Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 09:21   #61
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Allora tralasciando che ogni qualvolta prendo un treno devo aspettarmi almeno un 20minuti di ritardo, le lineee ferroviarie fanno schifo e i treni sono da terzo mondo. L'ultima volta che ho preso un treno da Roma a Napoli (circa 2 settimane fa) ho dovuto fare mezzo treno per scendere perchè ho trovato 5 porte che non si aprivano. Il treno è partito con 45min di ritardo.

In vita mia ho avuto la fortuna di viaggiare con lo Shinkansen in Giappone e con l'ICE in Germania, circa 10 anni fa, e non c'è paragone.

qualche numero:

Inaugurazione nel 2005 (con la tratta Roma-Napoli)

Roma-Milano circa 530km in 3h30m senza fermate 93.10 (prima classe) 67.5 (seconda classe)
3h59m ferma a Firenze e Bologna, stesso prezzo!

Inaugurazione 1964 (Tokyo-Osaka in 3h10m nel 1965)

Tokyo - Osaka circa 538km in 2h25m (con 3 fermate), prezzi variano dalla classe e dal tipo di Shinkansen usato. Dai 39.95€ fino ai 70.79€.

Inaugurazione 1983

Lione-Parigi circa 480Km prezzi da 31€ ai 98€. Dipende se prima o seconda classe e dal tipo di treno e

quante fermate fa. Tempo di percorrenza 1h57m fino a 2h17m per il più "lento".

Inaugurazione 1991

Berlino - Fulda circa 450km in 3h09m con fermate prezzo 105€ prima classe, 170€ luxury class

Inaugurazione 1992

Barcellona-Madrid circa 600km. Tempo e prezzo variano da quante fermate fa e dalla classe. Da 2h38m a 3h17m

e prezzi da 120€ fino ai 220€.

In Italia è nata la rivoluzione , subito a dire che rispetto ai nostri colleghi europei i prezzi sono più bassi

P.S. Per la cronaca, ho avuto molto a che fare con i lavori con la TAV , visto che abbiamo fatto la messa in servizio di tutte le loro sottostazioni, protezioni e sistema di controllo compreso, e devo dire che ho visto cose da far rabbrividire..........NON PRENDETE LA TAV!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX

Ultima modifica di lunaticgate : 15-12-2008 alle 10:15.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:32   #62
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Figata che ci spaccino per "futuro" un tipo di trasporto presente da decenni nel resto del mondo.

Ultima modifica di LupoFR : 15-12-2008 alle 09:35.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:14   #63
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Figata che ci spaccino per "futuro" un tipo di trasporto presente da decenni nel resto del mondo.
Per non palrlare poi dei costi che sono mediamente 4 volte superiori alla media europea e per una tecnologia ormai vecchia e a basso costo!

La sola tratta Milano-Bologna è costata 6 volte il TGV francese!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 15-12-2008, 10:18   #64
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
campioni del mondo

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/i...u-veloce.shtml

Tutti i costi record del treno più veloce

Cara, carissima Alta Velocità. Cara quanto? La stessa Trenitalia ammette: in Francia il costo medio al chilometro è stato di 10 milioni di euro al chilometro. In Spagna di nove. In Italia di 32. E fa già più di tre volte tanto.

Poi c’è Ivan Cicconi, esperto di infrastrutture e opere pubbliche, che si è messo a rifare i conti. Ha fatto una media tra il costo medio in Francia, Spagna e Giappone: 9,7 milioni a chilometro. Parametrando tutto, ma proprio tutto, dei costi italiani, è saltata fuori la cifra-monstre di 60,7 milioni. E siamo al 500 per cento in più. Un incremento mozzafiato.

Possibile? «In realtà non è né 32 né 60, ma 45», ha ammesso con onestà l’ex ministro Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nei Governi Berlusconi 2 e 3 Pietro Lunardi. Spiegazione: la Francia e la Spagna sono più piatte. Non c’è bisogno di tanti trafori. «E magari non ci sono nemmeno le discariche abusive da bonificare lungo il percorso».
Old 15-12-2008, 10:32   #65
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
campioni del mondo

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/i...u-veloce.shtml

Tutti i costi record del treno più veloce

Spiegazione: la Francia e la Spagna sono più piatte. Non c’è bisogno di tanti trafori. «E magari non ci sono nemmeno le discariche abusive da bonificare lungo il percorso».
Grande minchiata anche questa.......basta prendere il treno e vedere con i propri occhi che tra Milano e Bologna (quella incriminata di avere avuto bisogno di trafori), e non ci sono viadotti e/o gallerie ma la linea è una meridiana che vede da lontano le montagne......
Old 15-12-2008, 10:33   #66
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

io voglio tutta la rete lecce - milano - torino in AV! il tutto in 6h massimo!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:38   #67
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Mettendo da parte i ritardi mostruosi che sono in percentuale più bassa rispetto agli anni scorsi, più di 3 volte su 10 l'attesa dei treni pendolari supera i 5 minuti, cioè oltre un terzo delle volte (37%). Solitamente i convogli che viaggiano sulle rotte pendolari accumulano più di un quarto d’ora di ritardo (15 minuti) toccando spesso anche i 20 minuti. Il record negativo spetta a Palermo: qui il ritardo medio dei treni è infatti di 18,41 minuti. I dati sono emersi risultato di un'indagine di Legambiente su 1.438 treni pendolari nelle principali stazioni di Milano.

Ed aggiungo le pessime condizione dei treni:

TRENI DELLA VERGOGNA
Old 15-12-2008, 11:04   #68
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mercoledi vado per lavoro a Bologna (da Milano) con l'AV (47.50 euro a tratta in prima classe)... speriamo bene!

vi farò avere le mie impressioni, anche se le premesse non sono delle migliori...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:07   #69
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Intanto stamattina i pendolari hanno bloccato tutto alla staz. di Aversa ( non so se e' anche l'alta velocita' ).. Risultato: arrivato a lavoro con 1 ora di ritardo e treno stracolmo di gente..
Avanti cosi' !!!!
Old 15-12-2008, 11:15   #70
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

vi farò avere le mie impressioni, anche se le premesse non sono delle migliori...
AHAHAHAHAHAHAH

Ma Dai bellissima:

«Vernice, è solo questione di tempo e vernice. Una mano di pittura e anche questo diventerà Freccia Rossa...».
Old 15-12-2008, 11:16   #71
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAH

Ma Dai bellissima:

«Vernice, è solo questione di tempo e vernice. Una mano di pittura e anche questo diventerà Freccia Rossa...».
E' un po' quello che fanno con gli IC da anni e con i regionali oramai da decenni.. Riverniciano e danno una sistemata con il risultato che dopo 2/3 anni i treni se ne cadono a pezzi.. Oltretutto li fanno spacciare come miglioramenti e aggravio di costi.
Old 15-12-2008, 11:20   #72
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e a proposito... mi devono spiegare come cavolo pensano e sperano di riempire un treno OGNI MEZZ'ORA, visto che le linee di della valle-montezemolo andranno non a sostituire ma a RADDOPPIARE le corse.

Mi sembrano troppi, a meno che si riesca effettivamente nell'obiettivo di sostituire con il treno le tratte aeree Milano-Roma. Però vista la capienza del treno uno ogni ora dovrebbe bastare.
Old 15-12-2008, 11:21   #73
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

quanto consuma la motrice(o le motrici, non so) di un treno come la freccia rossa?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:28   #74
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
stamattina sulla tratta milano-venezia è stato il CINEMA.

l'eurostar city delle 7.32 è stato dato per disperso (50 minuti di ritardo... forse).
sul binario c'era solo un merdosissimo vivalto (quel treno che sembra tanto bellino e carino... finchè non ci entri) che si è dovuto caricare i passaggeri di 3 convogli, ognuno dei quali più capiente del vivalto stesso.

carnaio terrificante con il controllore che, temendo la sua incolumità fisica non ha neppure OSATO dare multe a chi era salito con il biglietto eurostar.

alla fine a me è andata pure bene; ho portato solo 10 minuti di ritardo.

chi veniva da milano si è beccato 40 minuti.

e a gennaio aumentano gli abbonamenti.

moretti, moretti.... la senti questa voce? vai a stendere! vai a stendere!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:10   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
in Olanda ho pagato 25€ in seconda per fare 20km; secondo me se vogliono evitare di rimanere un buco nero purtroppo dovranno adeguarsi
Avresti dovuto informarti meglio perchè anche quì in Germania ho pagato più di 30 per fare una novantina di Km poi ho scoperto che c'è un tipo di biglietto che ti permette di fare 50km andata + 50 per il ritorno a 6€

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Io utrecht amsterdam con sconto studenti lo pago meno di 4 euro.
Quì lo sconto studenti è del 100%

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Ti agevolo pure il link, ti andasse di leggerlo tutto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...bero&correlato
Ennesima dimostrazione che l'Italia ha i cervelli ... un pò come la storia del radar, noi lo abbiamo inventato, gli altri lo hanno usato
Old 15-12-2008, 12:26   #76
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
circa 80 e rotti euro per la 2° classe e 100/110 e rotti euro per la 1° (non me li ricordo bene i prezzi, li ho sentiti ieri su sky)

difatti uno dei manifestanti dei notav urlava "no ai treni dei ricchi!"
In effetti è una ladrata: io sono stato recentemente a Milano con l'aereo, andata 9 euro, ritorno 22, tasse incluse... fate voi.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:47   #77
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
In effetti è una ladrata: io sono stato recentemente a Milano con l'aereo, andata 9 euro, ritorno 22, tasse incluse... fate voi.
Io prendo spesso l'aereo per Milano, Verona, Genova e grosso mediamente spendo tra i 70€ e i 150€ , con Meridiana e Airone.......quindi!

Poi personalmente preferisco arrivare fuori città, visto che i posti che devo raggiungere non si trovano al centro, anzi!!!
Old 15-12-2008, 15:56   #78
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ah, è già partita in Padania l'Alta Velocità?

Chissà quando potrò accarezzare la livrea di un AV io, cittadino di serie B a cui si tolgono persino gli Eurostar per Roma.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 15-12-2008 alle 15:59.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:22   #79
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ah, è già partita in Padania l'Alta Velocità?

Chissà quando potrò accarezzare la livrea di un AV io, cittadino di serie B a cui si tolgono persino gli Eurostar per Roma.

ti capisco...ormai ho abbandonato l'idea di fare siena-taranto in treno.
L'unica soluzione è l'autobus
Old 15-12-2008, 21:20   #80
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Anche stasera le comiche, treno da torino porta susa stipato come neanche in India, sta fermo 5 minuti in stazione per far salire tutto il bestiame possibile, l'ultimo che sale appena davanti a me, schiacciati contro le porte, è il controllore.....il treno parte la porta si chiude solo a metà, il controllore riesce a chiuderla con la sua chiavetta e dice qualcosa del tipo " permesso che vado a vedere se le altre porte del treno si sono chiuse (?)" poi, giratosi e resosi conto dell'assoluta impossibilità di movimento, si rimette di nuovo di spalle e ci rinuncia, subendo passivamente tutte le energie negative che ci sono nelle vicinanze. Fuoco e fiamme a Trenitalia e a tutti quelli che si riempiono la bocca con questa abnormemente costosa AV pensando di essere in un paese civilizzato.
Se solo avessero investito un pò di quei miliardi (bastava anche solo fare dei normalissimi appalti al ribasso, invece di utilizzare le leggi obbiettivo) nel trasporto normale.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 15-12-2008 alle 21:23.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian