Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevoli a maggiori controlli per le strade?
Si 90 84.91%
No 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 17:52   #61
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
A proposito di controlli che dovrebbero essere fatti su strade "pericolose":

Roma, bus travolge e uccide un uomo
L'autista aveva assunto cocaina.

ROMA - Un uomo, Gino Anselmi, 66 anni, è stato travolto e ucciso da un autobus a Roma, ieri sera. Dagli accertamenti è emerso che il conducente del mezzo pubblico aveva assunto cocaina: è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, sarà licenziato in tronco e Trambus sta valutando la possibilità di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario che si aprirà. Ora l'autista è chiuso nel carcere di Regina Coeli e domani il pm chiederà la convalida dell'arresto al gip.
L'incidente è avvenuto ieri sera verso le 20.30 in via Isacco Newton, nella zona dei Colli Portuensi. Anselmi aveva appena parcheggiato la sua auto, azionato le 4 frecce ed era sceso dall'auto per controllarne la posizione. E' stato travolto dal bus della linea 31 dell'Atac, l'azienda comunale, ed è morto sul colpo.
L'azienda di gestione del trasporto pubblico a Roma, Trambus spa, ha aperto immediatamente un'inchiesta interna. E i vigili hanno effettuato i rilievi di rito, compresi quelli volti a verificare le condizioni dell'autista del bus, sei anni di esperienza alle spalle. Il test di alterazione psicofisica derivante dall'uso di stupefacenti è risultato positivo e le analisi ordinate dal pm Giuseppe De Falco hanno rilevato che l'autista aveva assunto cocaina. Ora gli inquirenti dovranno verificare se fosse un consumatore abituale e avesse precedenti specifici.
Sullo stradone a scorrimento veloce che porta all'Eur stamane sono ancora visibili i segni dello scontro. Sull'asfalto c'è il segno della frenata, di circa due metri di lunghezza, e poco più in là pezzi di lunotto sbriciolati. Intorno alla zona dello scontro ci sono ancora i nastri gialli posti dai vigili urbani per i rilievi. In questo tratto non ci sono negozi né abitazioni.
Trambus spa ha comunicato che l'autista sarà licenziato in tronco e, "qualora ne sussistano le possibilità", l'azienda si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario che si andrà ad aprire.
"Non vogliamo e non possiamo accettare - ha affermato l'amministratore delegato di Trambus, Adalberto Bertucci - che chi conduce un mezzo pubblico manchi del più elementare senso di responsabilità nei confronti di se stesso, ma soprattutto dei cittadini". "Quindi - ha aggiunto Bertucci - è bene che tutti ne siano consapevoli: Trambus avrà tolleranza zero nei confronti di tutti gli autisti che abusano di alcol o fanno uso di droghe. Mi preme, infine, rinnovare i sensi del mio cordoglio alla famiglia della vittima assicurando loro la vicinanza di tutta l'azienda in questo momento di dolore".
Via Isacco Newton è pericolosa, soprattutto di sera. "Questa è una zona che resta totalmente al buio - racconta il gestore di un distributore di benzina poco distante dal luogo dell'incidente - Qui le auto sfrecciano e, soprattutto la sera, diventa molto pericoloso per la scarsa visibilità". "Qui corrono di brutto - assicura Mario, un cicloamatore che spesso la domenica mattina, in compagnia di altri appassionati, pedala lungo questa strada - Dobbiamo stare sempre con gli occhi bene aperti e di certo la sera non ci azzardiamo a prendere la bici".

Via Isacco Newton è un altro dei tanti aborti stradali creati dall'amministrazione comunale di questa "bellissimissima città"...è una strada a 4 corsie senza corsia di emergenza e soprattutto le corsie di immissione e di uscita sono quasi a raso...limite a 70 orari.

Indovinate un pò i vigili urbani come garantiscono la sicurezza in quel tratto di strada?

Beh ma è ovvio, autovelox a manetta (soprattutto la sera, cosi col buio molti che passano non fanno in tempo ad accorgersene).

Ultima modifica di Black Dawn : 21-12-2008 alle 17:59.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:00   #62
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
in tutta onestà.... non me la sento di rischiare punti e quattrini sulla base di conti spannometrici e "mediamente giusti".

se devo rispettare i limiti di velocità ho il contachilometri, non delle rilevazioni "di media"...
Se ti attieni a quelle regole non sbagli, a meno che tu non faccia parte di un insieme di popolazione anomalo, dato che sono si' basati sulla media, ma per farci rientrare praticamente tutta la popolazione, e non il 50% come potrebbe la parola "media" far pensare.
Old 21-12-2008, 21:01   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
il fatto è che il dato "medio" ha ben poco valore, senza conoscere la varianza della distribuzione.

e visto che da 0,50 a 0,55 scattano sanzioni mica da ridere, discorsi a spanne non mi bastano.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:25   #64
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
il fatto è che il dato "medio" ha ben poco valore, senza conoscere la varianza della distribuzione.

e visto che da 0,50 a 0,55 scattano sanzioni mica da ridere, discorsi a spanne non mi bastano.
Ecco il motivo per cui è preferibile il limite a 0.0 piuttosto che quello attuale. Ma quando l'ho detto nell'altro thread è scatenata una rivolta da parte degli amanti del bicchierino...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:48   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma percarità... basta bersi lo sciroppo della tosse per andare oltre lo 0.0 ...

Cà.aà.zà-.a
Old 21-12-2008, 21:48   #66
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:

Avevi chiesto come fare per sapere se eri nel giusto o nello sbagliato.
Un'indicazione ora ce l'hai, se non ti basta puoi valutare l'acquisto di un etilometro.
Old 21-12-2008, 22:12   #67
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma percarità... basta bersi lo sciroppo della tosse per andare oltre lo 0.0 ...
E va beh continuiamo pure a portare ad esempio casi limite gestibili con piccole percentuali di tolleranza tipo 0.05 o qualcosa del genere. Argomenti migliori i sostenitori del bicchierino difficilmente ne hanno...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:47   #68
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
contrario all'abbassamento a 0.2 per l'alcool visto che una birra media non fa male a nessuno

favorevolissimo anche a una valanga di controlli
*
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 00:41   #69
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E va beh continuiamo pure a portare ad esempio casi limite gestibili con piccole percentuali di tolleranza tipo 0.05 o qualcosa del genere. Argomenti migliori i sostenitori del bicchierino difficilmente ne hanno...
ma guarda che non ha proprio senso... cioè uno manco può bersi un bicchiere di spumante a capodanno... assurdo...
allora facciamo anche i controlli sul colesterolo e trigligeridi giù che ci siamo...

Cà.aà.z.àa
Old 22-12-2008, 00:46   #70
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
e se quello ha mangiato 2 moncheri invece di 1?

come la mettiamo?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:29   #71
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ma guarda che non ha proprio senso... cioè uno manco può bersi un bicchiere di spumante a capodanno... assurdo...
allora facciamo anche i controlli sul colesterolo e trigligeridi giù che ci siamo...

Cà.aà.z.àa
In molti stati il limite è 0... bisognerebbe cambiare le proprie abitudini... è veramente impossibile?
Old 22-12-2008, 02:34   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In molti stati il limite è 0... bisognerebbe cambiare le proprie abitudini... è veramente impossibile?
in certi stati lapidano le donne vittime di stupro , dovremmo fare così anche noi ?
non capisco perchè punire anche chi non è un pericolo , come chi si beve uno sprizz o un caffè corretto.
basta aumentare i controlli , almeno a livello delle migliori nazioni europee , così davvero si colpisce chi è realmente ubriaco e quindi pericoloso...

Cà.aà.z.àa
Old 22-12-2008, 02:44   #73
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
in certi stati lapidano le donne vittime di stupro , dovremmo fare così anche noi ?
non capisco perchè punire anche chi non è un pericolo , come chi si beve uno sprizz o un caffè corretto.
basta aumentare i controlli , almeno a livello delle migliori nazioni europee , così davvero si colpisce chi è realmente ubriaco e quindi pericoloso...

Cà.aà.z.àa
Orsù Cyrano, non tirare in ballo paragoni... imparagonabili!

Ritengo che non bere se si guida non sia poi una rinuncia impossibile, concordo comunque che sarebbe prioritario fermare i veri ubriachi al volante, non chi beve una birra con la pizza.
Old 22-12-2008, 02:48   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Orsù Cyrano, non tirare in ballo paragoni... imparagonabili!

Ritengo che non bere se si guida non sia poi una rinuncia impossibile, concordo comunque che sarebbe prioritario fermare i veri ubriachi al volante, non chi beve una birra con la pizza.
Si potrebbero fare una miriade di altri esempi su leggi di altri paesi che per forza non sono cose buone perchè adottate da loro...
ma basta un pò di buon senso...

io ritengo invece che obbligare le persone a non bere qualcosa , nella quantità che non possa ledere alle loro funzionalità , sia francamente sbagliato e leda la libertà personale.

Cà.aà.z.àa
Old 22-12-2008, 02:59   #75
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma che sondaggio è?

è come chiedere "vorresti uno stipendio doppio"?
tutti vorremmo più controlli
io no.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:29   #76
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
...
In una parola....si, se non ve ne è motivo. Infatti i paesi col limite a zero non sono affatto tanti (ho visto recentemente la tabella su wikipedia ma non la ritrovo), tra essi non c'è nessun gran produttore di vino (quando metterà a 0 il limite la Francia, potremo farlo anche noi ) e sono nella quasi totalità paesi da "stato di polizia": dittature, ex-dittature sovietiche o cmq paesi con la libertà personale considerata il minimo indispensabile. Dobbiamo prendere esempio? La stessa Russia è passata recentemente da 0 a 0,3....
Effettivamente ricordavo fossero molti di più... praticamente il limite è 0 in Slovacchia e Cechia, 0,02% in Svezia e Norvegia e 0,05% in tutto il resto d'Europa.

Bisogna però dire che la Rep. Ceca è grandissima produttrice di birra, eppure il tasso è 0%...
Old 22-12-2008, 09:37   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma che sondaggio è?

è come chiedere "vorresti uno stipendio doppio"?
tutti vorremmo più controlli
a io no di certo ... quelli che ci sono nella mia zona sono gia sufficienti per bloccare completamente il traffico in zona lago , circonvallazione e centro... aggiungerne altri sarebbe assurdo.
Che poi ci siano alcune zone scoperte o che esistano giorni dell'anno in cui si fanno vere e proprie retate e' un discorso diverso ...
Ma dire che , e parlo sempre per la mia citta' , ci sono pochi controlli non corrisponde al vero.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:39   #78
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
e a che pro non bere se non si guida? riconosci tu stesso che non e' certo la birra con la pizza il problema, e nemmeno il cocktail con gli amici, per cui per quale motivo cambiare abitudini quando non e' l'abitudine la la causa del problema?
il problema e' l'eccesso, il problema e' la mancata consapevolezza delle proprie possibilita', e questa e' una caratteristica che statisticamente e' maggiormente presente nei giovani; quello che chiedo da tempo e' la verifica delle statistiche, io voglio sapere che eta' hanno le persone coinvolte in incidenti il cui tasso alcolico e' superiore alla norma. magari scopriamo che la maggior parte di esse ha meno di trent'anni, e quindi cosa facciamo, mettiamo il coprifuoco per gli under trenta?
impossibile ovviamente, cosi' come e' impossibile a mio avviso vietare totalmente di bere durante un pasto; ma gia' oggi il problema e' affrontato male, quindi nemmeno mi stupirei se venisse affrontato peggio abbassando il tasso alcolico consentito.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:03   #79
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Avevi chiesto come fare per sapere se eri nel giusto o nello sbagliato.
Un'indicazione ora ce l'hai, se non ti basta puoi valutare l'acquisto di un etilometro.
beh, è come dire che devo rispettare i 90 all'ora (e mi può stare bene) ma che mi devo comprare il contachilometri.

cazzarola, mi stanno bene i vincoli e i controlli, ma perdio, mettimi nella condizione di sapere se li sto rispettando...

ah, per inciso... sono praticamente astemio.
però se esco a cena e in due facciamo fuori una bottiglia di vino (che bene o male rappresenta lo spartiacque), vorrei sapere se, mettendomi al volante, sono passibile di sanzione oppure no...

Ultima modifica di dave4mame : 22-12-2008 alle 12:05.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:35   #80
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
contrario all'abbassamento a 0.2 per l'alcool visto che una birra media non fa male a nessuno

favorevolissimo anche a una valanga di controlli
quoto
considerato anche che in 16 anni di patente mi avranno fermato 4/5 volte in tutto, di cui l'ultima quasi una decina di anni fa mi pare.

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
spesso uno parte con l'idea di prendere solo una media, ma poi convinto dalla situazione prende pure l'amaro e tutto il resto e si ubriaca.
anni fa ho fumato uno spinello.
quando iniziero' a farmi di eroina?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian