Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 10:18   #381
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
a me quello che interessa è il silenzio.......non si deve sentire la differenza tra pc acceso e spento (o quasi)....se mi dite che questo è un ottimo case per un silent pc allora lo prendo ad occhi chiusi...avevo adocchiato anche il CM-690, ma è troppo forellato e il rumore uscirebbe dappertutto....
Questo è un case per gli amanti del silenzio !!

Poi, ovviamente, dipende sempre da cosa ci metti dentro.

Ovvio che se per esempio ci metti una ventola da 8milllllllioni di rpm il case può fare ben poco.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:08   #382
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Questo è un case per gli amanti del silenzio !!

Poi, ovviamente, dipende sempre da cosa ci metti dentro.

Ovvio che se per esempio ci metti una ventola da 8milllllllioni di rpm il case può fare ben poco.

Ciauz®
il mio pc è ben dotato dal punto di vista del silenzio....basta che guardi la firma...più in là cambierò anche l'ali per un enermax pro 82+ da 425w (dicono che sia il più silenzioso attualmente).
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:38   #383
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
il mio pc è ben dotato dal punto di vista del silenzio....basta che guardi la firma...più in là cambierò anche l'ali per un enermax pro 82+ da 425w (dicono che sia il più silenzioso attualmente).
consentimi di non essere daccordo, lo zalman 9500 è tutto tranne che silenzioso almeno secondo il mio metro di paragone e anche l'ali non aiuta di certo.

comunque si l'enermax è il più silenzioso attualmente anche se non credo quanto il mio EA430 moddato.

se dovessi èrendere un ali adesso prenderei il silverstone ST45NF

http://www.silverstonetek.com/produc...o=ST45NF&area=

non c'è niente di meglio in giro.
Old 17-12-2008, 16:26   #384
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
consentimi di non essere daccordo, lo zalman 9500 è tutto tranne che silenzioso almeno secondo il mio metro di paragone e anche l'ali non aiuta di certo.

comunque si l'enermax è il più silenzioso attualmente anche se non credo quanto il mio EA430 moddato.

lo zalman so che non è il massimo del silenzio....ma io lo tengo a 600rpm....sfido chiunque a sentire il suo rumore (è quasi spento)....attualmente ora l'unica cosa che fa rumore (ma non è quel rumore che da fastidio) è proprio l'ali....gli vorrei cambiare la ventola, ma non conviene più di tanto.
quell'ali sicuramente costerà una cifra e preferisco uno con la ventola
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:41   #385
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
......

Quoto, quell' ali dev' essere eccezionale....

Ciauz®
Old 19-12-2008, 19:36   #386
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ciao ragazzi! volevo prendere il p182, leggo però che dovrebbe arrivare a breve il p183

sapete dirmi che migliorie apporta? se non sono cose così rilevanti vado sempre sul p182 sperando che con l'uscita del nuovo modello scenda un po' di prezzo

a proposito ma sto p183 quando esce?

Ultima modifica di ste_jon : 19-12-2008 alle 19:38.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:39   #387
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
http://www.silentpcreview.com/article840-page2.html
Old 20-12-2008, 13:02   #388
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ok, cmq non mi pare ci siano innovazioni drastiche, hanno solo migliorato qualche aspetto interno. Ti dirò poi che esternamente mi piace di più il 182 con lo sportello senza buchi che il 183 con quelle fessure davanti...

da quel che si capisce ormai dovrebbe uscire a Gennaio, spero che si abbassi un po' il prezzo del 182
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:15   #389
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi è un pezzo che non scrivo qui!
Comun que sto cercando di rendere sto P182 sempre più muto: voi che mi consigliate di metterci davanti in basso suyl cestello hdd?
Scythe kaze july molto rallentata o noctua/nanoxia da 8cm sempre ben frenata?

Ho gli hdd sotto caldini... in mezzo fra gli hard disk (due wd 640Gb) e l'ali ho una noctua nf-s12 1200rpm a 650rpm... vorrei metterci una 800@500rpm e mettere la davanti una ventola...
che ne dite?
Old 13-01-2009, 00:55   #390
DKM
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Qualcuno sa quando esce il P183? Si sa già anche il prezzo? Dove trovo il P182 al prezzo più basso? Tnks

Ah, ultima ma non ultima... voi siete soddisfatti di questo case?
DKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:11   #391
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sioddisfastissimo.
Se fosse stato un pelo più grande lo sarei ancora di più!
Old 22-01-2009, 13:36   #392
rubius
Member

Da quando ho montato cpu e gpu nuove (i920 e ati hd4870)

il rumore nel mio centurion è diventato un problema qui in ufficio. Vorrei poi anche ridurre le temperature (al momento sono sui 47 la cpu 48 il sistema in lavoro normale e la cpu sale sui 60 quando mi capita di fare rendering con uso cpu al 50% (non oso pensare se impostassi il render per usarla al 100%)

Ho letto s questo thread grandi cose sul p182. Mi preoccupa però il fatto che sia un midtower e la 4870 è molto lunga quindi temo possa ostruire i flussi d'aria interni. (in più, vista la tendenza in crescita delle dimensioni delle gpu, le prossime ci staranno nel p182? Mi piacerebbe che un buon case mi rimanesse nel tempo )

Cosa mi consigliate?

Grazie
rubius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:42   #393
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Bé se calcoli che io la 4870 ce l' ho montata su un mini P180 non dovresti avere nessun problema.....

Ciauz®
Old 22-01-2009, 13:47   #394
rubius
Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé se calcoli che io la 4870 ce l' ho montata su un mini P180 non dovresti avere nessun problema.....

Ciauz®
urca e con le temperature/rumore come ti trovi?

Grazie per la velocissima risposta
Old 22-01-2009, 21:39   #395
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da rubius Guarda i messaggi
urca e con le temperature/rumore come ti trovi?

Grazie per la velocissima risposta
Posso dirti che il mio pc è molto silenzioso.
Il più silenzioso che abbia mai posseduto e tieni presente che ce l' ho in camera da letto e che spesso è acceso pure la notte.

Le temperature sono molto buone per essere una 4870.
Ti allego pure delle foto per farti un' idea della disposizione ( ricordati che il mio è il mini P180 ).

Ciauz®
Old 23-01-2009, 00:03   #396
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rubius Guarda i messaggi
Da quando ho montato cpu e gpu nuove (i920 e ati hd4870)

il rumore nel mio centurion è diventato un problema qui in ufficio. Vorrei poi anche ridurre le temperature (al momento sono sui 47 la cpu 48 il sistema in lavoro normale e la cpu sale sui 60 quando mi capita di fare rendering con uso cpu al 50% (non oso pensare se impostassi il render per usarla al 100%)

Ho letto s questo thread grandi cose sul p182. Mi preoccupa però il fatto che sia un midtower e la 4870 è molto lunga quindi temo possa ostruire i flussi d'aria interni. (in più, vista la tendenza in crescita delle dimensioni delle gpu, le prossime ci staranno nel p182? Mi piacerebbe che un buon case mi rimanesse nel tempo )

Cosa mi consigliate?

Grazie
i7 è un discorso delicato, e pur avendo il p182 se non avessi fatto una cera modifichina non sarebbe in grado di gestire processori che consumano così tanto.

se vuoi un case che è abbastanza silenzioso ma che consente buone performance termiche ti consiglio sempre antec ma il twelve-hundred a cui però bisogna sostituire tutte le ventole con 3 scythe slipstream 500 anteriormente e due 800 posteriormente.

poi come dissi ovviamente devi pensare in grande, visto che i7 scalda un pochetto, io direi come minimo il thermalright 120 extreme con la staffa per socket 1366 ma ancora meglio ifx-14 sempre con la staffa, ovviamente abbinato a ventole serie e nel caso tuo visto che non so se hai un regolatore o se hai una mobo che può regolarle ti consiglio due noctua p12 così male che vada le downvolti con i cavetti che ti forniscono anchese l'ideale per dissi del genere sono le scythe ultrakaze 1000 o 2000 a patto di saperle regolare.

altra cosa ovviamente l'alimentatore visto che se hai un ali scarso e hai messo i7 e la 4870 sei sui 350-400W e quindi un ali anche di 500W si trova a lavorare un pelino al limite e questo fa aumentare la rumorosità.

come minimo devi mettere un corsair hx620 o un enermax modu 82+ 625W, io ho un enermax infiniti 650W e la ventola gira a 690giri sempre e grazie al p182 ovviamente non aumenta ma credo che con il 12-100 sia uguale.

il p182 è un case per gli amanti del silenzio ma anche non garantisce temperature basse, bisogna accontentarsi o si vuole silenzio o si vuole basse temperature avere entrambi porta ad un compromesso che è appunto il 12-100.
Old 23-01-2009, 10:47   #397
rubius
Member

Quote:
i7 è un discorso delicato, e pur avendo il p182 se non avessi fatto una cera modifichina non sarebbe in grado di gestire processori che consumano così tanto.

se vuoi un case che è abbastanza silenzioso ma che consente buone performance termiche ti consiglio sempre antec ma il twelve-hundred a cui però bisogna sostituire tutte le ventole con 3 scythe slipstream 500 anteriormente e due 800 posteriormente.

poi come dissi ovviamente devi pensare in grande, visto che i7 scalda un pochetto, io direi come minimo il thermalright 120 extreme con la staffa per socket 1366 ma ancora meglio ifx-14 sempre con la staffa, ovviamente abbinato a ventole serie e nel caso tuo visto che non so se hai un regolatore o se hai una mobo che può regolarle ti consiglio due noctua p12 così male che vada le downvolti con i cavetti che ti forniscono anchese l'ideale per dissi del genere sono le scythe ultrakaze 1000 o 2000 a patto di saperle regolare.

altra cosa ovviamente l'alimentatore visto che se hai un ali scarso e hai messo i7 e la 4870 sei sui 350-400W e quindi un ali anche di 500W si trova a lavorare un pelino al limite e questo fa aumentare la rumorosità.

come minimo devi mettere un corsair hx620 o un enermax modu 82+ 625W, io ho un enermax infiniti 650W e la ventola gira a 690giri sempre e grazie al p182 ovviamente non aumenta ma credo che con il 12-100 sia uguale.

il p182 è un case per gli amanti del silenzio ma anche non garantisce temperature basse, bisogna accontentarsi o si vuole silenzio o si vuole basse temperature avere entrambi porta ad un compromesso che è appunto il 12-100.
grazie per queste preziosissime info

Un po' già "temevo" che con l'i7 il discorso diventasse più delicato (anche se per ora non ho in progetto di fare Overclocking). Tu che modifiche hai fatto?

In effetti ho in progetto di prendere un buon dissipatore. Pensavo di aspettare che ne escano già pronti per il socket 1366 per poter scegliere adeguatamente ma vado di sicuro ad approfondire circa quelli che mi hai indicato.
Ho poi aspetti di "cash flow" sul budget dedicato ai pc da gestire quindi, escludendo l'ipotesi di prendere tutto insieme, pensavo di dare precedenza al case e ventole, seguito dal dissipatore e poi dall'ali (al momento ho uno zalman modulare da 500w che probabilmente è un po' al limite, quindi come già intuivi, probabilmente rumoroso)

Il motivo della precedenza al case è dato dal fatto che ho verificato che quando lo apro (un semplicissimo centurion di qualche anno), in condizioni di lavoro da ufficio (office, etc) la temperatura cpu passa dai 45-46° ai 41° (mentre quella del sistema dai 48° ai 46°). Ne deduco che l'areazione è insufficiente (ho già cambiato le ventole purtroppo ne può avere solo una davanti e una dietro da 8cm...).
Il twelve hundred mi sembra molto interessante, anche per l'ottimo prezzo, ma ho il timore che con tutte quelle aperture il rumore possa essere un problema: in effetti lavoro tutto il giorno fino a sera col pc e a fine giornata ne esco veramente "ubriacato". In più, temo che l'aspetto di quel case possa non essere apprezzato qui in ufficio

Stavo pensando anche al cosmos 1000, che costa decisamente di più e vista la qualità degli antec, ho il sospetto che non ne sia qualitativamente superiore; pensi potrebbe essere una buona soluzione o che esistano delle alternative più interessanti?

Grazie ancora
Old 23-01-2009, 11:27   #398
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io direi che silenzio e fresco non vanno assolutamente d'accordo e bisogna trovare un compromesso.....

Il tuo ali non è sottodimensionato.... Il tuo PC consumerà al max 300W sotto sforzo.

40° in idle e 60° in full sono temperature normalissime.

I vari case con le paratie/frontale forate sono tutto fuor che silenziosi: motivo per cui avevo scartato il twelve dopo averlo provato.

Questo è il case più silenzioso che o provato insieme al lian li PC-101 e anche come qualità è davvero elevato...

Unica piccola pecca è la mancanza di una ventola con convogliatore che tolga l'aria calda dalla scheda video e la butti fuori sul retro (tipo quelle dei case Lian Li)

Se riesco ti posto le foto del mio sistema che è piuttosto silenzioso...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:30   #399
rubius
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Io direi che silenzio e fresco non vanno assolutamente d'accordo e bisogna trovare un compromesso.....

Il tuo ali non è sottodimensionato.... Il tuo PC consumerà al max 300W sotto sforzo.

40° in idle e 60° in full sono temperature normalissime.

I vari case con le paratie/frontale forate sono tutto fuor che silenziosi: motivo per cui avevo scartato il twelve dopo averlo provato.

Questo è il case più silenzioso che o provato insieme al lian li PC-101 e anche come qualità è davvero elevato...

Unica piccola pecca è la mancanza di una ventola con convogliatore che tolga l'aria calda dalla scheda video e la butti fuori sul retro (tipo quelle dei case Lian Li)

Se riesco ti posto le foto del mio sistema che è piuttosto silenzioso...
Grazie, sei gentilissimo, aspetto per le foto
Old 23-01-2009, 13:32   #400
rubius
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi

cut

cut
una curiosità: come mai hai scelto il p182 invece del lian li 101?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian