|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19961 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Seeeeeeeeeeee
Scrivo solo un millesimo di quello che vorrei scrivere Poi, sia per capacità che tempo, devo rinunciare... Un saluto a tutti... masand
|
|
#19962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19964 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
I 15 mi servono perchè ho quasi tutto pieno... E se li spostassi su un hd esterno, poi l'hd su cui c'è ubuntu potrei formattarlo normalmente o così resterebbe grub? |
|
|
|
|
|
#19965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
A quel punto elimini la partizione da Windows. |
|
|
|
|
|
#19966 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
#19967 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il fatto è che non è che le guide o il wiki sono scritti in cinese, a volte proprio non se ne conosce l'esistenza Si, lo so che la prima pagina è piena di notizie, però... è la prima!!! Però è una buona idea per un post del BLOG!!!! Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#19968 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Sempre per il discorso della condivisione della chiavetta internet...
Se volessi scegliere il wireless dovrei mettere la scheda di rete in modalità ap, abilitare il forwarding e per il discorso dns invece? |
|
|
|
|
#19970 |
|
Moderatore
|
Nuovo post del BLOG che spiega come fare una installazione MINIMALE di Ubuntu: http://hwu-ubuntuclan.blogspot.com/2...di-ubuntu.html
Suggerimenti, commenti e soprattutto insulti ( Un saluto a tutti... masand
|
|
#19971 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se la trovo ti posto il link... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#19972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vado coi commenti : si può aggiungere che alcuni bios consentono l'avvio da una determinata periferica con1tasto..almeno nei portatili e nelle schede madri é così..x riferimenti sarebbe meglio consultare il manuale... Inoltre,esiste la possibilità di utilizzare la iso alternate oltre alla mini,e in altre opzioni(f4)c'é l'install minimal.. Se nn ricordo male... Cmq complimenti anche x le battute e x le immagini che hai messo. |
|
|
|
|
|
#19973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
domanda fatta forse milioni di volte
devo installare una ubuntu via rete (no gui per poi installare tutto via repo) quale versione devo usare???
|
|
#19974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Carcass: leggi almeno il post sopra al tuo
|
|
|
|
|
#19975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie mod PS: masand ha fatto anche il post sul kernel per eeepc........ onorato e felice di essere stato utile
|
|
#19976 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Chiedo scusa se la mia stupidità ha offeso qualcuno, ma io ho seguito queste guide
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...%28minimale%29 http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...erale#download e, come ripeto, non mi ha dato la scelta tra i diversi tipi di installazione am è andato in automatico iunstallandomi tutto. Comunque andando oltre, ora che ha finito avrei bisogno di un altro aiuto e spero sarete così gentile da darmelo. Dopo l'avvio premo ctrl-alt-f1 e da lì non so come fare per configurare la rete cambiando da dhcp ad un indirizzo fisso. Magari potete anche postarmi qualche link che faccia al caso mio. Grazie
|
|
#19977 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Grazie a te... Leggendo in giro ho capito pure che la versione nuova eeeBuntu (o qualcosa del genere) viene già fornita del Kernel Adam... Una buona notizia no? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#19978 | |
|
Moderatore
|
Grazie!!! Troppo buono...
Però, possiamo fare "santo con-tempo"? Dato che per diventare santi è necessaria una condizione non proprio "viva"? Quote:
Installazione alternate:
Altri tipi di BIOS:
Per l'ultimo punto, se siete d'accordo, dopo aver "racimolato" una ragionevole lista, aggiorno il post. P.S. Le immagini, sono prese pari pari dalla Wiki P.p.S. La mia firma è regolare secondo voi? Chiedo perché sono al lavoro su un computer con un monitor esagerato alla risoluzione HD 1080p e appare molto piccola, e non so su uno schermo normale come si presenta... A casa "purtroppo" lo saprò! Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#19979 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il primo link che hai messo, riporta alla guida del Wiki dove anche io ho preso le info e ti posso assicurare che funziona, perché l'ho provata oggi stesso su di un pc in dismissione qui in azienda e tutto è andato proprio come dice la guida... L'altro link specifica come far partire in modalità testuale l'installazione di Ubuntu, ma è ovvio che in questa maniera installa tutto, ti permette "solo" di configurare il sistema a mano in fase di installazione in modo che se in modalità normale di installazione hai avuto qualche problema, qui hai la possibilità di avere più controllo e magari portare a termine tale attività... Riguardo l'installazione dal CD minimale, DEVE funzionare per forza perché appunto i pacchetti nel CD semplicemente non ci sono... quindi deve chiederti cosa vuoi venga installato. Perché dopo l'avvio devi premere ctrl+Alt+F1? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#19980 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Volevo fare un'installazione minimale su un ibook 300Mhz con 64 mb diram, ma ho fatto confusione per la fretta ed ho usato il cd alternate. Ora mi ritrovo con una ubuntu completa compresa di gnome che è troppo pesante per la mia ram e che quindi vorrei sostituire con lxde Ho sbagliato, però, la configurazione della rete durante l'installazione e devo modificarla, tutto questo dalla sessione che si ottiene dopo ctrl+Alt+F1 (scusa ma non so come si chiama). EDIT: Grazie ho risolto. Ho stabilito la connessione ora proverò a eliminare gnome con il comando suggeritomi ed ininstallerò lxde.
Amd x2 3800+ am2 - asus m2n-e - corsair xms2 pc6400 1 GBx2 - xfx 7600gt xxx edition - lc power 550W super silent - seagate barracuda 7200.10 sata 250gb Ultima modifica di nizar : 16-12-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.