|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E per quale ragione?
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Perchè altrimenti, io X, rettore dell'università Y, che sostengo un partito di Dx/Sx, faccio venire nella mia Università a fare satira/interventiPoliticallyOriented/altro solo coloro che mi fanno comodo(leggi: che sostengono la mia stessa parte politica).
Dal mio punto di vista bisognerebbe tenere l'università fuori da questo, perchè si rischia, se già non lo si è raggiunto, non di creare degli strumenti educativi, ma di farli diventare degli strumenti politici. Un conto è un attore/artista/altro che viene a parlare di cinema/arte/altro, un conto è qualcuno che viene nell'università a dire(per quanto possa essere vero): "A è un ladro, dovevate votare B.Via i fascisti/comunisti dall'Italia" Se uno vuole sentire la Guzzanti ( o chi per lei), se ne va a vedere i suoi spettacoli in un teatro, che problema c'è?
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se si facesse davvero a quel modo verrebbero tagliati non so quanti interventi perchè in qualche modo riconducibili alla politica. E' una cazzata.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ma secondo te , gli spettatori sono incapaci di decidere e quindi subiscono passivamente ?
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
L'università invece è aperta e all'interno si insegnano, si RICERCANO e SI STUDIANO discipline molto diverse tra loro, che comprendono anche studi sociali, giornalismo, attualità e quant'altro. E' OVVIO che un personaggio pubblico del genere può interessare agli universitari da una moltitudine di sfaccettature. Smettiamola di mortificare l'Università in questo modo. Gli strumenti "educativi" lasciamoli alle scuole medie ed elementari. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Per larga maggioranza, si.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
quelli televisivi sicuramente , ma non a teatro concerti e spettacoli.. la gente fischia e ti manda a ... se lo spettacolo non piace o non è condivisibile.
l'interattività moltiplica man mano che l'impegno è maggiore
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Democrazia fai dai te
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C.àaà.zà.a
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Avrei gradito che la stessa solerzia per la libertà di parola alcuni l'avessero mostrata anche quando venne il papa ad inaugurare la Sapienza o quando l'ambasciatore di Israele venne invitato in una Università italiana.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per cui, in qualsiasi momento ci saranno persone "interne" ed "esterne" ad una data all'università. L'apertura sta nel fatto che in un altro momento qualcuno che stava "fuori" ora stia "dentro" e qualcuno che stava "dentro" ora stia "fuori".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
L'anomalia è stata la trovata del rettore in cerca di gloria prima di andare in pensiore, che voleva farlo inaugurare a Benny16. B16 avrebbe potuto benissimo essere invitato a tenere una lezione o un seminario, come qualunque altra personalità di prestigio, com'è sempre avvenuto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Quindi la libertà di parola è vincolata..per B.16 (?) non vale, per la Guzzanti si (chissà cosa mai avrà da dire di così interessante, al pari di Grillo e delle sue sparate), per questo Raimondo Strassoldo no, idem per l'ambasciatore di Israele quando va a parlare in uni-
Evviva. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nuovo anno accademico alla Sapienza durante TUTTA la sua storia è sempre stato inaugurato dai professori che vi insegnavano.? A La Sapienza nei suoi SETTE SECOLI l'inaugurazione del nuovo anno accademico è SEMPRE stata fatta da un docente della stessa. MAI da un esterno, premi Nobel inclusi. Nessuno ha mai negato il diritto di parola a B16: semplicemente glielasi poteva concedere in UN'ALTRA OCCASIONE, esattamente com'è avvenuto e come avviene per QUALUNQUE ALTRA PERSONALITA' DI PRESTIGIO. Fermo restando che far parlare un teologo a La Sapienza non è che c'entri molto, ma va bene lo stesso: la parola non la si nega a nessuno. Posto che ci siano le DOVUTE condizioni / occasioni per farlo, come NON era il caso in questione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Prendo atto che difendi un intervento censorio.
E poi ammesso e non concesso che in un'università fondata da un papa, un papa non abbia mai parlato, quale sarebbe la rilevanza? Siccome per prassi non è mai avvenuta un'inaugarazione di un papa alla Sapienza (ammettendo che tu abbia ragione), un papa non può in alcun modo inaugurare l'anno accademico? Bah. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Prendo atto che non hai capito che non c'è stata nessuna censura. Il diritto alla parola NON è mai stato negato, alle usuali condizioni in cui ciò avviene per tutte le altre personalità di prestigio.
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!