Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 07:43   #1821
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da frapuglia505 Guarda i messaggi
Credo che se non prendi bene il televideo di mtv non riesci a scaricare la guida, se devi registrare manualmente dopo essere entrato nella guida vai in agenda e col pulsante verde puoi inserire l'orario, canale e sorgente da cui registrare.
ok grazie ora provo invece per quanto riguarda l'upgrade come devo fare?
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:01   #1822
frapuglia505
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74 Guarda i messaggi
ok grazie ora provo invece per quanto riguarda l'upgrade come devo fare?
A me quando ha fatto l'aggiornamento non ha dato problemi, ho inserito la pendrive ed è andato tutto liscio, non saprei, prova a scaricare nuovamente l'aggiornamento
frapuglia505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:19   #1823
frapuglia505
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

3) La philips, secondo voi, potrebbe sostituire il sintonizzatore analogico del mio 3577 con uno digitale ad un prezzo accessibile?
Risposta philips:
"Relativamente alla natura della Sua richiesta riguardante il Suo prodotto mod. DVDR3577H/31/IT , Le comunichiamo che non sarà possibile nesusn intervento sull'apparecchio come da Lei ipotizzato"

Quote:
1) E' possibile nella guide-plus, nella sezione canali impostare ext2 al posto di sintonizzatore-canale?
...continua risposta dalla Philips:
"nè un aggiornamento software potrà consentire la funzione di Guide Plus dato il fatto che il servizio di Guida funziona solo tramite ricezione in analogico.
Solo è possibile ipotizzare che l'azienda fornitrice del servizio Guide Plus voglia/possa provvedere alla soluzione della problematica che si presenterà. (solo in via ipotetica dato che non si tratta di un servizio a responsabilità di Philips)."

Almeno sappiamo di che "morte" dobbiamo morire
frapuglia505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 09:45   #1824
grfabio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
dvd non originali

Ciao ultimamente mi capita spesso che DVD non originali che su pc si vedono benissimo non funzionano correttamente sul 3570DVD con firmware aggiornato al 3.08 si vede tutto verde,,,,,sull'ultimo film addirittura ha cominicato a farlo verso la fine...a qualcuno è capitato lo stesso probema?suggerimenti?
graziemille
grfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:52   #1825
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...
- imaginiamoci nel 2013, passaggio dalla tv analogica a quella digitale completato:
finale di champion league e film come sopra: accendo il dvdr, apro la guide-plus, seleziono il film, (dovrebbe scaricare la guida da mtv in digitale) pulsante rosso per registrare, vado in agenda e cambio sorgente in ext2 (dove è collegato il dtt)..... un momento se vedo la partita dopo mi viene registrata la finale, e il film?
Scaricare la guida da mtv in digitale è possibile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445

Per sintonizzare 2 canali digitali contemporaneamente, occorrono chiaramente 2 tuner digitali indipendenti.
Logicamente la migliore soluzione sarebbe avere sia TV che DVDR con DTT integrato.

Se hai già un decoder digitale terrestre abbinato al 3577 hai 2 soluzioni alternative:
1) prevedere l'acquisto di un TV con tuner DVB-T.
2) sostituire il 3577 e prendere un DVDR con DTT integrato.

Se mantieni il 3577 dopo lo switch-off dei canali analogici, potrai scaricare la guida dal tuner digitale, programmare la registrazione dal palinsesto (premendo il tasto rosso) e poi modificare in manuale la sorgente di registrazione (col tasto verde in agenda): EXT2 da decoder esterno oppure EXT1 da decoder integrato nel TV.

Quote:
...
4) Ho acquistato (sepur sottocosto) un dvdr che tra pochi anni perderà irrimediabilmente alcune sue buone caratteristiche?
Sì, come tutti i DVDR senza DTT integrato...
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:58   #1826
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da uno670 Guarda i messaggi
Nuovo problema
Ho 2 dvd del trenino thomas per i miei figli che arrivano dall'australia quindi PAL ma region 4.
...
Esiste altro modo per rendere il lettore region free?
dasnibba ha riportato una procedura che va bene sia per il philips 3480 che per il 3500.
Magari va bene anche per il 3570...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...43&postcount=1
Old 29-12-2008, 11:08   #1827
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi come mai, dopo aver connesso il mio DVD rec.3577, i canali "CINEMA" di SKY (e solo quelli) vengono visualizzati in formato più grande (tipo un 4:3 extended) ?
Tutti gli altri canali invece funzionano come prima e senza variazioni di formato.

Grazie 1000 a tutti !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:35   #1828
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri un nuovo HD esterno Western Digital "My Passport" da 160 Gb, che però il mio DVD recorder 3577 non vede. Come mai ? (premetto che ho un altro disco esterno LaCie da 100Gb che invece funziona perfettamente).
Il disco è formattato FAT32 e sui PC funziona.

Grazie a chi vorrà rispondere !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:40   #1829
ivx
Junior Member

L'Avatar di ivx

Iscritto dal: May 2003
Innanzitutto buon 2009 a tutti...

Purtroppo il nuovo anno mi ha portato una brutta sorpresa! Dopo aver consigliato a parenti e amici il PHILIPS 3570 (con due acquisti natalizi del suddetto prodotto), qualche giorno fa sono spuntati i primi problemi sul mio (comprato un annetto fa).
In pratica ora mi trovo 26 file (avi) nell'HD, ovviamente si tratta di file video, che non riesco a cancellare. O meglio, sembrerebbe che siano stati cancellati (controllando lo spazio libero nell'HD) ma restano in elenco. Se provo a riprodurli mi segnala un "errore di accesso al file" e se provo a cancellarli non compare alcun errore ma il file resta sempre al suo posto.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Formattare l'HD sembra impossibile. Sto provando a riempire l'HD di registrazioni in HQ per vedere se serve a qualcosa... ma ci credo poco.
L'unica alternativa sembrerebbe sfruttare la garanzia del prodotto, ma vorrei usarla proprio come ultima alternativa.
ivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:39   #1830
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Caratteristiche divx e foto per essere visualizzati..

ciao a tutti
mi è già capitato diverse volte di dare in pasto al mio 3570 dei divx e di vedere una bella scritta tipo "formato non supportato", pur essendo un divx.
Quale caratteristica deve avere un divx per poter essere visualizzato correttamente dal 3570?

E' successo anche con le foto in jpg:
scattate con la macchina fotografica le vedo bene, mentre invece se passo la stessa foto su photoshop e magari ci lavoro un pò su, compreso facendo un ritaglio, sul 3570 non me la fa visualizzare: perchè?
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:19   #1831
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
ciao a tutti
mi è già capitato diverse volte di dare in pasto al mio 3570 dei divx e di vedere una bella scritta tipo "formato non supportato", pur essendo un divx.
Quale caratteristica deve avere un divx per poter essere visualizzato correttamente dal 3570?

E' successo anche con le foto in jpg:
scattate con la macchina fotografica le vedo bene, mentre invece se passo la stessa foto su photoshop e magari ci lavoro un pò su, compreso facendo un ritaglio, sul 3570 non me la fa visualizzare: perchè?
Per le foto probabilmente dopo averle "manipolate" avrai cancellato i dati EXIF
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 00:16   #1832
rovampera
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve a tutti e buon 2009. Dopo aver letto praticamente tutte le pagine del thread mi sono deciso a chiedere consiglio a voi guru del 3570. Nonostante tutti i miei sforzi, le varie prove, i cambi di scart nonchè di posizione dei vari decoder vcr e skybox, non sono riuscito a visualizzare sul dvdr attraverso la ext2 (scart to vcr) niente. In pratica, come già successo a qualcuno, quando schiaccio il tasto "scart" il decoder mi riporta sulla tv. L'unica maniera che ho trovato (ma non sono riuscito a darmi una spiegazione) è stata quella di far fare la ricerca dei canali analogici al 3570, interromperla poco dopo ottenendo la cancellazione totale di tutti gli stessi; a questo punto, se schiaccio il tasto scart finalmente riesco a vedere il decoder sat, il vcr o quello che c'è acceso.....Chiedo: cosa sbaglio? Dovrò fare a meno dei canali analogici o c'è una soluzione? Chiedo scusa se la cosa può sembrare sciocca ma ci ho perso molte ore e non ne sono venuto a capo.
Grazie per l'aiuto.
Marco
rovampera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 08:34   #1833
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da rovampera Guarda i messaggi
...non sono riuscito a visualizzare sul dvdr attraverso la ext2 (scart to vcr) niente. In pratica, come già successo a qualcuno, quando schiaccio il tasto "scart" il decoder mi riporta sulla tv.
Visto che parli di "vari decoder, VCR e skybox" mi viene il dubbio che ci sia un problema nella connessione degli apparecchi.
Se guardi sul manuale, il tasto "scart" ti riporta alla modalità TV (come succede a te) quando alla EXT2 non è collegato alcun dispositivo...
In pratica il 3570 non vede quello che hai collegato.
Ti consiglio di provare un solo apparecchio eliminando eventuali "ciabatte" scart.

In ogni caso, puoi vedere cosa è collegato sull' ingresso EXT2 agendo sul tasto "P+-" del telecomando (anzichè "scart").
Se sei sul programma 1, con P- trovi i vari ingressi CAM1, EXT2, EXT1...

Ciao
Old 03-01-2009, 09:58   #1834
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da ivx Guarda i messaggi
...mi trovo 26 file (avi) nell'HD, ovviamente si tratta di file video, che non riesco a cancellare. O meglio, sembrerebbe che siano stati cancellati (controllando lo spazio libero nell'HD) ma restano in elenco...
Ma, a parte il fatto che risultano ancora nell'elenco, hanno effettivamente liberato lo spazio su HDD ?
Se è solo un problema di visualizzazione puoi continuare a registrare e può essere che, riempiendo l'HDD, poi i titoli "incriminati" spariscano da soli
Old 03-01-2009, 18:14   #1835
rovampera
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Visto che parli di "vari decoder, VCR e skybox" mi viene il dubbio che ci sia un problema nella connessione degli apparecchi.
Se guardi sul manuale, il tasto "scart" ti riporta alla modalità TV (come succede a te) quando alla EXT2 non è collegato alcun dispositivo...
In pratica il 3570 non vede quello che hai collegato.
Ti consiglio di provare un solo apparecchio eliminando eventuali "ciabatte" scart.

In ogni caso, puoi vedere cosa è collegato sull' ingresso EXT2 agendo sul tasto "P+-" del telecomando (anzichè "scart").
Se sei sul programma 1, con P- trovi i vari ingressi CAM1, EXT2, EXT1...

Ciao
Grazie mille per il tuo prezioso consiglio: effettivamente se uso il tasto "P+-" finalmente riesco a vedere su EXT2 i vari apparecchi collegati in cascata. Ma è normale , quando schiaccio il tasto "scart" che si commuti o su tv o su l'analogico del dvdr? E visto che ci sono e tu sei veramente ferrato: quando copio dall'hdd al dvd e tento di vederlo su un'altro dvd non Philips purtroppo il risultato è negativo. I lettori riconoscono che è un dvd ma non riproducono... Tu cosa ne pensi?
Di nuovo mille grazie...
Old 03-01-2009, 19:30   #1836
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Grazie mille per il tuo prezioso consiglio
Di nulla
Quote:
...Ma è normale , quando schiaccio il tasto "scart" che si commuti o su tv o su l'analogico del dvdr?
No.
Prova a collegare un solo apparecchio, come ti ho consigliato prima, solo per capire se c'è un problema sulla funzione del tasto "scart", poi ricolleghi tutto.
Quote:
...tento di vederlo su un'altro dvd non Philips purtroppo il risultato è negativo.
Hai finalizzato il DVD?
Old 03-01-2009, 19:50   #1837
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
...Quale caratteristica deve avere un divx per poter essere visualizzato correttamente dal 3570?
La massima risoluzione dei DivX deve essere 720x576 pixel (W x H).

Per le foto non so (alcuni DVDR consigliano di non superare i 4MB).
Old 03-01-2009, 20:35   #1838
rovampera
Junior Member

Quote:
Di nulla

No.
Prova a collegare un solo apparecchio, come ti ho consigliato prima, solo per capire se c'è un problema sulla funzione del tasto "scart", poi ricolleghi tutto.
Ok farò questa prova al più presto.

Quote:
Hai finalizzato il DVD?
Si, il dvd è finalizzato perchè non c'è più spazio sul disco. All'interno crea la classica cartella Video_ts e un'altra chiamata Video_rm. Se elimino quest'ultima il dvd viene letto anche da altri lettori. Altrimenti niente. Sbaglio sicuramente qualcosa ma non so cosa.....
Grazie di nuovo.
Marco.
Old 03-01-2009, 23:06   #1839
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...il dvd è finalizzato perchè non c'è più spazio sul disco.
Lo consideri finalizzato o lo hai finalizzato ?!?
Leggi a pag. 77 del manuale
Old 04-01-2009, 13:07   #1840
rovampera
Junior Member

Quote:
Lo consideri finalizzato o lo hai finalizzato ?!?
Leggi a pag. 77 del manuale
Si adesso è tutto ok. Il dvd viene letto anche da altri lettori quindi è finalizzato, ergo, sbagliavo io..
Grazie per adesso ma sono sicuro che non ho finito di porti domande...devi avere un po' di pazienza ma ce l'ho da meno di una settimana..
Saluti.
Marco.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP