Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 11:09   #501
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Devo recuperare un po' di pagine e leggermi qualche recensione... vi romperò con qualche domanda...

Direi che la riscossa AMD è iniziata, speriamo che permetta nel breve periodo una concorrenza ancora più decisa nei confronti della passata e presente generazione di CPU Intel.

La velocità di sviluppo e rilascio di nuove CPU finora non ha brillato, e il risultato è stato un semestre, quello appena concluso, decisamente piatto nel settore desktop. Non voglio vanificare gli sforzi AMD, ma mi auguro non si debba attendere un altro anno abbondante per vedere un ulteriore salto tecnologico.

C'è anche un altro aspetto: ora che ha la tecnologia, AMD dovrebbe concentrarsi in un settore ogni giorno più profittevole, ovvero nel mobile, dove la concorrenza da anni vende fin troppo bene... credo che la corsa alle massime prestazioni assolute ad ogni costo sia abbastanza inutile, mentre è più importante per gli utenti disporre di tecnologie mature, funzionali e utili, in una parola... "smart".
In effetti ti quoto... non tanto per il discorso mobile nell'immediato (in quanto se AMD apporterà nei mesi a venire quella diminuzione del TDP che già si intravede, non reputerei impossibile dei quad nativi anche sui portatili, magari a frequenze di 2,2-2,4Ghz, ma essendo dei Deneb, con delle frequenze dell'8,5% superiori comparandoli ai B3 e dell'ordine del 25% superiori comparandoli ai K8) ma per quello che riguarda i software. AOD, ACC e similari ancora hanno troppi "buchi". Speriamo che questi buchi siano dovuti a pecche di silicio 65nm sui B3, d'altronde i Deneb dimostrano traguardi impressionanti rispetto ai B3, bus a 360MHz, NB a 3GHz, ecc. ecc.
Diamo il tempo al tempo... al momento mi sembra indiscutibile che AMD abbia fatto un enorme passo avanti, vedi clock stock, clock OC, consumi, TDP, quello che al momento è inferiore è l'IPC. Però, e resta da verificare, l'annuncio che su base AM3 ci sarebbe un incremento di IPC del 5% di fatto cambierebbe tutto, unito anche al fatto che per quello postato sino ad ora, l'AMD avrebbe un IPC inferiore del 6,3% per taluni e 8% per altri sotto i 3GHz, ma questa differenza diventa 5% sopra i 3Ghz, e questo denoterebbe che un Phenom II sui 3,2GHz su base AM3 uguaglierebbe un Core2... lasciando ampiamente la porta libera a clock superiori.
Chiaro, sto parlando vs Core2, perché verso il Nehalem le cose sono molto differenti.
Comunque, nei giorni a venire quando utenti di questo forum avranno questo 940 (e spero di essere tra quelli il più presto), confido di effettuare comparazioni di OC/IPC a frequenze via via più elevate per vedere dove si ferma il Nehalem e dove inizia a calare l'IPC il Deneb. Potrebbe essere una cosa molto interessante, perché, almeno per me, vorrei vedere se AMD ha la possibilità in OC daily di avere qualche centinaia di MHz in più rispetto al Nehalem per sopperire in maniera più o meno marcata all'IPC inferiore, a tutto vantaggio costo/prestazioni.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 11:10   #502
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Attenzione che la longevita' della piattaforma i7 e' ...piccola e cio' sta facendo un po' incazzare i fan dell i7. Sembra infatti che westmere ovvero i 32nm del nehalem avranno un socket...diverso. E si parla di fine 2009 eh.. mica di fine 2010.

Ps. non ci sono notizie confermate sul non cambiamento del socket e cio' visto il passato sta ingenerando spauracchi.

Am3 invece vedra' ...gli am3 , gli am3 con hkmg e dielettrici ultralowk e/o la stessa cosa ma con 6 core. ( insomma .. il phenomII fx )
in effetti è questa la mia unica preoccupazione.

Se dovesse essere come dici tu allora questi i7 sono un vero bidone.......diversamente però

A questo punto non saprei proprio cosa fare e se conviene rischiare....
Old 10-01-2009, 11:33   #503
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
in effetti è questa la mia unica preoccupazione.

Se dovesse essere come dici tu allora questi i7 sono un vero bidone.......diversamente però

A questo punto non saprei proprio cosa fare e se conviene rischiare....
Guarda... io non lo vedo un problema...
Insomma, ormai non esiste più il detto di comprare un procio e mobo ottimi per poterlo tenere 3-4 anni.
Ognuno può storcere il naso, ma la realtà è questa.
Sono d'accordo che AMD offra una maggiore longevità... ma in termini pratici non la vedo assolutamente differente da Intel.
Avere una mobo AM2 o AM2+ su SB600 implica comunque una diminuzione di performances, forse anche maggiore di quella che si avrebbe nel caso uno conservasse l'i7920 sui proci futuri.
Se la situazione continuasse in questo modo, in cui AMD riesce ad alzare il clock sui 3,6Ghz almeno a metà anno, quando Intel butterà fuori il Nehalem a 8 core fisici a 32nm, probabile (non è che lo dico per screditare) che almeno nel modello base possa chiedere 300-400€, al che gente che acquisterà mobo/procio ci sarà perché la potenza ulteriore non è certo indifferente... come del resto forse AMD proporrà un esa-core al costo del 20-30% inferiore all'ipotetico Nehalem di fascia "bassa" (per prezzo non per IPC)...
Se andasse avanti così, noi spenderemmo cifre dai 400-1000€ per avere pc dalla potenza doppia ogni anno, e chiaramente la cifra potrebbe essere inferiore vendendo il "vecchio" e in parte riciclandolo...

Dal mio punto di vista ormai non c'è nulla che possa durare più di 1 anno... e upgradare senza cambiare la mobo è si fattibile, ma per me uno specchio per le allodole o un compromesso per poter risparmiare a patto di performances inferiori.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-01-2009 alle 11:38.
Old 10-01-2009, 12:31   #504
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Sistema RAID

In attesa delle prove sul famoso fenomeno II, mi permettete un piccolo OT?
Non sono riuscito a capire, nonostante numerose ricerche sui motori con varie chiavi,
perchè non è possibile costruire sistimi RAID con i singoli piatti di un Hard Disk, a patto che lo stesso sia dotato di più piatti fisici?
Ringrazio per l'attenzione e la cortesia.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:49   #505
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
In attesa delle prove sul famoso fenomeno II, mi permettete un piccolo OT?
Non sono riuscito a capire, nonostante numerose ricerche sui motori con varie chiavi,
perchè non è possibile costruire sistimi RAID con i singoli piatti di un Hard Disk, a patto che lo stesso sia dotato di più piatti fisici?
Ringrazio per l'attenzione e la cortesia.
Bè non è proprio un piccolo OT...
Comunque io ho due HD in RAID 0 a singolo piatto è non ho riscontrato nessun problema...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:55   #506
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Comunque io ho due HD in RAID 0 a singolo piatto è non ho riscontrato nessun problema...
Capitano... ma dagli USA nessuna ventata di novità?
Non c'è nulla in rete... ma AMD che ha fatto in sti giorni?
Vuole fare la botta oggi o domani?

P.S.
Certo che hai un super-lavoro... se va avanti di sto passo, leggersi 20 pagine al giorno toccherebbe fare gli straordinari ^^
Old 10-01-2009, 12:58   #507
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Guarda... io non lo vedo un problema...
Insomma, ormai non esiste più il detto di comprare un procio e mobo ottimi per poterlo tenere 3-4 anni.
Ognuno può storcere il naso, ma la realtà è questa.
Sono d'accordo che AMD offra una maggiore longevità... ma in termini pratici non la vedo assolutamente differente da Intel.
Avere una mobo AM2 o AM2+ su SB600 implica comunque una diminuzione di performances, forse anche maggiore di quella che si avrebbe nel caso uno conservasse l'i7920 sui proci futuri.
Se la situazione continuasse in questo modo, in cui AMD riesce ad alzare il clock sui 3,6Ghz almeno a metà anno, quando Intel butterà fuori il Nehalem a 8 core fisici a 32nm, probabile (non è che lo dico per screditare) che almeno nel modello base possa chiedere 300-400€, al che gente che acquisterà mobo/procio ci sarà perché la potenza ulteriore non è certo indifferente... come del resto forse AMD proporrà un esa-core al costo del 20-30% inferiore all'ipotetico Nehalem di fascia "bassa" (per prezzo non per IPC)...
Se andasse avanti così, noi spenderemmo cifre dai 400-1000€ per avere pc dalla potenza doppia ogni anno, e chiaramente la cifra potrebbe essere inferiore vendendo il "vecchio" e in parte riciclandolo...

Dal mio punto di vista ormai non c'è nulla che possa durare più di 1 anno... e upgradare senza cambiare la mobo è si fattibile, ma per me uno specchio per le allodole o un compromesso per poter risparmiare a patto di performances inferiori.
Quoto in pieno!

Stavo rispondendo anch'io con un discorso molto simile.

Insomma, dai: se sei enthusiast non esiste che non dormi la notte perché per Westmere potrebbe essere necessario cambiare mobo!
Al massimo l'appassionato guarda il rapporto performance/costo e performance/watt.
Se ritieni che Nehalem costi o consumi troppo rispetto alle performance che ti offre, non lo consideri nell'acquisto e stop, la valutazione finisce lì. Non puoi acquistarlo prevalentemente nell'ottica dell'upgrade successivo.

Chi vuole stare al passo con i tempi, specie con spirito da pioniere, non si fa problemi a rivendere e reinvestire ogni 6-12 mesi in roba nuova... e, anzi, nonstante in alcuni casi ci sia una forte svalutazione, ha sempre la possibilità di recuperare un po' di dindini da reinvestire.

Ovvio che il discorso sarebbe stato molto diverso se, idealmente, al lancio del K10 AMD avesse proposto top gamma con 890FX/SB800 costruite da DFI e brandizzate AMD: elevate potenzialità, insomma, unite alla garanzia di pieno supporto per 2-3 anni. Ma per ora è fantascienza.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:12   #508
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Quoto in pieno!

Stavo rispondendo anch'io con un discorso molto simile.

Insomma, dai: se sei enthusiast non esiste che non dormi la notte perché per Westmere potrebbe essere necessario cambiare mobo!
Al massimo l'appassionato guarda il rapporto performance/costo e performance/watt.
Se ritieni che Nehalem costi o consumi troppo rispetto alle performance che ti offre, non lo consideri nell'acquisto e stop, la valutazione finisce lì. Non puoi acquistarlo prevalentemente nell'ottica dell'upgrade successivo.

Chi vuole stare al passo con i tempi, specie con spirito da pioniere, non si fa problemi a rivendere e reinvestire ogni 6-12 mesi in roba nuova... e, anzi, nonstante in alcuni casi ci sia una forte svalutazione, ha sempre la possibilità di recuperare un po' di dindini da reinvestire.

Ovvio che il discorso sarebbe stato molto diverso se, idealmente, al lancio del K10 AMD avesse proposto top gamma con 890FX/SB800 costruite da DFI e brandizzate AMD: elevate potenzialità, insomma, unite alla garanzia di pieno supporto per 2-3 anni. Ma per ora è fantascienza.
Infatti... io all'inizio ho preso mobo sul 770 e non si sapeva nulla circa i 95W/125W/140W, poi ho upgradato al 790FX/SB600, poi al 750... praticamente in meno di 1 anno ho cambiato 3 mobo.... e probabilmente quando usciranno AM3 con SB8XX la cambierò ancora...
Sul discorso di quello che effettivamente servirebbe per assicurare una discreta potenza, basterebbe anche un K8 dual... ma si sa, l'appetito viene mangiando ^^

Io direi che al momento (per quello che sappiamo ora), l'offerta è articolata in questo modo:
Vuoi un procio molto potente già a default senza sbelinarti in OC? Non guardare gli € e prendi un Nehalem senza farti problemi di quanto durerà la piattaforma.
Vuoi risparmiare guardando non la potenza in assoluto ma la potenza per €? Il Phenom II non è certamente una cattiva scelta.
Tralascio i dual e Core2 non per screditarli, in quanto di potenza ne hanno da vendere specialmente per il 95% delle esigenze comuni, ma solo perché in Ambito Intel non c'è paragone sia per potenza odierna che per incrementi futuri (Nehalem) e ugualmente in ambito AMD dove un Deneb ha la completa polivalenza su tutto.
Old 10-01-2009, 13:17   #509
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Capitano... ma dagli USA nessuna ventata di novità?
Non c'è nulla in rete... ma AMD che ha fatto in sti giorni?
Vuole fare la botta oggi o domani?
Meyer ha già parlato 8 gennaio e AMD ha presentato la piattaforma Dragon, le GPU HD 4000 mobile e il futuro Fusion Render Cloud.
Credo che non ci si altro...

Quote:
P.S.
Certo che hai un super-lavoro... se va avanti di sto passo, leggersi 20 pagine al giorno toccherebbe fare gli straordinari ^^
Bè gli ultimi due mesi del Thread K10 v.3.0 non sono tanto diversi come mole di postaggio ( che diavolo di parola ).
L'importante è che non ci siamo post OT o di trollaggio; per il resto non cè problema...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 10-01-2009, 13:29   #510
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti.
Mi iscrivo volentieri, perchè sto' seguendo con attenzione l' Phenom II, soprattutto per l'overclock

Forse sono sono già postate, ma sono comparse le prime foto del CES con il test con elio liquido su Phenom II che qualcuno chiedeva "Che fine hanno fatto?"
I risultati arriveranno nelle prossime ore, ma uno dei partecipanti (Sampsa) accenna ad "oltre 6 Ghz" per il 3dmark05:

Notare la terza foto: -234.7 C°
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:40   #511
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Temo di essermi spiegato male.

Non metto in dubbio che si possano creare sistemi RAID di vario tipo con 2 e più dischi a secondo del tipo -RAID 0, 1, 5, 10 ecc, ma la mia domanda è riferita all'impossibilità di creare un sistema RAID 0 con UN SOLO HARD DISK fisico, sfruttandone i singoli piatti e relative testine come se fossere due o più HARD DISK fisici indipendenti.
Quindi, se mi passate il termine, in modo "virtuale" e gogere dei relativi vantaggi in termine di tranfer rate, non certo di sicurezza (RAID 1) in quanto se si guasta l' unico Hard Disk non si accederebbe di certo ai singoli piatti in manera indipendente.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:45   #512
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi iscrivo volentieri, perchè sto' seguendo con attenzione l' Phenom II, soprattutto per l'overclock

Forse sono sono già postate, ma sono comparse le prime foto del CES con il test con elio liquido su Phenom II che qualcuno chiedeva "Che fine hanno fatto?"
I risultati arriveranno nelle prossime ore, ma uno dei partecipanti (Sampsa) accenna ad "oltre 6 Ghz" per il 3dmark05:

link please
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 13:51   #513
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Bene bene... direi che se sono riusciti ad avere un RS minimo a 6GHz, se hanno cercato i 7GHz come da anticipi con solo screen, potrebbe essere non remota l'ipotesi che ci siano riusciti.
Old 10-01-2009, 13:53   #514
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
http://plaza.fi/muropaketti/ylikello...ui-237-astetta
Old 10-01-2009, 13:58   #515
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Certo che le tipiche facce da overclockers le hanno....
Praticamente il tipico sguardo che... fisicamente sono lì, mentalmente in un'altra dimensione ^^
Old 10-01-2009, 14:13   #516
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
nei phenom vedo tra le caratteristiche "Bus speed (MHz) 533 MHz Memory controller" cosa vuol dire ? i phenom II a quanto hanno questa frequenza del memory controller ?
Old 10-01-2009, 14:30   #517
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ora che la CPu è stata presentata posso far notare come avessi ragione quando dicevo che il Phenom non era un progetto da proporre a 65nm ma a 45nm?
Si, ricordo che sei stato il primo a dirlo...
Old 10-01-2009, 14:32   #518
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
nei phenom vedo tra le caratteristiche "Bus speed (MHz) 533 MHz Memory controller" cosa vuol dire ? i phenom II a quanto hanno questa frequenza del memory controller ?
533MHz che vedi è la frequenza diretta alle memorie, 533x2=1066MHz in questo caso...
La frequeza dal controller ram alla L3 è l'NB, che nei Phenom attuali varia da 1,8 a 2GHz a default.
Old 10-01-2009, 14:51   #519
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
533MHz che vedi è la frequenza diretta alle memorie, 533x2=1066MHz in questo caso...
La frequeza dal controller ram alla L3 è l'NB, che nei Phenom attuali varia da 1,8 a 2GHz a default.
grazie del chiarimento
Old 10-01-2009, 14:59   #520
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Temo di essermi spiegato male.

Non metto in dubbio che si possano creare sistemi RAID di vario tipo con 2 e più dischi a secondo del tipo -RAID 0, 1, 5, 10 ecc, ma la mia domanda è riferita all'impossibilità di creare un sistema RAID 0 con UN SOLO HARD DISK fisico, sfruttandone i singoli piatti e relative testine come se fossere due o più HARD DISK fisici indipendenti.
Quindi, se mi passate il termine, in modo "virtuale" e gogere dei relativi vantaggi in termine di tranfer rate, non certo di sicurezza (RAID 1) in quanto se si guasta l' unico Hard Disk non si accederebbe di certo ai singoli piatti in manera indipendente.

BBruno non si possono utilizzare separatamente i piatti dell HD in quando vengono visti come se fossero UNO solo...
Comunque stai postando nel thread sbagliato, se vuoi maggiori informazioni sugli Hard disk di consiglio ti postare in questa sezione (Clicca qui)...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian