|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sisi
anceh a me ceh non piacciono quelle con più di 6 gradi alcune inglesi scure dolciastre e pesantemente alcoliche piacciono... quello ceh volevo dire è che se mi capita una birra ceh non mi piace la lascio e bevo acqua piuttosto.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Comunque in generale, ti consiglio di provare/trovare qualche altra weiss (così come per altre tipologie di birra). Perchè pur mantenendo aspetti comuni al gusto poi ci sono molte parti che cambiano e potresti trovare anche quella che ti piace (magari no eh!
Mi spiace ci sia difficoltà a trovarle da te.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E quella birra è buona, goditela e non lamentarti
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ultima modifica di RS7000 : 09-01-2009 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
In Piemonte (Cuneo) fra l'altro c'è la birreria artigianale Baladin che fa birre particolari: http://www.baladin.it/birra/beer-slo...ttle-rame.html
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si anche , ma io per i nomi sono negato...
c'è anche la hoberdofer o come cavolo si chiama , quella in bottiglia col tappo da " bottiglione di vino " per intenderci ![]() ma poi ce ne stanno altre , commerciali ma che si fanno bere ... Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece tornando al discorso delle bianche, stasera mi è venuta voglia di berne una, di solito evito le bianche perché avevo provato la Wieckse Witte e m'aveva fatto schifo e da allora le uniche bianche che bevo sono l'Erdinger e la Paulainer... nel locale che frequento hanno la Blanche de Bruxelles, vale la pena sperimentare? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
weiss
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
vale la pena provarle, sono fruttate e di norma leggermente acidule come retrogusto...sarebbe in teoria un sapore delicato e un pò dolce di solito ma l'acidulo di fondo lo rendono non troppo gradevole a chi le prova occasionalmente perchè non amante della birra perchè amara. nel pub dove vado spesso cn gli amici hano una blanche di tipo abbazia molto buona e dall' acidulo marcato, ora mi sfugge la marca.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
le blachje o witbier spesso oltre ad eseere di frumento sono aggiunte di coriandolo e scorza d'agrumi normalemtne arancia. da qui il gusto tipico (però nelle birrerie fornite si trovano varianti molto particolari)
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
che vuoi che ti dica??
il luppolo mi fa abbastanza schifo !!! e anche bere la birra ghiacciata mi fa abbastanza schifo ! per carità, ha notevoli doti calmanti riconosciute in erboristeria (effetto camomilla ma più strong) e predispositive al sonno... una bella birretta a basso grado alcolico e con tanto infuso di luppolo dentro è sicuramente "rilassante" dopo una giornataccia... ma il gusto imho non è dei migliori. sursit... tu che ci sei paesano ,,, conosci il Nidaba ... da Andrea ... fatti tirar fuori una cantillon gueze o vigneronne o lambic pura... IL TOP DEL TOP
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 09-01-2009 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Tra l'altro poi le birre in commercio sono pastorizzate ( con la sola eccezione, ovviamente, delle crude ), quindi prive di lieviti attivi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...