Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 23:41   #7221
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Bologna-Chievo 1 0
Fiorentina-Lecce 1 0
Genoa-Torino X 1-1 0
Inter-Cagliari 1 0
Juventus-Siena 1 1.5
Napoli-Catania 1 1.5
Palermo-Atalanta 1 1.5
Reggina-Lazio 1 0
Roma-Milan X 1-1 0.5
Udinese-Sampdoria 1 0
Ho fatto 5
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:52   #7222
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Bologna-Chievo 1-1 3
Fiorentina-Lecce 1 0
Genoa-Torino X 0
Inter-Cagliari 1 0
Juventus-Siena 1 1.5
Napoli-Catania 3-0 0.5
Palermo-Atalanta X 0
Reggina-Lazio 2 1.5
Udinese-Sampdoria 1 0

6.5
Old 12-01-2009, 00:01   #7223
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
vabbè, questa è andata...ora ricominciamo a giocare e recuperare i giocatori.

Da qui in poi non si può più sbagliare.
Ma questi devono imparare a difendere... non è possibile che la Roma guarda sempre il pallone e mai gli avversari. Abbiamo preso 2000 gol così e non è cambiato nulla.

Se non ho altro ho visto davvero bene Riise e Vucinic... giocassero sempre così! Mirko si è visto da subito che era in giornata favorevole.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:14   #7224
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma questi devono imparare a difendere... non è possibile che la Roma guarda sempre il pallone e mai gli avversari. Abbiamo preso 2000 gol così e non è cambiato nulla.

Se non ho altro ho visto davvero bene Riise e Vucinic... giocassero sempre così! Mirko si è visto da subito che era in giornata favorevole.
Sono d'accordo con te, la fase difensiva non va, forse anche per un non troppo efficace filtro a centrocampo...

Sono però fiducioso per il futuro: se recuperiamo giocatori e la forma fisica ci sostiene fino a fine stagione, qualcosa di buono si può fare.

Senza tanti giri di parole, dobbiamo puntare al 4° posto in campionato e cercare di far meglio dell'anno scorso in champions.
Poi c'è la Coppa Italia...molti la snobbano, io sarei contento di rivincerla.
Old 12-01-2009, 00:31   #7225
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Poi c'è la Coppa Italia...molti la snobbano, io sarei contento di rivincerla.
Io ci metterei la firma per vincere ogni anno la coppa italia e ottenere un piazzamento dignitoso in campionato e champions.
Old 12-01-2009, 00:39   #7226
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Io ci metterei la firma per vincere ogni anno la coppa italia e ottenere un piazzamento dignitoso in campionato e champions.
allora la pensiamo allo stesso modo...
Old 12-01-2009, 08:29   #7227
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Perrotta e Cassetti indecenti, in due non sono mai riusciti a coprire le volate di Pato, costringendo Mexes a una brutta figura (in coabitazione con Doni che, se non va giù, costringe Pato al nulla); l'altra fascia, invece, presidiata da Riise e Brighi, è solida e permette alla Roma di costruire il primo gol e di ripartire in ogni occasione.
Il vero problema, ragazzi, oltre a quello difensivo, è che JB non ne prende una, fa giochetti interessanti ma non sono mai decisivi. Con l'assenza di Totti, Pizarro, Menez e Aquilani deve necessariamente essere lui a prendersi sulle spalle la squadra e inventare qualcosa. Invece non lo fa mai. bah.
Discorso centrocampo: mi ripeto, Perrotta inguardabile, non fa ne la mezz'ala ne il difensore aggiunto, lasciando la fascia completamente sguarnita a Pato che, furbescamente, si va a giocare in quel punto i palloni che altrimenti al centor non potrebbe mai prfendere (contro Mexes e Juan).
Per il resto, ragazzi, è una occasione buttata al vento, il Milan è veramente poca cosa per 3/4 di squadra.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 08:50   #7228
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
vabbè, questa è andata...ora ricominciamo a giocare e recuperare i giocatori.

Da qui in poi non si può più sbagliare.
veramente era quella di ieri da non sbagliare, se volete puntare al quarto posto.

gli scontri diretti valgono il doppio e fermare il milan era un obbligo, nonchè alla vostra portata. per me avete buttato un occasione d'oro. il ritorno lo giocherete a milano probabilmente a giochi fatti.

p.s. per me avete pagato care le assenze come non vi era mai accaduto prima.
Old 12-01-2009, 09:09   #7229
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
veramente era quella di ieri da non sbagliare, se volete puntare al quarto posto.

gli scontri diretti valgono il doppio e fermare il milan era un obbligo, nonchè alla vostra portata. per me avete buttato un occasione d'oro. il ritorno lo giocherete a milano probabilmente a giochi fatti.

p.s. per me avete pagato care le assenze come non vi era mai accaduto prima.
Vero quello che dici però...

Il Milan quest'anno in campionato non va male
Il Milan ha tanti giocatori la davanti che possono punirti in ogni istante

Poi secondo me la squadra era ancora con la testa alle vacanze...
Per me non ha funzionato il centrocampo, non c'è stato filtro
Baptista poi mi lascia sempre più perplesso non riesco a vederlo da nessuno parte in campo.
Old 12-01-2009, 09:17   #7230
fabius00

cmq pato è proprio forte...

doni ha sbagliato ad uscire però dai occasione persa... mi dispiace che in campo nn ci sia stato totti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:00   #7231
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Vero quello che dici però...

Il Milan quest'anno in campionato non va male
Il Milan ha tanti giocatori la davanti che possono punirti in ogni istante

Poi secondo me la squadra era ancora con la testa alle vacanze...
Per me non ha funzionato il centrocampo, non c'è stato filtro
Baptista poi mi lascia sempre più perplesso non riesco a vederlo da nessuno parte in campo.
sicuro. non per niente ci abbiamo perso.

però l'occasione era di quelle da non perdere. anche perchè ancelotti aveva schierato una formazione sbilanciatissima per di più inedita e la difesa loro continua ad essere quella che è.
un totti là in mezzo avrebbe dato il colpo di grazia già nel primo tempo.
peccato per voi.. e per noi.
Old 12-01-2009, 10:28   #7232
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
anno nuovo,errori vecchi!!!!

purtroppo è proprio così,ieri ho notato con gran dispiacere che la fase difensiva (difensori e centrocampisti) soffrono la velocità di un giocatore,cosa già successa a catania,il filtro dei centrocampisti non c'è stato,taddei è stato veramente penoso,a questo punto se proprio dovevi mettere un giocatore reduce da un infortunio perchè non pizarro subito?
altro errore che la roma si porta dietro da decenni,non riesce a chiudere le partite,dopo il gol infatti sono tornati a giocare sulla difensiva sperando in un contropiede quando non aveva gli uomini giusti per farlo,alzando la squadra solo dopo essere passati in svantaggio,a questo punto spero che le prossime partite le iniziamo tutte sull'1-0 per gli avversari,magari così ci svegliamo prima che dite?

le note positive sono DDR che ha annullato o quasi ronaldinho e (adesso scateno l'ira di turin ) vucinic che ha fatto reparto da solo (ma baptista e perrotta non dovevano fare i trequartisti?sempre se sono scesi in campo ovviamente) e poi ha fatto due gol eccezionali a mio avviso!!!
Old 12-01-2009, 10:33   #7233
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
sicuro. non per niente ci abbiamo perso.

però l'occasione era di quelle da non perdere. anche perchè ancelotti aveva schierato una formazione sbilanciatissima per di più inedita e la difesa loro continua ad essere quella che è.
un totti là in mezzo avrebbe dato il colpo di grazia già nel primo tempo.
peccato per voi.. e per noi.
sarebbe bastato anche un Menéz a far la differenza la davanti...purtroppo sia lui che il Capitano sono fuori per infortunio
Old 12-01-2009, 11:33   #7234
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Con una difesa inguardabile come quella del Milan si poteva far di più , a mio avviso...
Anche noi dietro abbiamo le nostre pecche , e neanche piccole , però... mah si spera in un futuro roseo a questo punto
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:34   #7235
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
purtroppo è proprio così,ieri ho notato con gran dispiacere che la fase difensiva (difensori e centrocampisti) soffrono la velocità di un giocatore,cosa già successa a catania,il filtro dei centrocampisti non c'è stato,taddei è stato veramente penoso,a questo punto se proprio dovevi mettere un giocatore reduce da un infortunio perchè non pizarro subito?
altro errore che la roma si porta dietro da decenni,non riesce a chiudere le partite,dopo il gol infatti sono tornati a giocare sulla difensiva sperando in un contropiede quando non aveva gli uomini giusti per farlo,alzando la squadra solo dopo essere passati in svantaggio,a questo punto spero che le prossime partite le iniziamo tutte sull'1-0 per gli avversari,magari così ci svegliamo prima che dite?

le note positive sono DDR che ha annullato o quasi ronaldinho e (adesso scateno l'ira di turin ) vucinic che ha fatto reparto da solo (ma baptista e perrotta non dovevano fare i trequartisti?sempre se sono scesi in campo ovviamente) e poi ha fatto due gol eccezionali a mio avviso!!!
Ma figurati, per me Vucinic è stato il migliore in campo con Riise. Io mica lo critico a prescindere... mi dà fastidio il fatto che nella metà delle partite si vede che non ha proprio voglia di giocare. È giovane, dovrebbe migliorare quasi automaticamente... e invece fa un passo avanti e uno indietro. Partite come quella di ieri dovrebbero far ben sperare, ma conoscendolo rischia di tornare nullo già contro la Samp.

Su Pizarro concordo assolutamente, non a caso ieri ero depresso sapendo che giocava Taddei. Per me un centrocampo con Taddei e Perrotta e il Brighi di adesso è di una pochezza tecnica impressionante.
Baptista mi ha fatto incazzare diverse volte, soprattutto nel primo tempo, ma devo dire che nel secondo non mi è dispiaciuto. Per me è andato meglio rispetto alle ultime partite, anche se deve avere un po' di intraprendenza tattica e mettersi in una zona dove possa giocare qualche pallone.

Comunque, per me... brutto Milan e brutta Roma. Avessero incontrato un qualsiasi altro avversario avrebbero perso entrambe.
Old 12-01-2009, 11:46   #7236
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ma figurati, per me Vucinic è stato il migliore in campo con Riise. Io mica lo critico a prescindere... mi dà fastidio il fatto che nella metà delle partite si vede che non ha proprio voglia di giocare. È giovane, dovrebbe migliorare quasi automaticamente... e invece fa un passo avanti e uno indietro. Partite come quella di ieri dovrebbero far ben sperare, ma conoscendolo rischia di tornare nullo già contro la Samp.

Su Pizarro concordo assolutamente, non a caso ieri ero depresso sapendo che giocava Taddei. Per me un centrocampo con Taddei e Perrotta e il Brighi di adesso è di una pochezza tecnica impressionante.
Baptista mi ha fatto incazzare diverse volte, soprattutto nel primo tempo, ma devo dire che nel secondo non mi è dispiaciuto. Per me è andato meglio rispetto alle ultime partite, anche se deve avere un po' di intraprendenza tattica e mettersi in una zona dove possa giocare qualche pallone.

Comunque, per me... brutto Milan e brutta Roma. Avessero incontrato un qualsiasi altro avversario avrebbero perso entrambe.
lo so che le tue critiche non sono campate in aria,infatti la mia era solo una battuta,contro la samp è squalificato quindi non giocherà speriamo che con il torino possa ripetersi,io sinceremente pizarro l'avrei fatto giocare titolare a patto che giochi sempre così,oltretutto fra lui e DDR avrebbero fatto girare di più la squadra dal momento che eravamo in vantaggio (e forse non avremmo preso quei due gol osceni),senza fare i lanci per vucinic che pur giocando benissimo quel lavoro non lo sa fare al contrario di totti che protegge il pallone benissimo!!!!!
Old 12-01-2009, 15:08   #7237
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
mercoledi con chi giocate in attacco?
Old 12-01-2009, 15:22   #7238
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Quote:

condivido quasi tutto,
tranne che Baptista secondo me rende da punta o da "appoggio" alla prima punta,
se deve andare a prendersi i palloni in difesa o fare il centrocampista aggiunto è normale che giochi "male".
Un pò come Aquilani mediano...
Old 12-01-2009, 15:35   #7239
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino Guarda i messaggi
condivido quasi tutto,
tranne che Baptista secondo me rende da punta o da "appoggio" alla prima punta,
se deve andare a prendersi i palloni in difesa o fare il centrocampista aggiunto è normale che giochi "male".
Un pò come Aquilani mediano...
Per me, nell'emergenza attuale, non si può prescindere da Pizarro (trequartista). Se hai Perrotta in quel ruolo non riesci a giocare un pallone decente, per cui toccherebbe proprio a Baptista abbassarsi per (provare a) fare gioco. Però, appunto, non dovrebbe essere il suo ruolo.

Dico una banalità... c'era una cosa molto buona nel vecchio modulo e che IMO non andava cambiata (infortuni a parte), cioè la coppia Pizarro - De Rossi a centrocampo. Ieri il playmaker è stato Riise più di tutti... questo dovrebbe far riflettere sul buco enorme che c'è a centrocampo.
Old 12-01-2009, 22:03   #7240
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Per me, nell'emergenza attuale, non si può prescindere da Pizarro (trequartista). Se hai Perrotta in quel ruolo non riesci a giocare un pallone decente, per cui toccherebbe proprio a Baptista abbassarsi per (provare a) fare gioco. Però, appunto, non dovrebbe essere il suo ruolo.

Dico una banalità... c'era una cosa molto buona nel vecchio modulo e che IMO non andava cambiata (infortuni a parte), cioè la coppia Pizarro - De Rossi a centrocampo. Ieri il playmaker è stato Riise più di tutti... questo dovrebbe far riflettere sul buco enorme che c'è a centrocampo.
e infatti i giocatori del milan gli lasciavano lo spazio per impostare ma non per concludere a rete.Amio avviso il problema è anche che il modulo con centrocampo a rombo ti espone a buchi se non ci sono equilibri perfetti e non possiamo prescindere a mio parere come impostazione di gioco da pizarro ed aquilani, perchè altrimenti non arriva un pallone davanti.Nel gol di pato mexes si lascia sorprendere ma cassetti lascia un buco indecente, la colpa del gol è al 99%sua

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian