la famiglia che avrò e magari potermi permettere qualche spesa extra..
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:02   #56
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

Hai detto bene, l'importante è stare in panciolle, perchè aspettare la vecchiaia per rendersene conto e rimpiangere il tempo perduto a correre dietro ai mulini a vento?
Ma infatti è questa la chiave per andare avanti... a me pice impormi degli obiettivi e fremere finchè non ottengo un risultato... una volta raggiunto... cerco di passare a d altro o migliorare... sempre che la tua sia una ricerca del "realizzato": saresti bene se nulla ti constringesse a rincorrere qualcosa...

Invece quello che per te è un auspicio, per me è in incubo: smettere di sognare, di fare progetti, di competere... sentirsi "realizzato", per me è sinonimo di non voler più VIVERE la vita, ma lasciare che il tutto scorra tranquillamente....
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:08   #57
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
anche se sono scarsetto a calcio mi piacerebbe vincere la Champions League col Palermo e segnare il gol decisivo all'ultimo minuto.....ovviamente la finale si dovrebbe giocare al Barbera

Che bello sognare...non costa nulla!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:10   #58
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
se poteste scegliere di vincere un solo premio ( o una competizione) singolo o di squadra, che vi piacerebbe vincere??
tipo un nobel, l'oscar, il torneo di wimbledon a tennis, la finale dei mondiali, un'oro alle olimpiadi, il festival di sanremo, miss italia

cosa?
Il nostro miglior premio è la sua soddisfazione.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:24   #59
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
il superenalotto

in alternativa, una dakar tra i camion con un mog
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:43   #60
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
E

su questa frase vedo la mia serenità a confronto della vita stressata di troppa gente che conosco.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian