|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6741 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
wag160n e vai sul sicuro, dicono sia uno dei migliori modem\router in commercio..
|
|
|
|
|
|
#6742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Eh... sei sicuro? E dove l'hai letto? Da quel che so io e' uno dei prodotti piu' "controversi" della linksys. Se vai a vedere sui forum di supporto della linksys stessa trovi una lista interminabile di persone che se ne lamentano, sopratutto per l'immaturita' del suo firmware.
|
|
|
#6743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ultima modifica di stepvr : 07-01-2009 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#6744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No, hai detto giusto. Quello che ha problemi è il WAG160N.
|
|
|
#6746 |
|
Senior Member
|
Si vero... pero' il wrt610n va anche peggio... fai te...
|
|
|
#6747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
alla fine che router N devo comprare?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#6748 |
|
Senior Member
|
Un'opinione come un'altra.
Ce l'hai? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791244 Chi ce l'ha quasi si dimentica di avere un router.
|
|
|
#6749 |
|
Senior Member
|
Non discuto le caratteristiche tecniche hardware... Il problema vero (come per d-link e altri) e' lo sviluppo del firmware. Purtroppo se quello non e' scritto bene, puoi avere anche l'ultimo chipset, 1gb di memoria, etc... ma il router continuera' a lavorare male!
L'ho avuto per un brevissimo periodo di tempo, deluso dai problemi che aveva l'ho restituito (anche perche' non mi andava di avere modem/router separati). Quando l'ho preso io non c'era ancora il firmware dd-wrt compatibile... non so se ora con quello sia migliorato. Stesso discorso vale per il wrt54g2: di base non e' niente di particolare... ma con su il dd-wrt diventa una bomba... sopratutto per tutte le possibilita' di configurazione che offre (per esempio io lo tengo settato come semplice repeater senza wds). E' proprio il motivo per cui sono molto restio a comprare il D-Link dsl2740b... La d-link credo che sia ancora peggio di Linksys nello sviluppo dei firmware. Ormai mi sono quasi convinto a comprare il draytek. Purtroppo ho un budget limitato e non posso acquistare il 2820N ma sono disposto a rinunciare al supporto dello standard N e prendere il 2700g pur di avere un router cazzuto e che supporti quelle due o tre cose che interessano a me (SSID multipli, gestione granulare delle sessioni e della banda disponibile sul singolo SSID).
http://www.andreaottolina.com Ultima modifica di sgabello : 07-01-2009 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#6750 |
|
Senior Member
|
Mah, probabilmente l'hai avuto parecchio tempo fa.
Ora è molto stabile e una signora macchina. Il firmware è in stile Linksys, ma fatto molto bene, compresi i sorgenti. Niente a che vedere coi firmware del settore consumer come il WAG160N. Ho l'impressione che a svilupparli siano team differenti e quelli dei router WAN siano sempre più ben fatti. Quello che amministriamo noi è su da oltre 190 gg e gestisce una LAN pubblica e una privata senza problemi con qualche migliaio di accessi wlan mensili. Che intendi per gesione granulare delle sessioni?
|
|
|
#6751 |
|
Senior Member
|
Intendo dire che puoi creare fino a 4 SSID differenti (anche se funzionanti sullo stesso standard trasmissivo) e per ognuno di questi puoi settare a piacimento il numero di sessioni che la sottorete accetta, cosi' come la banda.
Ti spiego il problema pratico: se condividi la connessione con altre persone (abito a Londra in condivisione con altri ragazzi), puo' capitare che qualcuno ti freghi tutta la banda o che mandi in palla il router perche' usa massicciamente utorrent ed emule. Purtroppo "spiegare" non basta... e devo intervenire con una azione di forza... Il draitek mi permette di creare SSID differenti per ciascun coinquilino ed allocare a ciascuno tot sessioni e tot banda. Oppure (come credo che faro') creare due SSID, uno piccolino riservato a me... e uno per tutti gli altri, limitando pero' il numero di sessioni, cosi' che gli scaricatori folli non pregiudichino il buon funzionamento del router. Forse avrei potuto risolvere con un router piu performante del modem/router DG834GT che usiamo adesso... ma purtroppo ho la necessita' di avere un apparato unico... e nel mondo degli all-in-one... fanno piu meno tutti cagare... anche perche' non e' possibile installarci firmware un po' piu decenti come il dd-wrt come invece accade per i router. Ma non ho capito, tu hai il WAG o il WAN? Forse mi sto perdendo qualcosa: i wrt sono i router, i wag sono i modem router, ma non ho idea di cosa siano i wan...
http://www.andreaottolina.com Ultima modifica di sgabello : 08-01-2009 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#6752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
già, infinito peccato proprio...
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
#6753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate sapreste consigliarmi un router che vada bene sia per vista che xp a 64 bit Anche perchè in questo momento sarei in trattativa per un router DG834GT+adattatore wireless WG111T Ma non sono sicuro che vada bene per i sistemi a 64 bit.
Oltre a darmi delle delucidazioni se potete consigliatemi qualcosa voi...
|
|
|
|
#6754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sto cercando una marca/modello di router wireless *stabile* per SOHO: fino ad ora ho usato un sitecom ma da un po' mostra instabilità nella autenticazione dei client (la parte radio sembra intatta ed ho resettato anche il firmware) ma pare che dopo un certo periodo dall'accensione (anche senza carico) il router si impalli e si rifiuti di autenticare nuovi pc. La soluzione è staccare l'alimentazione e riattaccarla. Pertanto per evitare noie ho deciso di cercare un modello che dia meno problemi: se qualcuno ha esperienze in merito, mi dia un consiglio. (eventualmente anche con consigli su firmware modificati/originali)
grazie |
|
|
|
|
|
#6755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#6756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
Non ci sto capendo più nulla...per favore mi date una mano? Come router sono indeciso tra NETGEAR DGN2000 e D-LINK 2740 ma non so quale schede pci wireless abbinare... Vorrei essere sicuro che si riesca a coprire l'intera casa e tenermi su un budget di spesa intorno ai 130 €.... |
|
|
|
|
|
|
#6759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#6760 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: siena
|
devo sostituire il mio zyxel p660 hw che ahimè è alla frutta.
vorrei un consiglio su cosa acquistare tenendo conto che mi serve un router wi-fi e che gioco online
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.