Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: secondo voi berlusconi è il più pulito e l'uomo giusto per portare legalità?
SI per forza 19 8.30%
NO 202 88.21%
MAH non mi interessa 8 3.49%
Votanti: 229. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 17:34   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Io ci vedo un disperato tentativo di scegliere il male minore.
Un'ovvietà, è quello che facciamo tutti.

Poi discutiamo, ognuno sostenendo le proprie, sulle motivazioni retrostanti la scelta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:48   #82
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Thread ridicolissimo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:50   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Un'ovvietà, è quello che facciamo tutti.

Poi discutiamo, ognuno sostenendo le proprie, sulle motivazioni retrostanti la scelta.
Bene, ma se questo è ovvio mi chiedo che senso abbia accanirsi sulla logicità delle scelte degli altri, nessuna scelta e nessun criterio presi singolarmente possono stare in piedi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:05   #84
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Proteus come sempre non fai altro che filosofeggiare su discorsi talmente vaghi che non capisci nemmeno tu il senso

Come quando spieghi ad un bambino come giocare a calcio,invece di parlargli dello sport gli parli dello stadio e delle strutture
insomma stesso tema ma che non centrano un cazzo

fatti no pugnette
Old 30-12-2008, 18:11   #85
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
condivido entrambe le risposte.

Berlusconi per quanto assolutamente inadatto(e lo è da qualunque lato lo si guardi), è cmq un uomo del sistema, buttato a mare lui non partoriremmo certo un messia in grado di portare la giustizia nel paese.
mamma mia zerbino style.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:32   #86
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mamma mia zerbino style.
dire berlusconi mi fa ribrezzo....è meno zerbino style ?

@luca tortuga: come vedi qualunque cosa si dica è sempre troppo poco, troppo qualunquista, c'è pure indelebile che pensa che questi 3d siano del giannola contro tutti.

Come credi che la società possa partorire dei leader in grado di occuparsi del bene del paese se la mentalità anche dei singoli è quella del muro contro muro ?

Alla fine è tutta questione del che cosa si vuole e puntare contro silvio significa guardare solo l'indice che punta la luna e non la luna stessa.

Condivido con jumper che siamo una società in via di decadimento non riusciamo davvero a tirare fuori nulla di buono.
Old 30-12-2008, 19:04   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
jumper sei un po nebuloso
metti tutti sullo stesso piano... e non prospetti soluzioni ..anzi sembra che sottointendi che ti va bene tutto e che insomma B. è il meno peggio
Io non sottointendo che Berlusconi sia il meno peggio. Berlusconi oggi è l'unico leader in campo che abbia sufficente forza da aggregare consenso attorno ad uno straccio di programma politico. Questo non è un argomento sufficiente per convincermi a votare per lui, ma lo è per farmi pensare che non ci siano alternative credibili al suo governo. Essere contro Berlusconi non è un elemento sufficiente per mettere in piedi una coalizione e di questo abbiamo già avuto dimostrazione.

La questione illegalità in italia è endemica, abbiamo un paese formale fatto di leggi iper-restrittive, fumose, che lasciano libero spazio all'interpretazione, e abbiamo un paese reale che queste leggi le aggira, e le piega ai propri scopi.
Questo discorso vale a qualsiasi livello, dall'mp3 scaricato all'evasione fiscale fino agli appalti truccati, azioni illecite che sono la regola più che l'eccezione.
Allo stesso tempo però siamo fortemente moralisti, sempre pronti a mettere all'indice il malcostume altrui e non il nostro. In uno scenario come questo si innesta la politica ed i sistemi che si adottano per ottenere consensi. Se il sistema è basato su logica clientelare, se sono necessari soldi, favori e compromessi per arrivare al potere e mantenerlo come può un partito avere allo stesso tempo un vasto consenso ed essere trasparente? Non può ovviamente.

Quindi si, hai perfettamente ragione, non prospetto soluzioni. Semplicemente non ho idea di come si possa uscire da questo pantano in cui sta affondando il paese. Sicuramente non mi convince il giustizialismo, nè credo che persone che hanno vissuto in questo sistema per decenni abbiano la volontà di mettere in atto un cambiamento.
Di sicuro però il cambiamento passa per la scrittura di nuove regole e non per una nuova epurazione, che serve solo a trovare capri espiatori e non soluzioni.
Old 30-12-2008, 20:30   #88
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Io non sottointendo che Berlusconi sia il meno peggio. Berlusconi oggi è l'unico leader in campo che abbia sufficente forza da aggregare consenso attorno ad uno straccio di programma politico.
Questo non è un argomento sufficiente per convincermi a votare per lui, ma lo è per farmi pensare che non ci siano alternative credibili al suo governo.
Essere contro Berlusconi non è un elemento sufficiente per mettere in piedi una coalizione e di questo abbiamo già avuto dimostrazione.
e per fortuna il primo argomento non è (sembra a malinquore da come lo dici) per fartelo votare, sarebbe, con i dovuti distinguo, come la situazione degli anni 30 in germania o nel ventennio fascista
Dire poi che dall altra parte non c'è o non c'è mai stato un programma ma solo anberlusconismo è troppo semplicistico, si potrebbe rivolgere la stessa accusa ai precedenti (è vero probabilmente non ora) governi berlusconi (vedi il 1 governo berlusconi caduto per mano della lega e i successivi governi berlusconi con la spina del fianco del UDC), e poi mi domando senza berlusconi ci sarebbero queste idee condivise?

Al csx cosa manca? difficile a dirsi bisognerebbe guardare gli altri partiti di csx vincenti in europa, ihmo mancano solo un riordino e una valorizazione delle idee e la capacità in qualche modo anche con il deficit innegabile del conflitto di interessi altrui, di interragire con il territorio..ma non con i vari potentati, un po come fa la lega qui in veneto e non copiare da FI che ha preso pari pari gli stessi clichè della dc/psi

e abbattere i vari baronetti (compresi i sindaci ecc)che si credono ancora giovani..un esempio rutelli? questo personaggio si crede ancora giovane ed è sempre pronto a ricandidarsi, benchè abbia fatto il suo tempo, stessa cosa vale per d'alema e soci... non vorrei però come tristemente sembra che abbattuti questi personaggi salgino in auge i vari vice portaborse....

comunque prendere come riferimento il precedente governo prodi che poteva cadere per uno sbadiglio , come la dimostrazione che nel csx non ci sono idee non è serio

Quote:
La questione illegalità in italia è endemica, abbiamo un paese formale fatto di leggi iper-restrittive, fumose, che lasciano libero spazio all'interpretazione, e abbiamo un paese reale che queste leggi le aggira, e le piega ai propri scopi.
Questo discorso vale a qualsiasi livello, dall'mp3 scaricato all'evasione fiscale fino agli appalti truccati, azioni illecite che sono la regola più che l'eccezione.
Allo stesso tempo però siamo fortemente moralisti, sempre pronti a mettere all'indice il malcostume altrui e non il nostro. In uno scenario come questo si innesta la politica ed i sistemi che si adottano per ottenere consensi. Se il sistema è basato su logica clientelare, se sono necessari soldi, favori e compromessi per arrivare al potere e mantenerlo come può un partito avere allo stesso tempo un vasto consenso ed essere trasparente? Non può ovviamente.

Quindi si, hai perfettamente ragione, non prospetto soluzioni. Semplicemente non ho idea di come si possa uscire da questo pantano in cui sta affondando il paese. Sicuramente non mi convince il giustizialismo, nè credo che persone che hanno vissuto in questo sistema per decenni abbiano la volontà di mettere in atto un cambiamento.
Di sicuro però il cambiamento passa per la scrittura di nuove regole e non per una nuova epurazione, che serve solo a trovare capri espiatori e non soluzioni.
Che il sistema sia corroto in toto si sà, ma affidare ad uno dei più "grandi corruttori" la riscrittura delle regole sapendo quanto sia stato dentro il sistema simile personaggio soprattutto nei disastrosi anni 80,sapendo che FI è più o meno l'unione del peggio di DC/PSI tranne singoli personaggi, come si può (almeno che su questo punto non siamo daccordo e che sian tutti uguale punto e basta) sapendo si che dall altra parte ci sono anche li molti personaggi quanto meno anonimi o loschi ma che almeno rappresentano se stessi e non combattono giorno e notte contro una parte si malata e infestata dallo stesso virus politico ma vitale per il paese... (non ho fiato ) dare fiducia incondizionata a lui (come lo sta facendo il paese oramai senza speranza..un po come successe con le dovute differenze qui 90 anni fa) e non creare un alternativa? perchè non si impara dagli errori?

riscrittura di nuove regole insieme? si se ti ascoltano
ma non si deve sempre subire, con quel che resta della democrazia , si deve reagire e salvare il salvabile
Old 30-12-2008, 20:56   #89
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ma come ha votato RAVEN?

sei in anticipo di oltre 4 mesi per i pesci d'aprile
Old 30-12-2008, 21:50   #90
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
per chi vota berlusconi/lega/an
e senza...che compaiono foche

secondo voi berlusconi è il più pulito e l'uomo giusto per portare legalità?

al di la dei fatti successi di recente al pd che possono solo avere accuita la cosa

votazione pubblica...
occhio, "legalità" è una definizione, la legalità è la condizione di ciò che è conforme alle leggi.

basta cambiare le leggi in maniera opportuna (o inopportuna, a mio avviso suona meglio) è lui potrà garantire la legalità

p.s. ho votato NO per buon senso
Old 30-12-2008, 22:16   #91
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
occhio, "legalità" è una definizione, la legalità è la condizione di ciò che è conforme alle leggi.

basta cambiare le leggi in maniera opportuna (o inopportuna, a mio avviso suona meglio) è lui potrà garantire la legalità

p.s. ho votato NO per buon senso
direi l'unica soluzione possibile. al momento.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 22:45   #92
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
ah dimenticavo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893365

con questa leggina si può anche chiudere la discussione.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 00:19   #93
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma come ha votato RAVEN?

sei in anticipo di oltre 4 mesi per i pesci d'aprile
Toh.... alla fine qualcuno se n'è accorto!

Non volevo conformarmi alla massa...

BUON ANNO A TUTTI!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 03:06   #94
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
mi mancavano questi tuoi vaneggiamenti da ingenuotto.
Niente, non resisti. È la seconda volta in serata che ti pesco ad insultare la gente, tre giorni ci stanno tutti.
Old 31-12-2008, 13:19   #95
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Ho votato pur non essendo elettore pdl, perchè tanto quelli si sa benissimo cosa pensano, la maggior parte ha la spiacevole tendenza ad accettare supinamente tutto quanto.
Old 31-12-2008, 15:05   #96
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
e per fortuna il primo argomento non è (sembra a malinquore da come lo dici) per fartelo votare, sarebbe, con i dovuti distinguo, come la situazione degli anni 30 in germania o nel ventennio fascista
Dire poi che dall altra parte non c'è o non c'è mai stato un programma ma solo anberlusconismo è troppo semplicistico, si potrebbe rivolgere la stessa accusa ai precedenti (è vero probabilmente non ora) governi berlusconi (vedi il 1 governo berlusconi caduto per mano della lega e i successivi governi berlusconi con la spina del fianco del UDC), e poi mi domando senza berlusconi ci sarebbero queste idee condivise?

Al csx cosa manca? difficile a dirsi bisognerebbe guardare gli altri partiti di csx vincenti in europa, ihmo mancano solo un riordino e una valorizazione delle idee e la capacità in qualche modo anche con il deficit innegabile del conflitto di interessi altrui, di interragire con il territorio..ma non con i vari potentati, un po come fa la lega qui in veneto e non copiare da FI che ha preso pari pari gli stessi clichè della dc/psi

e abbattere i vari baronetti (compresi i sindaci ecc)che si credono ancora giovani..un esempio rutelli? questo personaggio si crede ancora giovane ed è sempre pronto a ricandidarsi, benchè abbia fatto il suo tempo, stessa cosa vale per d'alema e soci... non vorrei però come tristemente sembra che abbattuti questi personaggi salgino in auge i vari vice portaborse....

comunque prendere come riferimento il precedente governo prodi che poteva cadere per uno sbadiglio , come la dimostrazione che nel csx non ci sono idee non è serio

Che il sistema sia corroto in toto si sà, ma affidare ad uno dei più "grandi corruttori" la riscrittura delle regole sapendo quanto sia stato dentro il sistema simile personaggio soprattutto nei disastrosi anni 80,sapendo che FI è più o meno l'unione del peggio di DC/PSI tranne singoli personaggi, come si può (almeno che su questo punto non siamo daccordo e che sian tutti uguale punto e basta) sapendo si che dall altra parte ci sono anche li molti personaggi quanto meno anonimi o loschi ma che almeno rappresentano se stessi e non combattono giorno e notte contro una parte si malata e infestata dallo stesso virus politico ma vitale per il paese... (non ho fiato ) dare fiducia incondizionata a lui (come lo sta facendo il paese oramai senza speranza..un po come successe con le dovute differenze qui 90 anni fa) e non creare un alternativa? perchè non si impara dagli errori?

riscrittura di nuove regole insieme? si se ti ascoltano
ma non si deve sempre subire, con quel che resta della democrazia , si deve reagire e salvare il salvabile
Nello stesso post riesci a dire che non è serio prendere riferimento Prodi come governo di centrosinistra e a mettere una serissima reductio ad hitlerum su Berlusconi... mitico ! Io credo sia necessario inquadrare i fatti in modo distaccato ed imparziale se si vuol comprendere cosa abbiamo di fronte.
E per inquadrare i fatti bisogna che con prodi ci si faccia i conti, visto che fino ad oggi è l'unico leader di sinistra ad aver vinto le elezioni.
Il problema non è la mancanza di idee, come tu hai puntualizzato, anzi. Il problema è che queste idee sono in totale contraddizione tra loro e manca una leadership in grado di delineare una strategia coerente ed unitaria che le metta insieme. Questo perché manca un comune denominatore tra forze che tra loro sono troppo eterogenee e che continuano ad andare per contro proprio, cercando visibilità. Alla base della scelta di Veltroni, c'è stata proprio questa constatazione anche se poi è dovuto scendere a compromessi e imbarcarsi pure di Pietro. Coi risultati che vediamo, visto che l'alleato non fa gioco di squadra ma pensa solo ad incrementare la propria visibilità.
I sindaci, mi spiace dovertelo dire, ma oggi sono l'unica cosa che a sinistra funziona perché sono gli unici ad aver portato a termine reali esperienze di governo. Come a mio avviso le primarie sono l'unica via di uscita per una sinistra impallata tra l'oligarchia dei vertici di partito e l'incapacità di esprimere dei candidati che siano allo stesso tempo carismatici e capaci di affrontare una sfida di governo. A destra invece questo fenomeno è riuscito solo grazie alla presenza di Berlusconi. Che ha fallito, come giustamente fai notare tu, nel 94, ma che c'è riuscito sia nel 2001 che nel 2008. Il problema è che dopo di lui a destra ci sarà il nulla perché berlusconi è l'identità stessa dello schieramento.
Sul fatto che sia il più grande dei corruttori non mi pronuncio. E' un uomo di potere che si è fatto strada in questo paese e questo già basta per farsi un'idea, dubito che esistano classifiche. Lui è finito sotto i riflettori più di altri e questo è innegabile, dato che le cose per cui è finito sotto processo non sono poi così diverse da quelle che si vedono nella realtà di tutti i giorni. Perché dovrei considerarlo peggio degli altri o più pericoloso, se non fa niente di diverso?
Old 31-12-2008, 15:42   #97
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
per chi vota berlusconi/lega/an
e senza...che compaiono foche

secondo voi berlusconi è il più pulito e l'uomo giusto per portare legalità?

al di la dei fatti successi di recente al pd che possono solo avere accuita la cosa

votazione pubblica...
Certo che NO.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:50   #98
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Ma il sondaggio è "per chi vota berlusconi" o per tutti?

Comunque distinguerei: Berlusconi è il più pulito? Non è di certo pulito, anche i muri lo sanno, ma non vedo perchè non debba riuscire a sistemare questo paese. Quindi voto SI...
Old 31-12-2008, 15:52   #99
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

141 persone hanno votato no. Ma nessuno però ha proposto un'alternativa. Chissà come mai...
Old 31-12-2008, 15:52   #100
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Ma il sondaggio è "per chi vota berlusconi" o per tutti?

Comunque distinguerei: Berlusconi è il più pulito? Non è di certo pulito, anche i muri lo sanno, ma non vedo perchè non debba riuscire a sistemare questo paese. Quindi voto SI...
come fatto in questi ultimi mesi, e come in 5 anni... semmai riuscira' apararsi il culo come ha fatto sempre? SI

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian