Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 20:47   #381
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
k..grazie.

aspetto comunque pareri da chi lo ha gia montato.

Saluti
montato da un pezzo su un i7 920 @4Ghz 1.35vcore ottime temp volevo solo chiedere un consiglio, il dissy conviene montarlo in verticale, orizzontale, con ventole una in entrata e una in uscita o con tutte e due in entrata?
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:56   #382
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
montato da un pezzo su un i7 920 @4Ghz 1.35vcore ottime temp volevo solo chiedere un consiglio, il dissy conviene montarlo in verticale, orizzontale, con ventole una in entrata e una in uscita o con tutte e due in entrata?
una in entrata e una in uscita (questo metodo si chiama push-pull spingi-tira) quello con tutte e due in entrata (push-push) sembra essere un pochino meno performante oltre che scombussolarti il ricircolo dell'aria all'interno del case (ovviamente considerando una disposizione standard)....
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:26   #383
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
una in entrata e una in uscita (questo metodo si chiama push-pull spingi-tira) quello con tutte e due in entrata (push-push) sembra essere un pochino meno performante oltre che scombussolarti il ricircolo dell'aria all'interno del case (ovviamente considerando una disposizione standard)....
considerato che la mia situazione adesso è questa

mi converrebbe metterlo girato di 90° o va bene così? Le ventole sono in push-pull e il flusso va dal basso verso l'alto uscendo dalla sommità del case attraverso 3 ventole
ah dimenticavo un particolare

ho anche una ventola in entrata difianco al dissy sulle ram

Ultima modifica di evileon : 20-01-2009 alle 21:28.
Old 21-01-2009, 09:54   #384
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
considerato che la mia situazione adesso è questa

....cut...

mi converrebbe metterlo girato di 90° o va bene così? Le ventole sono in push-pull e il flusso va dal basso verso l'alto uscendo dalla sommità del case attraverso 3 ventole
ah dimenticavo un particolare

...cut...

ho anche una ventola in entrata difianco al dissy sulle ram
Io lo girerei di 90 gradi.....così da facilitare lo smaltimento dell'aria dalla ventola posteriore del case
Old 21-01-2009, 10:21   #385
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Io lo girerei di 90 gradi.....così da facilitare lo smaltimento dell'aria dalla ventola posteriore del case
Quoto.
Old 21-01-2009, 12:37   #386
Abarth112
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
Oltre a ruotarlo di 90° al tuo posto toglierei anche la ventola del dissi più vicina a quella di estrazione del case.
Case: Silverstone Fortress FT-01 Black-Window Ali: Enermax Infinity 720W CPU: E8500 e0 Dissi: Noctua NH-U12P Mb: Asus P5Q-E Ram: Corsair Dominator 4Gb PC8500 S.V: XFX 260Gtx Black Edition HD: 2 x WD Caviar Re3 320Gb raid0 ; WD Caviar Gp 1Tb DVD: DVR-216D Monitor: Lg Flatron F900B
Abarth112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:19   #387
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da Abarth112 Guarda i messaggi
Oltre a ruotarlo di 90° al tuo posto toglierei anche la ventola del dissi più vicina a quella di estrazione del case.
perchè?
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 21-01-2009, 16:29   #388
Abarth112
Member

L'ho letto in una recensione su un sito straniero proprio riguardante il noctua. Più precisamente si riferivano ai flussi d'aria che si generano con due ventole che non apportano alcun abbassamento di temperatura.
Case: Silverstone Fortress FT-01 Black-Window Ali: Enermax Infinity 720W CPU: E8500 e0 Dissi: Noctua NH-U12P Mb: Asus P5Q-E Ram: Corsair Dominator 4Gb PC8500 S.V: XFX 260Gtx Black Edition HD: 2 x WD Caviar Re3 320Gb raid0 ; WD Caviar Gp 1Tb DVD: DVR-216D Monitor: Lg Flatron F900B
Old 21-01-2009, 16:38   #389
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
L'ho letto in una recensione su un sito straniero proprio riguardante il noctua. Più precisamente si riferivano ai flussi d'aria che si generano con due ventole che non apportano alcun abbassamento di temperatura.
ecco ho speso 20€ di ventola per niente...
vabbè dai almeno fa figo a vedersi!
Old 21-01-2009, 17:54   #390
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ragazzi, ho un problema con questo dissipatore, direi abbastanza stupido... lo sto provando su una mobo AM2, ma la pressione della base sull'ihs è insufficiente (l'ho notato anche smontandolo, l'impronta è irregolare).

Il problema sta nel fatto che - non avendo a portata le rondelle originali (ne ho solo un paio di quelle adesive), per intenderci quelle che vanno fra mobo e supporti metallici, ho usato le più piccole che sono riuscito a reperire al Brico.

Purtroppo, per quanto poco spesse, mandano le viti a fine corsa troppo presto. Quando il case sta in verticale, di conseguenza, il dissi non fa più bene contatto...
La mia ragazza dice che potrei usare anche i salvabuchi, a me sembra troppo poco: ho paura di rompere la mobo... a parte ordinare un altro kit alla Noctua, dove posso trovare rondelle in plastica very slim?!?

Ah... ho comprato un altro U12P usato, la versione 1366... l'ho spacchettato solo un paio di volte per vederlo, è praticamente nuovo di pacca... bello il nuovo sistema di ritenzione!
Unico problema: il venditore si è dimenticato di includere lo scontrino e ancora non me lo ha mandato!
Quindi è fuori garanzia e assistenza!

(fate vendite solo con persone fidate, o prendetelo nuovo!... non avere la garanzia con questo tipo di prodotto è un bell'handicap...)
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:53   #391
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
cut
mi sembra che noctua inviasse a gratis tutto il kit am2 facendo richiesta... sennò l'idea dei salvabuchi sembra buona mettine 4-5 in fila e vedi se vanno bene...
Old 21-01-2009, 19:09   #392
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
mi sembra che noctua inviasse a gratis tutto il kit am2 facendo richiesta... sennò l'idea dei salvabuchi sembra buona mettine 4-5 in fila e vedi se vanno bene...
Sì, Noctua invia anche in doppia copia, per essere sicuri che ti arrivi
E chiaramente gratis...

Il problema è che non ho lo scontrino del primo dissi a partata di mano (è a 400 km di distanza)... mentre il secondo ce l'ha ancora (spero) il precedente proprietario del secondo dissipatore che ho appena acquistato.

A proposito, ma non c'è nessuna possibilità di far valere la garanzia in altri modi, tipo con il numero di serie? Un po' come fa Western Digital per gli HD...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:31   #393
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Sì, Noctua invia anche in doppia copia, per essere sicuri che ti arrivi
E chiaramente gratis...

Il problema è che non ho lo scontrino del primo dissi a partata di mano (è a 400 km di distanza)... mentre il secondo ce l'ha ancora (spero) il precedente proprietario del secondo dissipatore che ho appena acquistato.

A proposito, ma non c'è nessuna possibilità di far valere la garanzia in altri modi, tipo con il numero di serie? Un po' come fa Western Digital per gli HD...
http://noctua.at/main.php?show=produ...ts_id=3&lng=en

adesso non li danno più ma fino a poco tempo fa si... x esempio quello x i7 te lo inviano a gratis e non serve lo scontrino ma una prova che hai il dissi tipo una foto.
Old 21-01-2009, 19:35   #394
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
allora lo ruoto di 90 e ci levo una delle NF-P12 e la metto al posto di quella nera che ho adesso in estrazione che dite?

Ultima modifica di evileon : 21-01-2009 alle 19:41.
Old 22-01-2009, 13:08   #395
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
allora lo ruoto di 90 e ci levo una delle NF-P12 e la metto al posto di quella nera che ho adesso in estrazione che dite?
Dico che va benissimo!!
Old 22-01-2009, 14:49   #396
Abarth112
Member

Quote:
Che a mio parere è la soluzione ottimale ed hai una ventola in estrazione tra le più silenziose in circolazione
Old 22-01-2009, 16:04   #397
TheV
Member

L'Avatar di TheV

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Sto facendo la stessa cosa dopo aver letto ciò
Case Cooler Master Cosmos S / Asus Rampage II Extreme / i7 920 / Noctua NH-U12P SE / Ocz 6 gb (3x2) 1600 Gold Triple Channel / eVga Gtx 295 / WD VelociRaptor 300 gb / Samsung F1 1 tb / Hd 500 gb esterno backup / Ali Cooler Master UCP 1100 W / Samsung T220 // Tastiera Microsoft Sidewinder X6 / Vx Revolution / Cuffie Creative HS 1200 / Belkin n52te / Wacom Bamboo
TheV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 21:22   #398
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti, vorrei montare questo dissi su una mobo am2; c'e' la staffa da montare sul retro?
inoltre è possibile ruotarlo di 90° in 90° o ha posizione obbligata a 180°? (spero di essermi spiegato )
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 11:09   #399
Abarth112
Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei montare questo dissi su una mobo am2; c'e' la staffa da montare sul retro?
inoltre è possibile ruotarlo di 90° in 90° o ha posizione obbligata a 180°? (spero di essermi spiegato )
All'interno forniscono i due sistemi di fissaggio che comprendono due staffe differenti (per AM2 e LGA775) tra l'altro spiegato più che bene nel manuale di montaggio. Il mio raffredda un LGA775, però manuale alla mano, c'è scritto che puoi ruotarlo di 90° in 90° anche per le cpu amd. Togliti ogni dubbio e fai una visita al sito noctua; trovi il manuale da scaricare in pdf...

p.s. Non dimenticare di lapparlo! Dovrebbbe esserci una foto del lavoretto che ho fatto, su questo thread.
Old 26-01-2009, 12:14   #400
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
All'interno forniscono i due sistemi di fissaggio che comprendono due staffe differenti (per AM2 e LGA775) tra l'altro spiegato più che bene nel manuale di montaggio. Il mio raffredda un LGA775, però manuale alla mano, c'è scritto che puoi ruotarlo di 90° in 90° anche per le cpu amd. Togliti ogni dubbio e fai una visita al sito noctua; trovi il manuale da scaricare in pdf...

p.s. Non dimenticare di lapparlo! Dovrebbbe esserci una foto del lavoretto che ho fatto, su questo thread.
si è esattamente come dici te

ora non so se comprarlo direttamente
mi piaceva l'idea dell'1366 per via della doppia ventola (che da sola cosa 20€) ma poi non ha il kit am2
uff
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian