Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2009, 16:43   #4001
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Uhmm....
ok, ammetto l'imbranamento, ma scusate sono cose che capitano (inciampare sul cavo) ecche è
Quando uso il mio notebook personale lo poso un po' dappertutto ('nzomma) e i download lunghi li lancio a tarda sera in camera col pc sul letto, i gatti che stanno in mezzo e quel maledetto cavo è lì in mezzo, l'altra sera sò inciampata, ma è accaduto una volta sola

Quote:
è questa l'ospitalità?
Passi per Fantozzi, ma Sua Figlia!

Quote:
Voi avete il turbo e ci credo che siete ganzi!

Quote:
e proverò avira
Io mi posso ricordare, bisogna vedere se regge la linea... Ho dovuto disattivare temporaneamente gli aggiornamenti di windows per dare la precedenza a sti altri download
Quote:
Tornando ad avira però se ci tengo malabytes anti malaware e superantispyware devo lasciarli on demand o in esecuzione?
si si quelli tienili Avira Free non ha l'AntiSpy per cui consigliata una scansione con entrambi minimo settimanale

Quote:
Disattivo defender?
per Avira Free secondo me' è meglio lasciare attivo Win Defender non credo sia sto' granché (non ho vista) ma piuttosto di niente meglio piuttosto!
non so' con PcFirewallPlus se ci potranno essere conflitti (ma non credo)

Quote:
Ok ci farò un pensierino! spece se free!
si certo AVG 8 Free in italiano

Quote:
e ti fai caso!
prendete in giro una pulzella per un inciampo sul cavo!
ma non ve ne voglio, sono magnanima
e vi perdono

ciao marco
Old 25-01-2009, 16:52   #4002
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Per farmi perdonare...

@ millina
Ok allora facciamo cosi: per farmi perdonare ti elenco le cose necessarie da fare per un buon funzionamento del pc. Apro e chiudo parentesi: ne io ne marco vogliamo prenderti in giro, ma leggendo quello che ti e' successo permettici di sorridere no? Altrimenti non lo avresti nemmeno detto se inconsapevolmente non provassi simpatia per cio' che scrivevi (scusa la nota psicologica freudiana ). Ritornando a noi: senza fretta e con calma, togli tutto quello che non usi come software usando revo uninstaller o anche dal pannello di controllo se non vuoi scaricarti il programma di cui prima. Riavvia il pc come sicuramente ti verra' chiesto e per prima cosa scaricati avira free antivirus. Tale applicazione va gia' bene cosi com'e', al max quando avrai tempo nella "schedule" potrai impostarti quante volte vorrai ti si connetta per gli aggiornamenti ma come ho detto prima per adesso scaricalo e basta.
Secondo passo importante per una connessione e' un firewall: puoi scaricarti oa free o anche zone alarm free che sono in italiano per facilitarti la comprensione dei vari pop up che ti usciranno all'inizio.
Basta.
Dico basta perche' come basi son queste. Piu' in la poi acquisendo pratica ed avendo tempo a tua disposizione sia per la connessione e sia per la configurazione, potrai cambiare il firewall se non ti garba ed aggiungere 2 o 3 antispyware. Se vuoi gia scaricarti un antispyware puoi iniziare con Spybot S & D usando la sua immunizzazione e la lista dei files host.
Perche' ti ho detto 2 o 3 antispyware? Perche' un software puo' non riconoscere una minaccia oppure non considerarla tale, quindi avendo 2 o 3 software dedicati a questo sarai abbastanza sicura che se uno non trova qualcosa la trova l'altro.
Ci siamo? Comincia a fare qual che ho detto se hai bisogno posta pure, appena qualcuno di noi ha tempo ti rispondera'. Un salutone, a presto.

Post scriptum
Scusa la curiosita', ma dove abiti? Possibile non ci sia una linea adsl? Io per esempio abito in un piccolo paesino vicino Como, non c'e' fastweb, no libero, no tiscali, no tele 2 (almeno sino all'anno scorso che ne ho fatto richiesta per casa mia), ma mamma telecom con alice si. E poi non ho capito che tipo di problemi ti sta dando il tuo pc.
Un salutone a presto, ciao!

Ultima modifica di Kohai : 25-01-2009 alle 17:05. Motivo: Aggiunta
Kohai è offline  
Old 25-01-2009, 17:01   #4003
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Hard disk difettato? Possibile ma improbabile. Ci credo veramente poco ed è, comunque, relativamente semplice controllare con i vari tools come seatools per i seagate o drive fitness test per gli hitachi, oppure meglio ancora facendo un boot con il cd da http://www.ultimatebootcd.com/ che contiene tools diagnostici per tutti i gusti.

Dubito fortemente che possa trattarsi di un problema di disponibilità di spazio.

E sono più propenso a credere che dopo una bella "piallata" fatta bene ... se non altro per rimediare al pasticciaccio delle ripetute installazioni e disinstallazioni, dopo una bella e completa rimozione del norton fatta con un nonav10 oppure con il norton removal tool da http://www.symantec.com/nrtexpired/ (non dimentichiamo che la disinstallazione standard del norton lascia parecchia spazzatura in giro per il disco) si può procedere con un kis o meglio un kav (visto che il firewall potrebbe essere difficile da gestire), un avira .... insomma con tutto quello che si vuole ma senza fare pasticci inutili.
Io ho rimosso norton prima DISINSTALLANDO in modo classico,
poi controllando i percorsi di registro (previo backup di registro)
Al termine di tutto l'ambaradan ho lanciato Norton removal tool
tutto come da istruzione della symantec

poi per pignolefria ho lanciato ccleaner

l'unico problema è stato trovare i percorso che dalle istruzioni symantec con vista non erano proprio identici;D
grazie anche a te
millina è offline  
Old 25-01-2009, 17:09   #4004
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

l'unico problema è stato trovare i percorso che dalle istruzioni symantec con vista non erano proprio identici;D
grazie anche a te
Uhm... e stiamo parlando di un vista sp1? Io, in realtà, avrei piallato senza usare il dvd o la partizione di ripristino in modo da evitare tutte le inutilità fornite dalla casa madre del notebook e potenzialmente problematiche.... magari mettendoci un bell'xp sp3 ..... vabbè ..... mo' me lapidano!!!!!
serzio è offline  
Old 25-01-2009, 17:19   #4005
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Uhm... e stiamo parlando di un vista sp1? Io, in realtà, avrei piallato senza usare il dvd o la partizione di ripristino in modo da evitare tutte le inutilità fornite dalla casa madre del notebook e potenzialmente problematiche.... magari mettendoci un bell'xp sp3 ..... vabbè ..... mo' me lapidano!!!!!
Non voglio Vista, voglio xppppp

Vista da troppi problemi....
Kohai è offline  
Old 25-01-2009, 17:26   #4006
serzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Non voglio Vista, voglio xppppp

Vista da troppi problemi....
Problemi? Quali problemi .... nessun problema ..... 'tacci sua!!!! Eppoi c'ha pure lo UAC che salverà il mondo.
serzio è offline  
Old 25-01-2009, 17:36   #4007
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Problemi? Quali problemi .... nessun problema ..... 'tacci sua!!!! Eppoi c'ha pure lo UAC che salverà il mondo.
Specifico: Vista e' ancora giovane ed e' uscito troppo in fretta, quindi le varie software house devono riconvertire molti programmi al nuovo sistema operativo, la stessa cosa che sta succedendo con la play 2 e l'uscita della giovane play 3.
Kohai è offline  
Old 25-01-2009, 18:08   #4008
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

grazie anche a te
ciao milina

ad essere pignoli, tu non dovevi disinstallare il norton

dovevi solo avviare il removal tool: poi c pensava lui a fare il tutto

http://service1.symantec.com/SUPPORT...50407160511924

ho cercato di seguire la tua storia, ma è difficile

io ti chiedo, se possibile, di fare un riassunto sullo status attuale del tuo pc

ovvero:

che programmi hai installato? che antivirus? che firewall? cosa hai rimosso? quale programma ti da problemi e quali?

rispondi gentilmente a queste domande, cosi noi abbiamo le idee piu chiare

in sostanza, ti anticipo, il suggerimento di Kohai è quello giusto da seguire
Bazz89 è offline  
Old 25-01-2009, 18:21   #4009
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ciao milina

io ti chiedo, se possibile, di fare un riassunto sullo status attuale del tuo pc

ovvero:

che programmi hai installato? che antivirus? che firewall? cosa hai rimosso? quale programma ti da problemi e quali?

in sostanza, ti anticipo, il suggerimento di Kohai è quello giusto da seguire

thank's
Kohai è offline  
Old 25-01-2009, 18:48   #4010
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Carp Serzio, hai forse Vista tu?
Come me yuna particella di sodio in acqua Lete?

Io la ptima piallata l'ho data proprio per i casini di SP1 ora mi trrovo con molti aggiornamenti da fare e in pkiù non so come comportarmi con sp1 (a me entrava in conflitto con nvidia mi han detto di aggiornare prima l'hardware e POI mettere sp1
ma sinché non ho la protezione non aggiorno un tubo!
millina è offline  
Old 25-01-2009, 18:58   #4011
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
ciao milina

Ho seguito queinpassi che me li aveva consigliati un tecnhico ndella symantec quando in passato ho avuto noie con un prodotto symantec così quando dopo il reset del pc mi sono trovata a dober rimuovere

ovvero:

in sostanza, ti anticipo, il suggerimento di Kohai è quello giusto da seguire[/quote]
millina è offline  
Old 25-01-2009, 19:23   #4012
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
ciao milina

Ho seguito queinpassi che me li aveva consigliati un tecnhico ndella symantec quando in passato ho avuto noie con un prodotto symantec così quando dopo il reset del pc mi sono trovata a dober rimuovere NIS ho seguito quella procedura, non sapevo di sbagliare.
e poi anche con il removal di norton restano un mucchio di strascichi!
Quote:
eh già...
Quote:

ok,
Quote:
che programmi hai installato?
Dopo la piallata del pc ho:
Quelli predefiniti
Quote:
che antivirus?
NIS2007 (dopo la piallata) che ho tentato di aggiornare sperando di poterlo usare per un mesetto.
Quote:
che firewall?
Quello di windows
Quote:
cosa hai rimosso?
NIS2007 che non riuscivo ad aggiornare (rimosso anche col tool) e dopo ho messo nod32 versione di prova, gli altri (pctools - avira ecc per il momento li ho scaricati ma NON installati
Quote:
quale programma ti da problemi e quali?
Qui bisopgna fare un passo indietro: intorno a natale ho acquistato kis2009 dopo averlo provato per un mese, tutto era ok, lo acquisto e dopo un po' nonh riescpo ad ultimare gli aggiornamenti, ho i database corrotti ecc ecc-
seguo tutti i consigli dell'assistenza e il forum utenti ma niente...
(glissiamo su questa parte, ho gettato la spugna)
Così decido di resettare il pc e scaricarmi altri antivirus magari free, ma non saèevo quale dato che con vista non c'è molta compatibilità
Ho una linea lenta che non ce la fa bene a scaricare in tempi decenti il software...

PS: dopo il reset in più ho installato (avevo da parte il software di setup)
-firefox
-openoffice (lo usavo anche prima)
-ccleaner (affezionata cliente)
-la nuova versione di acrobat reader che mi serve per studiare.
-il mio cell che a volte uso come modem (ultimamente quasi mai perché non molto stabile come connessione, meno del 56k

Quote:
ho fatto del mio meglio
[/quote]in sostanza, ti anticipo, il suggerimento di Kohai è quello giusto da seguire[/quote]
è quello che vado a fare
millina è offline  
Old 25-01-2009, 19:30   #4013
serzio
Senior Member

Quote:
Carp Serzio, hai forse Vista tu?
Come me yuna particella di sodio in acqua Lete?
Vista io? Mi stai offendendo?!?!?! Vade retro, Bill!!!
A dispetto di tutti quelli che mi accusano di essere un troglodita, sono uno strenuo difensore del buon vecchio xp. Il vista non mi piace per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare.

Ultima modifica di serzio : 25-01-2009 alle 19:32.
serzio è offline  
Old 25-01-2009, 19:36   #4014
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Vista io? Mi stai offendendo?!?!?! Vade retro, Bill!!!
A dispetto di tutti quelli che mi accusano di essere un troglodita, sono uno strenuo difensore del buon vecchio xp. Il vista non mi piace per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare.
mi pareva lo difendessi boh!
pazienza, ciao!
millina è offline  
Old 25-01-2009, 19:40   #4015
serzio
Senior Member

Quote:
nonh riescpo ad ultimare gli aggiornamenti, ho i database corrotti ecc ecc-
Hai provato a scaricare qualche file zippato, ma non con il rar, da una 20ina di mega e a verificare se il file è corrotto o meno?
serzio è offline  
Old 25-01-2009, 20:19   #4016
Bazz89
Bannato

Quote:
(cut)
ok, ottimo riassunto

al momento di suggerisco

1) disinstallare il Nod 32, eventualmente usando come gia consigliato revouninstaller

2) dopo aver riavviato il pc, una bella passata con Ccleaner (pulizia del sistema e pulizia del registro: ricordati di fare il backup)

nn usare altri pulitori di registro: il registro di windows, meno si tocca e meglio è

3) dopo aver fatto la pulizia con Ccleaner, limitati ad installare Avira Free, punto

eventualmente, se avrò un po di tempo, ti faccio un mini video in cui ti mostro come configurare avira free al meglio (come da guida di questo forum)

4) dopo aver installato Avira, limitati ad una scansione del sistema (prima aggiorna avira)

riguardo il firewall, ti direi al momento di lasciare quello di vista: cosi c sarà piu chiaro se e cosa ti da problemi

se per diciamo una settimana nn c sono problemi, c rivediamo qui e vediamo che firewall installare

5) ti consiglio solo di usare un programma antispyware, con cui fare una scansione a settimana

ti consiglio Superantispyware, qui la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399

segui i suggerimenti x una configurazione approfondita

6) fai uno scandisk approfondito dell''hard disk, e poi anche un bel drefrag (quest'ultimo sarà un po lungo, quindi ti consiglio di farlo la notte, lo lasci accesso: ti suggerisco di disattivare momentaneamente Avira quando fai il defrag)

un ultimo suggerimento: usa spesso ccleaner (sia pulizia di sistema, sia registro, facendo il backup), studiatelo per bene, vedi cosa vuoi che ti cancelli o meno (ad esempio se vuoi mantenere la cronologia di internet, deseleziona la relativa casella in ccleaner, se nn vuoi che ti svuoti il cestino, deseleziona la relativa casella, etc)

ti consiglio di fare una pulizia dei file temporanei di internet max sempre a fine giornata

la cronologia la puoi lasciare per max 10 giorni....

Saluti
Bazz89 è offline  
Old 25-01-2009, 23:14   #4017
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
ok, ottimo riassunto

al momento di suggerisco

1) disinstallare il Nod 32, eventualmente usando come gia consigliato revouninstaller

2) dopo aver riavviato il pc, una bella passata con Ccleaner (pulizia del sistema e pulizia del registro: ricordati di fare il backup)

nn usare altri pulitori di registro: il registro di windows, meno si tocca e meglio è

3) dopo aver fatto la pulizia con Ccleaner, limitati ad installare Avira Free, punto
Già fatto tutto ciò

Quote:
eventualmente, se avrò un po di tempo, ti faccio un mini video in cui ti mostro come configurare avira free al meglio (come da guida di questo forum)
molto gentile, grazie, con calma vedrò che fare, non disturbarti troppo
Quote:
4) dopo aver installato Avira, limitati ad una scansione del sistema (prima aggiorna avira)
fatto ed è giò molto che si aggiorni!
Quote:
riguardo il firewall, ti direi al momento di lasciare quello di vista: cosi c sarà piu chiaro se e cosa ti da problemi
proviamo!
Quote:
se per diciamo una settimana nn c sono problemi, c rivediamo qui e vediamo che firewall installare
ok
[quote]5) ti consiglio solo di usare un programma antispyware, con cui fare una scansione a settimana

ti consiglio Superantispyware, qui la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399

[/QUOTE
mi piace anche superantispyware

Quote:
]segui i suggerimenti x una configurazione approfondita

6) fai uno scandisk approfondito dell''hard disk, e poi anche un bel drefrag (quest'ultimo sarà un po lungo, quindi ti consiglio di farlo la notte, lo lasci accesso: ti suggerisco di disattivare momentaneamente Avira quando fai il defrag)
ok
Quote:
un ultimo suggerimento: usa spesso ccleaner (sia pulizia di sistema, sia registro, facendo il backup), studiatelo per bene, vedi cosa vuoi che ti cancelli o meno (ad esempio se vuoi mantenere la cronologia di internet, deseleziona la relativa casella in ccleaner, se nn vuoi che ti svuoti il cestino, deseleziona la relativa casella, etc)
ok conosco abbastanza CCleaner
ti consiglio di fare una pulizia dei file temporanei di internet max sempre a fine giornata

Quote:

Saluti
Anche a te e grazie, tra 10gg ne riparliamo, comunque forse prima dovrò vhiedere qualche consiglio sui falsi positivi di avira, ma non adesso, e non in questo post.
buonanotte!
millina è offline  
Old 26-01-2009, 09:55   #4018
Bazz89
Bannato

Quote:
(cut)
ok, vediamo come va in questi giorni,

per i falsi positivi di avira, personalmente mi è capitato solo una volta in vita mia

cmq eventualmente c'è il thread ufficiale di Avira

a presto

ciao
Bazz89 è offline  
Old 26-01-2009, 10:23   #4019
serzio
Senior Member

Quote:
ok, vediamo come va in questi giorni,

per i falsi positivi di avira, personalmente mi è capitato solo una volta in vita mia

cmq eventualmente c'è il thread ufficiale di Avira

a presto

ciao
A parte i vari keygen ...
serzio è offline  
Old 27-01-2009, 00:57   #4020
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
La versione attuale di AVG free, in generale, è di molto inferiore ad Antivir free?
A parte il fatto che lo scorso novembre AVG ha avuto quel noto problema, quali ritenete che siano le inferiorità? (al problema di novembre dovrebbero aver posto rimedio)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian