Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 12:02   #21
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
...sto sfogliando i catalogo ikea per una scrivania + libreria...

ma volevo sapere un paio di cose...

- La qualità delle scrivanie / librerie com'è ?
- Io sono di Trento , qual'è il punto vendita più fornito tra quelli "vicini" ?
Io sto mettendo su casa e ho comprato un po' di cose all'ikea. La qualità non è costante, è molto variabile.

Ad esempio, ho preso un armadio della serie Effektiv, impiallacciato di vero faggio. Qualità e solidità davvero notevoli, e prezzo concorrenziale! Son stato in un po' di posti di mobili e di armadi impiallacciati di quella solidità neanche a parlarne almeno di non duplicare il prezzo.

Poi però ho preso anche un armadio per il corridoio, largo due metri con le due ante grosse scorrevoli. Esteticamente è gradevole, ma la solidità...
Quello lo monti e lo piazzi li senza più toccarlo. Se provi a muoverlo si sconquassa tutto...impossibile pensare di traslocarlo in un altra casa, nel trasporto si sfascerebbe sicuramente

Mobili del bagno ok, buona solidità, non eccezionale come gli effektiv ma comunque buona, e buon rapporto qualità/prezzo.

Bisogna valutare bene prima di comprare insomma
Old 23-12-2008, 12:13   #22
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Io sto mettendo su casa e ho comprato un po' di cose all'ikea. La qualità non è costante, è molto variabile.

Ad esempio, ho preso un armadio della serie Effektiv, impiallacciato di vero faggio. Qualità e solidità davvero notevoli, e prezzo concorrenziale! Son stato in un po' di posti di mobili e di armadi impiallacciati di quella solidità neanche a parlarne almeno di non duplicare il prezzo.

Poi però ho preso anche un armadio per il corridoio, largo due metri con le due ante grosse scorrevoli. Esteticamente è gradevole, ma la solidità...
Quello lo monti e lo piazzi li senza più toccarlo. Se provi a muoverlo si sconquassa tutto...impossibile pensare di traslocarlo in un altra casa, nel trasporto si sfascerebbe sicuramente

Mobili del bagno ok, buona solidità, non eccezionale come gli effektiv ma comunque buona, e buon rapporto qualità/prezzo.

ma hai messo qualche elle in metallo?
tu pensi veramente che gli armadi nei traslochi si portano interi?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:16   #23
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma hai messo qualche elle in metallo?
tu pensi veramente che gli armadi nei traslochi si portano interi?
intendo dire che quello non si può smontare (il fondo ad esempio è messo su coi chiodini) e comunque anche pensando di smontarlo si sfascerebbe comunque, non reggerebbe mai uno smonta&rimonta.

Gli effektiv invece reggerebbero sia lo smonta&rimonta sia il trasporto a "pezzettoni" non smontati
Old 23-12-2008, 12:27   #24
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

io ho comprato un pax con le ante scorrevoli, e mio malgrado sembra il mobile più fragile tra quelli che ho preso da ikea. le ante scorrevoli sono di alluminio e legno, e le guide delle stesse in acciaio, quelle reggerebbero, ma la struttura mobile no. però costa poco, un 'vano' vuoto da 77*200 costa a spanne 50 euro, si fa prima a ricomprarlo. sono le ante che costano una caterva

per gli armadi pax inoltre ci sono due tipi di ripiani: uno in truciolato (veramente pessimo, si spacca già mettendolo su) e uno in legno vero (non so quale sia ma lo stesso materiale dei cassetti: i primi vengono 10 euro al paio, gli ultmi tipo 10 euro al ripiano. però sono più leggeri e più resistenti: prendendo quelli si fa una spesa sola e in caso di trasloco sicuramente reggono. per la struttura, a posteriori, l'avrei rinforzata di più.. ma ormai la vedo dura a smontarlo
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:31   #25
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ma una bella scrivania per tenerci il pc? (non necessariamente apposta per pc, odio i piani scorrevoli x le tastiere) ne conoscete qualcuna non troppo cara e esteticamente bella?
Ne ho comprata una dalla prealpina, sui 130 euro non mi ricordo bene il nome del modello, forse pc format o qualcosa del genere. Dovrebbe esserci in due colori: ciliegio e nero. A me piaceva nera ma non era disponibile
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:37   #26
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
io ho comprato un pax con le ante scorrevoli, e mio malgrado sembra il mobile più fragile tra quelli che ho preso da ikea. le ante scorrevoli sono di alluminio e legno, e le guide delle stesse in acciaio, quelle reggerebbero, ma la struttura mobile no. però costa poco, un 'vano' vuoto da 77*200 costa a spanne 50 euro, si fa prima a ricomprarlo. sono le ante che costano una caterva

per gli armadi pax inoltre ci sono due tipi di ripiani: uno in truciolato (veramente pessimo, si spacca già mettendolo su) e uno in legno vero (non so quale sia ma lo stesso materiale dei cassetti: i primi vengono 10 euro al paio, gli ultmi tipo 10 euro al ripiano. però sono più leggeri e più resistenti: prendendo quelli si fa una spesa sola e in caso di trasloco sicuramente reggono. per la struttura, a posteriori, l'avrei rinforzata di più.. ma ormai la vedo dura a smontarlo

esatto, ora che ci penso anche il mio è un pax
è fragilissimo...certo se esiste ancora un domani ri-compri la struttura con pochi euro e tieni buone antine, accessori interni, guide binari ecc (quelli son buoni). Ma se lo devi traslocare e non lo fanno più può essere problematico
Old 23-12-2008, 12:40   #27
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io per ora sono molto soddisfatto dei miei acquisti IKEA

Ho un'armadio HOPEN (tre moduli da 80 cm+uno angolare ~120x120), due comodini Malm e un letto Sultan Sandane in camera e in sala mobile tv Besta (240x192cm) e mobile basso (sempre Besta) da 180cm con pensili.

Prossimamente prenderò anche un tavolo, un mobile per PC e una libreria
Old 23-12-2008, 13:51   #28
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
sarei interessato alle librerie expedit + la scrivania sempre della stessa serie...

nessuno che ce l'ha ?
io ho la expedit con inserto per la tv, imho per quello che costa e' ottima, unico neo nel montare uno dei perni di legno ci sono andato un pelo troppo deciso e ho sfondatola laccatura comunque sembra piuttosto solida... il plasma 37" per ora sembra reggerlo, anche se, da quel punto di vista, non sono fiducioso al 100%...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:52   #29
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
io ho la expedit con inserto per la tv, imho per quello che costa e' ottima, unico neo nel montare uno dei perni di legno ci sono andato un pelo troppo deciso e ho sfondatola laccatura comunque sembra piuttosto solida... il plasma 37" per ora sembra reggerlo, anche se, da quel punto di vista, non sono fiducioso al 100%...
io sono per i plasma appesi al muro
vuoi mettere la figata
Old 23-12-2008, 15:58   #30
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
esatto, ora che ci penso anche il mio è un pax
è fragilissimo...certo se esiste ancora un domani ri-compri la struttura con pochi euro e tieni buone antine, accessori interni, guide binari ecc (quelli son buoni). Ma se lo devi traslocare e non lo fanno più può essere problematico
beh è una linea 'storica' è difficile che smettano di produrlo
se hai spazio pui prenderti al limite i ricambi e tenerli da parte
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:18   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
ikea e qualità per me, non vanno molto di pari passo, non contesto la "durata" degli oggetti e nemmeno il rapporto qualità prezzo (che effettivamente c'è), ma il lato estetico ed i materiali, specialmente delle librerie e degli armadi che hanno buchi ovunque (per permettere al cliente di posizionare i ripiani nel modo a loro più congeniale) ma dal lato estetico proprio non li posso soffrire! (sono attento al design cit. )

detto questo ho montato anche io qualche billy e sono ancora in piedi, ma sono le classiche cose che acquisti giusto per riempire un angolo vuoto perchè l'idea resta sempre la stessa "quando trovo qualcosa di più bello cambio"
Old 23-12-2008, 16:34   #32
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
Quote:
io sono per i plasma appesi al muro
vuoi mettere la figata
anche noi, ma siamo in affitto
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 17:40   #33
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
...sto sfogliando i catalogo ikea per una scrivania + libreria...

ma volevo sapere un paio di cose...

- Io sono di Trento , qual'è il punto vendita più fornito tra quelli "vicini" ?
La qualità delle scrivanie è pessima, se gli dai un cazzotto la spacchi in due.
Il legno è scadente e di bassa qualità ma d'altronde il prezzo è basso....a prezzo basso=bassa qualità.
(io ne ho una presa a mondolegno l'ho fatta fare su misura,è vero l'ho pagata un po di più (neanche troppo poi) ma la posso pure prendere a bastonate non si fa nulla,dopo 2 anni pare nuova a parte qualche graffio inevitabile...)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:23   #34
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
A me la roba di IKEA piace pochissimo...sia come stile (odio il moderno) ma anche a livello strutturale. Non mi convince per niente.
Alnitak312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:43   #35
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Forse dipende dai modelli, la scrivania che ho mi è capitato di prenderla a pugni più di una volta ed è ancora qua ( ), ci sono salito in piedi sopra, diciamo non la ho trattata benissimo. Unica costatazione (a parte il design ma quello è personale) è il piano di lavoro tutto rovinato (ma anche li un po' di colpa la ho), ecco quello poteva essere più resistente
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:44   #36
85francy85

Quote:
Il legno è scadente e di bassa qualità ma d'altronde il prezzo è basso....a prezzo basso=bassa qualità.
(io ne ho una presa a mondolegno l'ho fatta fare su misura,è vero l'ho pagata un po di più (neanche troppo poi) ma la posso pure prendere a bastonate non si fa nulla,dopo 2 anni pare nuova a parte qualche graffio inevitabile...)
non scriviamo idiozie prego
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:46   #37
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ikea e qualità per me, non vanno molto di pari passo, non contesto la "durata" degli oggetti e nemmeno il rapporto qualità prezzo (che effettivamente c'è), ma il lato estetico ed i materiali, specialmente delle librerie e degli armadi che hanno buchi ovunque (per permettere al cliente di posizionare i ripiani nel modo a loro più congeniale) ma dal lato estetico proprio non li posso soffrire! (sono attento al design cit. )
Qualsiasi libreria modulare dalla piu scaccia alla top-level con inserti in palladio se modulare ha i buchi per cambiare il ripiano. Il mio armadio fatto da un falegname con i controcazzi 20 anni fa in noce pieno in 20 anni non si è scomposto di una virgola ma ha tutti i suoi buchetti per spostare i ripiani
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:50   #38
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma che dici ! Sulla mia effektiv in studio (vedi signature) sono montati gli operai per montare gli infissi e non si è mossa di un mm.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:51   #39
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Qualsiasi libreria modulare dalla piu scaccia alla top-level con inserti in palladio se modulare ha i buchi per cambiare il ripiano. Il mio armadio fatto da un falegname con i controcazzi 20 anni fa in noce pieno in 20 anni non si è scomposto di una virgola ma ha tutti i suoi buchetti per spostare i ripiani
Quoto.
Anche la mia parete attrezzata MisuraEMME, in soggiorno, pagata come una utilitaria è piena di buchi. La differenza è che mi hanno dato in dotazione i tappini in gomma.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 18:54   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho cucina e soggiorno Ikea perché i vecchi proprietari hanno lasciato della mobilia.
la cucina fa abbastanza pena, ci sono le ante che si staccano e cose del genere mentre il soggiorno è triste ma per ora regge.

del resto quando risparmi è così. pure io per la camera ho voluto spendere poco (non ikea) e si vede...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian