Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 13:06   #781
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da donzuk Guarda i messaggi
ATTENTI ALL'AGGIORNAMENTO

Potete fare piu' danni di quelli che non avete...
Aspettate prima che la situazione diventi chiara e si stabilizzi.

Leggete qui cosa e' successo a chi ha avuto fretta!!!

http://forums.seagate.com/stx/board/...cending&page=1
Come dicevo nel mio post precedente, ho aspettato per avere delle conferme e a quanto pare ho fatto MOLTO bene....

Citando un utente del tread sul forum Seagate:

So in trying to innoculate myself from a random failure I created it. Isn't that irony?

Io non so se la prenderei con così tanta filosofia....
Old 20-01-2009, 15:02   #782
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
ho usato hdtune, seatools e altri programmi

ho 3 hd tutti in buone condizioni (2 seagate sata tra cui un 7200.11, 1 maxtor ide)

pero ho un problema molto ma molto fastidioso

uno dei 3 hd fa dei clac-tlac assurdi, ci sono giorni che me ne fa 2-3 e basta mentre altri me ne fa 30 in un minuto
oltre al rumore veramente eccessivo si blocca tutto (anche la tastiera) per frazioni di secondo

qualche idea per risolvere o almeno testare meglio il problema? non posso staccarne 1 a 1 perchè potrebbe non fare nessun clac per diverse ore

grazie di nuovo
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:40   #783
rmb112
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Sono anche io uno sfortunato (?) possessore di ben due Seagate Barracuda 7200.11 da 500 Gb con firmware SD15. A me l'aggiornamento fortunatamente si blocca al caricamento di HIMEM di FreeDOS, non so perché, forse il mio sistema è troppo potente con il suo Quad Core e 3 Gb di ram, o forse è perché i dischi sono vergini, non li ho ancora utilizzati né configurati in RAID come volevo fare.
A questo punto mi conviene aspettare e seguire i vari passaggi...
Pensavo di acquistare un prodotto valido e serio, ma forse l'ho anche fatto, ma questa storia mi da una eventuale conferma che in informatica tutto è possibile.
Io sono qui in attesa di chiarimenti e aggiornamenti.
Ciao a tutti!
Old 20-01-2009, 18:08   #784
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Salve,per chi possiede il 750 gb SD45 made in thailandia potrebbe postare esperienze per quanto riguarda il famoso clack, ci sono testimonianze di qualcuno che ha fatto rma ed il disco arrivato non fa piu' rumore , oppure lo continuano a fare anche quelli sostituiti ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:25   #785
dylan666x2
Member

Iscritto dal: Mar 2006
se vi può interessare

ho parlato con l'assistenza ha proposito dell'ultimo aggiornamento da loro rilasciato che secondo tomhardware fa più danni che altro.

in chat il tipo mi ha detto che stanno aspettando l'update del firmware (quale ancora?)

cmq nel mio caso di hd flashato con il fimrware sd1a uscito ultimamente e poi sospeso devo contattare telefonicamente la seagate centro recupero dati.

il tipo dice "io credo (believe) faranno un free data recovery".

Qualcuno ne sa qualcosa di più?
dylan666x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:30   #786
rmb112
Member

Grazue dylan per le info.
Meno male che io non avevo ancora installato nulla ed è più di un mese che il mio nuovo pc è montato ma a causa di mancanza di tempo non ho ancora installato nulla. A questo punto mi conviene aspettare e iniziare da - 0
Old 20-01-2009, 19:04   #787
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Ragazzi ho letto le ultime pagine ma non riesco a capire che problema hanno trovato quelli della Seagate sui STS3500320AS - FW. SD15...

Io ho appena preso questi disci 1 mese fa... sono abbastanza preoccupato...

Quale è il problema?
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:13   #788
rmb112
Member

Non vorrei dire una stupidaggine, ma il problema è che potrebbero impiantarsi da un momento all'altro senza motivo...qualcuno mi corregga se sbaglio.
Anche io li ho presi circa due mesi fa, due 7200.11 da 500 Gb proprio come il tuo!
Old 20-01-2009, 21:03   #789
rmb112
Member

Voglio il firmware aggiornato!!!! Non ci sto più dentro dall'attesa!!!! Seagate, yes you can!!!
Old 20-01-2009, 22:48   #790
FabioC77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
E' finalmente arrivato l'HD Doctor e in 15 secondi sono terminati gli oltre 20 giorni di agonia!
Il mio disco ora funziona come se nulla fosse successo.

Visto che ormai l'ho passato sulla mia pelle, comprese tutte le bestemmie contro la seagate, contattatemi pure chi ha bisogno di supporto, lo faccio con piacere!

Saluti,
Fabio
FabioC77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:09   #791
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da FabioC77 Guarda i messaggi
E' finalmente arrivato l'HD Doctor e in 15 secondi sono terminati gli oltre 20 giorni di agonia!
Il mio disco ora funziona come se nulla fosse successo.

Visto che ormai l'ho passato sulla mia pelle, comprese tutte le bestemmie contro la seagate, contattatemi pure chi ha bisogno di supporto, lo faccio con piacere!

Saluti,
Fabio
More info, please!!

Hai acquistato sw + programmatore?
Old 20-01-2009, 23:31   #792
trippazza
Junior Member

L'Avatar di trippazza

Iscritto dal: Jul 2005
Seagate è un'azienda di pagliacci. Pur essendo presumibilmente a conoscenza del problema non da ieri, non si è attivata celermente per porre rimedio alla situazione e tutt'ora sembra brancolare nel buio.

Almeno per quella che è stata la mia esperienza, l'assistenza è del tutto inesistente: le richieste per ottenere informazioni circa l'aggiornamento del firmware che ho inviato tramite posta elettronica ed il sito Web sono inevase da parecchi giorni.

L'aggiornamento rilasciato ieri sul sito di Seagate è stato ritirato precipitosamente in quanto sembra danneggiasse ulteriormente gli hard disk, come le numerose segnalazioni sul forum ufficiale di Seagate sembrano indicare. Ad oggi, il nuovo firmware risulta in "validazione".

A questo punto, che garanzia si può avere che il fix risolva efficacemente il problema e che tra qualche mese non escano nuovi problemi? Nessuna, considerando la mancanza di serietà sinora dimostrata dalla società.

In sintesi, il comportamento di Seagate è risultato del tutto inappropriato per una società che vuole essere considerata seria.

Avevo comprato i dischi Seagate perchè convinto della bontà dei suoi prodotti. Non farò mai più l'errore. Ho già contattato lo shop dove ho acquistato i dischi Seagate per cercare di avviare celermente le procedure di sostituzione. Mi indirizzerò verso i dischi Western Digital.
trippazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:33   #793
FabioC77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
More info, please!!

Hai acquistato sw + programmatore?
Sì, avevo bisogno dei dati. Il kit comprende un apparato USB di interfaccia con l'HD e un software con già dentro un'apposita sezione per l'anomalia del Seagate Barracuda 7200.11 e del DiamondMax 22 Maxtor.
Old 20-01-2009, 23:49   #794
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da FabioC77 Guarda i messaggi
Sì, avevo bisogno dei dati. Il kit comprende un apparato USB di interfaccia con l'HD e un software con già dentro un'apposita sezione per l'anomalia del Seagate Barracuda 7200.11 e del DiamondMax 22 Maxtor.
Se non sono indiscreto, quanto ti è costato? (anche in pvt)
Spero di non averne bisogno, ma se si dovesse brickare un disco con dati importanti (a me o a qualche mio conoscente) almeno so dove vado a morire!!
Old 20-01-2009, 23:54   #795
dylan666x2
Member

Iscritto dal: Mar 2006
l'hd doctor

ovvero hai comprato data compass?

se sì, mi pare che il prezzo sia un pelino proibitivo...tipo 2500.

altrimenti che cosa hai comprato e se puoi quanto hai speso?

perchè se la cosa conviene, si compra sta cosa e si tiene da parte per futuri recovery.

certo però che la seagate sta facendo davvero una magra figura. e da me personalmente non vedrà più uscire il becco di un centesimo di euro.
dylan666x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 01:15   #796
FabioC77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dylan666x2 Guarda i messaggi
ovvero hai comprato data compass?

se sì, mi pare che il prezzo sia un pelino proibitivo...tipo 2500.

altrimenti che cosa hai comprato e se puoi quanto hai speso?

perchè se la cosa conviene, si compra sta cosa e si tiene da parte per futuri recovery.

certo però che la seagate sta facendo davvero una magra figura. e da me personalmente non vedrà più uscire il becco di un centesimo di euro.

Marca SalvationData, più economica ma monomarca (cioè solo dischi Seagate e gli ultimi Maxtor), a 500 dollari direttamente dalla Cina.

Se avete bisogno, io ormai la spesa l'ho fatta. Non fatevi problemi.

Ultima modifica di FabioC77 : 21-01-2009 alle 01:18.
Old 21-01-2009, 07:38   #797
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Ho un 7200.11 da 1TB SD15, gli unici dati importanti che ci tengo su sono le foto, peraltro con backup su altro disco (purtroppo seagate, per fortuna non 7.11) e su unità esterna.
Mi iscrivo in attesa di sapere se devo e posso fare qualcosa.
Certo che dopo anni di negative esperienze con maxtor, ero passato a seagate con una certa soddisfazione e in effetti sul 320 e sull'attuale 1000 non ho mai avuto un solo problema.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:37   #798
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Ma quando uscirà questo fantomatico FW che risolverà il problema... Per aggiornarlo devo necessariamente 'distruggere' il mio RAID?

No vero?!?!
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:34   #799
kitus
Member

L'Avatar di kitus

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Data fabbricazione

Qualcuno sa indicarmi come risalire alla data di fabbricazione del proprio hard disk seagate?

Ve lo chiedo in quanto a questa pagina:
http://seagate.custkb.com/seagate/cr...p?DocId=207931
è riportato quanto segue:
"Seagate has isolated this issue to a firmware bug affecting drives from these families manufactured through December 2008"

Io l'ho acquistato a settembre, dovrei essere salvo? Sperem...
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:20   #800
rmb112
Member

Quote:
Originariamente inviato da kitus Guarda i messaggi
Qualcuno sa indicarmi come risalire alla data di fabbricazione del proprio hard disk seagate?

Ve lo chiedo in quanto a questa pagina:
http://seagate.custkb.com/seagate/cr...p?DocId=207931
è riportato quanto segue:
"Seagate has isolated this issue to a firmware bug affecting drives from these families manufactured through December 2008"

Io l'ho acquistato a settembre, dovrei essere salvo? Sperem...
anche a me piacerebbe saperlo, dato che a dicembre io ero già in possesso dei miei hdd...
Come risalire alla data di produzione? con il seriale? o forse è impressa sull'etichetta sul disco

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian