|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 10-12-2008 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se è per questo l'iconografia classica lo raffigura sempre con la spada sguainata, non con la lancia in resta...
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
se un disgraziato e' sul punto di morte,bisogna salvarlo,in qualunque circostanza.
per le cure superflue ovviamente bisogna pagarle
|
|
|
#166 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo devo anche spiegare? Il si era ironico. Come a dire: "si, come no. Come il tuo amico Alberto da Giussano". Quell'Alberto da Giussano tanto caro ai leghisti. Ma evidentemente ci voleva troppo per capirlo.Senso dell'umorismo zero. Ti attacchi a qualsiasi cosa pur di fare polemica. Ribadisco: bisognerebbe istituire un corso gratuito di analisi del periodo per autoctoni padani al quale dovresti partecipare. Non volevo infierire, ma mi costringi.. Hai avuto il coraggio di scrivere: Quote:
Qualche esempio? Benissimo: Quote:
Inizi con un "con" e ti perdi attraverso l'abuso di interpunzioni deboli. Non puoi scrivere "novello cavaliere della tavola rotonda" tra "con" e "lo scudo in un braccio". E' troppo inelegante! Assolutamente pessima! Non te ne rendi conto? Qualche altro elempio di tue frasi assurde? Vediamo: Quote:
Oppure: Quote:
non era meglio qualcosa di più semplice come ad esempio: "di tutti coloro i quali sedevano su quegli scranni, salvo forse i leghisti di allora". Questa poi è bellissima Quote:
Ma si può? Ti sembra sopportabile? Non puoi scrivere tutta quella roba li tra "le capre non fanno male" e "alcuno". Potresti scrivere: "Le capre non fanno male alcuno. Del resto il male non esiste in natura ma è una convenzione stabilita da noi per regolamentare l'equilibrio delle nostre comunità". Ovvero, dividi la frase e rendi tutto più leggibile e gradevole. Un conto sono gli errori di battitura o le inevitabili sviste. Un conto è perseverare nello scrivere simili mostruosità sintattiche. L'italiano è una bellissima lingua, non c'è bisogno di mortificarla in questo modo!! Ma dato che io ai tuoi occhi non ho nessuna credibilità, ti cito Umberto Eco: "Non siete Proust. Non fate periodi lunghi. Se vi vengono, fateli, ma spezzateli. Non abbiate paura a ripetere due volte il soggetto, lasciate perdere troppi pronomi e subordinate”. p.s: se non ti mostrassi così presuntuoso ed arrogante, sono sicuro che saresti una persona molto gradevole da ascoltare. Penso che dialogare con te potrebbe essere anche costruttivo ed interessante. Ma pazienza. Ultima modifica di John Cage : 10-12-2008 alle 23:01. |
||||||
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#168 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Hanno la scritta "TESSERA EUROPEA DI ASSICURAZIONE MALATTIA" Allora perchè in Germania non la riconoscono ?
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Acrobazie semantiche? Quelli sono errori palesi. E inoltre sono un modo per massacrare la nostra bella lingua. Per quanto mi riguarda, sei libero di esprimerti come meglio credi. Ma se pretendi di dare lezioni agli altri, mi sento autorizzato a farti notare i tuoi errori. Riguardo quello che ho scritto su questo thread, non ho nulla su cui chiedere scusa e soprattutto non ho mai preteso di dare lezioni a nessuno. Dire che non avrei conoscenze approfondite per capire il tuo modo di parlare non è umorismo. E non è bello che tu pretenda di dare lezioni di italiano o di storia a persone che neanche conosci. L'unica cosa che ho fatto (su questo thread) è stata quella di aver fatto notare che non è bello dare dell'ignorante al prossimo affermando di essere più colti. L'arroganza e la presunzione non le ho mai sopportate. Tu invece ti sei inserito nella discussione per fare polemica contro di me. Probabilmente ai tuoi occhi sono una di quelle figure ostili da dileggiare. Riguardo le scuse, ho subito i tuoi insulti più di una volta e non ho mai ricevuto scuse da parte tua. Ma probabilmente questo è successo solo perchè dopo gli insulti sei stato sospeso per qualche giorno e ti sarai dimenticato... Ora però direi di chiudere le inutili polemiche. Si toglie troppo spazio a cose più interessanti sulle quali si potrebbe dibattere più proficuamente.
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
John Cage e Proteus, al momento non ho tempo di leggere tutto e quindi non so se siete solo offtopic o siete anche in polemica. Intanto terminate l'offtopic, per la polemica decideranno i colleghi.
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Direi che se la smettono immediatamente, come propone lo stesso John Cage, siamo ancora in tempo a lasciar correre. Certo che se insistono...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Il si era ironico. Come a dire: "si, come no. Come il tuo amico Alberto da Giussano". Quell'Alberto da Giussano tanto caro ai leghisti. Ma evidentemente ci voleva troppo per capirlo.