Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 19:53   #2481
Gnappo91
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Ciao gnappo,
vai al primo post, trovi un elenco di programmi per convertire i files (ti consiglio xmedia recode).
per aggiornare il firmware vai qui e scaricalo. Trovi pure la guida ufficiale della samsung per effettuare la procedura.
grazie ma come faccio poi a mettere i video convertiti sul t10?
se uso samsung media studio 5 non me li trova neanche
Gnappo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 20:07   #2482
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Gnappo91 Guarda i messaggi
grazie ma come faccio poi a mettere i video convertiti sul t10?
se uso samsung media studio 5 non me li trova neanche
ancora stai con media studio? è troppo obsoleto!
semplicemente da risorse del computer apri il T10 e metti tutto nella cartella video.
Old 23-01-2009, 20:18   #2483
Gnappo91
Junior Member

ma funziona anche senza il media studio? non lo sapevo
grazie Gatone

EDIT: ho provato a metterlo da risorse del computer ma mi dice che il file non è supportato, eppure l'ho convertito in .svi

inoltre non ho trovato la guida per cambiare firmware ... non è che mi potresti dare il link?

Ultima modifica di Gnappo91 : 23-01-2009 alle 20:21. Motivo: aggiornamento
Old 23-01-2009, 20:41   #2484
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Appunto, rippa un CD a 320Kb e sentirai che meraviglia!
Come suona il T10 è dura andargli davanti, con un buon paio di cuffie poi sei a cavallo. Lo dico da mesi!
eheh il problema è che cd originali praticamente non ne ho infatti stavo provando a vedere se trovo qualcosa in rete
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:04   #2485
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
SCUSATE AVEVO FATTO UN DOPPIO POST
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:23   #2486
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
ma funziona anche senza il media studio? non lo sapevo
grazie Gatone

EDIT: ho provato a metterlo da risorse del computer ma mi dice che il file non è supportato, eppure l'ho convertito in .svi

inoltre non ho trovato la guida per cambiare firmware ... non è che mi potresti dare il link?
la guida del cambio firmware è questa, e si trova nella pagina che ti ho segnalato alla voce YPT10 upgrade manual.

Prima di caricare i video, aggiorna il firmware, che trovi sempre nella pagina della samsung che ti ho mandato prima [qui]
e questo è il link diretto per lo scaricamento del firmware.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente.
Dopo aver aggiornato il FW, prova di nuovo a caricare il file video, copiandolo nella cartella video [risorse del computer/T10/internal storage/video].
Old 23-01-2009, 22:29   #2487
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi
eheh il problema è che cd originali praticamente non ne ho infatti stavo provando a vedere se trovo qualcosa in rete
Sei un po' al di là dei limiti del regolamento di questo forum, fai attenzione.
Per la cronaca, puoi comperare un cd da mediamondo a 5 euri e provare a fare delle conversioni in mp3 dello stesso file a 128Kb/sec, a 192 e a 320.
Dopo carichi il tutto nel T10 e ascolta se noti la differenza.
Per apprezzare le differenze ti consiglio di scegliere dei brani di musica "fatta a mano", suonata, senza troppa elettronica.
Apprezzerai la bontà dei bitrate elevati soprattutto nel suono dei piatti della batteria, delle note acute della chitarra...
prova
Old 24-01-2009, 13:43   #2488
pietrenude
Junior Member

Città: bari
Help me!!! YP-T10 su Apple

Buongiorno...sono nuovo di questo forum, i miei complimenti a voi tutti perchè non immaginavo di trovare così tante informazioni sul lettore in questione.

Ho provato a leggere i vari post, ma non ho trovato nulla che riguardasse il funzionamento del Samsung YP-T10 su macchine Apple.

Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato, possi avere lumi a tal proposito.

Se collego il lettore alla posta usb dell'Apple sia con sistema operativo Tiger che Leopart nessun dispositivo viene rilevato per cui è inutilizzabile.

Chiedo a voi...

Grazie
pietrenude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:17   #2489
Gnappo91
Junior Member

gatone grazie dell'aiuto che mi stai dando ma non vanno neanche dopo aver aggiornato il firmware... mi dice che non sono supportati
alcuni video presi dal mulo riesco a metterli, quelli che sto cercando di mettere no
Old 24-01-2009, 15:38   #2490
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da pietrenude Guarda i messaggi
Buongiorno...sono nuovo di questo forum, i miei complimenti a voi tutti perchè non immaginavo di trovare così tante informazioni sul lettore in questione.

Ho provato a leggere i vari post, ma non ho trovato nulla che riguardasse il funzionamento del Samsung YP-T10 su macchine Apple.

[...]

Grazie
Ciao pietrenude e benvenuto,
non ci crederai ma sei il primo che pone la questione; fidati, seguo il forum dall'inizio
Sono andato a fare un giro su abiforum ed ho trovato una soluzione:
in questa pagina trovi un programma che si chiama XNJB, che consente di utilizzare il T10 ed altri lettori MTP sul tuo computer closed-source [mi fa imbestiare apple!].
Nelle opzioni bisogna abilitare l'opzione "Enable Fast Data Transfers".
Prova e facci sapere.
Se ce la farai, cosa che ovviamente chiunque si augura, sarebbe ottimo se compilassi una breve guida per aiutare il prossimo utente mac che ce lo chiederà.

In alternativa a questo puoi procurarti un amico con un pc window$, seguire la procedura per il cambio del firmware di markbiz segnalata nel primo post, trasformarlo in versione koreana [perdi RDS nella radio] e connetterlo tranquillamente al mac come fosse una normale pennetta usb.

In bocca al lupo!

Ultima modifica di Gatone : 24-01-2009 alle 15:55. Motivo: ho trovato mezza soluzione!
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 15:40   #2491
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
gatone grazie dell'aiuto che mi stai dando ma non vanno neanche dopo aver aggiornato il firmware... mi dice che non sono supportati
alcuni video presi dal mulo riesco a metterli, quelli che sto cercando di mettere no
evidentemente il problema non è nel T10, visto che legge video da te non convertiti.
Secondo me non converti correttamente i file.
Sarebbe utile sapere quale programma utilizzi per la conversione ed in quale modo lo fai, per esserti d'aiuto.
Old 24-01-2009, 17:23   #2492
gitr65
Junior Member

L'Avatar di gitr65

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da valery66 Guarda i messaggi
io non ci crederete è quasi un anno che cerco di registrarmi su emodio e non ci riesco, non posso scaricare gui nulla, quando vado a registrarmi nella pagina registrazione dato l'ok non succede nulla e se faccio il login mi dice id not exist....mi deve arrivare il t9 e come il p2 avevo intenzione di usare emodio....come avete fatto a registrarvi? scusate se non dovevo postare qui...

Stesso problema per me, avrei bisogno si installare le voci per il tts e relativo pragramma, ma sto aspettando una mail di avvenuta registrazione da EMODIO oramai da settimane, ma niente, tutto tace...

Nel P2P si trova qualcosa?

Ultima modifica di gitr65 : 24-01-2009 alle 17:48.
gitr65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:45   #2493
Gnappo91
Junior Member

Quote:
evidentemente il problema non è nel T10, visto che legge video da te non convertiti.
Secondo me non converti correttamente i file.
Sarebbe utile sapere quale programma utilizzi per la conversione ed in quale modo lo fai, per esserti d'aiuto.
per convertire i file uso xmedia recode (che mi hai consigliato tu), magari sbaglio qualcosa nel convertire...
i video che mi legge me li ha convertiti il media studio
Old 24-01-2009, 19:52   #2494
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
per convertire i file uso xmedia recode (che mi hai consigliato tu), magari sbaglio qualcosa nel convertire...
i video che mi legge me li ha convertiti il media studio
insieme a xmedia hai scaricato anche lo zip per i settaggi del T10? era nel post che è linkato in prima pagina.
se non vuoi avere problemi, scarica jsvicoder, sempre linkato in prima pagina. è più semplice ma fa lo stesso lavoro.
Old 24-01-2009, 20:38   #2495
pietrenude
Junior Member

Quote:
non ci crederai ma sei il primo che pone la questione; fidati, seguo il forum dall'inizio
in questa pagina trovi un programma che si chiama XNJB, che consente di utilizzare il T10 ed altri lettori MTP sul tuo computer closed-source [mi fa imbestiare apple!].
Prova e facci sapere.
Se ce la farai, cosa che ovviamente chiunque si augura, sarebbe ottimo se compilassi una breve guida per aiutare il prossimo utente mac che ce lo chiederà.

In alternativa a questo puoi procurarti un amico con un pc window$, seguire la procedura per il cambio del firmware di markbiz segnalata nel primo post, trasformarlo in versione koreana [perdi RDS nella radio] e connetterlo tranquillamente al mac come fosse una normale pennetta usb.

In bocca al lupo!
Grazie 1000.

Onorato...sono il primo, mi metto subito a lavoro...

Vi aggiorno..
Old 24-01-2009, 21:25   #2496
pietrenude
Junior Member

Quote:
Prova e facci sapere.

In bocca al lupo!
Quote:
Grazie 1000.

Onorato...sono il primo, mi metto subito a lavoro...

Vi aggiorno..
FATTO!!!!!!!!!
FUNZIONA!!!!!!!!!!!

allora ho seguito le tue indicazioni, ho scaricato e installato il programma XNJB, connesso il lettore Samsung e il gioco è fatto.

Il programma è in italiano, semplice ed intuitivo, non sono riuscito pero a settare, come tu hai indicato l'opzione "Enable Fast Data Transfers", non sono riuscito a trovarla.....
A che serve???

Poi ho creato una playlist, il lettore però non la riconosce, mi da un punto interrogativo sul nome della Playlist, il file creato ha estensione ".spl"

Grazie di tutto
debitore,,,

Se posso fornirvi altre indicazioni su apple chiedetemi pure..

Old 24-01-2009, 22:14   #2497
pietrenude
Junior Member

svi su apple

L'appetito vien mangiando...

visto che grazie a Gatone sono riuscito a collegare il T10 su apple, rimane il quesito su come convertire i file in svi.

Old 25-01-2009, 07:38   #2498
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
L'appetito vien mangiando...

visto che grazie a Gatone sono riuscito a collegare il T10 su apple, rimane il quesito su come convertire i file in svi.

credo che puoi usare un qualsiasi convertitore video compatibile con la tua macchina, avendo l'accortezza di convertire in xvid 320x240 e rinominando il file in uscita come .svi
Old 25-01-2009, 07:52   #2499
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
audio via BT con Linux

Vorrei segnalare che seguendo questa guida http://wiki.bluez.org/wiki/HOWTO/AudioDevices è possibile usare il t10 e le cuffie Y-BH270 via bluetooth.
E' di aiuto anche la seguente per il settaggio di pulse:
http://fosswire.com/2008/10/25/better-bluetooth-audio/

PS: mi sono liberato dei cavi!!!
ciao
Old 25-01-2009, 08:41   #2500
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare che seguendo questa guida http://wiki.bluez.org/wiki/HOWTO/AudioDevices è possibile usare il t10 e le cuffie Y-BH270 via bluetooth.
E' di aiuto anche la seguente per il settaggio di pulse:
http://fosswire.com/2008/10/25/better-bluetooth-audio/

PS: mi sono liberato dei cavi!!!
ciao
Grande picard
spari un post ogni tanto, ma che post! ogni volta aggiungi qualche cosa di prezioso per la sezione linux
aggiorno subito l'indice del thread in prima pagina
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian