|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
edit
|
|
|
|
#3582 |
|
Senior Member
|
significa che il tavolino era migliore..
|
|
|
|
#3583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Immigrare in un territorio (se proprio ci tieni) senza pretendere di avere il proprio Stato confessionale fatto su misura, non è possibile?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#3586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#3587 |
|
Senior Member
|
tutto qui?
|
|
|
|
#3588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: e meno pericolosa, perche' ha ottenuto quello che voleva,quando non l'aveva si esercitava nel salto in aria... forse ti sfugge.
|
|
|
|
|
#3589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() si, sei un incoerente... a quando la riabilitazione della mafia, quando vorrà crearsi uno stato in sicilia? |
|
|
|
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ebrei che sono immigrati in palestina hanno fatto benissimo a fondare un loro stato indipendente, visto che il loro futuro non avrebbe potuto essere in alcun modo garantito all'interno di un futuro stato islamico nella metà della palestina ad ovest del giordano. Cmq se la mettiamo su questo punto. anche l'Italia avrebbe potuto benissimo non esistere, visto che non era affatto uno stato-organizzazione "necessario". Magari qui al nord avremmo ancora gli austroungarici e magari si starebbe persino meglio..chi può dirlo?
|
|
|
|
|
|
|
#3591 |
|
Senior Member
|
Per gli ebrei che vivevano là, si sono rivelati assai più pericolosi i sionisti dei palestinesi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#3592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pessimo esempio, in italia non c'era nessuna popolazione autoctona da lagerizzare. è stata la popolazione stessa che già abitava questa terra ad unirsi sotto un'unica bandiera ![]() è come se i serbi fossero venuti in massa negli anni quaranta in italia per creare un loro stato in umbria. li avremmo presi a fucilate? Ultima modifica di T3d : 21-01-2009 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#3593 |
|
Senior Member
|
Dantes fa un favore ad Hamas quando lo paragona alla mafia..perchè la mafia (cioè il potere clanico familistico che di fatto è a cavallo tra un'organizzazione criminale ed un contropotere proto-statale, in quanto ha un proprio esercito, mantiene un controllo territoriale e riscuote le tasse) è molto migliore di Hamas.
Però qui da noi ci si scandalizza (giustamente) per il bacio tra Andreotti e Totò Riina (e la mafia non teorizza l'estinzione dello stato italiano), mentre chissà perchè si chiede ad Israele di piegarsi alle richieste di chi invece non vuole neanche la reciproca convivenza per portare avanti i propi interessi, ma vuole l'estinzione di Israele per costituire uno stato sotto la sharia. Non vale neanche l'opzione: eh ma Hamas è stato votato democraticamente. 1) Sono dei golpisti 2) Qualcuno avrebbe sul fatto che i mafiosi potrebbero benissimo essere eletti democraticamente? Io no. 3) Stanno sul cazzo a tutti, quindi mi auguro che Egitto e Israele di concerto li schiaccino senza pietà. Tanto Hamas se potesse non si farebbe alcun problema a fare un colpo di stato in Egitto e a distruggere Israele. Ultima modifica di zerothehero : 21-01-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
volevo solo dire che ieri c'è stato un attentato in cisgiordania dove un israeliano è rimasto ferito gravemente, e non so se alla fine sia morto o no perchè ovviamente nessuno da spazio a queste cose sui giornali nostrani....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#3595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi dipende molto da cosa intendi per futuro: se intendi la possibilità di partecipare democraticamente (come tutte le minoranze di questo mondo) allo sviluppo di un'ipotetica nazione palestinese, non sono affatto d'accordo con te. Se invece, l'unico "futuro" accettabile era quello di riuscire per forza a realizzare una nazione "occidentale" in pieno medio-oriente... allora non c'era altro sistema che ritagliarsi (con ogni mezzo) il proprio staterello sovrano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 21-01-2009 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#3596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se 1.200 morti meritano un articolo in prima pagina, un ferito grave forse merita un trafiletto in 28a.
|
|
|
|
|
|
#3597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assolutamente no, ha radicalizzato il conflitto creando altro terrore. |
|
|
|
|
|
|
#3598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non potrei mai tollerare di vivere come minoranza etnico-nazionale in uno stato islamico. Non pretendo quindi di obbligare gli ebrei a fare quello che io non potrei mai tollerare. Quindi hanno fatto benissimo a fondare in palestina un proprio stato organizzazione autonomo ed indipendente, che guarda caso è anche l'unico democratico dell'area. Guarda caso. |
|
|
|
|
|
|
#3599 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Con i finti plebisciti e dopo una sequenza di guerre aiutati un pò dalla FRancia . Unirsi sotto un'unica bandiera..sai quanto gliene fotteva della bandiera italiana ad un italia in cui la maggiorparte dei contadini lavorava nei campi e non aveva neanche idea di che cosa fosse la "nazione" (che è un concetto "borghese" e delle elite). Quote:
In palestina non è mai esistito uno stato palestinese. Cmq si. Se negli anni 40 nella penisola italiana (senza stato) ci fossero stati 20 milioni di italiani e 15 di serbi la soluzione migliore sarebbe stata la fondazione di due stati per le due nazioni o al massimo la costituzione di una confederazione italo-serba. Oppure la guerra...e se l'italia avesse perso dopo averla provocata, la guerra..cazzi per gli italiani. Ultima modifica di zerothehero : 21-01-2009 alle 12:58. |
||
|
|
|
|
|
#3600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma volere qualcosa non significa avere il diritto di prendersela calpestando i diritti altrui.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.