|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
per quanto riguarda il discorso delle stesse persone è normale: sono gli stessi politici che hanno creato un sistema che potesse evitare l'entrata di gente nuova senza precedenti (penali) e che potesse cambiare le cose magari eliminando la casta...il trucco è sempre quello mantenere lo status quo coinvolgendo sempre le stesse persone detto questo voglio ripeterlo per la questione meridionale ahimè nn si parla di problemi imputabili ad una elezione mal fatta o ad un politico incapace |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e poi... ma..... come fate a votare la iervolino ! se votate quella perforza che non risolvete i problemi ! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecome fate voi a votare silvio...per forza che nn risolve i problemi...dai su nn diciamo sciocchezze come se votavo quslche altro si muoveva qualcosa (oh premetto che la iervolino nn l'ho votata anzi mi sembra che neanche ho votato le ultime regionali che stavo fuori) no ma giusto per farti capire che sei proprio fuori strada co sta cosa delle elezioni anche perche se si parla di meridione la competenza è piu statale che regionale visto che si parla di 6-7 regioni poi sul nn voto nn lo capisco questo atteggiamento...se nn voti va in carica quello che decidono gli altri Ultima modifica di Micene.1 : 15-01-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. una regione da sola nn puo far niente per risolvere a questione meridionale anche se ci metti che ne so un genio della politica...ma mi sembra anche ovvio mi sembra di postare da tre ore su una cosa senza senso - se parli invece dello stato delle strade a napoli allora posso pure capire che mi tiri in mezzo la iervolino 2. c'entra poco l'ultima elezione (ripeto probabilmente ero fuori dall'italia neanche ricordo i candidati ma sono sicuro che dall'altro lato nn ci fossero gente in grado di fare qualcosa - ma in generale la tendenza del popolo ad eleggere il candidato (a mio parere) nn ottimale succede spesso da bush a berlusconi nn è che è una caratteristica meridionale) poi se vuoi continuare sta cosa delle elezioni...boh |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 se la gente non si candida.......tutti vogliono un sistema migliore ma ... che lo creino gli altri... è troppo comodo ! se nemmeno le elezionni che sono lo strumento piu ddemocratico che ci sia, allora solo lui puo risolvere !
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
basta leggere il libro "storia d'italia" dove vengono riportate sedute del parlamento dei primi anni del 900 con i discorsi di parlamentari e primi ministri del tempo ,tutto come oggi ,10 20 ,30,40 anni fà. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Entra in un qualsiasi ufficio statale ( posta, inps ecc ) di una qualsiasi cittadina della campania e poi dimmi come ti trattano. Gente col posto fisso che certamente non deve vivere di nessun espediente ( ma si lamenta comunque molto, ah se si lamenta ... ). Esempio pratico di quello che dicevo io: nel vivo della questione monnezza, la gente non si faceva a scrupoli a sbarazzarsi di cucine, materassi, frigoriferi, ecc. Ma, poichè cca nisciuno è fesso, li buttavano nei cassonetti degli isolati limitrofi, e così, a una certa ora della sera, vedevi ste auto stracolme di mobilio vagare alla ricerca di un cassonetto poco affollato... Ricapitoliamo. Il fottere: in culo agli altri, mi compro il salotto nuovo e a quello vecchio dio ci pensa. Il chiagnere: se li contesti, diventano una maschera di dolore e tirano in ballo tutte le nonne in coma che possono. L'ammuina: gli dici ok, vi apriamo una discarica un po piu' in la per i vostri materassi, e in un istante hai scatenato un intifada. Non mi riesce facile pensare ai miei amici milanesi come gente che 'chiagne, fotte e fa ammuina'. La criminalità poi non c'entra un fico, io parlo della gente comune, quella che dovrebbe essere 'perbene'.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. se si candidano tutte persone incapaci l'elezione puo nn essere sufficiente...ma questo veramente al di là del sud etc. parlo dell'italia...d'altronde lo vedo nel governo nazionale...e senza tirare san gennaro o sant ambrogio |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe pero onestamente quando ci sono 3d simili il discorso gira sempre su napoli...è uno sport che mi inizia un po a stancare |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Insomma, che argomentazioni hai per sostenere che l'occasione fa più il meridionale ladro di qualsiasi altro uomo?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, non mi abbandonerà più l'immagine dell'impiegato dell'anagrafe che copia i dati di certi miei documenti USANDO UNA SOLA MANO, perchè con l'altra reggeva una sigaretta. Tlack (pausa) Tlack (pausa) Tlack, per buoni 30 minuti... Quote:
Che poi in televisione si dica che gli onesti e i civili sono la maggioranza non vuol dire che sia vero, è solo politically correct. Quote:
Sin da piccoli impariamo che la vita pubblica funziona in modo tortuoso, che bisogna sempre trovare vie traverse in ogni ambito, a scuola come nel lavoro sennò si finisce 'strunziati'. Leggiti De Crescenzo che su ste cose ha detto tutto (e se ne beava pure).
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah poi magari ti invito per un caffe con qualche amico mio cosi scopri qualcuno tra i pochissimi napoletani che nn sono stati educati in modo che sennò si finisce 'strunziati'."...ma dai su... boh forse vivi in zone dove cè un altissimo tasso di criminalita e la degradazione sociale raggiunge picchi elevatissimi...mi viene in mente l'hinterland casertano, certi centri nel vesuviano etc...ma da qui a dire che tutti i campani...è chiaramente un'esagerazione che posso capire se hai avuto un'esperienza traumatica... vabbe e qui chiudo perche mi dà veramente fastidio che quasiasi 3d degeneri su napoli...cè molta criminalita nella mia citta, poverta e poco lavoro e chi lo nega anzi lo sottolineo a gran voce...la maggioranza dei napoletani sono persone perbene che soffrono questa situazione (a volt4 purtroppo abituandosi), e sono persone lavoratrici tanto che sono disposte ad emigrare di default pur di guadagnare qualcosa...questo è quello che ho visto io...chiaro che evidentemente abbiamo vissuto due esperienze diverse Ultima modifica di Micene.1 : 15-01-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Io sono nato in una citta' dell'area vesuviana, ho fatto l'università a Napoli, ho avuto ragazze in città diverse ed in altre ancora ho lavorato. Questo per dire che non e' che quando dico che conosco Terzigno ( prendo a caso ) è perche' ci mangio la pizza il sabato, io parlo dei posti dove ho vissuto, dove conosco gente, dove so come funzionano le cose. E, soprattutto, ho vissuto al nord e niente come il confronto con una realta' tanto diversa ti può far capire quanto sia irregolare il nostro stile di vita ( o quanto male parliamo l'italiano ). Ma cmq, perche' ti irridigisci cosi'? Mica ho detto che i campani sono tutti criminali..poco civili si, ma niente di penalmente perseguibile.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Quote:
*= frase sdoganata dai moderatori... Ultima modifica di kintaro oe : 16-01-2009 alle 17:31. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Secondo te al nord controllano? A Roma non controllano: né al nord, né al sud. Ovvimanete anche al nord c'è chi ruba, e tanto anche, ma mi sembra evidente che siamo su livelli un tantino differenti, se non altro guardando i risultati, e gurdando quanto paghiamo di tasse qui e quanto ci torna indietro. Siamo proprio i fessi dell'Italia
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non avrei saputo fare di meglio, neppure a posteriori.
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
poi, grazie all'unità d'Italia, tutta la ricchezza delle casse dei Borboni sparì improvvisamente e lo stato del Nord (già tecnologicamente avavnzato ma con forti debiti) si mise come faro per l'Italia fino ai giorni nostri... Non voglio per niente scatenare flame, perciò continuo il discorso solo se vedo che l'ambiente è sereno... ma comunque la storia è storia e non si può cambiare...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.