Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 16:45   #721
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Scusate mi ridite un attimo che programmi si possono usare oltre a WMC .... esiste qualcosa di free che sia valido?
Old 13-11-2008, 18:58   #722
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
HDPC GIà PRONTO O QUASI

Ciao a tutti ottimo TOPIC!
Avrei un quesito da porvi ma prima vi do quello che posseggo ovvero :
1)TV PLASMA PANASONIC 37PX70 (ma non è escluso in futuro un ful hd lcd samsung o un plasma panasonic fullhd)
2)IPBOX250 CON HDisk 160 Gb (quasi pieno di film ma il tutto credo sia in linux)
3)HOME THEATER LG LHV 360 (ha ingressi audio rca e forse ottico mentre l'uscita è solo rca , ha anche una presa usb frontale ma sapete se ci si può collegare un Hard disk?)
4)Cosa più importante un portatile Hp pavilion ZD8156EA (p4 1.8gb,scheda geforce ati600 128 mb e un hd 80 gb se ben ricordo).
5)Router wifi netgear con adsl telecoz!!)
Il tutto nella stessa piccola stanza (il portatile ovviamente gira per la casa e oltre )
Ora cosa mi consigliate per avere un sistema multimediale HD upgradabile con hard disk aggiuntivi( per ora pensavo un hard disk da 500GB+ 1 da 1TB o altri 2 da 500GB) e possa essere interfacciato con linux da una parte ma per il grosso sia Win XP?
Vorrei poter da subito leggere i formati h264, avere un lettore bluray, registrare dal dtt e poter masterizzare su Hard disk magari i Bluray.Tenete presente che questo pc rimarrebbe sempre acceso anche per uso torrent o mulo ma allo stesso tempo sia silenzioso.
Visto che posso spendere anche sui 1000€ o qualcosina in più , cè qualcosa di silenzioso upgradabile (magari posso iniziare con un hard disk in meno) e esteticamente decente da mettere in un salotto? (le prese usb e tutto il resto se sono dietro meglio).
Grazie
ciaooo
p.s:trasferirei periodicamente i file dall ipbox in una partizione o hard disk in linux sul pc per poter registrare da sat sul ipbox).
I masterizzatori bluray per ora non li vorrei mentre un double layer magari si ...a proposito il mio portatile come masterizzatore sapete se è già double layer? sorry grazie
Non sono in grado di costruirmelo io sigh
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 18:58   #723
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
HDPC GIà PRONTO O QUASI

Ciao a tutti ottimo TOPIC!
Avrei un quesito da porvi ma prima vi do quello che posseggo ovvero :
1)TV PLASMA PANASONIC 37PX70 (ma non è escluso in futuro un ful hd lcd samsung o un plasma panasonic fullhd)
2)IPBOX250 CON HDisk 160 Gb (quasi pieno di film ma il tutto credo sia in linux)
3)HOME THEATER LG LHV 360 (ha ingressi audio rca e forse ottico mentre l'uscita è solo rca , ha anche una presa usb frontale ma sapete se ci si può collegare un Hard disk?)
4)Cosa più importante un portatile Hp pavilion ZD8156EA (p4 1.8gb,scheda geforce ati600 128 mb e un hd 80 gb se ben ricordo).
5)Router wifi netgear con adsl telecoz!!)
Il tutto nella stessa piccola stanza (il portatile ovviamente gira per la casa e oltre )
Ora cosa mi consigliate per avere un sistema multimediale HD upgradabile con hard disk aggiuntivi( per ora pensavo un hard disk da 500GB+ 1 da 1TB o altri 2 da 500GB) e possa essere interfacciato con linux da una parte ma per il grosso sia Win XP?
Vorrei poter da subito leggere i formati h264, avere un lettore bluray, registrare dal dtt e poter masterizzare su Hard disk magari i Bluray.Tenete presente che questo pc rimarrebbe sempre acceso anche per uso torrent o mulo ma allo stesso tempo sia silenzioso.
Visto che posso spendere anche sui 1000€ o qualcosina in più , cè qualcosa di silenzioso upgradabile (magari posso iniziare con un hard disk in meno) e esteticamente decente da mettere in un salotto? (le prese usb e tutto il resto se sono dietro meglio).
Grazie
ciaooo
p.s:trasferirei periodicamente i file dall ipbox in una partizione o hard disk in linux sul pc per poter registrare da sat sul ipbox).
I masterizzatori bluray per ora non li vorrei mentre un double layer magari si ...a proposito il mio portatile come masterizzatore sapete se è già double layer? sorry grazie
Non sono in grado di costruirmelo io sigh
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:58   #724
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
mi sembra esgerato, dove l'hai letto scusa?

cmq ho trovato anche questa rece che invece esalta proprio la asrock col g43...

http://my.ocworkbench.com/2008/asroc...FullHD/b8a.htm
In una delle decine di recensioni che ho letto stamattina, la peggiore da questo punto di vista..
In ogni caso sto vedendo che con un buon processore è fattibile la cosa, e ci sono mobo g43 con hdmi (tipo l'asus P5QL-EM). Se poi si riuscisse a overclockare anche un minimo (magari tirando un e2180 da 2 ghz ad almeno 2.4) allora sarebbe ottima..
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:56   #725
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
La HD3200 integrata sulla gigabyte non mi basta, così ho messo una Sapphire 4670.....Risultato? Come scalda un attimo la ventola parte e sembra una turbina..... ma porc..... consigli su sk video fanless o comunque silenziose?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:27   #726
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
La HD3200 integrata sulla gigabyte non mi basta, così ho messo una Sapphire 4670.....Risultato? Come scalda un attimo la ventola parte e sembra una turbina..... ma porc..... consigli su sk video fanless o comunque silenziose?
4670 powercolor è molto silenziosa perchè monta unoi zerotherm
Old 26-11-2008, 10:28   #727
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
4670 powercolor è molto silenziosa perchè monta unoi zerotherm
dual slot, vero? devo vedere se sbatte contro la x-fi....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:09   #728
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Io vorrei assemblare un sistema sia per HT (per visualizzare video mkv 720p e 1080p) che per giocare, quindi vorrei mettere la 9800GT.

Qualcuno può consigliarmi una configurazione ottimale da mettere attorno a tale scheda ?
(con ottimale intendo ovviamente che minimizzi rumori e consumi ... direte che voglio botte piena e moglie ubriaca )

Edit: rileggendo la prima pagina direi che potrei optare per una delle configurazioni intorno ai 600-700 euro ... sapete dirmi più o meno la 9800GT a quale ATI può essere paragonata ?

Ultima modifica di Il Castiglio : 02-12-2008 alle 14:24.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:10   #729
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Praticamente ho completato la onfigurazione del mio futuro HTPC

Case: THERMALTAKE DH 103 (ero tra questo e un ANTEC FUSION REMOTE MAX giacche entrambi permettono istallare grafihe come la 4870 per future attualizzazioni)

Grafica: ASUS 4670 con HDMI integrato (piu avanti recicleró la mia 48xx per sostituirla)

Scheda madre ASUS A8R32 MVP (reciclata)

Processore: AMD 939 4600+ (reciclato)

Disco: Hitachi 500 GB SATA 2 piatti

Pioneer 115 eide

audio Audigy 2 ZS

Scheda tv AVerMedia AVerTV Hybrid Super007

Alimentatore CORSAIR HX620 modulare

Mi manca solo il dissipatore per la CPU. Ho un Thermalrigth SI 120 pero preferisco uno verticale. Qualche consiglio? FREZEER 64 PRO?

COme la vedete? E il case?

La cosa buona é che questa configurazione é praticamente idendica alla mia in firma (cambia la grafica) ed é solida come una roccia. Ne fake boot ne blocchi strani, en nulla di particolare ed ho testato le performace su video sulla mia tele full hd scalando a 1920x1080 con KMPLAYER e varie opzioni per migliorare immagine -postprocessig, etc- e lo sopporta perfettamente senza problemi. Ho provato anche MKV e solamente ho problemi su video con bitrate molto, molto pesanti pero poco frequenti.

ciao

Ultima modifica di APC1 : 02-12-2008 alle 15:15.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:18   #730
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma sono un po' in crisi.
Sto cercando di montare un htpc così costituito:
Case: Sugo sst-sgoi-f
Scheda madre: Asus M3N78-VM
Grafica: integrata NVidia GeForce 8200
Processore Athlon 64 X2 5200+
DVD: Lettore Blue Ray Liteon
Alimentatore: no brand, 350W

Il processore quando l'ho comprato non aveva la pasta termica, ma era già messa sulla ventola, per cui non l'ho aggiunta io ma ho tenuto quella sulla ventola.

Ora, il problema è che non riesco a installare nessun sistema operativo.... mi si blocca subito. Ho provato con Vista, ma si impianta appena copia i files, allora ho pensato che fosse perché è troppo pesante... allora ho provato con windows XP, ma a metà si impianta anche con quello! è forse l'alimentatore troppo poco potente?
Please, help!!
Grazie!
Non capisco cosa possa essere... avete qualche consiglio per capire cos'è?

Ultima modifica di ellyon17 : 02-12-2008 alle 19:25.
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:27   #731
Alpheus_two
Member

L'Avatar di Alpheus_two

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Domanda che avevo fatto parecchio tempo fa, fose ci sono state novità nel frattempo:
esiste una scheda madre con video integrata in grado di gestire video 1080p? (preferenza per intel, ma va bene anche amd).
AsRock AOD790GX/128M e Athlon 64 X2 4850+ gestiscono senza alcun problema il FullHD ...

http://www.asrock.com/mb/overview.as.../128M&s=AM2%2b

Apple MacMini 2,26
Alpheus_two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:07   #732
lo_gnu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti.... vorrei montarmi un sistema HTPC da collegare al mio Tv lcd 40 pollici samsung full hd...

avevo pensato a questa configurazione trasformando per un pò il mio vechio pc ed acquistando pezzi nuovi

case: Silverstone La Scala SST-LC20S
mobo: Asus a8v deluxe (riciclata)
procio: Amd athlon 64 3500+ (riciclato)
ram: 2 Gb ddr2 (riciclate)
scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 3650 512 Mb ddr2 Low Profile PCI-E
alimentatore: da 400W (ricilato dal mio vecchio case)
hard disk: 1 tera WD o Barracuda

accetto qualsiasi consiglio e sono disposto anche a sconvolgere tutta la configurazione se non va bene...
lo_gnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 01:44   #733
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da lo_gnu Guarda i messaggi
Salve a tutti.... vorrei montarmi un sistema HTPC da collegare al mio Tv lcd 40 pollici samsung full hd...

avevo pensato a questa configurazione trasformando per un pò il mio vechio pc ed acquistando pezzi nuovi

case: Silverstone La Scala SST-LC20S
mobo: Asus a8v deluxe (riciclata)
procio: Amd athlon 64 3500+ (riciclato)
ram: 2 Gb ddr2 (riciclate)
scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 3650 512 Mb ddr2 Low Profile PCI-E
alimentatore: da 400W (ricilato dal mio vecchio case)
hard disk: 1 tera WD o Barracuda

accetto qualsiasi consiglio e sono disposto anche a sconvolgere tutta la configurazione se non va bene...

Se ti piace Silverstone ho guardato parecchio e ti posso garantire che allo stesso prezzo la Silverstone G01MX é meglio. Molto simile come disegno per con multilingue e vari elementi del disegno migliorati (per esempio gli hard disk si possono mettere anche perpendiolari al case per guadagnare spazio.

Occhio un difetto di entrambe (almeno per me) é he hannoalimentatore ne lato opposta la normale e per tanto vari cavi (alimentazione scheda madre tra latri) devono attraversare tutto il case.

Io le avvo trovate praticamente allo stesso prezzo.

ë un gran case pero pero per me era limitato e ho guardato la antec fusion remote max e Thermaltake DH103 anche se sono un po piu care.

Hard disk da 1 TB prendi WD10EACS (MODELLO ANTERIORE) O WDEADS il nuovo modelll piu rapido pero anche piu caro. Entrambi con consumi e temperature eccllenti.

ciao
Old 07-12-2008, 01:53   #734
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma sono un po' in crisi.
Sto cercando di montare un htpc così costituito:
Case: Sugo sst-sgoi-f
Scheda madre: Asus M3N78-VM
Grafica: integrata NVidia GeForce 8200
Processore Athlon 64 X2 5200+
DVD: Lettore Blue Ray Liteon
Alimentatore: no brand, 350W

Il processore quando l'ho comprato non aveva la pasta termica, ma era già messa sulla ventola, per cui non l'ho aggiunta io ma ho tenuto quella sulla ventola.

Ora, il problema è che non riesco a installare nessun sistema operativo.... mi si blocca subito. Ho provato con Vista, ma si impianta appena copia i files, allora ho pensato che fosse perché è troppo pesante... allora ho provato con windows XP, ma a metà si impianta anche con quello! è forse l'alimentatore troppo poco potente?
Please, help!!
Grazie!
Non capisco cosa possa essere... avete qualche consiglio per capire cos'è?
Io vedo due possibilitá

1) alimentatore. Se fosse di marca sicuo che ci stá pero no brand mi preoccupa.

2) Mi sembrerebbe strano pero... Se il dissi era quello stock la pasta e il dissi stock AMD sono piu che sufficenti pero se il dissi e un aaltro bisogna vedere che dissi é.

Io penso che sia piu facile che si tratti di un problema di alimentazone pero prova a rimettere il dissi. Togli la vecchia pasta e mettine di nuova (c´é un thrade che spiega come si applica la pasta)

CIao
Old 12-12-2008, 12:08   #735
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Sottoscrivo... non ho capito se il promo post ha i prezzi ± aggiornati o meno.
Il topic è stato aperto in aprile... ora con 230 euro si trova il mast. blua ray...
Old 12-12-2008, 13:17   #736
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Sottoscrivo... non ho capito se il promo post ha i prezzi ± aggiornati o meno.
Il topic è stato aperto in aprile... ora con 230 euro si trova il mast. blua ray...
Se guardi in basso c'è scritto:
Ultima modifica di Demistificatore : 11-09-2008 alle 17:30.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:20   #737
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Se guardi in basso c'è scritto:
Ultima modifica di Demistificatore : 11-09-2008 alle 17:30.
Si, ma che ne so se ha aggiornato tutti i prezzi...
Old 13-12-2008, 14:36   #738
NoBreaks
Member

Iscritto dal: Jun 2005
salve a tutti..

sto costruendo il mio primo htpc..

asus p5q pro..

cpu e8400

hd WD 1tb per archiviazione ed uno da 160 per OS e software..

come scheda video cosa posso montare?? chiaramente passiva.. oltre ai semplici compiti di htpc mi piacerebbe giochicchiarci.. grid... pes.. nfs.. ecc.. qualche idea??

non ci capisco niente fra tutte queste cifre.. mi piacerebbe una 4650 passiva.. come va??
Case: Thermaltake DH101 - MB: Asus P5Q-Pro - CPU: Intel E8400 - Dissi: Zalman CNPS8900 Quiet - HD: 2 WD Caviar Green 1TB - RAM: 6Gb DDR2 6400 - Scheda Video: Sapphire Radeon HD 5670 512MB - Fans: Noiseblocker BlackSilentFan XR1 - O.S.: Win 8 64 Bit - MediaCenter: MediaPortal + StreamedMP
NoBreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 17:26   #739
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
a che risoluzione devi fare tutto ciò?
se è 1366x768 (hd ready) direi che va benissimo quella, per risoluzioni superiori non credo ti possa bastare
Old 14-12-2008, 13:21   #740
NoBreaks
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
a che risoluzione devi fare tutto ciò?
se è 1366x768 (hd ready) direi che va benissimo quella, per risoluzioni superiori non credo ti possa bastare
si.. ho un sony 40" hd ready.. per giocare qualche volta quindi dovrebbe andar bene..? per i video hd e bluray va benissimo.. questo lo so per certo..
Case: Thermaltake DH101 - MB: Asus P5Q-Pro - CPU: Intel E8400 - Dissi: Zalman CNPS8900 Quiet - HD: 2 WD Caviar Green 1TB - RAM: 6Gb DDR2 6400 - Scheda Video: Sapphire Radeon HD 5670 512MB - Fans: Noiseblocker BlackSilentFan XR1 - O.S.: Win 8 64 Bit - MediaCenter: MediaPortal + StreamedMP
NoBreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian