|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
ciao,
mi e' arrivato oggi un benq g2400w (24") e che dire, enorme!! pagato 299, ingressi vga, dvi e hdmi ma non regolabile (se non una leggera inclinazione) |
|
|
|
|
|
#6582 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cesena
|
Monitor 24 pollici. Full HD. Ma quale?
Me la date anche a me una manina a scegliere un buon 24 pollici?
Trascorro moltissime ore al PC per lavoro. Non faccio grafica a livello professionale. Guardo qualche DVD. Non gioco al PC perché appena posso abbandono la postazione di lavoro per uscire all'aria aperta. Grazie 1000 a tutti. PS - il mio budget è di 350 € circa. Ho visto SAMSUNG (ce ne sono davvero troppi anche se il design è eccellente), Asus VW246H, IIYAMA Monitor TFT 24'' wide ProLite B2403WS-B1, LG Monitor TFT 24'' wide L246WH-BN |
|
|
|
|
|
#6583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io sono totalmente in crisi...cercavo un monitor che rispondesse alle seguenti caratteristiche:
24" uso prevalentemente per internet e qualche film, senza disdegnare assolutamente il gioco bello esteticamente e mi ero innamorato follemente di questo monitor: samsun 2493hm. esteticamente shockante, nero lucido, ben squadrato, cornice piccola...e ottime prestazione (almeno a quanto ho letto). purtroppo però praticamente da nessuna parte è disponibile a prezzo ragionevole....e quindi cerco un'alternativa. la più logica sembra essere il samsung 240t....soltanto che mi sa troppo di tv..per carità può essere il miglior lcd in circolazione, ma esteticamente nn mi piace proprio: altre idee? |
|
|
|
|
|
#6584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda lo Hyundai W240D
Io volevo prendere il T240HD ma dicono che a luminosità bassa fischia Ora si che non so più che prendere Quote:
|
|
|
|
#6585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#6586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se non avesse una qualità dei grigi cosi pessima da tagliare alcune sfumature importanti e mappasse 1:1 sarebbe mio.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
|
|
|
|
#6587 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6588 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
Quote:
purtroppo mi sono dimenticato la macchina fotografica a casa e quindi rimando la prova alla prossima settimana, sperando di non scordarmi la testa grazie ancora per il consiglio |
|
|
|
|
|
|
#6589 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
[quote=Althotas;25715184]E' da qualche mese che non lo uso più, però (a memoria) mi pare che tu non sia obbligato a fare prima gli altri test. Gli altri servono per calibrare il monitor, e ovviamente sarebbe bene che tu li facessi, ma non sono obbligatori. Cerca però di tarare bene almeno la luminosità ed il contrasto (quest'ultimo non tenerlo troppo alto.. di solito non serve mai superare il 60%, anzi si tiene spesso anche sotto il 50%), e poi fai il test della macchinina.
Comunque, domani lo proverò di nuovo, e poi vedrò se riesco a spiegarti in modo semplice come usarlo. Dai miei ricordi è molto semplice, essendo anche un test "visivo". perdonami se ti spacco gli zebedei ma per caso ai riprovato pixperan? |
|
|
|
|
|
#6590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#6591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ Romoletto75
Si, l'ho riprovato PixPerAn. Va bene per chi deve pubblicare una recensione, perchè consente di bloccare l'immagine della macchinina in movimento e poi di salvarla (così si vedono eventuali scie e difetti), e si può fare tutte le volte che si vuole. Infatti, in certi test lo fanno dieci volte, poi confrontano le 10 immagini e pubblicano sul web la migliore e la peggiore. Però, secondo me, come ti avevo già detto se uno (come te) ha la possibilità di testare il monitor con un paio di giochi "di movimento", non c'è cosa migliore, anche perchè con un gioco ti accorgeresti inoltre se sei sensibile o meno ad un eventuale input-lag. Se devi provare un'auto, pensi sia meglio un test virtuale, o fare un giro reale sull'automobile? Provalo con i tuoi giochi e fine, e non farti troppe fisime.. se ti soddisfa lo compri, altrimenti lasci perdere ps. io lascerei perdere ancche il confronto col CRT, perchè si sa già chi è il vincitore (il CRT, che ha zero input-lag). Ultima modifica di Althotas : 10-01-2009 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#6592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Si ma una cosa è avere 15-20ms (al max 30) di input lag "normali" per un lcd ed un'altra è averne 60-70 come ce li avrebbe il dell da 27" per esempio...
|
|
|
|
#6593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao vorrei prendere una tv per la camera per usi vari:
Console(o xbox o ps3), film, e pc. Cosa mi consigliate? Come dimensioni non posso superare i 32". Preferire prendere un modello non troppo costoso. |
|
|
|
|
|
#6594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#6595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve ragazzi, è un po' che seguo questo 3d ed ero già intervenuto, ma ora che il momento dell'acquisto si avvicina avrei bisogno una mano per decidere cosa comprare. Ciò che mi interessa è un monitor 24" (16:10) per un utilizzo 50% giochi e 50% internet/office. Il budget è di circa 300/350€.
Ero molto orientato su un Samsung 2493HM che, in un negozio online in cui ho già altri ordini, mi costerebbe intorno alle 330€. Sullo stesso negozio però ho notato altri due Samsung: il 2433BW e il 245B plus. Il costo è di circa 260€ per entrambi, con un bel risparmio di 70€. Vorrei capire se effettivamente questi 70€ in più sarebbero ben spesi. Nonostante io conosca bene l'inglese infatti le recensioni di PRAD (IMHO le migliori) sono un po' troppo tecniche perchè io possa capire come mai il 2493HM abbia avuto un voto un po' bassino. Nel frattempo, se qualcuno ha altri modelli 24" adatti anche per giocare con un prezzo intorno ai 300€ da consigliarmi è il benvenuto, non vedo l'ora di leggermi le recensioni. PS: Ho omesso di dire che speaker integrati, funzione pivot, hub USB o altro che potrebbe far lievitare il prezzo del 2493HM non mi interessano.
Ultima modifica di riva.dani : 10-01-2009 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#6597 |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Innanzitutto salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: verso febbraio (si spera) vorrei comprare un monitor per la mia PS 3, che si lamenta da parecchio di essere collegata ad un CRT Qualcuno sa darmi qualche consiglio riguardo questi monitor o magari altri buoni per quello che devo fare ma che magari non ho preso in considerazione? |
|
|
|
|
|
#6598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6599 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
espongo qui i miei dubbi sull'acquisto di un monitor 23"-24" da collegare sia alla mia xbox (component, ma nel caso potrei comprare il cavo VGA) e il mio MacBook 13" del 2007. Ho deciso di cambiare il mio Samsung SyncMaster 2032MW per passare ad uno schermo con risoluzione maggiore, principalmente perchè gioco a poker online e devo massimizzare il numero di tavoli aperti in una singola schermata. Per questo mi ero indirizzato in un primo momento sui 23" Dell e Samsung con risoluzione 2.048 x 1.152; andando pero' a controllare sul sito Apple ho scoperto che la risoluzione massima del monitor esterno che può reggere il mio laptop è 1.920x1.200. Mi parrebbe dunque poco sensato prendere uno schermo che non potrei poi utilizzare al massimo delle sue potenzialità. Detto questo, adesso mi sono spostato sui 24". Le caratteristiche che vorrei sono: - Prezzo intorno ai 300€ - Possibilità di collegare l'xbox tramitre cavo component - Risoluzione 1920x1200 (ma credo sia uno standard) - Se ci fossero le casse integrate sarebbe meglio, ma non è un must Grazie |
|
|
|
|
|
#6600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.