|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... no no, era quella
... avevo già la 1/2 idea che non si poteva ovviamente..... xò la speranza era l'ultima a morire
|
|
|
|
|
|
#6422 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
i soldi che ho sulla postepay possono essere trasferite sul mio conto bancoposta?
so che si può fare conto --->postepay ma postepay--->conto funziona alla stessa maniera? grazie |
|
|
|
|
|
#6423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ragazzi è phising?
non mi convince il link che si vede e poi c'è anche un errore di ortografia alla parola "colegarti" anzichè collegarti
|
|
|
#6424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#6425 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mi è arrivata la documentazione per il rinnovo della postepay,con codice segreto e di attivazione della nuova carta...peccato che ci sia tutto fuorchè appunto la postepay
|
|
|
|
|
|
#6426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
la tua mi pare una situazione capitata ad alcuni di coloro che hanno dovuto rinnovarla.mi pare basti attendere
|
|
|
#6427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ti arriverà a breve, arrivano separate per sicurezza.
credo sia stato più volte detto. |
|
|
|
|
|
#6428 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Si è pishing, miraccomando segnalalo.
Prova a chiedere all numero verde, perchè se hai già pin ecc dovrebbe essere comunque già attiva.
|
|
|
#6430 |
|
Bannato
|
impossibile...seppure sia attiva non posso utilizzarla,dato che non conoscendo ancora il numero della carta non avendola ricevuta non posso nè incassare nè ricaricare
|
|
|
|
|
|
#6431 |
|
Senior Member
|
A ok, te lo avevo detto perchè mi pareva che nei fogli del pin ecc che sono arrivati a mia mamma tempo fa (anche lei ha fatto il rinnovo) c'era il num della carta. Vabbè tanto non ci dovrebbe mettere molto ad arrivare.
|
|
|
#6432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Dovresti vergongnarti, in che mondo vivi? ancora credi a babbo natale Ancora nel 2008 e nel primo mondo ci sono ragazzi che ci cascano
|
|
|
|
#6433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
|
Salve,
volevo solo postare la mia esperienza (ma diciamo truffa) che ho subito con la poste pay per avere vostri pareri o anche una eventuale soluzione. Io ho acquistato la mia poste py perchè avendo un sito di vendita, acquisto spesso in giro per il web in tutto il mondo; inoltre la uso anche per ricevere i pagamenti dei miei clienti che usano questo metodo. Praticamente tra compra e vendi ero arrivato ad avere sulla poste pay una bella somma ed erroneamente non l'ho mai scaricata dalla carta. Un bel giorno vado a vedere il saldo on-line e mi trovo 2 transazioni nella "Lista Movimenti" che non avevo mai fatto ne richiesto. Prendendo la stringa che riportava la dicitura del movimento (e per fortuna non era stata fatta con pagamento on-line, quindi non c'era la scritta "pagamento on-line" senza nessun dettaglio) e facendo una ricerca per entrambi, ho scoperto che erano 2 pagamenti fatti in Canada in due facoltà universitarie. Posso dire questo perchè le stringhe portavano proprio al sito delle facoltà, inoltre essendo laureato so il periodo dove circa si pagano le tasse universitarie e vedendo le due somme (500€ e passa e 700€ e passa) non avevo proprio dubbi, erano state pagate tasse da due individui che non so come abbiamo fatto ad avere n°carta, il codice di 3cifre dietro la carta e la scadenza. [Premessa, per tutelarmi, ho sempre usato Pay Pal per qualsiasi acquisto sul web e all'estero] Dopo aver bloccato la carta sono andato dalla Polizia Postale e ho sporto regolare denucia spiegando l'accaduto e ho inviato una copia della denuncia con una lettera di spiegazioni anche alle poste italiane. Tutto questo è successo il maggio del 2007 e da allora sono successi i seguenti fatti: - Le poste mi hanno mandato una lettera dicendomi che non rimborsavano nulla, perchè la carta non è stata clonata e quei pagamenti potrei averli fatti io; - La polizia, dopo 2 volte che ci sono andato mi ha fatto intendere che non avrebbero fatto nulla, perchè il canada è lontano e loro non possono arrivare fino a là. Inoltre mi ha detto che dovevo essere io a tradurre la denuncia e spedirla per posta o e-mail in canada alla loro polizia o a una eventuale nostra ambasciata; - Ho tradotto la denuncia, mandata ovunque in canada e nei consolati canadesi in italia ma tutti mi hanno risposto che non si muovevano. Morale della favola, nonostante io abbia giorno/ora precisa/luoghi dove sono stati effettuati i pagamenti, nessuno fa niente e ho perso 1200€ così per la gloria. Poi la cosa che più mi rompe è che essendo stato un pagamento tramite carta e in una università e avendo ora e data, per l'università (tramite tipo la polizia italiana) era un attimo leggere nei loro database il nome e cognome di chi aveva effettuato il pagamento. Ma a quanto pare questi 1200€ di un privato studente non erano abbastanza importanti per movimentare le giuste persone.
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black Ultima modifica di Mozza85 : 14-12-2008 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#6434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6435 |
|
Senior Member
|
Scandaloso, siamo proprio in Italia. Io mi sarei rivolto anzi tempo ad un avvocato, puoi sempre farlo ora. Resta il fatto che quello che ti ha detto la polizia postale non è legittimo perchè loro devono (dovrebbero) fare pubblico servizio.
|
|
|
#6436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
|
Quote:
Infatti è come mi sono sentito io, ovvero molto sconfortato. Poi tra li prima e la seconda visita alla polizia, ero andato sul forum della polizia di stato e avevo chiesto se l'operato del commissario, ovvero del fatto che dovevo arrangiarmi io a tradurre la mail e sentire il canada, era stato corretto e non avevo ricevuto una risposta esaustiva (era stata molto poco chiara) e in più quando sono andato dal commissiario la seconda volta, come prima cosa mi ha detto su perchè era stato informato e pensava che non credevo nel suo operato. Anche li ho detto, più che sono stato praticamente derubato, ho anche preso su da chi avrebbe dovuto darmi una mano. Poi l'altra cosa è anche che le poste hanno fatto presto a fare la commercializzazione di questa carta, ma fanno ancora più presto a lavarsene le mani di ogni problema a lei legato.
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black |
|
|
|
|
|
|
#6437 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari
|
salve ragazzi
spero che mi riuscite a illuminare l'11 dicembre 2008 ho fatto richiesta sul sito paypal di trasferire i soldi sulla mia scheda posta pay(per poterli ritirare) sul sito paypal mi dice che il trasferimento è stato fatto sul sito della posta,entrando nella lista movimenti della mia scheda posta pay non visualizzo il trasferimento del credito e quindi ho lo stesso credito che avevo prima ora chiedo,come mai??avrò sbagliato in qualche cosa? come mai su sito paypal dice che è stato eseguito e invece sul sito della posta non c'è nessuna dicitura e neanche il credito?? ps:è da poco che utilizzo paypal. spero che qualcuno di voi mi sà dare una risposta....grazie
Case:CoolMaster Centurion 534 Lite Alimentatore:Allied 450 wattMobo:Intel DG 965ss CPU: Intel Dual Core 6600 (2.4 ghz)Ram: 2x1024gb Full brand 333mhzHard Disk:Maxtor Plus 2*320gbScheda Video:Ati 1550 512 mb Cam:logitec Messanger Tastiera:logitec Mouse:Logitec UltraX Optical Mouse5.1:Philips spa2600 Lcd:Philips 190s |
|
|
|
|
|
#6438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6439 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Salve, scusate la domanda da niubbo:
forse devo pagare un oggetto ebay con paypal, al momento del pagmento posso inserire il numero della crta postepay e avviare il pagamento, oppure c'è bisogno di caricare il conto paypal tramite un bonifico? grazie
|
|
|
#6440 |
|
Senior Member
|
Non importa che trasferisci i soldi prima sul conto paypal, inserendo il num della carta fanno loro automaticamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.