|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Ad esempio, ho preso un armadio della serie Effektiv, impiallacciato di vero faggio. Qualità e solidità davvero notevoli, e prezzo concorrenziale! Son stato in un po' di posti di mobili e di armadi impiallacciati di quella solidità neanche a parlarne almeno di non duplicare il prezzo. Poi però ho preso anche un armadio per il corridoio, largo due metri con le due ante grosse scorrevoli. Esteticamente è gradevole, ma la solidità... Quello lo monti e lo piazzi li senza più toccarlo. Se provi a muoverlo si sconquassa tutto...impossibile pensare di traslocarlo in un altra casa, nel trasporto si sfascerebbe sicuramente Mobili del bagno ok, buona solidità, non eccezionale come gli effektiv ma comunque buona, e buon rapporto qualità/prezzo. Bisogna valutare bene prima di comprare insomma
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
tu pensi veramente che gli armadi nei traslochi si portano interi?
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli effektiv invece reggerebbero sia lo smonta&rimonta sia il trasporto a "pezzettoni" non smontati
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
per gli armadi pax inoltre ci sono due tipi di ripiani: uno in truciolato (veramente pessimo, si spacca già mettendolo su) e uno in legno vero (non so quale sia ma lo stesso materiale dei cassetti: i primi vengono 10 euro al paio, gli ultmi tipo 10 euro al ripiano. però sono più leggeri e più resistenti: prendendo quelli si fa una spesa sola e in caso di trasloco sicuramente reggono. per la struttura, a posteriori, l'avrei rinforzata di più.. ma ormai la vedo dura a smontarlo |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto, ora che ci penso anche il mio è un pax è fragilissimo...certo se esiste ancora un domani ri-compri la struttura con pochi euro e tieni buone antine, accessori interni, guide binari ecc (quelli son buoni). Ma se lo devi traslocare e non lo fanno più può essere problematico
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io per ora sono molto soddisfatto dei miei acquisti IKEA
Ho un'armadio HOPEN (tre moduli da 80 cm+uno angolare ~120x120), due comodini Malm e un letto Sultan Sandane in camera e in sala mobile tv Besta (240x192cm) e mobile basso (sempre Besta) da 180cm con pensili. Prossimamente prenderò anche un tavolo, un mobile per PC e una libreria
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi mettere la figata
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
se hai spazio pui prenderti al limite i ricambi e tenerli da parte |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ikea e qualità per me, non vanno molto di pari passo, non contesto la "durata" degli oggetti e nemmeno il rapporto qualità prezzo (che effettivamente c'è), ma il lato estetico ed i materiali, specialmente delle librerie e degli armadi che hanno buchi ovunque (per permettere al cliente di posizionare i ripiani nel modo a loro più congeniale) ma dal lato estetico proprio non li posso soffrire! (sono attento al design cit.
)detto questo ho montato anche io qualche billy e sono ancora in piedi, ma sono le classiche cose che acquisti giusto per riempire un angolo vuoto perchè l'idea resta sempre la stessa "quando trovo qualcosa di più bello cambio" |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Il legno è scadente e di bassa qualità ma d'altronde il prezzo è basso....a prezzo basso=bassa qualità. (io ne ho una presa a mondolegno l'ho fatta fare su misura,è vero l'ho pagata un po di più (neanche troppo poi) ma la posso pure prendere a bastonate non si fa nulla,dopo 2 anni pare nuova a parte qualche graffio inevitabile...)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
! Sulla mia effektiv in studio (vedi signature) sono montati gli operai per montare gli infissi e non si è mossa di un mm.LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Anche la mia parete attrezzata MisuraEMME, in soggiorno, pagata come una utilitaria LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho cucina e soggiorno Ikea perché i vecchi proprietari hanno lasciato della mobilia.
la cucina fa abbastanza pena, ci sono le ante che si staccano e cose del genere mentre il soggiorno è triste ma per ora regge. del resto quando risparmi è così. pure io per la camera ho voluto spendere poco (non ikea) e si vede... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie