|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mi ha prescritto una sola goccina al giorno, da mettere prima del tobradex. Ma non sono troppi medicinali per un gattina che ha preso solo una botta che nel giro di due giorni è quasi svanita?
|
|
|
|
#3562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta sentiti però i pareri dei vet, istintivamente ho pensato che fossero troppi medicinali.
|
|
|
|
#3563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#3564 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Setz non puoi fidarti e basta? Altrimenti appena ho un attimo ti scrivo qualche spiegazione, ora non ho tempo materiale di scrivere e non mi piace linkarti le spiegazioni e basta. |
|
|
|
|
|
|
#3565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi quella continuava a spararmi nomi tecnici e non ci ho capito na sega, e quando le chiedevo il perchè, mi rispiegava il tutto alla stessa maniera Attendo le spiegazioni, tanto oggi il secondo collirio non posso prenderlo perchè le farmacie son chiuse, quindi sto usando solo il tobradex. Fino a domattina c'è tempo...
|
|
|
|
#3566 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io poi ho un grosso problema e l'ho sempre detto: non riesco a semplificare le cose, quindi non riesco a rendere semplice ciò che secondo me non lo è affatto. Quando mi dicono: “In parole povere?” allora io: Sono del parere che i medici non debbano farsi in 400 per spiegare le cose a chi di medicina non si interessa, semplicemente perché è una perdita di tempo. Il paziente che vuole sapere tutto non capendone per me è spesso noioso, perché sappiamo a priori che potrebbe non seguire il protocollo o, peggio ancora, si metterebbe a fare ipotesi o disquisizioni ridicole. Si spiega il minimo indispensabile e si rassicura il paziente, il miglior modo per far capire che si fa del bene è vedere i miglioramenti fisici. Così come io che di arte non capisco nulla non mi metterei a fare migliaia di domande se ti vedessi restaurare un qualsiasi oggetto, al limite potrei dirti se un tale composto che stai usando possa esser cancerogeno, ma non vorrei mai sentirti spiegare tutto quel che fai semplicemente perché non ci capirei granché. Per chi fosse davvero interessato c'è la rete, non fa male a nessuno informarsi un pochino e basta stare attenti a non cadere nei siti farlocchi di santoni vari. |
|
|
|
|
|
|
#3567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che intedevo io è spiegarmi il perchè di determinati farmaci, è solo una domandina idiota : A cosa serve il collirio che dilata la pupilla? Cosa si ottiene dilatandola? Nulla di eccessivo insomma
|
|
|
|
#3568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() poi sono un artista della metafora e con quelle mi faccio capire Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
|
#3569 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono 5 anni che cerco di insegnare a mia sorella come installare/disinstallare un programma o le basi del pc. |
|
|
|
|
|
|
#3570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#3571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#3572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3573 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ricordo comunque (l'ho detto diverse volte) che all'inizio dei tempi ho frequentato veterinaria, da lì ho capito molte cose.
|
|
|
|
|
|
|
#3574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3575 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ti dico che ho sostenuto i medesimi esami di patologia e farmacologia (anzi, ovviamente più completi visto che sono in chimica farmaceutica e di farmaci dovrei campare) nella mia attuale facoltà. Visto che non ti convince il mio parere, fate da soli, a me non cambia nulla. Non percepisco alcun guadagno nel dare pareri su argomenti di mia competenza comunque, lo faccio solo per aiutare. Suppongo preferiate che vi si linkino papiri e papiri trovati qua e là senza aver idea dell'argomento. Me ne ricorderò. Ultima modifica di windsofchange : 22-12-2008 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#3576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai fatto tutto da sola...io ho solo chiesto come funzionasse ![]() te non stai bene... e te lo dico anche se non sono laureato in medicina
|
|
|
|
#3577 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi sembra di averti mai offeso e di recente sono anche più calma e educata del solito, inoltre ho risposto gentilmente e con le dovute spiegazioni... Hai chiaramente fatto notare come non ti vadano bene i miei consigli (Non dovrebbe un veterinario saperne più di me tu dici? No ti rispondo se prescrive il tobradex per una contusione a una micia di 6 mesi. Ma offendere per favore no. |
|
|
|
|
|
|
#3578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C.àaà.zà.a.àza
|
|
|
|
|
#3579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho fatto notare proprio nulla...ti sei inventata tutto di sana pianta ma che gioco è? Nuovo? ma poi...offendere?
|
|
|
|
#3580 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
![]() cmq setzuko... per la mia esperienza, quando si hanno dubbi, meglio andare da persone competenti in materia.. ovvero veterinari. ci si leva il pensiero. il forum è adatto relativamente a risolvere questi problemi quindi hai fatto bene a portarla subito. spero passi tutto in fretta ![]() p.s. dalle ultime foto vedo che yume si è fatta proprio bella bella bella |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!