Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 01:29   #9101
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69 Guarda i messaggi
FInito oggi il gioco, con circa il 70% di completamento e per fortuna mia 0% di problemi tecnici (giocato ovviamente nei limiti del mio hardware).

In ogni modo tralasciando il giudizio sul motore grafico (già ampiamente scviscerato e criticato) vorrei esprimere il mio pare sul gioco:
innanzi tutto devo dire che la storia mi è piaciuta parecchio, decisamente avvincente e a mio giudizio meno dispersiva di San Andreas. Trovo che il modo in cui viene ''narrata'' la storia principale sia decisamente coinvolgente e ti faccia immedesimare nel personaggio, i ''bivi'' che vengono posti ogni tanto lungo la trama principale favoriscono ancora di più l'immedesimazione ed ho apprezzato molto questo aspetto.
Può essere vero che per quanto riguarda la locazione, luoghi da esplorare, numero di veicoli presenti, sia stato fatto un passo indietro rispetto a S.A. ma sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, per come si svolge il gioco non ho mai sentito il bisogno di niente di più di quello che è già presente (un esempio su tutti gli aerei, totalmente inutili per spostarsi in una mappa così ''ridotta'').
Insomma era parecchio tempo che non trovavo un gioco capace di tenermi incollato al monitor per 60 e rotte ore, e coi tempi che corrono (che si può anche leggere come ''impegni di lavoro'') per me 60 ore da dedicare a un gioco sono una impresa ardua da trovare, e il rischio di abbandonare un gioco a metà è sempre dietro l'angolo.
Quindi motore grafico a parte per quanto mi riguarda promosso a pieni voti

Per chi l'ha già finito vorrei chiedere una cosa:
Spoiler:
nella missione finale scegliendo di tornare a fare affari con dimitri cosa succede?
Quoto, bella trama.. Poi c'è da sottolineare la facilità nel portare a termine le missioni anche quelle più impegnative.. Mi ricordo che nei Gta precedenti come il San Andreas c'erano missioni impossibili, io manco l'ho finito.. Gta III l'ho finito con i codici altrimenti ero rimasto fermo già alle prime missioni, il San Andreas non ci ho più giocato per via di alcune missioni impossibili.. Mi ricordo non so in quale gioco che c'era una missione dove bisognava pilotare un mini aereo ed uccidere qualcuno.. Una cosa impossibile, non ci sono mai riuscito..
Poi in questo gioco è molto utile l'utilizzo del taxi che fa risparmiare tempo per spostarsi..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:27   #9102
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
DeLeTeR87, l'hai quotato te!

@ un-po'-tutti: remembrate che questo NON è il thread tecnico...

comunque,

Spoiler:
A me diverte un cifro il teatro comico che c'è nell'isola centrale : D
eheheheheeh nn ricordavo cmq piace anche a me
Case:Thermaltake Armor Black VA8000;Ali:Enermax 600W;Mother:Asus P5WDH Deluxe;CPU:Intel e6600 2,4Ghz;VGA:Zotac 8800gt Amp! Edition;Ram:2x1Gb Kingstone HyperX 800Mhz;HD:Samsung 500gb+2x Lacie 320gb+Western 250gb;Monitor:Asus VW202SR LCD 20";Audio:X-FI ExtremeGamer 7.1;Periferiche:Razer Lachesis + Logitech G15;
DeLeTeR87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:31   #9103
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
mah.. c'e' gente che con configurazioni molto piu' potenti della tua sti problemi li ha come lo spieghi?
non lo spiego, non mi interessa, io ci gioco bene, stop.

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Scusate....ho letto su internet che la patch ufficiale uscita, crea piu guai che soluzioni. E' vero? Conviene metterla oppure no? O avete risolto i problemi del gioco con metodi vostri....? Ho dato un occhiata e in prima pagina ci sono tantissime cose, solo che non saprei da dove cominciare. Grazie
la patch 1.0.1 non crea alcun problema, anzi, vai tranquillo.
Old 30-12-2008, 08:32   #9104
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga nessuno ha qualche consiglio per i crash in multiplayer? Vorrei sottolineare che in singolo non ho mai avuto crash e in multi li ho solo quando entro o esco da una partita, MAI durante!
Old 30-12-2008, 08:37   #9105
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
non lo spiego, non mi interessa, io ci gioco bene, stop.

la patch 1.0.1 non crea alcun problema, anzi, vai tranquillo.
ti quoto perchè pure io nn ho una gran configurazione ma mi va benissimo
Case:Thermaltake Armor Black VA8000;Ali:Enermax 600W;Mother:Asus P5WDH Deluxe;CPU:Intel e6600 2,4Ghz;VGA:Zotac 8800gt Amp! Edition;Ram:2x1Gb Kingstone HyperX 800Mhz;HD:Samsung 500gb+2x Lacie 320gb+Western 250gb;Monitor:Asus VW202SR LCD 20";Audio:X-FI ExtremeGamer 7.1;Periferiche:Razer Lachesis + Logitech G15;
Old 30-12-2008, 08:39   #9106
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DeLeTeR87 Guarda i messaggi
Scusa ma definisci benissimo...
Old 30-12-2008, 08:45   #9107
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Scusa ma definisci benissimo...
ti dico io da quando ho il pc sn abituato a nn giocare cn tutto al massimo quindi mi accontento molto...cmq gioco cn i dettagli su alto a 1680 e i parametri di distanza ecc settati di default e mi va fluido senza scattare mai...nn mi chiedere quanti fps faccio perchè nn li monitoro e nn mi interessa proprio
Old 30-12-2008, 08:48   #9108
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
sarà culo, non so, magari perchè il mio piccino lo tratto coi guanti sempre, non faccio oc, aggiorno sempre bene i driver ecc...
qualcuno ha provato i beta nvidia per gta4?ha senso installarli o è meglio aspettare la versione definitiva?
Old 30-12-2008, 09:16   #9109
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
sarà culo, non so, magari perchè il mio piccino lo tratto coi guanti sempre, non faccio oc, aggiorno sempre bene i driver ecc...
qualcuno ha provato i beta nvidia per gta4?ha senso installarli o è meglio aspettare la versione definitiva?
io li ho provati.
ma in tutta sincerità, sono ritornato ai certificati whql (cioè quelli precedenti).
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 09:52   #9110
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
io li ho installati e qualche miglioramento l'ho visto, soprattutto di notte... mentre prima coi whql a volte mi scattava, tipo sotto i tracciati della ferrovia e con molto traffico, ora non più ... naturalmente le impostazioni so' sempre quelle...
io consiglio
Old 30-12-2008, 10:09   #9111
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
si io li ho montati su e devo dire che va meglio piu fluido
Old 30-12-2008, 11:27   #9112
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
ti dico io da quando ho il pc sn abituato a nn giocare cn tutto al massimo quindi mi accontento molto...cmq gioco cn i dettagli su alto a 1680 e i parametri di distanza ecc settati di default e mi va fluido senza scattare mai...nn mi chiedere quanti fps faccio perchè nn li monitoro e nn mi interessa proprio
Ecco uno che dice cavolate.. Imparate a specificare meglio con che impostazioni giocate! Intanto le texture su alto non si possono mettere con le schede video che hanno 512mb di memoria.. Secondo, non ti può andare fluido sempre perchè nemmeno con configurazioni più potenti della tua gira fluido quindi.. In certi punti come nei ponti gli fps calano, per dire che in alcune zone il gioco non è fluido.. Non per questo significa che scatta ma comunque sono piccoli accorgimenti..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 30-12-2008, 11:40   #9113
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ecco uno che dice cavolate.. Imparate a specificare meglio con che impostazioni giocate! Intanto le texture su alto non si possono mettere con le schede video che hanno 512mb di memoria.. Secondo, non ti può andare fluido sempre perchè nemmeno con configurazioni più potenti della tua gira fluido quindi.. In certi punti come nei ponti gli fps calano, per dire che in alcune zone il gioco non è fluido.. Non per questo significa che scatta ma comunque sono piccoli accorgimenti..
Marke tu che hai la mia configurazione praticamente, ma con lo sli di 8800GTS...GTA IV te lo riconosce? no perchè su GTA Network a uno che aveva sempre lo Sli di 8800GTS hanno detto di rimuovere una scheda poichè il gioco non riconosceva lo sli e quindi, non trovando una GPU da sfruttare per i calcoli fisici, abbatteva il framrate fino a 20...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:51   #9114
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Marke tu che hai la mia configurazione praticamente, ma con lo sli di 8800GTS...GTA IV te lo riconosce? no perchè su GTA Network a uno che aveva sempre lo Sli di 8800GTS hanno detto di rimuovere una scheda poichè il gioco non riconosceva lo sli e quindi, non trovando una GPU da sfruttare per i calcoli fisici, abbatteva il framrate fino a 20...
ciao
Ciao..
Beh il framerate che ho è più alto di 20.. In teoria le vede.. Se abilito l'indicatore dello sli quando gioco compare, mi sembra che se non compare significa che non viene abilitato lo sli perchè in altri giochi non compare.. Comunque dovrebbe vederle, anche se mi fai venire dubbi..

MA alla fine sto gioco sfrutta lo sli o no? In certi forum dicono che non viene sfruttato ancora..

Ultima modifica di Marke : 30-12-2008 alle 12:01.
Old 30-12-2008, 13:47   #9115
DeLeTeR87
Senior Member

L'Avatar di DeLeTeR87

Quote:
sara che io nn sono maniaco ne delle perstazioni ne degli fps al secondo...a me cmq continuo a dire che da quando ho iniziato il gioco nn ho trovato rallentamenti ne bug...e mi va fluido...checche ne dicano tutti
Old 30-12-2008, 13:56   #9116
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
sara che io nn sono maniaco ne delle perstazioni ne degli fps al secondo...a me cmq continuo a dire che da quando ho iniziato il gioco nn ho trovato rallentamenti ne bug...e mi va fluido...checche ne dicano tutti
BLASFEMO!!!
eh godetevelo sto cacchio di gioco!
Old 30-12-2008, 15:15   #9117
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
beppe8682 cambia colore al nome dei tuoi componenti in sign.
Old 30-12-2008, 15:17   #9118
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Ciao..
Beh il framerate che ho è più alto di 20.. In teoria le vede.. Se abilito l'indicatore dello sli quando gioco compare, mi sembra che se non compare significa che non viene abilitato lo sli perchè in altri giochi non compare.. Comunque dovrebbe vederle, anche se mi fai venire dubbi..

MA alla fine sto gioco sfrutta lo sli o no? In certi forum dicono che non viene sfruttato ancora..
Da quello che ho potuto vedere io non lo sfrutta ancora, dato che ho una vga a 70° e l'altra rimane a 40°; quindi deduco che una non venga utilizzata!
Verrà introdotto con i futuri driver nvidia...
Bisognerebbe provare se con l'ultimo driver è stato introdotto lo sli in gta 4!
Old 30-12-2008, 15:36   #9119
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
beppe8682 cambia colore al nome dei tuoi componenti in sign.
pecchè?
Old 30-12-2008, 15:44   #9120
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
pecchè?
pecchè non si legge una cippa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian