Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 11:23   #1221
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da edenil Guarda i messaggi
no non ho nulla al momento ho anche reinstallato il gioco e via discorrendo ma da quando ho messo sta cacchio de path me fa sto problema prima manco partiva senza l'ìaffinità ora questo
ma ci hai smanettato parecchio con stringhe e comandi vari?

Oppure è "vergine"?
Old 14-12-2008, 11:29   #1222
edenil
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2008
vergine come mamma l'ha fatto
edenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:30   #1223
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
io sto ancora aspettando che mi arrivi da play, a saperlo avrei disdetto ma ormai.

cmq mi pare strano che per certe conversioni ben riuscite tipo dmc4, molti a dire che il passaggio da x360 a pc era semplice e veloce grazie alla loro somiglianza e ai kit di sviluppo. ora leggo l'esatto opposto e nn ci capisco + nulla, alla capcom sono dei geni o alla R* sono degli incompetenti?
Old 14-12-2008, 11:39   #1224
Darkorn-fra
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
di solito il problema per i quadratini è la temperatura della gpu, vedi se riesci a controllare che non sia molto elevata mentre giochi, magari potresti aver bisogno di dare una pulita al case o alla scheda
la gpu lavora a 70 gradi il case l'ho aperto per pulirlo e ho anche pulito la scheda... se è legato alla scheda video comprerò un dissipatore..grazie viper..

Edenil tu dici che è abbastanza normale che mi si impalli e faccia i quadratini?

Ultima modifica di Darkorn-fra : 14-12-2008 alle 11:41.
Darkorn-fra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:39   #1225
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
io sto ancora aspettando che mi arrivi da play, a saperlo avrei disdetto ma ormai.

cmq mi pare strano che per certe conversioni ben riuscite tipo dmc4, molti a dire che il passaggio da x360 a pc era semplice e veloce grazie alla loro somiglianza e ai kit di sviluppo. ora leggo l'esatto opposto e nn ci capisco + nulla, alla capcom sono dei geni o alla R* sono degli incompetenti?
Anche a me deve ancora arrivare da play
Sinceramente non so cosa sia successo..da un pò di tempo a questa parte gli ordini che ho fatto da play o thehut mi arrivano con un ritardo spaventoso (una volta erano capaci di arrivare anche in tre giorni). Ci scommetto quello che vuoi che ci sono di mezzo le poste italiane.

In ogni caso forse è meglio così, a giudicare da quello che si legge
Magari quando ci arriva avremo forceware stabili dedicati a gta e sta cacchio di patch (quanto diavolo ci mettono a certificarla sti dementi della MS?)
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:44   #1226
edenil
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkorn-fra Guarda i messaggi
la gpu lavora a 70 gradi il case l'ho aperto per pulirlo e ho anche pulito la scheda... se è legato alla scheda video comprerò un dissipatore..grazie viper..

Edenil tu dici che è abbastanza normale che mi si impalli e faccia i quadratini?
be se hai la 4870 è abbastanza normale che le temperature siano alte per quanto riguarda i pallini te li fa solo sto gioco? o anche in altri?
se te li fa anche in altri allora incominciati a preoccupare se invece te lo fa solo gta sei benvenuto nel mondo di rockstarbug anche tu sei dei nostri
edenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:44   #1227
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fix-92 Guarda i messaggi
vi rendete conto che presa per il culo che è questo gioco?
vi rendete conto che si io che la maggio parte di voi abbiamo bruciato 49.98?

vi rendete conto di cosa vuol dire passare dagli 80 fps con qui gioco a Crash Team Racing emulato con l'epsxe ai 20-50 (50 negli interni) di gta iv ..

secondo voi e meglio la grafica di gta iv piena di difetti errori e bug o quella di
Crash Team Racing?

ai link sotto
due foto significative di gta iv
http://1.bp.blogspot.com/_cUdYRKywNQ...eenShot037.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_cUdYRKywNQ...eenShot036.jpg

e due di Crash Team Racing appena fatte da me..
http://4.bp.blogspot.com/_cUdYRKywNQ...eenShot077.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_cUdYRKywNQ...eenShot062.jpg

per chi non lo sapesse questo gioco è uscito nel 1999 si psx e a distanza di 9 anni vanta ancora una grafica solida e senza scalettature buoni effetti speciali e e un ottimo sonoro per non parlare del fatto che se si vuole ci si puo pure giocare online con un plugin dell'emulatore..
non puoi certo paragonare la grafca dei due giochi..gta ovviamente è in un altro mondo come grafica(anche se certamente non è questo gran che per tutti i problemi che sappiamo)...

comunque per il tuo bene...non si dice qui ma CUI...
Old 14-12-2008, 11:47   #1228
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
Anche a me deve ancora arrivare da play
Sinceramente non so cosa sia successo..da un pò di tempo a questa parte gli ordini che ho fatto da play o thehut mi arrivano con un ritardo spaventoso (una volta erano capaci di arrivare anche in tre giorni). Ci scommetto quello che vuoi che ci sono di mezzo le poste italiane.

In ogni caso forse è meglio così, a giudicare da quello che si legge
Magari quando ci arriva avremo forceware stabili dedicati a gta e sta cacchio di patch (quanto diavolo ci mettono a certificarla sti dementi della MS?)
tranquillo, per il momento rientra nella norma, per pes 2009 aspettai 9 gg, quindi siamo lì. facendo gli scongiuri dovrebbe arrivare per questa settimana.
prego solo che nn lo fermino alla dogana
Old 14-12-2008, 12:01   #1229
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

e basta lamentele!! Andate a giocare!! Lasciate spazio a chi ha problemi seri tipo crash costanti e mancanza di texture!! Che caxxo volevate? Un gioco perfetto?? Sotto certi aspetti lo è, gli altri aspetti (grafica) a R* non sono mai interessati e LO SAPEVAMO GIA'!
Old 14-12-2008, 12:02   #1230
Darkorn-fra
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Foligno
una volta me li ha fatti anche crysis però nn avevo i catalyst aggiornati bo cmq mi consigli di cambiare il dissipatore originale e metterne un altro?
Darkorn-fra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:14   #1231
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
e basta lamentele!! Andate a giocare!!
beh volendo ci sarebbe un' altra soluzione.. disinstallarlo e rivenderselo come ho fatto io non vedo perke' comprare altre copie nuove e dare altri soldi alla rockstar games
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:15   #1232
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
ho letto che il problema del joypad che fa andare verso l'alto la telecamera è risolvibile modificando il registro....voi sapete qualcosa a riguardo?
mi riquoto
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:16   #1233
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno con scheda video ATI e' riuscito a trovare un compromesso...io ho messo -novblank e -norestrictions su commadlince.txt poi 1440x900 bassa bassa 1 1 20 0 ed e' abbastanza giocabile....qualcuno ha qualche consiglio su come avere qualche FPS in piu!?!?!? grazie
Old 14-12-2008, 12:28   #1234
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da materi Guarda i messaggi
Qualcuno con scheda video ATI e' riuscito a trovare un compromesso...io ho messo -novblank e -norestrictions su commadlince.txt poi 1440x900 bassa bassa 1 1 20 0 ed e' abbastanza giocabile....qualcuno ha qualche consiglio su come avere qualche FPS in piu!?!?!? grazie
overclocca tutto quello che puoi, processore, vga, ram....
Old 14-12-2008, 12:33   #1235
steno-was
Member

L'Avatar di steno-was

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Non so che dire, forse ho lo stesso pc che hanno utilizzato per programmarlo... forse lo prendo con lo spirito giusto, abbasso quello che c'è da abbassare, prendo il pad in mano e gioco!!

Fatto sta che non me ne frega nulla delle ombre scalettate o della mancanza dell'AA, da cultore della serie mi ricordo vice city e S.A.
Grafica primitiva ma divertimento puro... anche GTA IV lo prendo con questo spirito e mi diverto!!
Quoto alla stragrande!
Old 14-12-2008, 12:46   #1236
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
quoto pure io anche se ancora non ho il gioco! Cmq, data la tendenza a lamantarsi spesso del gioco, ho deciso di modificare la firma..
Old 14-12-2008, 12:48   #1237
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi

E' un paragone un pò bacato... quello che muove DMC4 è una barzelletta rispetto a quello che deve muovere GTA4 se pompi il dettaglio. Inoltre non era un capolavoro tecnico nemmeno su console, figuriamoci su un hardware non fisso come quello del PC.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:57   #1238
Ultralag
Junior Member

L'Avatar di Ultralag

Iscritto dal: Dec 2008
@ Darkorn:

Penso di aver capito qual'è il tuo problema e lo avevo anche io! In oratica si formano dei piccoli quadratini a schermo e il gioco si blocca del tutto, bisogna riavviare. In realtà il problema non è tanto del gioco quanto della schedA video.
Bisogna aggiornare il bios della 4870 Sapphire e non lo fa più. C'è un thread che si chiama "grosso problema 4870" o qualcosa di molto simile in cui ho spiegato passo passo la procedura.

Parlando della patch devo dire che ha risolto il problema più grosso che avevo: il continuo crash dopo le schermate legali del gioco, ora è ok.
Mi sembra di notare un miglioramento prestazionale anche se per quanto mi riguarda si sente la mancanza dell' AA (seghettatura da falegname ubriaco ovunque) e le ombre sono scandalose davvero. per il resto è comunque appena godibile su sistemi molto recenti, il che la dice lunghissima.
Case CoolerMaster cm690 - Psu CoolerMaster Silent Pro 700w - ATI Sapphire Radeon hd4870 - Core 2 Duo E8500 - Asus P5Q-e - Ram Geil Black Dragon 2x2GB - HD 500GB + Lacie ext 750GB - Scheda Audio Motu 8pre + KRK rp6 studio monitors + Behringer Powerplay XL - Logitech G15 keyboard - Logitech G9 mouse.
Ultralag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:03   #1239
Luz87
Member

L'Avatar di Luz87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pavia
scusate non c'è modo di fixare la telecamera impazzita nella patch?
si ho il gioco masterizzato da uno originale, volevo provarlo prima di fare il grande acquisto (ho preso cod5 e me l'hanno piazzato li)
visto che con la prima patch non va il joystick aspettavo questa, ma ora non va la telecamera -_-
Case: Antec Nine Hundred - Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG600-BZ 600W - Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz @ 3.80 Ghz - Dissipatore CPU: ZALMAN CNPS9700 LED - Scheda Madre: ASUS 775 P5QL-E - RAM: DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC - Scheda Video: ATI HD4850 Gainwand GS - Monitor: BenQ FP93G - Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3
Luz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:07   #1240
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
E' un paragone un pò bacato... quello che muove DMC4 è una barzelletta rispetto a quello che deve muovere GTA4 se pompi il dettaglio. Inoltre non era un capolavoro tecnico nemmeno su console, figuriamoci su un hardware non fisso come quello del PC.
io nn faccio un paragone trai 2 giochi ma mi riferisco alla tanto decantata semplicità nel convertire un titolo da 360 a pc, tutto qua. quindi se gta4 girava decentemente su 360 a risoluzioni umane doveva avere prestazioni simili su pc.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian