Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 19:52   #61
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ricordate la ragazza pestata con un posa cenere a verona poco tempo fa?

Bene non è stata massacrata di botte, se non uccisa, solo xkè è passata una camionetta dei militari cha ha visto il pestaggio ed è intervenuta.

Riflettete.

Io per esempio non pensavo fosse una cosa utile prima anzi ero contrario, ma poi dopo il fatto mi sono ricreduto. Quei militari le hanno salvato la vita. E scusate se è poco.

A easyand, è vero che non abbiamo 30.000 militari a disposizione?
Rifletti tu (e drakend), un paese in cui l'ordine pubblico è garantito dall'esercito non è un paese normale. E comunque è la solita cazzata del nostro, quindi il problema non si pone (fortunatamente).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:53   #62
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Il mio ROTFL era riferito alla protezione civile in se non all'esercito
stai dicendo che spalare terra è facile ed è un lavoro da raccomandati?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:03   #63
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Rifletti tu (e drakend), un paese in cui l'ordine pubblico è garantito dall'esercito non è un paese normale. E comunque è la solita cazzata del nostro, quindi il problema non si pone (fortunatamente).
Un paese in cui l'ordine pubblico è garantito è preferibile ad un paese in cui questo ordine pubblico, pur di non scomodare un inutilissimo esercito del piffero dalle sue mega esercitazioni e dalle finte missioni di pace, non lo è altrettanto.

Poi gia i carabinieri fanno parte delle forze armate.. sono gia loro militari no?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:41   #64
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ti e' sfuggito qualcosa? visto la tua faccina ti consiglio un buon pioppo...
A parte che si possono riallocare i soldati, comunque anche tre quarti di 114000 sono ben di più di 30000!

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Operazioni antiterrorismo, vari servizi a difesa dei cittadini (dal cercare i dispersi all'aiutare in caso di alluvioni/terremoti) e operazioni militari. Sono già piu che utili.
Le operazioni anti-terrorismo le fanno le forze dell'ordine ordinarie e i servizi segreti al massimo... per quanto riguarda la protezione civile, anche se levi un tot di soldati per questo compito, te ne rimangono comunque a iosa.

Quote:
Per fare la guardia devi usare la polizia e i carabinieri, sono fatti apposta.
Si vede che non bastano per assicurare una vigilanza capillare...

Quote:
rapinare? noo le interecettazioni sono usate in altri tipi di criminologie.. e' indifferente.. si aiuta la criminalita' e' non ho bisogno di aspettare nessun disegno di legge...
Io preferisco aspettare il disegno di legge e parlare di un qualcosa di definito, piuttosto che di pettegolezzi mediatici.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:41   #65
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Mi sembra esagerato il numero e sinceramente non credo ce ne sia bisogno. Andrebbe benissimo rafforzare, ma sopratutto redistribuire , quelli che già sono presenti in alcune città particolarmente a rischio (e con rischio non intendo rischio stupro ).
Da queste parti ce ne vorrebbero di più ... almeno alleggerirebbero il lavoro di chi fa attività investigativa. Alla fine, divisa a parte, fanno la solita attività di identificazione coi posti di blocco.
Tra l'altro i nostri militari li sappiamo come sono... non torturano criminali di guerra nelle prigioni e non si divertono a lanciare cagnolini giù per burroni o a staccare le teste delle galline a morsi. A momenti c'avete paura pure degli orsetti del cuore
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:48   #66
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Un paese in cui l'ordine pubblico è garantito è preferibile ad un paese in cui questo ordine pubblico, pur di non scomodare un inutilissimo esercito del piffero dalle sue mega esercitazioni e dalle finte missioni di pace, non lo è altrettanto.

Poi gia i carabinieri fanno parte delle forze armate.. sono gia loro militari no?
Sono forza armata formalmente, ma di fatto hanno peculiarità per cui hanno principalmente compiti di polizia. E' evidente che mi riferivo all'EI. Allora, parlando di preferenze, è preferibile potenziare le forze di polizia anzichè togliergli risorse e strumenti d'indagine, legiferare in modo che la giustizia risulti impantanata e ci si possa sottrarre in mille modi, molte pene siano ridicole ed inattuate, i tempi biblici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:59   #67
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io penso che l'unica cosa che si potrebbe ottenere in questo caso sarebbe l'effetto intimidatorio/dissuadente(perchè uno che vuole fare uno stupro non lo fa se ci sono decine di soldati a pattugliare la zona) ma dal punto di vista arresti la nostra polizia nella maggior parte dei casi il criminale lo cattura sempre,è il dopo cattura il problema.
Quindi per me si ottiene l'effetto deterrente ma si otterrebbe ugualmente schierando polizia nello stesso numero,insomma si risolve il pre-reato,ma il dopo reato sarà uguale ovvero arresta e scarcerazione a tempo record.
Old 24-01-2009, 21:00   #68
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Esercito_italiano

Abbiamo 114.400 soldati in servizio attivo, direi che ci sono eccome. Non credo che tutti siano all'estero eh...
grazie tante, se è per questo ci sono 185 mila uomini tra marina aeronautica e esercito ma questo non vuol dire che possiamo schierare 185 mila uomini, ne 100 mila e nemmeno 50 mila.

questo perchè?
1) il principio delle turnazioni, quando un contingente finisce il suo turno non può essere reimpiegato subito
2)le missioni all' estero assorbono la quasi totalità dei reparti operativi
3)per ovvie ragioni non tutto il personale può essere impiegato (non è che possiamo prendere un pilota di Mangusta e metterlo in mezzo alla strada)
4)se una unità finisce il suo turno "anti crimine" non è che il giorno dopo la puoi mandare in afghanistan, visto che il processo che porta una unità alla qualifica per l'immissione in teatro è lungo e complesso

un esempio? se attualmente abbiamo 8500 soldati all' estero, bisogna contare (a grandi linee) che di indisponibili ce ne sono almeno il triplo, perchè 8500 sono fuori, 8500 sono appena tornati e sono in post deployment e altri 8500 sono in addestramento pre deployment
Senza contare che non esistono solo le missioni all' estero "italiane", ma l' italia deve assicurare un certo numero di uomini disponibili in caso di necessità NATO attraverso la NRF (nato response force) e all' unione europea tramie gli EU battle groups.

Inoltre a titolo di paragone, pur avendo 185000 uomini in armi, il limite massimo teorico definito dallo stato maggiore difesa è lo schieramento all' estero di 12000 soldati per periodi prolungati e un massimo teorico di trentamila in soluzione one shot (ovvero per massimo 6 mesi non replicabili).

Mi chiedo poi comqune da dove tirerebbero fuori dal cilindro 600 milioni di euro quando hanno fatto fatica a trovare i 200 aggiuntivi per le missioni all' estero.

Ultima modifica di easyand : 24-01-2009 alle 21:04.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 21:01   #69
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Guarda io non voglio difendere Berlusconi e mi sento male a difendere questa sua idea, però il controllo del territorio è un elemento fondamentale della sicurezza civile, su questo non ci piove. L'uso dei soldati specie al Sud va in questa direzione e comunque mi sembra che in questi giorni si stia parlando della costruzione di nuove carceri.

Guarda ormai il Lodo Alfano è stato approvato per cui Berlusconi dovrebbe essere protetto a sufficienza, forse qualcosa di buono riescono a farla insieme al pd, FORSE.

si e intanto si parla di tagli alle intercettazioni e assogettare la magistratura alla politica . ma noi ci preoccupiamo solo delle aggressioni in italia , come se fossero una novità
Old 24-01-2009, 21:03   #70
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

un paese dove l'ordine pubblico è garantito è un paese dove c'è certezza della pena , non dove si viva in un rapporto 1:1 con le forze di polizia , perchè sarebbe uno stato senza possibilità di sviluppo economico
Old 24-01-2009, 21:07   #71
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Tra l'altro, tornando ai 3000 militari già schierati sul territorio, volevo esprimere tutto il mio disgusto nel vedere quali unità hanno scelto per questa "pericolossissima" missione, alias le belle statuine o i pattugliamenti in land rover....

della serie, massimizziamo l'effetto mediatico, dell' operatività chissene fotte
Old 24-01-2009, 21:10   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
grazie tante, se è per questo ci sono 185 mila uomini tra marina aeronautica e esercito ma questo non vuol dire che possiamo schierare 185 mila uomini, ne 100 mila e nemmeno 50 mila.

questo perchè?
1) il principio delle turnazioni, quando un contingente finisce il suo turno non può essere reimpiegato subito
2)le missioni all' estero assorbono la quasi totalità dei reparti operativi
3)per ovvie ragioni non tutto il personale può essere impiegato (non è che possiamo prendere un pilota di Mangusta e metterlo in mezzo alla strada)
4)se una unità finisce il suo turno "anti crimine" non è che il giorno dopo la puoi mandare in afghanistan, visto che il processo che porta una unità alla qualifica per l'immissione in teatro è lungo e complesso

un esempio? se attualmente abbiamo 8500 soldati all' estero, bisogna contare (a grandi linee) che di indisponibili ce ne sono almeno il triplo, perchè 8500 sono fuori, 8500 sono appena tornati e sono in post deployment e altri 8500 sono in addestramento pre deployment
Senza contare che non esistono solo le missioni all' estero "italiane", ma l' italia deve assicurare un certo numero di uomini disponibili in caso di necessità NATO attraverso la NRF (nato response force) e all' unione europea tramie gli EU battle groups.

Inoltre a titolo di paragone, pur avendo 185000 uomini in armi, il limite massimo teorico definito dallo stato maggiore difesa è lo schieramento all' estero di 12000 soldati per periodi prolungati e un massimo teorico di trentamila in soluzione one shot (ovvero per massimo 6 mesi non replicabili).

Mi chiedo poi comqune da dove tirerebbero fuori dal cilindro 600 milioni di euro quando hanno fatto fatica a trovare i 200 aggiuntivi per le missioni all' estero.
questo principio, sfugge ai tanti, ministri e nani compresi...
Old 24-01-2009, 21:11   #73
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
A parte che si possono riallocare i soldati, comunque anche tre quarti di 114000 sono ben di più di 30000!

Le operazioni anti-terrorismo le fanno le forze dell'ordine ordinarie e i servizi segreti al massimo... per quanto riguarda la protezione civile, anche se levi un tot di soldati per questo compito, te ne rimangono comunque a iosa.

Si vede che non bastano per assicurare una vigilanza capillare...

Io preferisco aspettare il disegno di legge e parlare di un qualcosa di definito, piuttosto che di pettegolezzi mediatici.
ripeto, vista la faccina, usa un buon pioppo...
Old 24-01-2009, 21:16   #74
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
questo principio, sfugge ai tanti, ministri e nani compresi...
fosse solo quello che gli sfugge
Old 24-01-2009, 21:41   #75
drakend
Senior Member

Quote:
Ok mi fido di quello che dici perché sei un esperto del settore, certamente molto più di me... mi potresti però dire quanti soldati effettivi ha ora l'Italia immediatamente disponibili per compiti di vigilanza sul territorio?
Inoltre c'è qualcosa che vieta l'assunzione di altri volontari?
Old 24-01-2009, 21:42   #76
drakend
Senior Member

Quote:
ripeto, vista la faccina, usa un buon pioppo...
Usalo tu se tanto ci tieni!
Old 24-01-2009, 22:01   #77
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ok mi fido di quello che dici perché sei un esperto del settore, certamente molto più di me... mi potresti però dire quanti soldati effettivi ha ora l'Italia immediatamente disponibili per compiti di vigilanza sul territorio?
spoooooooooooottone.

quattro pagine, ma ci siamo arrivati.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 22:20   #78
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Usalo tu se tanto ci tieni!
non uso la facciana tanto spesso come te', buon appetito.
Old 24-01-2009, 22:22   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
fosse solo quello che gli sfugge
io ricordo del carabiniere di quartiere.. dividendo il numero di agenti delle FdO per i turni giornalieri, per quelli settimanili, per un turno di riposo, alla fine restavano una decina di agenti per una citta come milano... e si aprtiva da qualche migliaglio...
Old 24-01-2009, 22:24   #80
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
dipendi da cosa devi vigilare,e quanti posti devi vigilare che siano posti di blocco, o posti fissi..

Ps: i volontari richiedono un tot periodo di addestrramento, e dopo l'immenso diverso, ha detto che siamo pronti a mandare i nostri uomini a gaza...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP