|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Non la seguo...sbagliando!
Un periodo qualche benzodiazepina (xanax) al bisogno ma non ho mai seguito una terapia con gli ssri (zoloft) che mi avevano prescritto! Ho imparato a dominare gli attacchi e l'ansia...ma ogni tanto si fa forte! Putroppo ho questa "paura" verso i farmaci e non riesco a seguire la cura! Sono mesi che non prendo piu' neppure lo xanax!!
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
psicoterapia l'hai mai fatta?
se no, posso chiederti come mai non l'hai mai presa in considerazione?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
No mai fatta. Un periodo volevo farla perche' credo che sia la via migliore, soprattutto perche' io sto cercando di fare da solo quello che magari con gli strumenti fornitimi da uno psicoterapeuta potrei fare molto piu' agevolmente.
Comunque i fattori che hanno influenzato il mio no sono 2: 1) Nella mia zona non conosco psicoterapeuti 2) Sono un po' scettico al riguardo
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Non pensavo ci fosse un thread ufficiale sull'argomento.
Tutta la solidarietà e un grosso "in bocca al lupo" a chi ne soffre, di cuore. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
|
se posso,vorrei consigliare un buon rimedio con l'omeopatia:
ignatia-hell si trova anche in farmacia e per quel che mi riguarda mi sono trovato benissimo. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Anche il rescue remedy
Si si! Forza amici che passa....e se ne esce piu' forti!
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi dispiace per tutti quelli che sono ancora nel tunnel.
Magari pur non credendo può sempre servire...io ho un amico infallibile che si chiama Dio...che mi ha aiutato anche per gli attacchi d'ansia (non prendo in giro, so cosa sono)... Capisco che la GodTerapy non è nelle corde di molti ma tentar non nuoce...eppoi è gratis.
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Bere acqua cura tutto, non lo sapevate? Uno beve acqua e non muore! E il " " cosa starebbe a significare?Approfondiamo, approfondiamo, l'ignoranza dilagante!
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1) Hai Internet puoi cercare, pero' sarebbe meglio se tu conoscessi qualcuno che ci è andato a cui ha risolto un problema ecc... e usa un po' di cautela cerca gli ordini degli psicologi/psicoterapeuti o alla ASL per il pubblico. 2) E' normale, tutti lo sono...ma il terapeuta rappresenta piu' che un solutore di problemi una guida affinche tu riesca ad affrontarli sei tu che devi sceglierlo: colui che ti da fiducia e questo potrebbe aiutarti molto. Ricordati che puoi richiedere un colloquio iniziale con chiunque e nessuno ti dovrebbe obbligare a proseguire. Non ragioniam di lor, ma guarda e passa |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quando non si abbia una chiara idea della patologia precisa sarebbe sempre ottima cosa rivolgersi ad un medico specializzato (psichiatra) oppure psicoterapeuta (che ha frequentato una scuola privata quadriennale di specializzazione in psicoterapia oppure la scuola universitaria di specializzazione più tirocinio pratico di psicoterapia in strutture convenzionate).
Nulla contro la figura dello psicologo, ma non è affatto adatto nelle situazioni nelle quali ci siano di mezzo farmaci e neurologia, appunto perché non sono assolutamente formati in materia. Quote:
Su col morale, che serva pensare a un dio o altro (magari una bella gnocca |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
La mia diagnosi e' stata ansia accompagnata da sporadici attacchi di panico...
Ma la causa sono io e la cura la trovo io Non amo imbottirmi di psicofarmaci, diciamo che non e' mai stata la mia massima aspirazione C'est le mal du vivre
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.