Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 14:33   #6581
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
ciao,
mi e' arrivato oggi un benq g2400w (24") e che dire, enorme!! (arrivo da un 15" wide )
pagato 299, ingressi vga, dvi e hdmi ma non regolabile (se non una leggera inclinazione)
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:47   #6582
astercla
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cesena
Monitor 24 pollici. Full HD. Ma quale?

Me la date anche a me una manina a scegliere un buon 24 pollici?
Trascorro moltissime ore al PC per lavoro. Non faccio grafica a livello professionale. Guardo qualche DVD. Non gioco al PC perché appena posso abbandono la postazione di lavoro per uscire all'aria aperta.
Grazie 1000 a tutti.
PS - il mio budget è di 350 € circa.
Ho visto SAMSUNG (ce ne sono davvero troppi anche se il design è eccellente), Asus VW246H, IIYAMA Monitor TFT 24'' wide ProLite B2403WS-B1, LG Monitor TFT 24'' wide L246WH-BN
astercla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:36   #6583
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
io sono totalmente in crisi...cercavo un monitor che rispondesse alle seguenti caratteristiche:

24"
uso prevalentemente per internet e qualche film, senza disdegnare assolutamente il gioco
bello esteticamente

e mi ero innamorato follemente di questo monitor: samsun 2493hm. esteticamente shockante, nero lucido, ben squadrato, cornice piccola...e ottime prestazione (almeno a quanto ho letto). purtroppo però praticamente da nessuna parte è disponibile a prezzo ragionevole....e quindi cerco un'alternativa. la più logica sembra essere il samsung 240t....soltanto che mi sa troppo di tv..per carità può essere il miglior lcd in circolazione, ma esteticamente nn mi piace proprio: altre idee?
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:26   #6584
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Guarda lo Hyundai W240D

Io volevo prendere il T240HD ma dicono che a luminosità bassa fischia

Ora si che non so più che prendere

Quote:
ciao,
mi e' arrivato oggi un benq g2400w (24") e che dire, enorme!! (arrivo da un 15" wide )
pagato 299, ingressi vga, dvi e hdmi ma non regolabile (se non una leggera inclinazione)
Come ti trovi?
Old 09-01-2009, 23:32   #6585
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
io sono totalmente in crisi...cercavo un monitor che rispondesse alle seguenti caratteristiche:

24"
uso prevalentemente per internet e qualche film, senza disdegnare assolutamente il gioco
bello esteticamente

e mi ero innamorato follemente di questo monitor: samsun 2493hm. esteticamente shockante, nero lucido, ben squadrato, cornice piccola...e ottime prestazione (almeno a quanto ho letto). purtroppo però praticamente da nessuna parte è disponibile a prezzo ragionevole....e quindi cerco un'alternativa. la più logica sembra essere il samsung 240t....soltanto che mi sa troppo di tv..per carità può essere il miglior lcd in circolazione, ma esteticamente nn mi piace proprio: altre idee?
Old 10-01-2009, 00:05   #6586
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Se non avesse una qualità dei grigi cosi pessima da tagliare alcune sfumature importanti e mappasse 1:1 sarebbe mio.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:47   #6587
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
nn credo di scrivere senza sapere ciò che scrivo...il primo sito è sconsigliatissimo (almeno leggendo pareri sul web), il secondo l'ha disponibile in una settimana
Old 10-01-2009, 02:11   #6588
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ottimo
allora cerca un software che faccia da cronometro al millesimo
imposta i due schermi in modalità "clonazione": quello che appare in uno apparirà anche nell'altro.
e fai una bella foto dei due schermi contemporaneamente
Se c'è input lag nella foto vedrai il cronometro dell'lcd andare "indietro" rispetto a quello mostrato nel crt ^^

Non lo so, non l'ho mai fatto ma suppongo si possa fare cosi'...non sono un patito di foto però forse bisogna regolare la durata dell'apertura obiettivo (non mi ricordo il termine esatto) a valori più piccoli di 1/1000 (ti ci vuole una digitale regolata in modalità manuale)

Dovrebbe venir fuori qualcosa come nelle rece prad http://www.prad.de/en/monitore/revie...Responsiveness (in basso)
la foto presumo venga scura proprio per via della breve durata dell'apertura obiettivo che fa entrare poca luce
grazie per la risposta, perdona l'attesa ma a volte non ho proprio un secondo di tempo per il pc.
purtroppo mi sono dimenticato la macchina fotografica a casa e quindi rimando la prova alla prossima settimana, sperando di non scordarmi la testa
grazie ancora per il consiglio
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 02:19   #6589
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
[quote=Althotas;25715184]E' da qualche mese che non lo uso più, però (a memoria) mi pare che tu non sia obbligato a fare prima gli altri test. Gli altri servono per calibrare il monitor, e ovviamente sarebbe bene che tu li facessi, ma non sono obbligatori. Cerca però di tarare bene almeno la luminosità ed il contrasto (quest'ultimo non tenerlo troppo alto.. di solito non serve mai superare il 60%, anzi si tiene spesso anche sotto il 50%), e poi fai il test della macchinina.

Comunque, domani lo proverò di nuovo, e poi vedrò se riesco a spiegarti in modo semplice come usarlo. Dai miei ricordi è molto semplice, essendo anche un test "visivo".

perdonami se ti spacco gli zebedei ma per caso ai riprovato pixperan?
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 02:56   #6590
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romoletto75 Guarda i messaggi
grazie per la risposta, perdona l'attesa ma a volte non ho proprio un secondo di tempo per il pc.
purtroppo mi sono dimenticato la macchina fotografica a casa e quindi rimando la prova alla prossima settimana, sperando di non scordarmi la testa
grazie ancora per il consiglio
facci sapere cosa riesci a fare
Old 10-01-2009, 08:00   #6591
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ Romoletto75

Si, l'ho riprovato PixPerAn. Va bene per chi deve pubblicare una recensione, perchè consente di bloccare l'immagine della macchinina in movimento e poi di salvarla (così si vedono eventuali scie e difetti), e si può fare tutte le volte che si vuole. Infatti, in certi test lo fanno dieci volte, poi confrontano le 10 immagini e pubblicano sul web la migliore e la peggiore.

Però, secondo me, come ti avevo già detto se uno (come te) ha la possibilità di testare il monitor con un paio di giochi "di movimento", non c'è cosa migliore, anche perchè con un gioco ti accorgeresti inoltre se sei sensibile o meno ad un eventuale input-lag. Se devi provare un'auto, pensi sia meglio un test virtuale, o fare un giro reale sull'automobile? Provalo con i tuoi giochi e fine, e non farti troppe fisime.. se ti soddisfa lo compri, altrimenti lasci perdere .

ps. io lascerei perdere ancche il confronto col CRT, perchè si sa già chi è il vincitore (il CRT, che ha zero input-lag).

Ultima modifica di Althotas : 10-01-2009 alle 08:05.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:36   #6592
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ps. io lascerei perdere ancche il confronto col CRT, perchè si sa già chi è il vincitore (il CRT, che ha zero input-lag).

Si ma una cosa è avere 15-20ms (al max 30) di input lag "normali" per un lcd ed un'altra è averne 60-70 come ce li avrebbe il dell da 27" per esempio...
Old 10-01-2009, 13:42   #6593
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao vorrei prendere una tv per la camera per usi vari:
Console(o xbox o ps3), film, e pc.
Cosa mi consigliate?
Come dimensioni non posso superare i 32".
Preferire prendere un modello non troppo costoso.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:58   #6594
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ciao vorrei prendere una tv per la camera per usi vari:
Console(o xbox o ps3), film, e pc.
Cosa mi consigliate?
Come dimensioni non posso superare i 32".
Preferire prendere un modello non troppo costoso.
almeno leggere il titolo del 3d
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:13   #6595
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
almeno leggere il titolo del 3d
Sorry sbagliato thread
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:14   #6596
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Salve ragazzi, è un po' che seguo questo 3d ed ero già intervenuto, ma ora che il momento dell'acquisto si avvicina avrei bisogno una mano per decidere cosa comprare. Ciò che mi interessa è un monitor 24" (16:10) per un utilizzo 50% giochi e 50% internet/office. Il budget è di circa 300/350€.

Ero molto orientato su un Samsung 2493HM che, in un negozio online in cui ho già altri ordini, mi costerebbe intorno alle 330€. Sullo stesso negozio però ho notato altri due Samsung: il 2433BW e il 245B plus. Il costo è di circa 260€ per entrambi, con un bel risparmio di 70€. Vorrei capire se effettivamente questi 70€ in più sarebbero ben spesi. Nonostante io conosca bene l'inglese infatti le recensioni di PRAD (IMHO le migliori) sono un po' troppo tecniche perchè io possa capire come mai il 2493HM abbia avuto un voto un po' bassino.

Nel frattempo, se qualcuno ha altri modelli 24" adatti anche per giocare con un prezzo intorno ai 300€ da consigliarmi è il benvenuto, non vedo l'ora di leggermi le recensioni.

PS: Ho omesso di dire che speaker integrati, funzione pivot, hub USB o altro che potrebbe far lievitare il prezzo del 2493HM non mi interessano.

Ultima modifica di riva.dani : 10-01-2009 alle 14:20.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:29   #6597
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Città: Pavia
Innanzitutto salve a tutti! Mi sono appena registrato anche se anch'io seguo da un bel po' questa discussione
Avrei bisogno di un consiglio: verso febbraio (si spera) vorrei comprare un monitor per la mia PS 3, che si lamenta da parecchio di essere collegata ad un CRT Dopo giorni e giorni di ricerche mi ero orientato su un Samsung T260HD, ma dopo poco ho scoperto che non è esattamente il massimo in quanto ha un valore di input lag un po' altino allora ho dato un'altra occhiata e ho scoperto l'HP w2448hc , di cui però non ho trovato molte informazioni, come per esempio se mappa 1:1, se ha casse integrate, se ha input lag sopportabile e se supporta almeno decentemente i film in DVD, tutte cose che ritengo indispensabili per quello che devo fare.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio riguardo questi monitor o magari altri buoni per quello che devo fare ma che magari non ho preso in considerazione?
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:53   #6598
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Salve ragazzi, è un po' che seguo questo 3d ed ero già intervenuto, ma ora che il momento dell'acquisto si avvicina avrei bisogno una mano per decidere cosa comprare. Ciò che mi interessa è un monitor 24" (16:10) per un utilizzo 50% giochi e 50% internet/office. Il budget è di circa 300/350€.

Ero molto orientato su un Samsung 2493HM che, in un negozio online in cui ho già altri ordini, mi costerebbe intorno alle 330€. Sullo stesso negozio però ho notato altri due Samsung: il 2433BW e il 245B plus. Il costo è di circa 260€ per entrambi, con un bel risparmio di 70€. Vorrei capire se effettivamente questi 70€ in più sarebbero ben spesi. Nonostante io conosca bene l'inglese infatti le recensioni di PRAD (IMHO le migliori) sono un po' troppo tecniche perchè io possa capire come mai il 2493HM abbia avuto un voto un po' bassino.

Nel frattempo, se qualcuno ha altri modelli 24" adatti anche per giocare con un prezzo intorno ai 300€ da consigliarmi è il benvenuto, non vedo l'ora di leggermi le recensioni.

PS: Ho omesso di dire che speaker integrati, funzione pivot, hub USB o altro che potrebbe far lievitare il prezzo del 2493HM non mi interessano.
ciao riva, scusa l'intromissione! potresti dirmi (anche via pvt) dove trovi a 330 euro il 2493hm? grazie mille!
Old 10-01-2009, 15:36   #6599
adopsio
Junior Member

Ciao a tutti,
espongo qui i miei dubbi sull'acquisto di un monitor 23"-24" da collegare sia alla mia xbox (component, ma nel caso potrei comprare il cavo VGA) e il mio MacBook 13" del 2007.

Ho deciso di cambiare il mio Samsung SyncMaster 2032MW per passare ad uno schermo con risoluzione maggiore, principalmente perchè gioco a poker online e devo massimizzare il numero di tavoli aperti in una singola schermata.

Per questo mi ero indirizzato in un primo momento sui 23" Dell e Samsung con risoluzione 2.048 x 1.152; andando pero' a controllare sul sito Apple ho scoperto che la risoluzione massima del monitor esterno che può reggere il mio laptop è 1.920x1.200. Mi parrebbe dunque poco sensato prendere uno schermo che non potrei poi utilizzare al massimo delle sue potenzialità.

Detto questo, adesso mi sono spostato sui 24". Le caratteristiche che vorrei sono:

- Prezzo intorno ai 300€
- Possibilità di collegare l'xbox tramitre cavo component
- Risoluzione 1920x1200 (ma credo sia uno standard)
- Se ci fossero le casse integrate sarebbe meglio, ma non è un must

Grazie
adopsio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:16   #6600
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ciao riva, scusa l'intromissione! potresti dirmi (anche via pvt) dove trovi a 330 euro il 2493hm? grazie mille!
Ho dimenticato di dire che il sito non è italiano ma tedesco: si chiama hardwareversand. Basta usare http://geizhals.at/eu comunque. Tra l'altro è la versione con Hub USB.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian