|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: secondo voi berlusconi è il più pulito e l'uomo giusto per portare legalità? | |||
| SI per forza |
|
19 | 8.30% |
| NO |
|
202 | 88.21% |
| MAH non mi interessa |
|
8 | 3.49% |
| Votanti: 229. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Poi discutiamo, ognuno sostenendo le proprie, sulle motivazioni retrostanti la scelta.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Thread ridicolissimo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Bene, ma se questo è ovvio mi chiedo che senso abbia accanirsi sulla logicità delle scelte degli altri, nessuna scelta e nessun criterio presi singolarmente possono stare in piedi.
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Proteus come sempre non fai altro che filosofeggiare su discorsi talmente vaghi che non capisci nemmeno tu il senso
Come quando spieghi ad un bambino come giocare a calcio,invece di parlargli dello sport gli parli dello stadio e delle strutture insomma stesso tema ma che non centrano un cazzo fatti no pugnette
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mamma mia zerbino style.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
dire berlusconi mi fa ribrezzo....è meno zerbino style ?
![]() @luca tortuga: come vedi qualunque cosa si dica è sempre troppo poco, troppo qualunquista, c'è pure indelebile che pensa che questi 3d siano del giannola contro tutti. ![]() Come credi che la società possa partorire dei leader in grado di occuparsi del bene del paese se la mentalità anche dei singoli è quella del muro contro muro ? Alla fine è tutta questione del che cosa si vuole e puntare contro silvio significa guardare solo l'indice che punta la luna e non la luna stessa. Condivido con jumper che siamo una società in via di decadimento non riusciamo davvero a tirare fuori nulla di buono.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione illegalità in italia è endemica, abbiamo un paese formale fatto di leggi iper-restrittive, fumose, che lasciano libero spazio all'interpretazione, e abbiamo un paese reale che queste leggi le aggira, e le piega ai propri scopi. Questo discorso vale a qualsiasi livello, dall'mp3 scaricato all'evasione fiscale fino agli appalti truccati, azioni illecite che sono la regola più che l'eccezione. Allo stesso tempo però siamo fortemente moralisti, sempre pronti a mettere all'indice il malcostume altrui e non il nostro. In uno scenario come questo si innesta la politica ed i sistemi che si adottano per ottenere consensi. Se il sistema è basato su logica clientelare, se sono necessari soldi, favori e compromessi per arrivare al potere e mantenerlo come può un partito avere allo stesso tempo un vasto consenso ed essere trasparente? Non può ovviamente. Quindi si, hai perfettamente ragione, non prospetto soluzioni. Semplicemente non ho idea di come si possa uscire da questo pantano in cui sta affondando il paese. Sicuramente non mi convince il giustizialismo, nè credo che persone che hanno vissuto in questo sistema per decenni abbiano la volontà di mettere in atto un cambiamento. Di sicuro però il cambiamento passa per la scrittura di nuove regole e non per una nuova epurazione, che serve solo a trovare capri espiatori e non soluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Dire poi che dall altra parte non c'è o non c'è mai stato un programma ma solo anberlusconismo è troppo semplicistico, si potrebbe rivolgere la stessa accusa ai precedenti (è vero probabilmente non ora) governi berlusconi (vedi il 1 governo berlusconi caduto per mano della lega e i successivi governi berlusconi con la spina del fianco del UDC), e poi mi domando senza berlusconi ci sarebbero queste idee condivise? Al csx cosa manca? difficile a dirsi bisognerebbe guardare gli altri partiti di csx vincenti in europa, ihmo mancano solo un riordino e una valorizazione delle idee e la capacità in qualche modo anche con il deficit innegabile del conflitto di interessi altrui, di interragire con il territorio..ma non con i vari potentati, un po come fa la lega qui in veneto e non copiare da FI che ha preso pari pari gli stessi clichè della dc/psi e abbattere i vari baronetti (compresi i sindaci ecc)che si credono ancora giovani..un esempio rutelli? questo personaggio si crede ancora giovane ed è sempre pronto a ricandidarsi, benchè abbia fatto il suo tempo, stessa cosa vale per d'alema e soci... non vorrei però come tristemente sembra che abbattuti questi personaggi salgino in auge i vari vice portaborse.... comunque prendere come riferimento il precedente governo prodi che poteva cadere per uno sbadiglio , come la dimostrazione che nel csx non ci sono idee non è serio Quote:
) dare fiducia incondizionata a lui (come lo sta facendo il paese oramai senza speranza..un po come successe con le dovute differenze qui 90 anni fa) e non creare un alternativa? perchè non si impara dagli errori?riscrittura di nuove regole insieme? si se ti ascoltano ma non si deve sempre subire, con quel che resta della democrazia , si deve reagire e salvare il salvabile
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma come ha votato RAVEN?
![]() sei in anticipo di oltre 4 mesi per i pesci d'aprile
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
basta cambiare le leggi in maniera opportuna (o inopportuna, a mio avviso suona meglio) è lui potrà garantire la legalità ![]() p.s. ho votato NO per buon senso
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ah dimenticavo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893365 con questa leggina si può anche chiudere la discussione. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Non volevo conformarmi alla massa... BUON ANNO A TUTTI! ![]()
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Niente, non resisti. È la seconda volta in serata che ti pesco ad insultare la gente, tre giorni ci stanno tutti.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ho votato pur non essendo elettore pdl, perchè tanto quelli si sa benissimo cosa pensano, la maggior parte ha la spiacevole tendenza ad accettare supinamente tutto quanto.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per inquadrare i fatti bisogna che con prodi ci si faccia i conti, visto che fino ad oggi è l'unico leader di sinistra ad aver vinto le elezioni. Il problema non è la mancanza di idee, come tu hai puntualizzato, anzi. Il problema è che queste idee sono in totale contraddizione tra loro e manca una leadership in grado di delineare una strategia coerente ed unitaria che le metta insieme. Questo perché manca un comune denominatore tra forze che tra loro sono troppo eterogenee e che continuano ad andare per contro proprio, cercando visibilità. Alla base della scelta di Veltroni, c'è stata proprio questa constatazione anche se poi è dovuto scendere a compromessi e imbarcarsi pure di Pietro. Coi risultati che vediamo, visto che l'alleato non fa gioco di squadra ma pensa solo ad incrementare la propria visibilità. I sindaci, mi spiace dovertelo dire, ma oggi sono l'unica cosa che a sinistra funziona perché sono gli unici ad aver portato a termine reali esperienze di governo. Come a mio avviso le primarie sono l'unica via di uscita per una sinistra impallata tra l'oligarchia dei vertici di partito e l'incapacità di esprimere dei candidati che siano allo stesso tempo carismatici e capaci di affrontare una sfida di governo. A destra invece questo fenomeno è riuscito solo grazie alla presenza di Berlusconi. Che ha fallito, come giustamente fai notare tu, nel 94, ma che c'è riuscito sia nel 2001 che nel 2008. Il problema è che dopo di lui a destra ci sarà il nulla perché berlusconi è l'identità stessa dello schieramento. Sul fatto che sia il più grande dei corruttori non mi pronuncio. E' un uomo di potere che si è fatto strada in questo paese e questo già basta per farsi un'idea, dubito che esistano classifiche. Lui è finito sotto i riflettori più di altri e questo è innegabile, dato che le cose per cui è finito sotto processo non sono poi così diverse da quelle che si vedono nella realtà di tutti i giorni. Perché dovrei considerarlo peggio degli altri o più pericoloso, se non fa niente di diverso? |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Certo che NO.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Ma il sondaggio è "per chi vota berlusconi" o per tutti?
Comunque distinguerei: Berlusconi è il più pulito? Non è di certo pulito, anche i muri lo sanno, ma non vedo perchè non debba riuscire a sistemare questo paese. Quindi voto SI...
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
141 persone hanno votato no. Ma nessuno però ha proposto un'alternativa. Chissà come mai...
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
come fatto in questi ultimi mesi, e come in 5 anni... semmai riuscira' apararsi il culo come ha fatto sempre? SI
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

) dare fiducia incondizionata a lui (come lo sta facendo il paese oramai senza speranza..un po come successe con le dovute differenze qui 90 anni fa) e non creare un alternativa? perchè non si impara dagli errori?