Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 13:16   #1261
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
aspettate... mi sono informato, siccome il ase a casa ancora mi deve arrivare, ho guardato e non mi semba esista un cosmos 1000 S, quelli ello store devono essersi fumati qualcosa XD

Ora vi dò la foto così mi dite che caspita è...

OK vedo ene è un Cosmos S, è la versione con i tasti a sfioramento stile ps3 e senza pannello frontale giusto?

Poi guardando ancora sul lato ha qualcosa, non è che si toglie e serve a proteggere il pannello trasparente? O__o il Cosmos S ce l'ha già?

EDIT ok ho visto ora, sembra essere soltanto l'uscita per l'aria della ventola laterale

ma poi con il pannello trasparente devo rinunciare alla ventola dunque? è compatibile con il cosmos S?

Ho capito poco di questo post, comunque il Cosmos S (lo vedi in prima pagina) non ha lo sportello frontale ed è nero.

Il pannello laterale che ha di serie ha una ventola da 200mm, se lo vuoi sostituire con quello finestrato devi rinunciare alla ventola.

Esiste un pannello finestrato per il Cosmos 1000, che è color alluminio, ed uno per Cosmos S, che è nero.
I 2 pannelli si distinguono anche per il logo: il Cosmos S ha il normale logo Cooler Master in alto, mentre il Cosmos 1000 ha una scritta in basso.

pgp
Old 01-01-2009, 13:27   #1262
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ho capito poco di questo post, comunque il Cosmos S (lo vedi in prima pagina) non ha lo sportello frontale ed è nero.

Il pannello laterale che ha di serie ha una ventola da 200mm, se lo vuoi sostituire con quello finestrato devi rinunciare alla ventola.

Esiste un pannello finestrato per il Cosmos 1000, che è color alluminio, ed uno per Cosmos S, che è nero.
I 2 pannelli si distinguono anche per il logo: il Cosmos S ha il normale logo Cooler Master in alto, mentre il Cosmos 1000 ha una scritta in basso.

pgp
hahaha hai ragione scusa! l'ho modificato 30 volte man mano che trovavo info alla fine è diventato un pastrocchio!

comunque dev'essere proprio giusto quello che ho trovato allora

secondo e la ventola laterale è davvero necessaria? io ho intenzione di attuare overclock spinti non so se è il aso di toglierla

d'altro canto siccome ho scelto componenti inerni molti appriscenti e anche con qualche led tenerli all'oscuro sarebbe un peccato

PS mi cuso per le lettere che scompaiono ogni tanto ma al momento scrivo da ps3 e ho una tstiera microzzozz da 2 soldi che dire che fa cag*re e poco!!! XD
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:42   #1263
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Per quanto riguarda la tastiera la mia situazione non è tanto diversa

Posso chiederti che dissipatore hai o hai ordinato? I più grossi (come il mio) non entrano nel Cosmos S se tieni la ventola laterale.

Secondo me puoi anche cambiare il pannello laterale, ma in questo caso ti consiglio di acquistare 1 o 2 ventole da 120mm in più, e posizionarle una in alto, in estrazione, ed una in basso, in immissione, per avere un eccellente flusso d'aria anche senza ventola laterale

pgp
Old 01-01-2009, 13:51   #1264
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ed in questi giorni, avendo un po' di tempo in più, ho moddato leggermente il mio case.

La prima mod, che è davvero modesta, riguarda il masterizzatore DVD, che ho deciso di far sparire

Mentre la seconda, un po' più sosanziosa e laboriosa per uno che non ha neppure un trapano a casa, consiste nel taglio del portaoggetti superiore per migliorare l'espulsione dell'aria da parte delle 2 ventole superiori:

Dopo aver tolto il portaoggetti ho inserito al suo posto una griglia metallica, di quelle che si mettono sopra le padelle per non sporcare i fornelli con l'olio utilizzato per friggere. La foto non rende bene, ma il colore è praticamente uguale a quello dei pannelli laterali.
Ed ecco un paio di foto dell'interno con l'IFX montato. Momentaneamente ho messo sul dissipatore una delle due ventole superiori, ma è in arrivo una Scythe Ultra Kaze 2000rpm :

pgp

Ultima modifica di pgp : 01-01-2009 alle 13:53.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:59   #1265
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Per quanto riguarda la tastiera la mia situazione non è tanto diversa

Posso chiederti che dissipatore hai o hai ordinato? I più grossi (come il mio) non entrano nel Cosmos S se tieni la ventola laterale.

Secondo me puoi anche cambiare il pannello laterale, ma in questo caso ti consiglio di acquistare 1 o 2 ventole da 120mm in più, e posizionarle una in alto, in estrazione, ed una in basso, in immissione, per avere un eccellente flusso d'aria anche senza ventola laterale

pgp
è un Noctua C12P, bello grosso ed efficiente (da quanto ho letto è uno dei migliori e toglie anche 30 gradi alla cpu) di qui modificherò prontamente il colore della ventola però XD (sembra da checche ) appena mi arriva

che ventole mi consigli? coolermaster o altro? thx
Old 01-01-2009, 15:10   #1266
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
è un Noctua C12P, bello grosso ed efficiente (da quanto ho letto è uno dei migliori e toglie anche 30 gradi alla cpu) di qui modificherò prontamente il colore della ventola però XD (sembra da checche ) appena mi arriva

che ventole mi consigli? coolermaster o altro? thx
Ok, allora è un dissipatore basso, non avresti problemi con la ventola laterale.

Io prenderei una ventola Scythe o SilverStone, che imho sono ottime ventole, ma sicuramente brutte alla vista.

pgp
Old 01-01-2009, 15:41   #1267
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Intanto Buon 2009 a tutti...
@pgp... ti posso dare un consiglio? La ventola, qualunque essa sia, mettila si all'interno, ma sulla prima torre in modo che estragga l'aria da questa e la butti sulla seconda... poi c'è quella posteriore che aiuta.
Invece secondo me cosi raffreddi poco la prima torre, perchè l'aria che aspira viene solo in parte dalla prima:

Molta aria la prende dalle frecce verdi e poca da quelle rosse in quanto pure che l'ifx ha lemelle molto fitte
Spero di essere stato chiaro e che il mio consiglio possa essere utile, anzi vedi cosa cambia in temp
Old 01-01-2009, 15:45   #1268
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

non è detto, ho trovato un modella della scythe molto carino

Scythe Kama PWM 120mm Led Blue

hanno dei led blu, secondo te sono buone? a 35 euro circa x 2 contando la spedizione
Old 01-01-2009, 15:59   #1269
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Intanto Buon 2009 a tutti...
@pgp... ti posso dare un consiglio? La ventola, qualunque essa sia, mettila si all'interno, ma sulla prima torre in modo che estragga l'aria da questa e la butti sulla seconda... poi c'è quella posteriore che aiuta.
Invece secondo me cosi raffreddi poco la prima torre, perchè l'aria che aspira viene solo in parte dalla prima:

Molta aria la prende dalle frecce verdi e poca da quelle rosse in quanto pure che l'ifx ha lemelle molto fitte
Spero di essere stato chiaro e che il mio consiglio possa essere utile, anzi vedi cosa cambia in temp
Chiarissimo, fino a ieri era esattamente così, ma ho deciso di cambiare perchè la seconda torre rimaneva sempre più calda della prima (infatti era investita da un flusso d'aria già riscaldato dalla prima torre), perciò ho deciso di cambiare leggermente la posizione della ventola, perchè raffreddasse meglio la seconda torre.
Ora infatti sono ugualmente calde al tatto, anche se le temperature sono le stesse...

P.S: Buon 2009

Comunque è una disposizione provvisoria, quella ventola presto verrà riportata al suo posto (che è sul tetto del case, infatti quella è una CM 1200rpm di quelle incluse del case), e l'Ultra kaze è una ventola da 38mm di spessore (contro i 25mm delle ventole standard), perciò occuperà tutto lo spazio tra le 2 torri dell'IFX (che è proprio di 38mm).

pgp

Ultima modifica di pgp : 01-01-2009 alle 16:03.
Old 02-01-2009, 12:38   #1270
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Quote:
Chiarissimo, fino a ieri era esattamente così, ma ho deciso di cambiare perchè la seconda torre rimaneva sempre più calda della prima (infatti era investita da un flusso d'aria già riscaldato dalla prima torre), perciò ho deciso di cambiare leggermente la posizione della ventola, perchè raffreddasse meglio la seconda torre.
Ora infatti sono ugualmente calde al tatto, anche se le temperature sono le stesse...

P.S: Buon 2009

Comunque è una disposizione provvisoria, quella ventola presto verrà riportata al suo posto (che è sul tetto del case, infatti quella è una CM 1200rpm di quelle incluse del case), e l'Ultra kaze è una ventola da 38mm di spessore (contro i 25mm delle ventole standard), perciò occuperà tutto lo spazio tra le 2 torri dell'IFX (che è proprio di 38mm).

pgp

Meglio di una prova pratica così... bene a sapersi
Posso chiederti dove hai preso le CellShock e a che prezzo?
Se riesco a vendere le mie.....quasi quasi mele faccio. A sentire e vedere in giro dicono essere fenomenali con i D9
Ah mi piace la modd del lettore
Per il pannello superiore dove tu hai messo la rete invece avevo pensato di metterci dei potenziometri con relativa manopolina bella, per regolare le ventole... è una brutta idea? o meglio un rheobus?
Old 02-01-2009, 12:57   #1271
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:

Meglio di una prova pratica così... bene a sapersi
Posso chiederti dove hai preso le CellShock e a che prezzo?
Se riesco a vendere le mie.....quasi quasi mele faccio. A sentire e vedere in giro dicono essere fenomenali con i D9
Ah mi piace la modd del lettore
Per il pannello superiore dove tu hai messo la rete invece avevo pensato di metterci dei potenziometri con relativa manopolina bella, per regolare le ventole... è una brutta idea? o meglio un rheobus?
Ho visto i 4 potenziometri nel mod del Cosmos SLR, prenderai spunto da quelli?
Secondo me è un'ottima idea, l'avrei voluto fare anche io, ma ho rinunciato perchè a casa non ho nulla per lavorare il case e la griglia era una cosa facile facile. Inoltre è ottimo anche perchè a noi con il cosmos non bastano i soliti 6 canali dei rheobus. A me per esempio ne servirebbero 8, ma farò degli adattatori a Y per unire 2 ventole in un solo canale.

CellShock ha fallito, le ram non sono più in vendita.
Ci sono solo queste:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Le mie sono quelle rosse, solo impostate diversamente (1000 CAS4 invece di 1150 CAS5), le altre te le sconsiglio.
Ci sono 2 chip D9 ottimi in overclock:
I D9GMH (quelli delle CellShock 1066 CAS5), che sono ottimi, un mio amico è tiene le sue a 1000 CAS4 con 2.2V, ed economici ed i D9GKX, più cari e rari, ma anche migliori.

Ti consiglio 2 ram con i D9: tra i D9GMH è da scegliere assolutamente il Kit Team Group Xtreem Overclocking 667mhz 3-3-3-8 (quelle del mio amico, l'utente albisdp), che arrivano senza problemi a 800 3-3-3-8 o 1000 4-4-4-12. Non tengono solidamente i 1200mhz, a qualsiasi voltaggio (è questo il punto debole dei GMH, che ad un certo punto non salgono più di frequenza).

Tra i D9GKX questa mattina ho visto sul mercatino delle A-Data Vitesta 1200mhz a 60€, usate. Se ci sono ancora fai un affare.

Se non le riesci a prendere ci sono le CellShock Red Passion oppure delle Team Group 1200mhz che includono anche 2 dissipatori estremi per ram di ThermalRight (che costano 35€ l'uno), ma costano molto di più.

Io le ho acquistate per 30.50€ in un'asta di ebay, ma non se ne trovano più neppure lì (però controlla).

Ovviamente non ti fare ingannare dalle caratteristiche di default, tutti i GMH sono uguali e tutti i GKX anche (poi va a fortuna). Inoltre tutti i D9 sono solo in kit da 2x1gb.

pgp
Old 02-01-2009, 15:12   #1272
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

La CellShock ha fallito?!? Peccato
Mi terrò le mie Ocz Platinum....
Mi sa che modderò il cosmos con un rheobus artigianale.
Quello dell'SLR mi sa che è un vero rheobus solo adattato..
8 bei potenziometri e via
Old 02-01-2009, 19:52   #1273
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Quello dell'SLR mi sa che è un vero rheobus solo adattato..
Non lo sapevo
Comunque non vedo l'ora di poter ammirare il lavoro

P.S: Oggi sono andato a casa di albisdp: le sue ram arrivano stabili a 1200mhz, ed abbiamo raggiunto anche i 1333mhz 5-5-5-15 con 2.64v

pgp

Ultima modifica di pgp : 02-01-2009 alle 19:55.
Old 03-01-2009, 09:53   #1274
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Non lo sapevo
Comunque non vedo l'ora di poter ammirare il lavoro

P.S: Oggi sono andato a casa di albisdp: le sue ram arrivano stabili a 1200mhz, ed abbiamo raggiunto anche i 1333mhz 5-5-5-15 con 2.64v

pgp
il valore delle ram di 1333mhz sono in oc? o default?
Old 03-01-2009, 10:07   #1275
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
il valore delle ram di 1333mhz sono in oc? o default?
Ovviamente in overclock
Sono delle 667mhz 3-3-3-8, che abbiamo overcloccato a 1333mhz 5-5-5-15. Ma sono instabili. Stabilmente abbiamo raggiunto "solo" i 1200mhz 5-5-5-15.

pgp
Old 05-01-2009, 16:00   #1276
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
qualcuno sa dove posso trovare uno schemino per realizzare un circuito per leggere il segnale tachimetrico? Volevo realizzare un rehobus homemade visto che quelli in commercio non mi soddisfano, l'aerocool gatewatch 2 che ho non downvolta una cippa, quelli con solo 4 manopole downvoltano ma poi non leggi gli rpm....
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:30   #1277
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
qualcuno sa dove posso trovare uno schemino per realizzare un circuito per leggere il segnale tachimetrico? Volevo realizzare un rehobus homemade visto che quelli in commercio non mi soddisfano, l'aerocool gatewatch 2 che ho non downvolta una cippa, quelli con solo 4 manopole downvoltano ma poi non leggi gli rpm....
Schythe Kama Meter o Schythe Kaze Master ? =D
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 05-01-2009 alle 16:34.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:38   #1278
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Schythe Kama Meter o Schythe Kaze Master ? =D
quoto! e ti consiglio l'ultima versione in alluminio, Scythe Kaze Master Ace 5,25"

si può impostare da 3,7 a 12v, supporta 4 ventole ma in realtà se ne possono attaccare anche due o tre alla stessa manopola, basta non superare 1A di corrente assorbita

ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:46   #1279
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Ho notato che dietro agli hd non c'è la solita schedina con i connettori sata/corrente per far in modo che gli hd siano "plug&play" Tipo quella che c'è nei lianli... un po scomoda come scelta Non è che esistono schede da prendere a parte ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 05-01-2009 alle 23:15.
Old 09-01-2009, 18:21   #1280
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Ho notato che dietro agli hd non c'è la solita schedina con i connettori sata/corrente per far in modo che gli hd siano "plug&play" Tipo quella che c'è nei lianli... un po scomoda come scelta Non è che esistono schede da prendere a parte ?
up
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian