Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 19:25   #6821
ercand
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Belal domanda...io penso che siano uguali cambia solo la provenienza cioè il primo è EU Europa l'altro no.Tipo il DG834g e GT834 git uguali solo che il secondo è Italia l'altro no.
Magari qualcuno che li vende ci darà conforto.
Ciao
Helen
Il negoziante mi ha detto che sia il dgnb2100 100iss che il 100ues me lo fa allo stesso prezzo ( online c'è una differenza di prezzo di 40-50 euro ), a questo punto quale prendo?
ercand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:28   #6822
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da ercand Guarda i messaggi
Il negoziante mi ha detto che sia il dgnb2100 100iss che il 100ues me lo fa allo stesso prezzo ( online c'è una differenza di prezzo di 40-50 euro ), a questo punto quale prendo?
Io per andare sul sicuro andrei sul ues.Si ho visto nache io su un sito i due modelli uno in offerta a meno e l'altro costa di più a prezzo pieno.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:21   #6823
Cramerx
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
Secondo me non è poi così difficile fare una tabella riassuntiva dei migliori modelli di router/modem divisi per fasce di prezzo. I cervelloni che ne sanno una cifra scrivono due note tecniche su ciascun modello ad esempio chipset, quantitativo di ram, firmware o cose magari più pratiche come il fatto che il router prodotto da X altro non è che la copia del router prodotto da Y e magari ha anche un prezzo inferiore... cose di questo genere...
Poi ognuno scrive una sua breve recensione rispondendo a poche e fondamentali domande che i nostri super esperti in networking avranno la briga di formulare, tipo:"quanto tempo impiega a spostare via wireless un file da tot mega su un pc posizionato a tot metri dal router ecc ecc".
ogni possessore del router in esame può partecipare alla recensione dando la sua opinione eseguendo i test definiti dagli espertoni...
magari il tutto può essere organizzato sottoforma di sondaggio...
certo, è un bel lavorone, bisogna vedere se si ha voglia di sbattersi!!!!!
e per la questione della "cattiva pubblicità" secondo me il problema non sussiste quando il numero di prove comincia a diventare numeroso: se 8 persone su 10 che hanno comprato il router X l'hanno mandato in rma dopo una settimana, beh, direi che 2 + 2 fa ancora 4 o no?
che dite?
Cramerx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:09   #6824
tarentola
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
SITECOM

Quote:
Originariamente inviato da tarentola Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Premesso che sono nuovo nuovo del forum e soprattutto scarsissimo in materia, potreste indicarmi la soluzione per mettere in rete un HD esterno USB ed una stampante USB?
Vi do qualche indicazione in più... Ho Alice Flat (abito in zona Monza, se fosse importante saperlo) e sto per acquistare un modem/router wireless a cui vorrei collegare un PC (con XP) un portatile (con Vista) una stampante multifunzione HP ed un HD esterno USB Fujitsu Siemens (stessa marca di PC e laptop). Nella mia ignoranza pensavo inizialmente che avrei potuto collegare l'HD alla rete con un semplice adattatore USB-ETHERNET, ancora mi domando perchè non sia possibile... Comunque, dopo aver studiato qualche giorno sono giunto ad un paio di possibili alternarive:
1) ASUS DSL-N13 o WL-600G
2) SITECOM LN-308 (printer server/storage) + WL-304 (altri router sitecom magari migliori non hanno la funzione ON/OFF mentre questo si e per me è importante).
Non ho grosse pretese, vorrei solo che il modem/router fosse stabile e facile da configurare e non vorrei buttare soldi, se opto per una di queste soluzioni vorrei solo assicurarmi che tutte le periferiche funzionino... Se poi avete alternative da proporre benvengano!!! GRAZIEASSAI!
Ariciao, scusate se rompo di nuovo e se interrompo la discussione...
Ho visto che Sitecom sta per lanciare WL-606. Che ne pensate? Vorrei abbinarlo con LN-308 per i motivi di cui vi parlavo in precedenza. Grazie 100000000!
tarentola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:32   #6825
trav3rso
Member

L'Avatar di trav3rso

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Tar100
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un modem router wireless. In questo momento possiedo l'alice gate 2 plus, ma lo trovo un modem router mediocre se comparato con il dg834gt che avevo prima e che purtroppo si è fulminato a causa di un temporale . Ero intenzionato a prendere un modem router wireless N, poiche ho bisogno di molta potenza del segnale wi-fi visto che il modem deve stare in un piano diverso rispetto a quello dei computer, della play3, del nmt e, visto che ho i muri della casa in cemento armato, penso che il wireless N sia la soluzione migliore. Secondo voi qual'è la scelta migliore tra il netgear dgn2000, il dg834n e il d-link dsl2740b?
Scusate se sono stato lungo, ma spero che possiate aiutarmi a scegliere. Grazie

"...All we know is... he's called The Stig."
trav3rso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:26   #6826
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da trav3rso Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un modem router wireless. In questo momento possiedo l'alice gate 2 plus, ma lo trovo un modem router mediocre se comparato con il dg834gt che avevo prima e che purtroppo si è fulminato a causa di un temporale . Ero intenzionato a prendere un modem router wireless N, poiche ho bisogno di molta potenza del segnale wi-fi visto che il modem deve stare in un piano diverso rispetto a quello dei computer, della play3, del nmt e, visto che ho i muri della casa in cemento armato, penso che il wireless N sia la soluzione migliore. Secondo voi qual'è la scelta migliore tra il netgear dgn2000, il dg834n e il d-link dsl2740b?
Scusate se sono stato lungo, ma spero che possiate aiutarmi a scegliere. Grazie
tra i 3 decisamente dsl2740b
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:31   #6827
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ciao ragazzi...

allora, vi spiego la mia configurazione casalinga...

1 router telindus 1124, con due pc collegati via cavo.
1 access point d link 2100ap con due pc collegati in wireless e un printer server per la stampante.
la mia linea adsl è alice 7mega.

fino ad ora non ho mai avuto problemi, da tanto tempo però che ho la voglia di passare ad un unico dispositivo.

non so proprio cosa comprare. budjet 100 euro o cmq se serve anche qualcosina di più.

che mi consigliate?
Old 11-01-2009, 17:04   #6828
trav3rso
Member

L'Avatar di trav3rso

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Tar100
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
tra i 3 decisamente dsl2740b
Grazie

"...All we know is... he's called The Stig."
trav3rso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:33   #6829
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
il mio vecchio e pessimo USR 5463 è morto, urge un nuovo router (no modem, ho fastweb).
Devo creare una LAN tra 4 PC, 2 via cavo e 2 in wireless ma sopratutto deve potermi reggere le connessioni P2P, cosa ke il mio vecchio router non reggeva, costringendomi ad attaccare il PC con emule direttamente all'hag di fastweb estromettendolo dal router.
La compatibilità deve essere con reti G ed N, dato ke in casa un portatile è G e l'altro N.

Non mi importa ke abbia un alto numero di porte o prese USB, mi bastano delle normali porte 10/100.

Girovagando su diversi forum, ed ascoltando il parere di qualke persona più esperta di me, ho adocchiato un certo WTR110 della Linksys by Cisco (69€ da eldo). cosa ne pensate? qualcuno lo conosce? a leggere le caratteristike e le parole del produttore pare il prodotto ke fà x me: "Router per filesharing Internet "

Firewall SPI
sblocco porte
G + N con MIMO
QoS
WPA2
Tecnologia RAnge Plus x estendere la copertura senza la presenta di ricevitori specifici dedicati (basta un comune ricevitore N)

http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=5986811276B01
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:45   #6830
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyjab Guarda i messaggi
up
Non sono molto efferato in materia, però ti direi di puntare su Linksys e Netgear.
Le distanze che hai fra i vari pc non sono enormi quindi non ci sono grossi problemi.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:30   #6831
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
il mio vecchio e pessimo USR 5463 è morto, urge un nuovo router (no modem, ho fastweb).
Devo creare una LAN tra 4 PC, 2 via cavo e 2 in wireless ma sopratutto deve potermi reggere le connessioni P2P, cosa ke il mio vecchio router non reggeva, costringendomi ad attaccare il PC con emule direttamente all'hag di fastweb estromettendolo dal router.
La compatibilità deve essere con reti G ed N, dato ke in casa un portatile è G e l'altro N.

Non mi importa ke abbia un alto numero di porte o prese USB, mi bastano delle normali porte 10/100.

Girovagando su diversi forum, ed ascoltando il parere di qualke persona più esperta di me, ho adocchiato un certo WTR110 della Linksys by Cisco (69€ da eldo). cosa ne pensate? qualcuno lo conosce? a leggere le caratteristike e le parole del produttore pare il prodotto ke fà x me: "Router per filesharing Internet "

Firewall SPI
sblocco porte
G + N con MIMO
QoS
WPA2
Tecnologia RAnge Plus x estendere la copertura senza la presenta di ricevitori specifici dedicati (basta un comune ricevitore N)

http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=5986811276B01
Uppi
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:32   #6832
nicuz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti,
dovrei acquistare un modem wireless da utilizzare con tiscali per 1 pc con emule.

al momento sto utilizzando un dlink 624 ma mi da una marea di problemi per cui vorrei sostituirlo.

cosa mi consigliate?

grazie
n
nicuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:53   #6833
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyjab Guarda i messaggi
Datemi il nome di qualche modello per favore
Possibilmente non molto costoso!
Quote:
Originariamente inviato da nicuz Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dovrei acquistare un modem wireless da utilizzare con tiscali per 1 pc con emule.
al momento sto utilizzando un dlink 624 ma mi da una marea di problemi per cui vorrei sostituirlo.
cosa mi consigliate?
grazie
n
LINKSYS - Mini gateway wireless a 54 Mbps con switch a 4 porte 10/100
LINKSYS - Modem Router ADSL2+ Wireless-G
LINKSYS - WRT54GC router Wireless-G
Netgear DG834G
NETGEAR DG834Gv5
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:44   #6834
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
Ciao, cerco un RangeMax della Netgear, non mi interessa se è 270 o 300 Mbp/s, l'importante è che si comporti bene in connessioni simultanee... quale consigliate? il migliore eh
ci sono anche io!
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 17:18   #6835
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Ho sbagliato a postare: cancellate pure.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 12-01-2009 alle 17:26.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:22   #6836
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
Mi sono letto "quasi" tutti i post e adesso ormai devo decidere.....
Fra poco mi attivano tuttoincluso, ho due fissi e due laptop, e mi sono orientato sul wireless N, anche per trovarmi aggiornato e considerato che verrà utilizzato parecchio per scaricare
Da una "ricerca di mercato" in zona ho trovato:
Dlink DKT-810 a 79,00€
Netgear DGNB2100-100iss a 119,00€
Belkin B5DEF061 a 85,00€
alternativa economica ma super G e senza adattatore usb, un "classico" ultraconsigliato
Netgear dg834gt a 59,00€

Cosa ne pensate?

P.S. Qual'è il meno rognoso da configurare?

Ultima modifica di attila60 : 12-01-2009 alle 18:25.
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 00:16   #6837
ercand
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Io per andare sul sicuro andrei sul ues.Si ho visto nache io su un sito i due modelli uno in offerta a meno e l'altro costa di più a prezzo pieno.
Ciao
Helen
preso il modello ues, speriamo sia un buon router e di non aver buttato 100 e passa euro .
ercand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:54   #6838
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi...

possiedo un router DLink dato da Libero (un 624t qualcosa..) ma ho diversi problemi: con iTunes Music Store non mi vengono visualizzate tutte le immagini (da quel che ho letto in giro il router crede che sia un attacco DOS e le blocca), con XBOX Live soffro di problemi vari quali NAT aperto e blocco delle partite online con lentezza a connettersi al mio profilo; sono impossibilitato ad usare il mulo (mai suato ma mi da fastidio la cosa) inoltre spesso mi si incarta e devo riavviarlo...

Stavo pensando percio´ad un router nuovo... che consigliate intorno ai 100 euro? I miei amici mi consigliano NETGEAR e avrei visto un modello interessante da Trony (non il luogo piu´adatto per queste cose) a ben 119 euro con 2 antenne, 2 firewall ecc ecc... tenete anche conto che dovro´settare manualmente il profilo dell´ADSL e non vorrei volermi dannare...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:59   #6839
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

cerco un dispositivo che mi faccia tutto, budjet intorno ai 100 euri..

router wireless, buona portata delle antenne, firewall integrato

devo sostituire il mio kit formato da : router telindus 1124 + access point dlink dwl 2100ap
Old 13-01-2009, 11:34   #6840
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

su ebay ho trovato a 65 euro + sped. il ROUTER WIRELESS LINKSYS WRT54GL RJ45 ANTENNA G54 SWITCH

che ne dite?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
VoidLink è il nuovo malware per L...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL