Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 13:24   #9981
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non stanno producendo niente di rilevante e gli sviluppatori ormai non ci credono più nella ps3 da tempo.
non mi sembra proprio sinceramente.
i multipiatta mi sembrano molto più allineati come prestazioni al 360 negli ultimi tempi, e di esclusive interessanti ne stanno uscendo, e ne dovrebbero uscire l'anno prossimo (Uncharted e Killzone, per dire i più noti).

Il problema base rimane la vendita dell'harware. del bluray frega a pochi, e costa troppo di più del 360. as simple as that. e certo nel medio periodo questo influenzerà quello che dici. ma non la vedo come una questione attuale.

Ultima modifica di 17mika : 05-01-2009 alle 13:28.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:31   #9982
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Mario Kart a 13 e mezzo.
Smash a 8,26.
Galaxy a 7,8.

Ma su Wii i giochi classici non vendono

Ah metterei in evidenza anche un deBlob che si avvicina al milione.
Quoto, fra l'altro i giochi originali vendono....e deBlob ne è un esempio lampante.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:39   #9983
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da JackNapier Guarda i messaggi
No, era rivolto a me perché mi hai quotato. Allora, rispondo: che devo fare?

Lo so pure io che sega e nintendo sono la storia del videogame, ho un megadrive tenuto nuovo nuovo giù in cantina e guai a chi me lo tocca, il gamegear purtroppo me l'han rubato, altrimenti sarebbe ancora al mio fianco. Ma, seriamente, non capisco il tuo "soliti discorsi" con l'aggiunta del rolleyes (questo=> ). A me non piace la strada che sta seguendo nintendo, non mi piace il monopolio che si sta creando e non mi piacciono i cooking mama, i cooking soreta e i dottor kagashima. Mi piace la pubblicità con la moreira, quella sì.
Tutto questo detto con la massima calma possibile, l'ultima delle mie intenzioni è fare polemica.
significa che sei poco informato e non conosci quali prodotti ci sono su Wii

Vedi galaxy, tenchu,zelda, il prossimo dragon quest XI, tales of symphonia , Brawl.

Potrei dire, ma su x360 ci sono lips, scene it, kung fu panda e compagnia bella ma so che non è così.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:13   #9984
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
significa che sei poco informato e non conosci quali prodotti ci sono su Wii

Vedi galaxy, tenchu,zelda, il prossimo dragon quest XI, tales of symphonia , Brawl.

Potrei dire, ma su x360 ci sono lips, scene it, kung fu panda e compagnia bella ma so che non è così.
sì, ma quanti sono i giochi degni di questo nome rispetto ai giochi destinati ai casual? Quante wii vengono vendute per giocare a wii sports e basta? Ma poi che possono piacere io non lo discuto, a me non piacciono. Tu ti stai divertendo? Buon per te.
Il monopolio - nintendo - non lo sta certamente facendo con i mario galaxy o gli ocean endless.

Edit: ma poi, non so se vi rendete conto, tutto è partito da una frase che voleva essere una battuta ("... quella roba", scritto da me nella pagina precedente) e giù polemiche. Siate più elastici, io cercherò di non scherzare più su nintendo, unica sovrana del mondo videoludico .

Ultima modifica di JackNapier : 05-01-2009 alle 14:16.
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:19   #9985
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Vediamo di farla fnita dato che questi discorsi sono OT?
Old 05-01-2009, 14:56   #9986
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
American Chart for Week Ending 27th December 2008

TOP 25

cioè, ma Kung Fu Panda e LEGO Indiana Jones che si avvicinano ai 2 mln di venduto ?!?
Ma che succede ai giocatori del mondo ?!?

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
può essere che abbia usufruito dell'onda lunga di cod4, ma cod:waw ha fatto il botto e per me la cosa è abbastanza sorprendente. non metto in dubbio la qualità del titolo (che sentendo e leggendo i pareri è un ottimo titolo ma non certo un capolavoro) ma ero sicuro che la solita ridondante 2a guerra mondiale avrebbe tenuto alla lontana un bel po' di persone.

solo su 360 in america ha venduto più di gow2
già, anch' io avrei detto che finiva un mezzo flop.
Anche perchè COD4 era davvero inarrivabile. Invece COD:WAW comunque si fa piacere.

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn77 Guarda i messaggi
I soliti commenti

Ma ve lo volete mettere in testa che Nintendo è la storia dei videogame?
Senza nulla togliere a MS e Sony che hanno sicuramente lasciato anche loro un segno tra gli amanti del genere.
verissimo, la storia dei videogame. Ma oggi ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:59   #9987
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
cioè, ma Kung Fu Panda e LEGO Indiana Jones che si avvicinano ai 2 mln di venduto ?!?
Ma che succede ai giocatori del mondo ?!?
Succede che quelli sono i due giochi in bundle con la 360, forse? stesso discorso per Sega Tennis.

Mh, la prossima settimana Left 4 Dead dovrebbe arrivare a un milione di copie.

PS. notare una cosa: di tutti i giochi nella Top 25, solo due non hanno raggiunto ancora un milione di copie (oppure uno solo, se consideriamo un certo grado di incertezza). Quindi la Top 25 natalizia è composta principalmente da giochi che erano già popolari.

Ultima modifica di Malek86 : 05-01-2009 alle 15:02.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:00   #9988
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
beh lego indiana jones non è malaccio, dai. Anche se non spenderei mai 70 euro per giocarci. Anzi, a ben pensarci, non lo comprerei proprio. Se me lo regalassero, però, non lo butterei .

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Succede che quelli sono i due giochi in bundle con la 360, forse?
ah ecco, è vero. Appunto allora, se li trovi con la console, sono pure carini da giocare.
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:05   #9989
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da JackNapier Guarda i messaggi
beh lego indiana jones non è malaccio, dai. Anche se non spenderei mai 70 euro per giocarci. Anzi, a ben pensarci, non lo comprerei proprio. Se me lo regalassero, però, non lo butterei .
Su PC costava 30€ al lancio, il che era già più accettabile. Però ho provato la demo e non è il mio genere, penso mi stuferebbe velocemente.

Certo che questa discrepanza di prezzi fra 360/PS3/Wii, e PC... fa quasi riconsiderare il PC come macchina da gioco
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:17   #9990
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
non mi sembra proprio sinceramente.
i multipiatta mi sembrano molto più allineati come prestazioni al 360 negli ultimi tempi, e di esclusive interessanti ne stanno uscendo, e ne dovrebbero uscire l'anno prossimo (Uncharted e Killzone, per dire i più noti).

Il problema base rimane la vendita dell'harware. del bluray frega a pochi, e costa troppo di più del 360. as simple as that. e certo nel medio periodo questo influenzerà quello che dici. ma non la vedo come una questione attuale.
io la vedo diversamente, agli sviluppatori è chiaro come il sole che non è prorpio possibile pensare di fare uscire un gioco come uncharted come esclusiva per playstation, solo perchè è un gioco sony, perchè se per caso avessero deciso di farlo uscire anche per la 360 avrebbe venduto 3 volte quello che ha venduto. se dovessero scegliere di farlo in esclusiva oggi una casa indipendente sceglierebbe comunque la 360, anche se i numeri ormai rendono più logico sviluppare in multipiatta, non c'è però un vero motivo, per te utente se ti interessano i giochi, di preferire la grossa spesa sulla ps3 piuttosto che prendere la 360. a meno che non ti interessi l'online (e non doverlo pagare).

comunque uncharted, pur essendo evidentemente un buon gioco, non ha pilotato niente, perciò era una carta che non andava giocata in quel momento oppure è troppo poco... la console è uscita 2 anni fa... e i titoli interessanti sono uncharted e MGS. nel mercato americano non è che sia andata bene... sono d'accordo che alla fine è un problema di prezzo non tanto di prestazioni, ma c'è anche il fatto che i giochi che ci sono non rendono la ps3 particolarmente appetibile al grande pubblico... è vero che molta gente sta comunque aspettando l'abbassamento di prezzo per comprarla, lo dimostra il fatto che sono tante le ps2 che ancora vengono usate e anche comprate...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:20   #9991
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
a me il monopolio non pare certo un problema. la scorsa generazione non ha certo impedito che la play2 fosse strapiena di capolavori. anche perchè comunque la si voglia mettere, una macchina può avere in mano la quasi totalità del mercato, ma sono le sh che devono svilupparci i giochi. quindi il problema non si pone.

quello che invece mi preoccupa è che sia microsoft che sony vadano a scimmiottare il wii. o meglio, potrebbero anche farlo, ma lasciando la possibilità: 1)di utilizzare un pad normale 2)continuare a sviluppare titoli di un certo tipo.
Old 05-01-2009, 15:20   #9992
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
comunque (da quello che mi ricordo anche con MGS4) un titolone può dare una accelerazioni di massimo 1K di consol (con 1k sono stato generoso...)

non mi aspetto certo con l^uscita di KZ2 che la ps3 recuperi 8mil di consol..... anzi sono convinto che a marzo PS3 subirà un abbassamento di prezzo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:20   #9993
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sega e nintendo erano la storia del videogame. sega è tracollata e nintendo si è venduta ai giocatori rimbecilliti. di storico ormai non c è più nulla
Questo è davvero gratuito e sbagliato.

Quote:
Mario Kart a 13 e mezzo.
Smash a 8,26.
Galaxy a 7,8.

Ma su Wii i giochi classici non vendono
E quali sarebbero i "giochi classici"?
Old 05-01-2009, 18:21   #9994
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
a me il monopolio non pare certo un problema. la scorsa generazione non ha certo impedito che la play2 fosse strapiena di capolavori. anche perchè comunque la si voglia mettere, una macchina può avere in mano la quasi totalità del mercato, ma sono le sh che devono svilupparci i giochi. quindi il problema non si pone.

quello che invece mi preoccupa è che sia microsoft che sony vadano a scimmiottare il wii. o meglio, potrebbero anche farlo, ma lasciando la possibilità: 1)di utilizzare un pad normale 2)continuare a sviluppare titoli di un certo tipo.
io monopoli non ne vedo, tanto piu' con 360 con attach ratio oltre i 10....
semplicemente in questa generazione non esiste piu' una sola console che massacra il resto (nonostante le impressionanti vendite hw il wii continua ad avere attach ratio bassini e a non soddisfare una certa fascia di pubblico) ma piu' prodotti di maggiore o minor successo per cui in ogni caso i titoli di punta passano il miliuone di copie vendute....

riguardo a PS3 si e' gia' detto tutto, fino a che non rivedra' il prezzo (marzo?) non vedo possibilita' di recupero....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:08   #9995
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sega e nintendo erano la storia del videogame. sega è tracollata e nintendo si è venduta ai giocatori rimbecilliti. di storico ormai non c è più nulla
straquoto, lasciamoci i sentimentalismi nostalgici, ma la nintendo apparte qualcosina su DS, non sta facendo praticamente piu videogiochi
Old 05-01-2009, 21:17   #9996
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
straquoto, lasciamoci i sentimentalismi nostalgici, ma la nintendo apparte qualcosina su DS, non sta facendo praticamente piu videogiochi
mario galaxy
mario kart
ssmb
metroid
wario
mario party
zelda

i brand storici sono usciti tutti, in 2 anni e a parte qualche passo falso sono tutti capolavori. nintendo i giochi li fa, e pure bene. ok che il wii e' pieno di immondizia, ma diamo a cesare quello che gli spetta
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:49   #9997
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mario galaxy
mario kart
ssmb
metroid
wario
mario party
zelda

i brand storici sono usciti tutti, in 2 anni e a parte qualche passo falso sono tutti capolavori. nintendo i giochi li fa, e pure bene. ok che il wii e' pieno di immondizia, ma diamo a cesare quello che gli spetta
Quelli si, sono giochi, ma sono 6, e dico 6 titoli.
E la Wii non stravende certo per quelli.......
Old 05-01-2009, 22:07   #9998
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
A parte Wii Sports, vende soprattutto per Mario Kart e Wii Fit.
Old 05-01-2009, 22:18   #9999
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
scusa ma tutti i principali giochi per il wii sono realizzati da nintendo, praticamente si vendono solo quelli e se ne vendono pure in quantità che le altre due console non hanno mai visto.... che poi sfrutti soprattutto brand storici, non c'è prorpio nulla di male se funzionano. vedi mario kart e compagni... qualche cantonata l'hanno presa pure loro comunque. semmai il principale problema di nintendo è che tranne i giochi propri e i brand storici non si vende nulla sulle console nintendo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:21   #10000
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
mario kart 13 milioni
galaxy 10
ssmb oltre 8

e questi son 3. 6 titoli, di cui 3 hanno venduto quasi quanto tutta la lineup ps3 ad esempio. e non stiamo parlando di roba da binbiminkia eh, il classico ciccione tutto pes e ps2 na roba come mario galaxy la cataloga merda dopo 4 minuti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian