|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao a tutti.....ho un paio di dubbi che spero mi possiate aiutare a risolvere....
ho installato da qualche settimana il Backup Loader 0.3 gamma... fin'ora mi sto trovando benissimo, però sono incuriosito da questo nuovo Softchip.... installandolo come canale potrei rimuovere la memory giusto?? E' rischiosa come procedura (rispetto al bl 0.3)??? L'utilizzo del Sofchip è poi semplice o + complicato del BL (lo dovrà avviare una bimba!!)?? ciao, grazie x l'aiuto e buon 2009 a tutti orlroc |
![]() |
![]() |
#2042 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Però forse il BL non ha un file di configurazione... ![]() Quote:
Quote:
Di contro, Backup Launcher ha l'autoboot con le opzioni preimpostate e non devi neppure premere niente. L'autoboot comunque c'è anche in SoftChip, a dire il vero... Vedi tu cos'è meglio.
![]() |
#2043 | |
Member
|
Quote:
![]() ho solo un piccolo dubbio... su varie guide trovate in rete c'è sempre questo passaggio: Inoltre potete usare la versione .wad del SoftChip per installarlo come canale nel Menu Wii ed evitare di tenere la scheda di memoria SD inserita. Cosa si intende allora?? grazie di nuovo orlroc |
|
![]() |
![]() |
#2044 | |
Senior Member
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
![]() L'avvio dei giochi Wii avviene tramite IOS mentre quello dei giochi GC tramite mIOS e <sconosciuto>. I vari loader sfruttano una "patch" degli IOS permettendo l'avvio di giochi Wii, per usare i giochi gc devono capire come la console riconosca e passi allo mIOS i giochi GC. Rispondo anche ai post qui sopra: Per la bimba ci sono un paio di soluzioni: A.installare un canale Backup Launcher già impostato con autoboot (si deve tenere premuto 1 per usare le opzioni) -> è come usare il disc channel, però in caso di aggiornamenti (del launcher) dovresti cancellare il canale e reinstallarlo. B.installare il canale Linking (o Forwarder) che permette di avviare un .dol da SD:\SoftChip\loader.dol , copiare il dol dell'ultima versione di softchip e poi configurarlo come autoboot -> è come usare il disc channel però hai la flessibilità di aggiornare softchip senza modificare i canali (ovviamente serve l'SD inserita) Il primo caso è sicuramente più immediato e non necessità di SD (devi solo cercare il canale giusto), il secondo è più comodo per aggiornare il loader.
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-.. ..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-.. Ultima modifica di DaK_TaLeS : 04-01-2009 alle 07:32. |
|
![]() |
![]() |
#2045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Grazie ancora.
![]() |
#2046 | |
Member
|
Quote:
Solo due piccolissime cosine..... se mai dovessi farlo... come si disabilita ora l'autoboot da softchip ed una volta installo il wad del linking, posso rimuoverlo dalla sd???? grazie ancora! orlroc grazie!!! orlroc |
|
![]() |
![]() |
#2047 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
consiglio acquisto
Ciao a tutti sono nuovo di questa sezione del forum, visto che non sono un appasionato di console. Cmq vorrei regalare alla mia ragazza una wii nuova e già che c'ero volevo prenderla direttamente con modificata.
Ho provato a leggere un'pò di pagine del forum ma non ho capito bene le differenze fra le varie modifiche e versioni, inoltre ho letto in giro (ma non sò se sia vero), che le ultime versioni sono difficilmente modificabili. Quindi potreste indirizzarmi verso qualche guida già fatta o darmi qualche piccolo suggerimento per la scelta, il più possibile aggiornata. E magari qualche negozio on-line affidabile... Vi ringrazio per le dritte Simone |
![]() |
![]() |
#2048 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
gente devo mandare la wii in assistenza..il maledetto problema del surriscaldamento scheda grafica ha colpito ancora
![]() Devo togliere HB channel ed il suo ticket,(il resto degli HB li ho tenuti nell'SD, non ho installato nessun wad)...insomma per pulire tutto uso wad unistaller?
#2049 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
raga ho installato l'homebrew ed anche il soft chip...volevo provarlo con una copia di zelda,ma non sono riuscito a capire come si eseguono i dump delle immagini...ke programmi si usano eccc...cmq dovrebbe funzionare xkè ho fatto partire da li zelda originale,e nessun problema,poi lo installerò anche come canale atraverso il .wad giusto?
riuscite a dirmi come creare l'iso sul pc dei giochi originali wii? grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
#2050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
#2051 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi anch'io per Natale ho comprato a mio figlio una wii moddata con modchip NEW D2PRO2 Original con il programmatore per aggiornarlo, sapete come si usa e quando usarlo per caso? Ho cercato su internet il sito di riferimento del modchip ma nn ho trovato nulla.
La wi ha il firmware 3.3E ed è già installata l'Homebrew Channel, che ho aggiornato alla versione 1.0.1 ed il salvataggio per il Twilight Hack. Ho cercato di capire qualcosa tra le molte pagine di questa discussione ma ho molti dubbi da togliermi: 1) Mi conviene fare il downgrade al 3.2, considerato che il mio unico interesse è far partire le copie di backup dei miei giochi? Ho anche messo l'emulatore del supernintendo e del gba e funzionano benissimo; 2) Dovessi fare il downgrade al 3.2 potrei avere problemi a giocare ai giochi nuovi? Mia moglie gioca sempre a wi fit e se nn le funge rischio le botte ![]() 3) Le operazioni di downgrade e di installazione di wad vari sono potenzialmente pericolose per la wii? Scusate le mille domande ma sono proprio inesperto in materia e nn vorrei fare danni, grasssie. Ultima modifica di dave70 : 05-01-2009 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
#2052 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche se un pò in ritardo buon anno a tutti.
Vi espongo il mio quesito: per natale mi hanno regalato una wii con firmware 3.1E (come sia possibile che ci siano in vendita versioni con questo firm vecchio non lo so,dato che le scorte finiscono subito) volevo sapere se è necessario fare l'upgrade alla versione 3.2E e se si perchè o se per utilizzare il canale homebrew e il backup launcher sia migliore la versione che ho già sulla wii. Insomma vi pregherei di espormi vantaggi e svantaggi sull'una e sull'altra versione in modo da sapere quale sia la migliore. Ho letto tra le pagine precedenti ma non ho trovato un quesito simile al mio. Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2053 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
x need for speed undercover prova a farlo partire da hbc,attraverso backup loader o soft chip,credo ke nn ti dia problemi,altrimenti lo devi rimasterizzare,xò prima lo passi nel brick blocker... almeno credo,anche io ho da poco la wii,e sn poko esperto,aspettate anche altri pareri ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2054 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Dato che nessuno qui si mette a parlare per bocca di altri, ciascun utente del forum dovrebbe scrivere un post per dirti che non lo sa? Hai presente che significa? Questo thread sarebbe già di 300 pagine di cui 200 per dire "non lo so"... O forse andrebbe direttamente deserto perché un thread del genere è illeggibile. Quindi, attaccati alla convenzione per cui "nessuna risposta" = "nessuno lo sa". E non solo per questo forum, ma per tutti i forum di questo mondo. Quote:
Ergo, le due copie dello stesso programma reperiscono la configurazione in un punto comune... Probabilmente, per l'appunto, o un file di configurazione su SD (secondo me più probabile) o su qualche blocco di memoria della Wii (un file di salvataggio?). Se è il primo caso, ti serve ancora la SD. Quote:
Quote:
![]() Rimuovi anche il salvataggio Twilight Hack e, se ce l'hai, il cIOS. Quote:
Il primo è quello facile e veloce, ma devi avere un lettore DVD che ti legga i dischi Wii, e sono pochi. Mi pare che ci siano solo alcuni lettori LG prodotti dalla Hitachi. Il secondo è una rottura di balle ma dovrebbe funzionare: si tratta di Wii DVD Dumper di Waninkoko, che ti consente di salvare l'immagine del gioco su una penna USB o su SD, eventualmente spezzandolo in più tronconi se lo spazio è limitato. Ah, dovrebbe funzionare anche col Wi-fi. Quote:
Quote:
![]() ![]() Wii Fit funziona anche col 3.2, fidati. Quote:
Cosa vuoi downgradare, di preciso? Boh, va benissimo. Se proprio ti serve il 3.2, usa AnyRegion Changer.
![]() |
#2055 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ti ringrazio molto per le risposte, mi puoi spiegare come far partire nfs, mio figlio lo vuole giocare a tutti i costi
![]() Io ho una wii moddata ed il firmware è il 3.3E, però tutti consigliano di tornare al 3.2E, io sono molto inesperto in materia e temo di fare danni, però sento dire che nn tornando indietro presto nn potrò far partire i backup di giochi recenti, nfs è un esempio, inoltre avendo intenzione di collegare la wii ad internet rischio di trovarmela aggiornata senza volerlo, quindi sto valutando il da farsi, grazie mille. |
![]() |
![]() |
#2056 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
per internet, se hai la 3.3 puoi collegarlo tranquillamente, gli aggiornamenti partono solo manualmente, è dalla 3.4 in poi che la nintendo ha inserito gli aggiornamenti automatici...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
#2057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2058 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ce l'ha. In queste ultime versioni (r7x) crea un file nella cartella sotto "apps" (per la versione in DOL fatta partire dall'HBC). L'ho notato perchè è apparso dopo che ho cambiato un'impostazione.
#2059 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
e per la versione canale lo crea in una cartella chiamata softchip nella root della SD
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
#2060 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Forse tu non l'hai mai installato come .dol?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.