Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: secondo voi berlusconi è il più pulito e l'uomo giusto per portare legalità?
SI per forza 19 8.30%
NO 202 88.21%
MAH non mi interessa 8 3.49%
Votanti: 229. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 14:36   #61
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
la realtà è soltanto una sola (purtroppo) o si cacciano tutti , o vedremo l italia diventare sempre più una giungla fatta da corrotti criminali mediocri e mi fermo qui.... è MARCIA l italia.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:58   #62
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Legalità e Berlusconi ! Banca Rasini, Mangano ? ....... dice nulla
Uff, ma perchè mi mettete sempre in mezzo?
Che v'ho fatto?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:36   #63
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
la realtà è soltanto una sola (purtroppo) o si cacciano tutti , o vedremo l italia diventare sempre più una giungla fatta da corrotti criminali mediocri e mi fermo qui.... è MARCIA l italia.
Bum

Da come parli sembra che l'Italia stia cadendo in chissà quale fossa

In realtà basta che ti studi un pò di storia recente per capire che non è cambiato nulla dagli anni '70 ad oggi nella politica e nella pubblica amministrazione.
Old 30-12-2008, 15:40   #64
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

già l italia è un posto magnifico.... toglietevi le fette di prosciutto... o anche no potrestre svegliarvi
Old 30-12-2008, 15:41   #65
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
giustizia e legalità ....

SONO SIMILI !

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:56   #66
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
già l italia è un posto magnifico.... toglietevi le fette di prosciutto... o anche no potrestre svegliarvi
Ok, è un posto di merda

In confronto la vecchia DC, il PSI etc erano mammolette
Old 30-12-2008, 16:00   #67
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
il tempo darà ragione a chi avrà ragione.....

Old 30-12-2008, 16:13   #68
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Evidentemente non ti sei preso la briga, influenzato dall'antiberlusconismo in questo paese l'antiqualcosa miete sempre successo causa il guelfoghibellinismo acuto che ne affligge gli abitanti da secoli, di esaminare le possibili alternative.
Io no sono antiberlusconiano per partito preso.. è che il personaggio B. confligge con tutto ciò che penso debba essere la politica e chi ci rappresenta.. non è il solo e unico di cui la penso così, ce ne sono tanti altri.. l'unico per ora che per un pò condivido ciò che pensa e per cui lotta è Di Pietro, ma non sono assolutamente un suo fan..

Il tuo antisinistrismo è equivalente all'antiberlusconismo che critichi tanto.. quindi si può dire che sei anche tu influenzato dall'antisinistrismo o no?

Quote:
Se così fosse ti saresti reso conto che Berlusconi ha ragioni solide di interesse personale ad un minimo di benessere dei cittadini italioti.
A parte che scritto così non vuol dire niente, comunque detto questo mi dici che benessere hanno avuto i cittadini dal lodo alfano o dalla depenalizzazione del falso in bilancio (tanto per citarne un paio)...

Quote:
Infatti le sue televisioni campano con le campagne pubblicitarie e se noi siamo in miseria tali campagne scemano e lui rischia di diventare povero.
Oh mio dio che mi tocca sentire!!!

Come se lui non avesse altro che le televisioni!.. se guardi ciò che possiede forse ti accorgeresti che le tv sono una minima parte della sua proprietà..

Quote:
Posta questa premessa sapresti dirmi quale molla può spingere i sinistri o il demagogo Dipietro a curarsi, se non a parole, del nostro stato economico? . Te lo dico io, nessuna
Come fai a saperlo, dato che è stato sempre all'opposizione, forse hai la sfera di cristallo?
Diamogliela questa possibilità e poi si vedrà..

Tra l'altro credo che per avere un buon stato bisogna che ci lavori gente onesta e quindi una giustizia che faccia il suo dovere è necessaria..

Quote:
e siccome io sono propenso a credere a chi mi promette qualcosa per dispetto ad altro o per sua convenienza e non perchè gli sono simpatico tendo a sopportare, nonostante la sua evidente scarsa potabilità, proprio colui, Berlusconi ndr, che ha interesse al fatto che io continui ad aver denaro per acquistare, foraggiando così le campagne pubblicitarie che lo rendono ricco tramite le sue televisioni.

Io invece non credo a pluriautoassolti, pluriautoprescritti che spacciano provvedimenti ad personam per l'interesse del popolo...

L'unica cosa che vuole B. è un popolo telerincoglionito e ignorante, questo basta e avanza per fare quel che gli pare..

Tra l'altro io la tv non la guardo...

Quote:
Sempre affermazioni non comprovabili ne sensate, altrimenti non si spiegherebbe il suo essere, oltre il più processato, "l'uomo più assolto d'italia"
Forse volevi dire autoassolto

Le mie affermazioni sono invece comprovabili e sensate, se ne è parlato tante di quelle volte in questo forum...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 30-12-2008 alle 16:19.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:14   #69
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
il tempo darà ragione a chi avrà ragione.....
Ma per cosa ?
Per l'oggetto del 3d ?

C'è pure da discutere ?
Si può rifare la stessa domanda (ottenendo la stessa risposta) con qualunque politico attuale o passato.

Io l'ho preso come un 3d-provocazione e lo prendo a ridere per non piangere
Old 30-12-2008, 16:16   #70
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

i vincitori non sono sempre i migliori...

io penso che un qualsiasi altro paese del mondo che abbia una classe politica come la nostra li avrebbe messi in galera , chi se lo merita e ce ne sono.. e gli altri non farebbero neanche i parcheggaitori abusivi...
Old 30-12-2008, 16:18   #71
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Evidentemente non ti sei preso la briga, influenzato dall'antiberlusconismo, in questo paese l'antiqualcosa miete sempre successo causa il guelfoghibellinismo acuto che ne affligge gli abitanti da secoli, di esaminare le possibili alternative. Se così fosse ti saresti reso conto che Berlusconi ha ragioni solide di interesse personale ad un minimo di benessere dei cittadini italioti. Infatti le sue televisioni campano con le campagne pubblicitarie e se noi siamo in miseria tali campagne scemano e lui rischia di diventare povero. Posta questa premessa sapresti dirmi quale molla può spingere i sinistri o il demagogo Dipietro a curarsi, se non a parole, del nostro stato economico ?. Te lo dico io, nessuna e siccome io sono propenso a credere a chi mi promette qualcosa per dispetto ad altro o per sua convenienza e non perchè gli sono simpatico tendo a sopportare, nonostante la sua evidente scarsa potabilità, proprio colui, Berlusconi ndr, che ha interesse al fatto che io continui ad aver denaro per acquistare, foraggiando così le campagne pubblicitarie che lo rendono ricco tramite le sue televisioni.

Capito tu hai ora ?!!!!!!!!!!.
mi mancavano questi tuoi vaneggiamenti da ingenuotto. sei sempre molto critico sulla politica italiana ma hai una inesauribile fiducia di berlusconi.
trattamento che non riservi a nessuno, solo a lui. insospettisce un po'.

purtroppo per te anche se prendiamo per buono il tuo ragionamento, è evidente che non riesca tanto bene nel compiere i suoi buoni "propositi"... per ben due volte ha governato e per ben due volte siamo in crisi nera, ma peggio ancora è che per la seconda volta non sta facendo VERAMENTE nulla per fronteggiare concretamente i problemi economici degli italiani

riportami un solo provvedimento di questo governo che mira a stabilizzare il potere di acquisto degli italiani oppure a salvaguardare i posti di lavoro.

niente, si parla solo della riforma della giustizia... che guarda caso interessa urgentemente a lui, non a tutti gli italiani.

Ultima modifica di T3d : 30-12-2008 alle 16:24.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:33   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Vabbè, Berlusconi, nel tempo libero, ricopre anche il ruolo di giudice in tribunale e si occupa dei processi che lo riguardano emanando sentenze assolutorie.

Se le chiacchiere forumistiche equivalessero a sentenze saremmo tutti, considerando l'attitudine guoelfoghibellina degli italioti, in galera. Fortunatamente le chiacchiere sono chiacchiere ed hanno giusto il valore delle chiacchiere in libertà.
Ok allora burlesconi è una persona integerrima che non ha mai violato la legge
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:35   #73
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Un inno al garbo ed alla buona educazione, non posso fare a meno di rimaner impressionato e congratularmi.

In quanto al risponderti sugli argomenti evito lo sforzo, tanto non capiresti perchè ti fa comodo non capire.
lo so, è molto più facile dileguarsi che sostenere una baggianata come quella che hai scritto poc'anzi.
Old 30-12-2008, 16:44   #74
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Un inno al garbo ed alla buona educazione, non posso fare a meno di rimaner impressionato e congratularmi.

In quanto al risponderti sugli argomenti evito lo sforzo, tanto non capiresti perchè ti fa comodo non capire.
scusa ma non ha detto nulla che vada contro la buona educazione e al garbo.
ma che ti scandalzzi da solo?

@tutti
secondo me sta solo facendo caciara, perchè qui va a finire sempre che ci si sgola per far capire le cose, affermando cose sensate e documentate e i soliti noti fanno finta di non capire.
Sembriamo alle comiche finali...
Quando una persona di fronte all'evidenza dei fatti continua a ripetere sempre al stessa solfa è bene lasciarla nelle proprie convinzioni, più continuate e più si divertirà a fare finta di non capire.

Old 30-12-2008, 16:49   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
purtroppo per te anche se prendiamo per buono il tuo ragionamento, è evidente che non riesca tanto bene nel compiere i suoi buoni "propositi"... per ben due volte ha governato e per ben due volte siamo in crisi nera, ma peggio ancora è che per la seconda volta non sta facendo VERAMENTE nulla per fronteggiare concretamente i problemi economici degli italiani

riportami un solo provvedimento di questo governo che mira a stabilizzare il potere di acquisto degli italiani oppure a salvaguardare i posti di lavoro.

niente, si parla solo della riforma della giustizia... che guarda caso interessa urgentemente a lui, non a tutti gli italiani.
1)In crisi nera ci siamo da un pezzo con o senza Berlusconi
2)Le alternative che si sono viste al governo non mi sembra che abbiano fatto miracoli. In compenso però hanno dimostrato un'enorme difficoltà a mantenersi in piedi. Un governo debole deve scendere a compromessi. Il potere quando scende a compromessi antepone le esigenze di pochi a quello che può ritenere il bene del paese.
3)La giustizia è da sempre un problema di Berlusconi. E' abbastanza palese ed evidente che da almeno 15 anni c'è uno scontro tra poteri forti in questo paese e sarebbe ingenuo pensare che lo scontro lo si possa suddividere in difensori del bene da una parte e forze del male dall'altra. Questo a prescindere da cosa si individua per bene o male. Oggi però mi pare che lo scenario sia cambiato e anche di parecchio, visto che la crisi ha investito in pieno anche la sinistra. Berlusconi cosa avrebbe da temere adesso dopo che ha superato indenne 15 anni di processi, indagini, perquisizioni e via dicendo?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:50   #76
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Vabbè, Berlusconi, nel tempo libero, ricopre anche il ruolo di giudice in tribunale e si occupa dei processi che lo riguardano emanando sentenze assolutorie.
Ma forse tu sai che il giudice è soggetto alla legge..... o no?

Quindi se la legge prevedeva il falso in bilancio come reato e poi chi era imputato in un processo per quel reato si è fatto scrivere e votare una legge per depenalizzarlo che succede? Puff!! Automaticamente non può essere più condannato per quel reato, dato che ora non esiste più..

Altro esempio:
Il processo è quasi alla conclusione, siamo all'ottavo anno e le prove sono abbastanza schiaccianti; sempre lo stesso imputato si fa scrivere e votare una legge che abbassa la prescrizione da 10 a 7,5 anni, che succede? Puff!! automaticamente il processo viene terminato per avvenuta prescrizione e l'ex imputato fa sembrare tramite le sue tv la prescrizione come fosse un'assoluzione...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:54   #77
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
1)In crisi nera ci siamo da un pezzo con o senza Berlusconi
2)Le alternative che si sono viste al governo non mi sembra che abbiano fatto miracoli. In compenso però hanno dimostrato un'enorme difficoltà a mantenersi in piedi. Un governo debole deve scendere a compromessi. Il potere quando scende a compromessi antepone le esigenze di pochi a quello che può ritenere il bene del paese.
3)La giustizia è da sempre un problema di Berlusconi. E' abbastanza palese ed evidente che da almeno 15 anni c'è uno scontro tra poteri forti in questo paese e sarebbe ingenuo pensare che lo scontro lo si possa suddividere in difensori del bene da una parte e forze del male dall'altra. Questo a prescindere da cosa si individua per bene o male. Oggi però mi pare che lo scenario sia cambiato e anche di parecchio, visto che la crisi ha investito in pieno anche la sinistra. Berlusconi cosa avrebbe da temere adesso dopo che ha superato indenne 15 anni di processi, indagini, perquisizioni e via dicendo?
jumper, su. leggi bene... mai detto il contrario.

ho solo risposto a proteus sul perchè lui scelga tra tutti i politici un personaggio il cui conflitto di interessi mostruoso è motivo della scelta.

assurdo, se non una patetica arrampicata sugli specchi per motivare la sua risposta al sondaggio.

Ultima modifica di T3d : 30-12-2008 alle 16:57.
Old 30-12-2008, 16:56   #78
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
lo so, è molto più facile dileguarsi che sostenere una baggianata come quella che hai scritto poc'anzi.
io sarei poco propenso a parlare con qualcuno che definisce le mie opinioni "vaneggiamenti da ingenuotto", per il resto non mi pare che le tue obiezioni fossero così solide da non poter essere smontate dato che erano palesemente schierate da una partei. Un ragionamento imparziale non dovrebbe essere volto a mettere una sola delle due parti in cattiva luce, ma dovrebbe cercare di avere come dire... una visione un po' più ampia del problema. Credo tu possa fare meglio...
Old 30-12-2008, 17:04   #79
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
jumper, su. leggi bene... mai detto il contrario.

ho solo risposto a proteus e sul perchè lui scelga tra tutti i politici un personaggio il cui conflitto di interessi mostruoso è motivo della scelta.

assurdo, se non una patetica arrampicata sugli specchi per motivare la sua risposta al sondaggio.
Come ti ho detto prima, potevi fare meglio. Tu ci hai letto una motivazione sbagliata. Io ci vedo un disperato tentativo di scegliere il male minore. Considerato come ho votato quest'anno direi che ha fatto una scelta più ragionata della mia... inutile accanirsi su questi aspetti.
Old 30-12-2008, 17:07   #80
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Come ti ho detto prima, potevi fare meglio. Tu ci hai letto una motivazione sbagliata. Io ci vedo un disperato tentativo di scegliere il male minore. Considerato come ho votato quest'anno direi che ha fatto una scelta più ragionata della mia... inutile accanirsi su questi aspetti.
lui ha argomentato, malamente... ho solo sottolineato il fatto, il conflitto di interessi non può essere motivo di scelta.

per il resto, possiamo discutere fino a domani su chi è meno o peggio nello scenario politico italiano.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian