Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 14:42   #101
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
[quote=drakend;25580314]Vedo che la mia gentile richiesta di link ad articoli precisi del codice penale in cui si afferma che attenuanti e aggravanti NON sono a discrezione del giudice non è stata soddisfatta...
Forse perché non ne esistono?

ma sai leggere? nel link sopra è citato tutto , ed è uno se ne vuoi un a'ltro prendi questo : http://it.wikisource.org/wiki/Codice...ro_preordinata

mi pare che tu proprio non abbia interesse a capire come stanno le cose
Old 25-12-2008, 14:52   #102
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ue ragazzi!!! Calma calma, si può salvare Caino senza uccidersi a vicenda

Ok ok, dopo questa me ne vado
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 15:01   #103
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

hai ragione dream , ma scrivi il link ne discuti e poi ti chiede il link
posso capire dicutere ma negare l'evidenza ...il link è li poche risposte sopra
Old 25-12-2008, 15:03   #104
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

Questione di punti di vista.
Io sono del partito 'Nessuno tocchi Abele'
Cioè, mi dispiace, ma da portatrice di utero, con numerose parenti portatrici di utero, mi sento tirata in ballo in prima persona (ma forse anche perchè una donna MOLTO vicina a me ha subito quanto di peggio può subire una donna).
Soprattutto poi quando ci troviamo davanti a sentenze che fanno il paio con 'se porta i jeans non può essere stuprata', 'lo stupro di una minorenne non vergine proveniente da una situazione disagiata è meno grave dello stupro di una ricca ragazzina perbene', 'lo stupratore ha diritto alle attenuanti poichè lo stupro è colpa del governo che lo costringe a vivere in una situazione di disagio sociale tale da non dargli altra possibilità che ricorrere alla violenza' e c'è qualcuno che anche solo minimamente cerca di difenderle.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 15:06   #105
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Questione di punti di vista.
Cioè, mi dispiace, ma da portatrice di utero, con numerose parenti portatrici di utero, mi sento tirata in ballo in prima persona (ma forse anche perchè una donna MOLTO vicina a me ha subito quanto di peggio può subire una donna).
Soprattutto poi quando ci troviamo davanti a sentenze che fanno il paio con 'se porta i jeans non può essere stuprata', 'lo stupro di una minorenne non vergine proveniente da una situazione disagiata è meno grave dello stupro di una ricca ragazzina perbene', 'lo stupratore ha diritto alle attenuanti poichè lo stupro è colpa del governo che lo costringe a vivere in una situazione di disagio sociale tale da non dargli altra possibilità che ricorrere alla violenza' e c'è qualcuno che anche solo minimamente cerca di difenderle.
questo è fuori da ogni dubbio ileana , io mi incazzo solo a vederle trattare male verbalmente . e non comprendo come certe donne rimangano a sopportare alcuni trogloditi .
ma detto ciò non possiamo fare a meno di comprendere su come si forma una sentenza e sul fatto che senza modificare le leggi certe situazioni non cambieranno mai . senza per questo dover generalizzare contro i giudici che semplicemente devono seguire i binari della legge
Old 25-12-2008, 15:22   #106
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Non so se essere contento che mi abbiate preso sul serio più di quanto la pessima battuta che ho scritto meritava...

Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 25-12-2008, 15:25   #107
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Io invece sono del partito "Ehi! Ma che fai!? Tocchi?!!?"

Va bhè ragazzi, capitemi, ho appena finito il pranzo di natale, ho il vino che mi sta andando alla testa

Comunque, io non mi ergo ne indifesa di Caino ne di Abele (Almeno secondo il mio punto di vista), anche secondo me questa sentenza fa vergogna, però mi va anche parecchio vergognare il sistema carcerario italiano
Old 25-12-2008, 17:13   #108
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ma sai leggere? nel link sopra è citato tutto , ed è uno se ne vuoi un a'ltro prendi questo : http://it.wikisource.org/wiki/Codice...ro_preordinata

mi pare che tu proprio non abbia interesse a capire come stanno le cose
Ma io i link che posti li leggo naturalmente, però tu mi hai postato un link dove si parla dell'ubriachezza e di una sentenza su uno che guidava ubriaco... ok ma dove sta scritto che attenuanti ed aggravanti DEVONO essere date? Io continuo a pensare che siano a DISCREZIONE del giudice, tutto qua!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:31   #109
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma io i link che posti li leggo naturalmente, però tu mi hai postato un link dove si parla dell'ubriachezza e di una sentenza su uno che guidava ubriaco... ok ma dove sta scritto che attenuanti ed aggravanti DEVONO essere date? Io continuo a pensare che siano a DISCREZIONE del giudice, tutto qua!
era scritto anche quello e piuttosto chiaramente : Spetterà al giudice di merito sia valutare, caso per caso, se si tratti di ubriachezza colposa o di ubriachezza accidentale; sia, del pari, accertare di volta in volta, secondo la giurisprudenza corrente, il titolo di colpevolezza (dolo o colpa), sulla base dell'atteggiamento psicologico in concreto assunto dall'ubriaco al momento nel quale commise il fatto.

cio significa , il giudice deve accertare se ci si sia ubriacati appositamente per trovare diciamo il coraggio di compiere un crimine o piuttosto di decidere se in seguito ad ubriacatura si sia perso la capacita di intendere e volere .
in sostanza non è discrezionale , ma deve solo distinguere tra accidentale o volontaria .
questo non significa che uno abbia bevuto contro la sua volinta , ma che abbia bevuto senza lo scopo di procurarsi uno stato di ubriacatura appositamente per cagionare danno a terzi.

non esiste la discrezionalità che intendi tu , è ben differente
Old 25-12-2008, 17:55   #110
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Quote:
E su che piano tecnico, QUALE, la resistenza di una donna può essere giustificazione per le attenuanti .
Perchè il tipo era ubriaco?
Cioè quindi mettiamoci tutti a fare del male alla gente da sbronzi, che tanto basta dire che hanno fatto resistenza e sicuramente un paio di attenuanti ce le si becca
la resistenza della donna ha scatenato la reazione violenta dell'uomo, più violenta di quanto volesse essere all'inizio. per me non fa una grinza. ma non vuol dire che è colpa della donna, non giustifica l'aggressore, è una semplice analisi logica dell'accaduto.

se per te 29 anni invece dell'ergastolo significa un'incentivo ad ammazzare la gente, beh allora stai messo male
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:45   #111
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eriatarka Guarda i messaggi
la resistenza della donna ha scatenato la reazione violenta dell'uomo, più violenta di quanto volesse essere all'inizio. per me non fa una grinza. ma non vuol dire che è colpa della donna, non giustifica l'aggressore, è una semplice analisi logica dell'accaduto.

se per te 29 anni invece dell'ergastolo significa un'incentivo ad ammazzare la gente, beh allora stai messo male
Il punto non è la verosomiglianza della successione logica degli eventi... a quello ci arrivano tutti credo. Il punto del contendere è la valenza di attenuante data alla resistenza opposta dalla donna: è una cosa vergognosa.

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
cio significa , il giudice deve accertare se ci si sia ubriacati appositamente per trovare diciamo il coraggio di compiere un crimine o piuttosto di decidere se in seguito ad ubriacatura si sia perso la capacita di intendere e volere .
in sostanza non è discrezionale , ma deve solo distinguere tra accidentale o volontaria .
questo non significa che uno abbia bevuto contro la sua volinta , ma che abbia bevuto senza lo scopo di procurarsi uno stato di ubriacatura appositamente per cagionare danno a terzi.

non esiste la discrezionalità che intendi tu , è ben differente
Ok questo tuo discorso l'ho capito già da un po', quello che ti chiedevo era un link ad un articolo del codice penale o a qualcosa di ufficiale che lo ribadisca, perché io sapevo che attenuanti ed aggravanti sono a discrezione del giudice, tanto è vero che attraverso i vari gradi di giudizi spesso queste vengono cambiate.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:01   #112
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Il punto non è la verosomiglianza della successione logica degli eventi... a quello ci arrivano tutti credo. Il punto del contendere è la valenza di attenuante data alla resistenza opposta dalla donna: è una cosa vergognosa.

Ok questo tuo discorso l'ho capito già da un po', quello che ti chiedevo era un link ad un articolo del codice penale o a qualcosa di ufficiale che lo ribadisca, perché io sapevo che attenuanti ed aggravanti sono a discrezione del giudice, tanto è vero che attraverso i vari gradi di giudizi spesso queste vengono cambiate.

questo non è un mio discorso è quello che trovi leggendo i due link , non so più come spiegartelo
Old 25-12-2008, 19:04   #113
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

e poi faccio una fatica incredibile a capire da cosa sta nascendo questa discussione , a parte il fatto di non voler riconoscere la legge , ma le motivazioni della sentenza ancora non sono reperibili e quindi non si possono ancora esaminare , e voi state a fasciarvi la testa sulle righe di presentazioni di alcuni giornali ? non credete che andrebbe letta approfonditamente la motivazione della sentenza prima di trarre delle conseguenze?
Old 25-12-2008, 19:08   #114
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io farei il test antidroga ai giudici .. non a chi guida..
Old 25-12-2008, 19:09   #115
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
la resistenza combinata all'ubriachezza dell'aggressore, che non era in grado di intendere e di volere

l'attenuante è l'ubriachezza, la resistenza della donna è la causa scatenante della furia omicida
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Old 25-12-2008, 19:28   #116
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
tanto ormai...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:54   #117
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Si è ubriacato lui o lo ha ubriacato qualcun'altro ?.
era ubriaco in quel momento
non c'entra il motivo per cui si è ubriaco
mica uno si ubriaca apposta per andarsi a schiantare....
Old 25-12-2008, 20:00   #118
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
mica uno si ubriaca apposta per andarsi a schiantare....
Per andarsi a schiantare no, ma l'atto di andarsi a schiantare è l'espressione del carattere da coglione di qualcuno se questo è ubriaco quando sale in macchina.
Fino a che la sua coglionaggine la paga con la sua vita, affari suoi, ma quando a pagarne il prezzo è qualcun'altro, la musica cambia parecchio
Old 25-12-2008, 20:37   #119
Eriatarka
Member

L'Avatar di Eriatarka

Quote:
Per andarsi a schiantare no, ma l'atto di andarsi a schiantare è l'espressione del carattere da coglione di qualcuno se questo è ubriaco quando sale in macchina.
Fino a che la sua coglionaggine la paga con la sua vita, affari suoi, ma quando a pagarne il prezzo è qualcun'altro, la musica cambia parecchio
seguimi: il vero reato è mettersi a guidare ubriaco, il fatto di schiantarsi è un incidente dovuto al fatto che era momentaneamente incapace di intendere e di volere, ma non è che al bancone del bar ha pensato "stesera bevo 10 cocktail, poi mi schianto e ammazzo i miei amici, che figata non vedo l'ora"
Old 25-12-2008, 20:44   #120
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
seguimi: il vero reato è mettersi a guidare ubriaco, il fatto di schiantarsi è un incidente dovuto al fatto che era momentaneamente incapace di intendere e di volere, ma non è che al bancone del bar ha pensato "stesera bevo 10 cocktail, poi mi schianto e ammazzo i miei amici, che figata non vedo l'ora"
Ok, è quindi che importanza dovrebbe avere quello che pensa l'imbecille quando si mette la guida?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP