|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6821 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
), a questo punto quale prendo?
|
|
|
|
|
|
|
#6822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#6823 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
|
Secondo me non è poi così difficile fare una tabella riassuntiva dei migliori modelli di router/modem divisi per fasce di prezzo. I cervelloni che ne sanno una cifra scrivono due note tecniche su ciascun modello ad esempio chipset, quantitativo di ram, firmware o cose magari più pratiche come il fatto che il router prodotto da X altro non è che la copia del router prodotto da Y e magari ha anche un prezzo inferiore... cose di questo genere...
Poi ognuno scrive una sua breve recensione rispondendo a poche e fondamentali domande che i nostri super esperti in networking avranno la briga di formulare, tipo:"quanto tempo impiega a spostare via wireless un file da tot mega su un pc posizionato a tot metri dal router ecc ecc". ogni possessore del router in esame può partecipare alla recensione dando la sua opinione eseguendo i test definiti dagli espertoni... magari il tutto può essere organizzato sottoforma di sondaggio... certo, è un bel lavorone, bisogna vedere se si ha voglia di sbattersi!!!!! e per la questione della "cattiva pubblicità" secondo me il problema non sussiste quando il numero di prove comincia a diventare numeroso: se 8 persone su 10 che hanno comprato il router X l'hanno mandato in rma dopo una settimana, beh, direi che 2 + 2 fa ancora 4 o no? che dite? |
|
|
|
|
|
#6824 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
SITECOM
Quote:
Ho visto che Sitecom sta per lanciare WL-606. Che ne pensate? Vorrei abbinarlo con LN-308 per i motivi di cui vi parlavo in precedenza. Grazie 100000000! |
|
|
|
|
|
|
#6825 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Tar100
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un modem router wireless. In questo momento possiedo l'alice gate 2 plus, ma lo trovo un modem router mediocre se comparato con il dg834gt che avevo prima e che purtroppo si è fulminato a causa di un temporale
Scusate se sono stato lungo, ma spero che possiate aiutarmi a scegliere. Grazie
|
|
|
|
#6826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
|
#6827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ciao ragazzi...
allora, vi spiego la mia configurazione casalinga... 1 router telindus 1124, con due pc collegati via cavo. 1 access point d link 2100ap con due pc collegati in wireless e un printer server per la stampante. la mia linea adsl è alice 7mega. fino ad ora non ho mai avuto problemi, da tanto tempo però che ho la voglia di passare ad un unico dispositivo. non so proprio cosa comprare. budjet 100 euro o cmq se serve anche qualcosina di più. che mi consigliate?
|
|
|
#6828 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Tar100
|
|
|
|
|
#6829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il mio vecchio e pessimo USR 5463 è morto, urge un nuovo router (no modem, ho fastweb).
Devo creare una LAN tra 4 PC, 2 via cavo e 2 in wireless ma sopratutto deve potermi reggere le connessioni P2P, cosa ke il mio vecchio router non reggeva, costringendomi ad attaccare il PC con emule direttamente all'hag di fastweb estromettendolo dal router. La compatibilità deve essere con reti G ed N, dato ke in casa un portatile è G e l'altro N. Non mi importa ke abbia un alto numero di porte o prese USB, mi bastano delle normali porte 10/100. Girovagando su diversi forum, ed ascoltando il parere di qualke persona più esperta di me, ho adocchiato un certo WTR110 della Linksys by Cisco (69€ da eldo). cosa ne pensate? qualcuno lo conosce? a leggere le caratteristike e le parole del produttore pare il prodotto ke fà x me: "Router per filesharing Internet " Firewall SPI sblocco porte G + N con MIMO QoS WPA2 Tecnologia RAnge Plus x estendere la copertura senza la presenta di ricevitori specifici dedicati (basta un comune ricevitore N) http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=5986811276B01 |
|
|
|
|
|
#6830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Non sono molto efferato in materia, però ti direi di puntare su Linksys e Netgear.
Le distanze che hai fra i vari pc non sono enormi quindi non ci sono grossi problemi.
|
|
|
#6831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6832 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti,
dovrei acquistare un modem wireless da utilizzare con tiscali per 1 pc con emule. al momento sto utilizzando un dlink 624 ma mi da una marea di problemi per cui vorrei sostituirlo. cosa mi consigliate? grazie n |
|
|
|
|
|
#6833 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
LINKSYS - Modem Router ADSL2+ Wireless-G LINKSYS - WRT54GC router Wireless-G Netgear DG834G NETGEAR DG834Gv5
|
|
|
|
#6834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho sbagliato a postare: cancellate pure.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 12-01-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#6836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
Mi sono letto "quasi" tutti i post e adesso ormai devo decidere.....
Fra poco mi attivano tuttoincluso, ho due fissi e due laptop, e mi sono orientato sul wireless N, anche per trovarmi aggiornato e considerato che verrà utilizzato parecchio per scaricare Da una "ricerca di mercato" in zona ho trovato: Dlink DKT-810 a 79,00€ Netgear DGNB2100-100iss a 119,00€ Belkin B5DEF061 a 85,00€ alternativa economica ma super G e senza adattatore usb, un "classico" ultraconsigliato Netgear dg834gt a 59,00€ Cosa ne pensate? P.S. Qual'è il meno rognoso da configurare? Ultima modifica di attila60 : 12-01-2009 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#6837 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi...
possiedo un router DLink dato da Libero (un 624t qualcosa..) ma ho diversi problemi: con iTunes Music Store non mi vengono visualizzate tutte le immagini (da quel che ho letto in giro il router crede che sia un attacco DOS e le blocca), con XBOX Live soffro di problemi vari quali NAT aperto e blocco delle partite online con lentezza a connettersi al mio profilo; sono impossibilitato ad usare il mulo (mai suato ma mi da fastidio la cosa) inoltre spesso mi si incarta e devo riavviarlo... Stavo pensando percio´ad un router nuovo... che consigliate intorno ai 100 euro? I miei amici mi consigliano NETGEAR e avrei visto un modello interessante da Trony (non il luogo piu´adatto per queste cose) a ben 119 euro con 2 antenne, 2 firewall ecc ecc... tenete anche conto che dovro´settare manualmente il profilo dell´ADSL e non vorrei volermi dannare... |
|
|
|
|
|
#6839 |
|
Senior Member
|
cerco un dispositivo che mi faccia tutto, budjet intorno ai 100 euri..
router wireless, buona portata delle antenne, firewall integrato devo sostituire il mio kit formato da : router telindus 1124 + access point dlink dwl 2100ap
|
|
|
#6840 |
|
Senior Member
|
su ebay ho trovato a 65 euro + sped. il ROUTER WIRELESS LINKSYS WRT54GL RJ45 ANTENNA G54 SWITCH
che ne dite?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

), a questo punto quale prendo?