|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io per un Roma-Barcellona andata/ritorno (economy promo) ho pagato con Alitalia 153 euro pochi giorni fa, ma ho prenotato con due mesi e mezzo di anticipo, in effetti ho notato pure io un certo aumento dei prezzi sulla mia stessa tratta, nel 2007 si vedevano anche tariffe sui 120 euro (stessa tratta, sempre a/r, sempre prenotando con un certo anticipo), il motivo per cui insisto nel volare con Alitalia è presto detto:
potrei optare per Vueling, ma negli orari in cui piace viaggiare a me (in pieno giorno) questa "low cost" è molto poco "low cost", quando ho comprato il biglietto ho fatto un raffronto con la compagnia spagnola, 50 euro andata, 57 euro il ritorno negli orari da me prescelti, fanno 107 euro, sarebbe già un bel risparmio, peccato però che mi fanno pagare altri 20 euro per un bagaglio che devo necessariamente imbarcare, e già arriviamo a quota 127, ed altri 3-4 euro a bordo per un panino ed una bibita, per 20 euro di risparmio (cioè NIENTE) allora viaggio con la compagnia di bandiera, da una low cost mi aspetto prezzi DIMEZZATI a parità di orario con la compagnia di bandiera, non ci faccio nulla con i 30 euro di andata ed i 30 di ritorno se per risparmiare tanto mi fanno partire alle 7 del mattino, che per me significa alzarmi alle 4 del mattino per raggiungere l'aereoporto, ci viaggiassero loro in quegli orari, il risparmio consistente me lo aspetto anche nel'ora di punta, senza contare che anche con Vueling devi prenotare con notevole anticipo, altrimenti pure loro ti vanno a chiedere 200/250 euro per un a/r sulla stessa tratta, cioè Barcellona. Tutto questo per specificare che non sono un "fanboy" dell'Alitalia, ma sulla mia tratta le low cost convengono poco o niente..... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
welcome to real world
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
'azz !
Dai forza che ancora un po e si svegliano !
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ha dovuto pagarsi il biglietto aereo causa crisi???
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prima era uguale ma Alitalia era a Malpensa. Comunque il prezzo non un normale prezzo di mercato, come già detto i biglietti sola andata costano un botto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Dai forza che ancora un po e si svegliano !