Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 01:44   #161
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Quoto la tesi, ma non sono d'accordo con la dimostrazione: è vero, ma perchè un leghista intelligente è come babbo natale o superman.
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Nel senso che non esiste
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Tranqui,la spiega era rivolta ai leghisti stessi.
Il loro futuro leader è un pluri segato alla maturità!mi sembra normale il desiderio di voler aiutare i meno fortunati a godere della nostra ilarità.
Non sei daccordo?basta poco per aiutarsi
Questi sono insulti generalizzati con ampie dosi di flame. Davvero non sono graditi e secondo me vanno sanzionati. Naturalmente se non siete d'accordo potete scrivere agli amministratori per protestare. Ci vediamo fra tre giorni.
Old 10-12-2008, 08:08   #162
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Strano lo è certamente, almeno per coloro i quali non hanno conoscenza approfondita della lingua che usano per comunicare abitualmente, e di questo sono ben conscio.

P.S. Invece di fare lo spiritoso, atteggiamento che ben poco ti si addice, rifletti, prima di scrivere, sulle implicazioni che comporta quanto esprimi, anche questo ti gioverebbe non poco ed anche ammettere di aver ciccato l'inizio di uno scritto ti gioverebbe altrettanto.
Mi batterò per l'istituzione un corso gratuito di analisi del periodo per autoctoni padani.

Ultima modifica di John Cage : 10-12-2008 alle 08:11.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:28   #163
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Con, novello cavaliere della tavola rotonda, lo scudo in un braccio e lancia in resta ?.
Si, come Alberto da Giussano.
Old 10-12-2008, 17:16   #164
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se è per questo l'iconografia classica lo raffigura sempre con la spada sguainata, non con la lancia in resta...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 17:30   #165
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
se un disgraziato e' sul punto di morte,bisogna salvarlo,in qualunque circostanza.
per le cure superflue ovviamente bisogna pagarle
Old 10-12-2008, 19:28   #166
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Sbagliato, dovevi rispondere: no, come Alberto Da Giussano !!!!. 4 in storia !!!!!.

Infatti Alberto Da Giussano non ha mai fatto parte dei cavalieri della tavola rotonda ma della "Compagnia della morte". Questa era costituita da un gruppo di cavalieri che aveva giurato di difendere il carroccio dai soldati del Barbarossa, resistendo fino alla vittoria finale o alla morte e Da Giussano era il loro comandante.
Ma insisti?

Te lo devo anche spiegare? Il si era ironico. Come a dire: "si, come no. Come il tuo amico Alberto da Giussano". Quell'Alberto da Giussano tanto caro ai leghisti. Ma evidentemente ci voleva troppo per capirlo.

Senso dell'umorismo zero. Ti attacchi a qualsiasi cosa pur di fare polemica.

Ribadisco: bisognerebbe istituire un corso gratuito di analisi del periodo per autoctoni padani al quale dovresti partecipare.

Non volevo infierire, ma mi costringi..

Hai avuto il coraggio di scrivere:
Quote:
Strano lo è certamente, almeno per coloro i quali non hanno conoscenza approfondita della lingua che usano per comunicare abitualmente, e di questo sono ben conscio.
Caro Proteus, la presunzione non è una virtù. Vuoi dare lezioni di storia ma non ti rendi conto neanche di come scrivi!

Qualche esempio?

Benissimo:

Quote:
Con, novello cavaliere della tavola rotonda, lo scudo in un braccio e lancia in resta ?.
ma che frase è?

Inizi con un "con" e ti perdi attraverso l'abuso di interpunzioni deboli. Non puoi scrivere "novello cavaliere della tavola rotonda" tra "con" e "lo scudo in un braccio". E' troppo inelegante! Assolutamente pessima! Non te ne rendi conto?

Qualche altro elempio di tue frasi assurde?

Vediamo:

Quote:
Inoltre mi piacerebbe sapere come tu possa essere a conoscenza di cosa sia consapevole un animale e/o possa esser tanto certo di quanto affermi se non allo scopo di costruirti una difesa per difendere una differenza che che esiste si ma solo per intensità e non perchè gli animali siano privi, spesso mostrano maggior generosità di noi, di consapevolezza e sentimenti.
stesso errore. Eccesso di interpunzioni e subordinate. Se proprio non ti riesce, usa le parentesi che sono addirittura più eleganti!

Oppure:

Quote:
Sempre rammento il discorso di Craxi alle camere inerente i costi della politica e dal silenzio "imbarazzato" di tutti coloro, salvo forse i leghisti di allora, i quali su quegli scranni sedevano.

non era meglio qualcosa di più semplice come ad esempio: "di tutti coloro i quali sedevano su quegli scranni, salvo forse i leghisti di allora".

Questa poi è bellissima :

Quote:
P.S. Le capre non fanno male, del resto il male non esiste in natura ma è una convenzione stabilita da noi per regolamentare l'equilibrio delle nostre comunità, alcuno.

Ma si può? Ti sembra sopportabile? Non puoi scrivere tutta quella roba li tra "le capre non fanno male" e "alcuno". Potresti scrivere: "Le capre non fanno male alcuno. Del resto il male non esiste in natura ma è una convenzione stabilita da noi per regolamentare l'equilibrio delle nostre comunità". Ovvero, dividi la frase e rendi tutto più leggibile e gradevole.

Un conto sono gli errori di battitura o le inevitabili sviste. Un conto è perseverare nello scrivere simili mostruosità sintattiche. L'italiano è una bellissima lingua, non c'è bisogno di mortificarla in questo modo!!

Ma dato che io ai tuoi occhi non ho nessuna credibilità, ti cito Umberto Eco:

"Non siete Proust. Non fate periodi lunghi. Se vi vengono, fateli, ma spezzateli. Non abbiate paura a ripetere due volte il soggetto, lasciate perdere troppi pronomi e subordinate”.

p.s: se non ti mostrassi così presuntuoso ed arrogante, sono sicuro che saresti una persona molto gradevole da ascoltare. Penso che dialogare con te potrebbe essere anche costruttivo ed interessante. Ma pazienza.

Ultima modifica di John Cage : 10-12-2008 alle 23:01.
Old 11-12-2008, 09:16   #167
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Scusate ma com'è nel resto d'Europa ?

Mia figlia è assistita in Germania solo perchè lavoro ed ho un'assicurazione sanitaria, mia "moglie" (non europea ma con permesso di soggiorno itlaliano a vita e valido per l'UE) paga perchè non siamo sposati.
Se non paga non la curano.
L'assistenza sanitaria è riconosciuta come gratuita nel territorio europeo (scheda magnetica ex modulo E111: se tua moglie non è europea la curano comunque se è in pericolo di vita, poi ti arriverà il conto dell'ospedale certo, ma questo è un altro problema.
Old 11-12-2008, 09:27   #168
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
L'assistenza sanitaria è riconosciuta come gratuita nel territorio europeo (scheda magnetica ex modulo E111: se tua moglie non è europea la curano comunque se è in pericolo di vita, poi ti arriverà il conto dell'ospedale certo, ma questo è un altro problema.
Esattamente come vuole fare la Lega

Quote:
Originariamente inviato da emendamento
Nel caso in cui la prestazione da erogare sia classificata urgente e non differibile, il pagamento della tariffa o della quota di compartecipazione è posticipato.
Ma visto che ci siamo faccio una domanda: le tessere italiane sono fatte così (il retro)

Hanno la scritta "TESSERA EUROPEA DI ASSICURAZIONE MALATTIA"
Allora perchè in Germania non la riconoscono ?
Old 11-12-2008, 09:28   #169
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Devo, una volta di più, constatare quanto poco tu conosca la lingua che parli e le caratteristiche peculiari della sua grammatica. A ciò va sommato il patetico tentativo di colpirmi adducendo errori che errori non sono ma acrobazie semantiche consentite dal nostro idioma.

Senso dell'umorismo zero ?, ma se è da diversi post che ti rispondo con battute !!!!!!. Piuttosto dovresti ammettere che sei permaloso e non sopporti di venir fatto bersaglio dell'umorismo che ti piace riversare sul prossimo.

Mi rammenti tanto la famosa favola di Esopo "la volpe e l'uva".

Smettila di arrampicarti sugli specchi ed ammetti, una buona volta, di aver preso lucciole per lanterne e di ritenerti tanto ma tanto furbo.

Lascia Proust ed Umberto Eco, non mi impressioni certo citando personaggi altisonanti dei quali convido opinioni ma altre proprio non digerisco e poi siono solo uomini come lo sono io e tanti altri, ai loro compiti e vedi, una volta tanto, di sbrigartela da solo assumendoti le responsabilità dovute, ammettere di voler sempre "ragione" anche quando la fai fuori dal vaso è troppo "umiliante" per la tua "somma" persona vero ?, nel mantenere una discussione. Sappi che quando sbaglio io mi scuso in pubblico e non ricorro, questo è facilmente desumibile dai molti post in proposito da me pubblicati, a capriole per evitare l'inevitabile e non potrei più aver rispetto di me stesso.

P.S. Invece di tentare altre arrampicate prova a riflettere e rileggiti con, se ne disponi ed io non posso saperlo, senso autocritico, scoprirai da solo quanto ti sei posto in pessima luce, non prendertela troppo perchè alla tua età accade spesso, facendo tutto da solo. Non mi sembri uno stupido, hai solo bisogno di maturare e di imparare, come ho imparato io, a percepire emozioni ed intenzioni dagli scritti altrui, forse ti parrà strano ma a me riesce, e per farlo occorre tempo ed esperienza, non basta essere intelligenti e l'intelligenza, se vuoi serva a qualcosa, va coltivata come un fiore delicato, altrimenti avvizzisce e muore.
insisti con questa storia dell'età? Già una volta ti avevo già risposto su questo punto. Ma vedo che continui a dare per scontate troppe cose. E insisti nell'imputare agli altri la poca conoscenza della lingua italiana. Cosa dovrei pensare?

Acrobazie semantiche? Quelli sono errori palesi. E inoltre sono un modo per massacrare la nostra bella lingua. Per quanto mi riguarda, sei libero di esprimerti come meglio credi. Ma se pretendi di dare lezioni agli altri, mi sento autorizzato a farti notare i tuoi errori.
Riguardo quello che ho scritto su questo thread, non ho nulla su cui chiedere scusa e soprattutto non ho mai preteso di dare lezioni a nessuno. Dire che non avrei conoscenze approfondite per capire il tuo modo di parlare non è umorismo. E non è bello che tu pretenda di dare lezioni di italiano o di storia a persone che neanche conosci.
L'unica cosa che ho fatto (su questo thread) è stata quella di aver fatto notare che non è bello dare dell'ignorante al prossimo affermando di essere più colti. L'arroganza e la presunzione non le ho mai sopportate. Tu invece ti sei inserito nella discussione per fare polemica contro di me. Probabilmente ai tuoi occhi sono una di quelle figure ostili da dileggiare.

Riguardo le scuse, ho subito i tuoi insulti più di una volta e non ho mai ricevuto scuse da parte tua. Ma probabilmente questo è successo solo perchè dopo gli insulti sei stato sospeso per qualche giorno e ti sarai dimenticato...

Ora però direi di chiudere le inutili polemiche. Si toglie troppo spazio a cose più interessanti sulle quali si potrebbe dibattere più proficuamente.
Old 11-12-2008, 14:45   #170
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
John Cage e Proteus, al momento non ho tempo di leggere tutto e quindi non so se siete solo offtopic o siete anche in polemica. Intanto terminate l'offtopic, per la polemica decideranno i colleghi.
Old 12-12-2008, 02:01   #171
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
John Cage e Proteus, al momento non ho tempo di leggere tutto e quindi non so se siete solo offtopic o siete anche in polemica. Intanto terminate l'offtopic, per la polemica decideranno i colleghi.
Direi che se la smettono immediatamente, come propone lo stesso John Cage, siamo ancora in tempo a lasciar correre. Certo che se insistono...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian