Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 19:01   #1281
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Ho notato che dietro agli hd non c'è la solita schedina con i connettori sata/corrente per far in modo che gli hd siano "plug&play" Tipo quella che c'è nei lianli... un po scomoda come scelta Non è che esistono schede da prendere a parte ?
Confermo che gli alloggi per HDD non hanno il sistema hot swap, e non penso neppure siano acquistabili a parte (sono una rarità i case con questa funzione).

pgp
Old 10-01-2009, 18:05   #1282
g.p.1985
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Io sono indeciso se prendere il cosmos o il cosmos s...l'unico mio dubbio è avendo 2 raptor come dischi la versione s avendo il cestello sarà molto più rumorosa di quello standard? i dischi vibrano tanto?.sono montati su supporti in gomma?..... mi è capitato di montare un cosmos normale e i dischi non si sentivano neanche girare impressionante.... xò io mi ero orientato verso la versione s.... devo poi anche comprare la finestra laterale in plexy perchè il mio diss non ci stà e anche perchè è molto più carina di quella di serie....

voi che dite?
g.p.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:24   #1283
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Io preferisco l'alloggiamento degli hd nel Cosmos, 6 cestelli estraibili con supporti in gomma.

Per quanto riguarda la finestra trasparente è d'obbligo con questo tipo di case.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:14   #1284
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Iscritto dal: Dec 2007
Coler Master (Black Label Edition) foto

Ho 2 foto, su 30 .... cioè quelle meglio , e oltretutto gia farcito di hardware...
non ho aspettato di farle prima , anche perche avevo bisogno del pc , e non avevo la fotocamera.....
Non sono nemmeno bravo a farle .... spero che abbia postato nel luogo giusto
http://img405.imageshack.us/my.php?image=img1322ph5.jpg

Ultima modifica di xxxxxxxx : 11-01-2009 alle 14:33.
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:29   #1285
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
Ho 2 foto, su 30 .... cioè quelle meglio , e oltretutto gia farcito di hardware...
non ho aspettato di farle prima , anche perche avevo bisogno del pc , e non avevo la fotocamera.....
http://img405.imageshack.us/my.php?image=img1322ph5.jpg

Ciao, sì, è il luogo giusto...
Stupendo il cosmos nero

Poi hai risolto con l'alimentatore?

pgp
Old 11-01-2009, 14:53   #1286
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ciao, sì, è il luogo giusto...
Stupendo il cosmos nero

Poi hai risolto con l'alimentatore?

pgp
Con l alimentatore, in pratica l ho riportato a chi me lo ha venduto, in assistenza, e me lo hanno reso dicendomi che, hanno stretto delle viti.
Risultato: all avvio fa lo stesso identico rumore, ma i minuti successivi si sente molto molto meno, ma avvicinando l orecchio quel rumorino c'e' sempre.
Pensando che un alimentatore da 30 euro, si sente solo laria che tira la ventola....
Non so se riportarglielo, o chiedere assistenza diretta alla Cooler... tu che mi dici?
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 07:39   #1287
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Non so se riportarglielo, o chiedere assistenza diretta alla Cooler... tu che mi dici?
Io sicuramente lo riporterei al venditore. Hai speso molto per avere il Cosmos Black Label Edition, averlo funzionante in tutte le sue parti è davvero indispensabile.

pgp
Old 12-01-2009, 20:47   #1288
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
quoto! e ti consiglio l'ultima versione in alluminio, Scythe Kaze Master Ace 5,25"

si può impostare da 3,7 a 12v, supporta 4 ventole ma in realtà se ne possono attaccare anche due o tre alla stessa manopola, basta non superare 1A di corrente assorbita
Mi sembra proprio l'idele per me. Purtroppo però io ho il cosmos 1000 e dovrei montare il rheo un po' più interno col rischio che quando sta aperto entra tanta polvere. Il mio pc sta tra la polvere.
Non ditemi che ha anche l'allarme che scatta sopra una certa temperatura che l'aerocool possiede.

Non capisco solo perché mi consigli il kaze master, invece che il kama meter. Quest'ultimo è più appetibile dal punto di vista grafico.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p

Ultima modifica di alexcold : 12-01-2009 alle 21:04.
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 00:05   #1289
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Confermo che gli alloggi per HDD non hanno il sistema hot swap, e non penso neppure siano acquistabili a parte (sono una rarità i case con questa funzione).

pgp
Sento puzza di hotswap casalingo

Quote:

...
Bellissimo il cosmos nero... peccato che a quest'ora, molto probabilemente, avranno venduto tutti i pezzi, altrimenti a febbraio ci avrei fatto un pensierino
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:43   #1290
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Con l alimentatore, in pratica l ho riportato a chi me lo ha venduto, in assistenza, e me lo hanno reso dicendomi che, hanno stretto delle viti.
Risultato: all avvio fa lo stesso identico rumore, ma i minuti successivi si sente molto molto meno, ma avvicinando l orecchio quel rumorino c'e' sempre.
Pensando che un alimentatore da 30 euro, si sente solo laria che tira la ventola....
Con quello che l'hai pagato io lo riporterei indietro al volo, mica che poi è un problema meccanico e ti viene fuori tra 2 mesi con conseguente sbattimento di rismontare tutto
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:37   #1291
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ciao sto valutando l'aquisto del cosmos s, vorrei sapere le ventole in dotazione con il case sono rumorose? la versione s comprende anche una ventola laterale abb grande,e vorrei sapere se necessitano di essere sotituite o sono silenziose
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:19   #1292
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ciao sto valutando l'aquisto del cosmos s, vorrei sapere le ventole in dotazione con il case sono rumorose? la versione s comprende anche una ventola laterale abb grande,e vorrei sapere se necessitano di essere sotituite o sono silenziose
Sono piuttosto silenziose (ora non ho un Cosmos S, ma mi sembra di ricordare che il rumore maggiore sia quello prodotto dal ventolone laterale), ma non spostano moltissima aria...

pgp
Old 14-01-2009, 13:31   #1293
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
UP
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Mi sembra proprio l'idele per me. Purtroppo però io ho il cosmos 1000 e dovrei montare il rheo un po' più interno col rischio che quando sta aperto entra tanta polvere. Il mio pc sta tra la polvere.
Non ditemi che ha anche l'allarme che scatta sopra una certa temperatura che l'aerocool possiede.

Non capisco solo perché mi consigli il kaze master, invece che il kama meter. Quest'ultimo è più appetibile dal punto di vista grafico. Forse non downvolta nella stessa maniera.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:06   #1294
g.p.1985
Bannato

Mi sono deciso cosmos S dovrebbe arrivarmi settimana prox... la paratia trasparente non era disponibile.... be userò quella di serie e toglierò la ventola laterale se no non riesco a montarlo con il mio dissipatore... ho preso anche Zalman ZM-MFC1 Plus - black.... ormai il mio tt armor va in pensione o meglio va montato con un altro pc... ho 2 silentx 14 db una noctua e adesso vedo se riutilizzare altre ventole che ho vediamo come si comportano con lo zalman.... l'unica cosa spero che il raptor non vibri troppo perchè sul tt si sentiva parecchio.... vediamo un pò come è sto case

a presto con qualche foto dai....
Old 17-01-2009, 15:58   #1295
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho preso pure io il Cosmos S, con il resto che vedete in firma, sto solo cercando un dissy che ci stia senza smontare la ventola laterale. Dato che non overclokkerò stavo pensando di tenere il dissy standard sperando non sia rumoroso.
Case: Lian Li O11 Dynamic EVO RGB - Psu: NZXT C1500 Platinum - MB: Gigabyte X870E Aorus Elite - Cpu: AMD 9800X3D - Cooler: Arctic Frezeer III 360 ARGB - Ram: 64GB Corsair Vengeance 6000Mhz CL30 - OS + Game HD: Samsung 990 PRO 2TB - Data HD: Samsung 980 PRO 1TB - Video: ASUS RTX5080 TUF OC - Monitor: Samsung Oled G8 3840x2160@240Hz - Speaker: Logitech G560 - Keyboard: Logitech G Pro X TKL Lightspeed - Mouse: Logitech G Pro 2 Lighspeed
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:49   #1296
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
raga ma il black edition è uguale al 1000 o all'S (a parte il colore) ? è fattibile una integrazione a liquido? avevo letto che nel 1000 ci sta un biventola mentre nell'S entra anche un triventola. nel black? l'ha appena preso un amico e dovrei fargli una lista dei componenti per il liquido ma sinceramente non so ancora com'è all'interno..
Old 19-01-2009, 19:03   #1297
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
raga ma il black edition è uguale al 1000 o all'S (a parte il colore) ? è fattibile una integrazione a liquido? avevo letto che nel 1000 ci sta un biventola mentre nell'S entra anche un triventola. nel black? l'ha appena preso un amico e dovrei fargli una lista dei componenti per il liquido ma sinceramente non so ancora com'è all'interno..
Cosmos 1000
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:30   #1298
g.p.1985
Bannato

cosmos s

Ieri è arrivato!!!.... subito smontato la ventola laterale perchè con il mio dissipatore non ci stà.... devo dire che è veramente ben fatto... è impressionante quanto è grosso io avevo un tt armor ma il cosmos è di più!!
Sostituito la ventola del cestello dischi con una noctua (piccolo appunto sul cestello non è male ma su un case del genere sei poteva fare molto meglio per tirarlo fuori è abb complicato e devi sforzare parecchhio è l'unica pecca che ho trovato).
Ho montato anche un regolatore di ventole Zalman ZM-MFC1 Plus - black
veramente ma veramente bello elegante è molto semplice.
Nella parte posteriore ho montato una sileX da 38mm (regolata con il regolatore è uno spettacolo al max non rispetta sicuramente i db dichiarati).
Nella parte alta ho montato le 2 ventole coolermaster (sempre regolate dallo zalman).
Sul dissipatore ho montato ancora una silenx da 38mm dalle prove che avevo fatto tempo adiettro a parità di rumorosità era un attimo meglio della noctua credo appunto per lo spessore maggiore col mio vecchio pc il mio 6600 ock a 2,8GHz stava sui 35 in full con la ventola a 1000 giri.
Stasera si finisce di montare e verifico le potenzialità di raffreddamento.
Quando ho finito posto anche qualche foto.
Old 22-01-2009, 11:38   #1299
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi che cosa cambia dal Cosmos S al 1000?
Io dovrei acquistare un full tower ma sono indeciso tra i due sopra citati e il HAF932. Quale mi consigliate?

Queste sono le mie specifiche hardware:
Scheda Madre: Asus Rampage II Extreme.
Processore: Intel Core i7 920.
RAM: OCZ 6GB.
Hard disk: Seagate 500 GB x2 Pezzi.
Unità ottica: Samsung SATA SH - S203N.
Scheda video: Nvidia GF GTX 295.
Alimentatore: Corsair TX 750.

Io ero più proiettato sul Cosmos S.
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:48   #1300
g.p.1985
Bannato

Da possessore di cosmos s non posso che consigliarti questo!

Quando avrò finito di montare il tutto potrò anche dire come va!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian