Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 02:44   #141
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Tu sei un ragazzo intelligente ma ti manca ..come dire? Di sbatterci il grugno.
Non si tratta dell'Italia o di berlusconi. Nella vita , gli adulti tendono a farsi tutti i cazzi propri e a tutti i livelli. Dalle briciole ai miliardi.
Ecco perchè le peripezie di berlusocni scandalizzano principalmente i ragazzi e gli adulti ci ridono sopra.

Murdock ha dato un contributo essenziale ad una guerra inutile a tutti tranne a chi l'ha decisa a tavolino ; a me fa schifo e trattarlo come il salvatore contro berlusconi fa ancora più schifo.
Ah ho capito ora!
Essere rassegnati di fronte allo schifo del mondo si chiama essere adulti!
Grazie,ora capisco finalmente molte cose.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 11:43   #142
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Non si tratta dell'Italia o di berlusconi. Nella vita , gli adulti tendono a farsi tutti i cazzi propri e a tutti i livelli. Dalle briciole ai miliardi.
Ecco perchè le peripezie di berlusocni scandalizzano principalmente i ragazzi e gli adulti ci ridono sopra.

Murdock ha dato un contributo essenziale ad una guerra inutile a tutti tranne a chi l'ha decisa a tavolino ; a me fa schifo e trattarlo come il salvatore contro berlusconi fa ancora più schifo.
Mah, mi stupiscono gli adulti che frequenti, perche' quelli che frequento io non ridono mica tanto a sapere che uno che ha costruito un impero coi soldi della mafia li sta governando.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:43   #143
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
è belliffimo sto 3d....ci sono gli antiberlusconiani che pur di dar contro direbbero che murdoch ha subito un torto e i berlusconiani che dicono che grillo e murdoch lo fanno solo pubblicità e profitto...

La verità è ognuno di questi signori(tutti e tre indistintamente) non fa nulla che non sia per il proprio tornaconto personale....ma voi continuate pure a pensare che nelle loro parole ci sia ancora un briciolo di idealismo...
Old 08-12-2008, 13:11   #144
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
forse ti sei fatto un'idea errata sulla mia età
quando dicevo 14 anni, scherzavo, l'ho anche specificato che stavo scherzando
la mia età è sempre stata scritta nel mio profilo

in ogni caso pensare che fossi giovincello ti ha fatto per lo meno leggere quanto ho scritto, sono contento per questo.

Quote:
sono estremamente felice tu abbia creduto fossi giovane, mi lusinga, perchè se diventare adulti è tapparsi il naso per non respirare la propria ed altrui merda, allora preferisco essere adolescente con turbe ormonali.

in ogni caso conosco diversi adulti, me compreso, ancora disposti a scandalizzarsi, ti assicuro non riescono proprio a riderci su

Quote:
ma no, murdoch non salva nulla...lui e berlusca sono solo 2 prepotenti molto potenti che si sono trovati l'uno contro l'altro... non ripeterò per l'ennesima volta cosa penso della vicenda, ormai l'ho scritto 3 o 4 di volte in questo 3d.

cmq, è stato un piacere

Ultima modifica di deggungombo : 08-12-2008 alle 13:33.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:20   #145
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è belliffimo sto 3d....ci sono gli antiberlusconiani che pur di dar contro direbbero che murdoch ha subito un torto e i berlusconiani che dicono che grillo e murdoch lo fanno solo pubblicità e profitto...

La verità è ognuno di questi signori(tutti e tre indistintamente) non fa nulla che non sia per il proprio tornaconto personale....ma voi continuate pure a pensare che nelle loro parole ci sia ancora un briciolo di idealismo...
Ecco una delle rarissime volte in cui sono d'accordo con te
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:37   #146
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
forse ti sei fatto un'idea errata sulla mia età
quando dicevo 14 anni, scherzavo, l'ho anche specificato che stavo scherzando
la mia età è sempre stata scritta nel mio profilo

in ogni caso pensare che fossi giovincello ti ha fatto per lo meno leggere quanto ho scritto, sono contento per questo.

sono estremamente felice tu abbia creduto fossi giovane, mi lusinga, perchè se diventare adulti è tapparsi il naso per non respirare la propria ed altrui merda, allora preferisco essere adolescente con turbe ormonali.

in ogni caso conosco diversi adulti, me compreso, ancora disposti a scandalizzarsi, ti assicuro non riescono proprio a riderci su

ma no, murdoch non salva nulla...lui e berlusca sono solo 2 prepotenti molto potenti che si sono trovati l'uno contro l'altro... non ripeterò per l'ennesima volta cosa penso della vicenda, ormai l'ho scritto 3 o 4 di volte in questo 3d.

cmq, è stato un piacere
Bè insomma, l'idealismo vero è tipico dei ragazzini oppure è una mascherata per incularti meglio. Alla larga, alla larga.
Spesso le persone apparantemente più ciniche sono anche le più oneste..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:58   #147
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Bè insomma, l'idealismo vero è tipico dei ragazzini oppure è una mascherata per incularti meglio. Alla larga, alla larga.
Spesso le persone apparantemente più ciniche sono anche le più oneste..
dai non offenderti , non posso farci nulla se non riesco ad accettare i metodi usati da alcuni personaggi pubblici.

lungi da me voler inculare qualcuno, penso sia stata una bella discussione...
nonostante in tv ci sia chi ogni giorno dice che confrontarsi è sbagliato, credo che il confronto faccia crescere.
Old 08-12-2008, 14:06   #148
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
dai non offenderti , non posso farci nulla se non riesco ad accettare i metodi usati da alcuni personaggi pubblici.

lungi da me voler inculare qualcuno, penso sia stata una bella discussione...
nonostante in tv ci sia chi ogni giorno dice che confrontarsi è sbagliato, credo che il confronto faccia crescere.
L'imitazione del ragazzino era perfetta ..ti sei dovuto sforzare molto o ti viene naturale?

Comunque in generale è proprio cosi. Le persone umanamente peggiori che ho incontrate nella vita erano tutti "di sinistra" e "Idealisti" ma è incredibile quanto.
sospetto che sia un modo per mettersi a posto la coscienza, tipo :" sono carogna si ma in compenso credo ALLE COSE GIUSTE"
Old 08-12-2008, 14:08   #149
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Perchè offendi?
"buffone" non è più un'offesa, te lo sei scordato?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 14:20   #150
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
L'imitazione del ragazzino era perfetta ..ti sei dovuto sforzare molto o ti viene naturale?
ma quale imitazione? non mi sono sforzato per nulla. ero io

Quote:
Comunque in generale è proprio cosi. Le persone umanamente peggiori che ho incontrate nella vita erano tutti "di sinistra" e "Idealisti" ma è incredibile quanto.
sospetto che sia un modo per mettersi a posto la coscienza, tipo :" sono carogna si ma in compenso credo ALLE COSE GIUSTE"
che devo dirti, credo sia sbagliato generalizzare... nella vita ho incotrato idioti di sinistra e di destra, ma anche altre bravissime persone indipendentemente dal loro colore politico... ogni persona ha una storia dietro, e spesso quella storia spiega molte delle sue scelte e convinzioni... sono disposto a tollerare finché le scelte non diventano nocive per chi sta intorno a quella persona.
Old 08-12-2008, 14:33   #151
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
ma quale imitazione? non mi sono sforzato per nulla. ero io

che devo dirti, credo sia sbagliato generalizzare... nella vita ho incotrato idioti di sinistra e di destra, ma anche altre bravissime persone indipendentemente dal loro colore politico... ogni persona ha una storia dietro, e spesso quella storia spiega molte delle sue scelte e convinzioni... sono disposto a tollerare finché le scelte non diventano nocive per chi sta intorno a quella persona.
Io parlo di cattiveria non di stupidità. Le persone più subdole, spregiudicate , disoneste erano tutte di sinistra. Semplicemente essi sono attaccati alle forme , come scusa per manipolare il contenuto secondo i loro scopi.
Queste esperienza e non "gli ideali" (che sono una astrazione, non esistono) mi ha spostato verso la destra.
Old 08-12-2008, 14:53   #152
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Effettivamente il buffone te lo potevi risparmiare, è una offesa gratuita ad un personaggio pubblico. Se lasciavi "populista genovese" dicevi la tua in maniera chiara senza strascichi. Tre giorni d'ordinanza.
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
"buffone" non è più un'offesa, te lo sei scordato?
A quanto pare lo è ancora, se poi tu non hai problemi a farti chiamare buffone la cosa non mi tocca, evidentemente viviamo in due realtà diverse e tu sei abituato a farti chiamare buffone in quanto nella tua realtà non è un offesa

Saluti
Old 08-12-2008, 15:01   #153
dave4mame
Bannato

ma, sai... io ho un concetto di "educazione" che mi pone dei vincoli più stringenti di quelli imposti dalla legislazione.

non posso tuttavia fare a meno di notare come dare del "buffone" ad altri personaggi sia non solo tollerato ma divenuto luogo comune.

sono sicuro che non puoi che convenire che questa disparità di trattamento sia quantomeno curiosa.
vero?
Old 08-12-2008, 15:06   #154
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
ma, sai... io ho un concetto di "educazione" che mi pone dei vincoli più stringenti di quelli imposti dalla legislazione.

non posso tuttavia fare a meno di notare come dare del "buffone" ad altri personaggi sia non solo tollerato ma divenuto luogo comune.

sono sicuro che non puoi che convenire che questa disparità di trattamento sia quantomeno curiosa.
vero?
Beh siamo in OT, potresti aprire un 3d apposito e porre qualche esempio, magari mettendo pure i link ai casi che ritieni attinenti per sostenere la tua opinione, se lo fai intervengo con piacere, altrimenti stai parlando di aria fritta....

PS- Mi scuso con l'autore del 3d per il piccolo OT chiarificatore

Saluti
Old 08-12-2008, 15:13   #155
dave4mame
Bannato

o ma no, ti rispondo tranquillamente qui.

da un lato so per certo che il termine "buffone", rivolto a un personaggio pubblico, è stato considerato non punibile, nè penalmente nè civilmente.

dall'altro, pur conscio che sul forum vige un regolamento che non ricalca il corpus giuridico, posso dire con assoluta certezza che lo stesso epiteto, rivolto ad altri personaggi, è passato più volte non sanzionato.

ancora una volta sono certo che la tua memoria mi darà ragione senza costringermi a dover affrontare una ricerca resa perigliosa dal motore di ricerca non funzionante.
Old 10-12-2008, 01:25   #156
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
o ma no, ti rispondo tranquillamente qui.

da un lato so per certo che il termine "buffone", rivolto a un personaggio pubblico, è stato considerato non punibile, nè penalmente nè civilmente.

dall'altro, pur conscio che sul forum vige un regolamento che non ricalca il corpus giuridico, posso dire con assoluta certezza che lo stesso epiteto, rivolto ad altri personaggi, è passato più volte non sanzionato.

ancora una volta sono certo che la tua memoria mi darà ragione senza costringermi a dover affrontare una ricerca resa perigliosa dal motore di ricerca non funzionante.
Buffone usato come insulto io l'ho sempre sanzionato, se qualche volta non l'ho fatto e solo perché mi è sfuggito. Continuerò a farlo, così come "ignorante".
Old 11-12-2008, 10:03   #157
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Io parlo di cattiveria non di stupidità. Le persone più subdole, spregiudicate , disoneste erano tutte di sinistra. Semplicemente essi sono attaccati alle forme , come scusa per manipolare il contenuto secondo i loro scopi.
Queste esperienza e non "gli ideali" (che sono una astrazione, non esistono) mi ha spostato verso la destra.
quando parlo di storia di una persona credo comprenda tutte le caratteristiche che distinguono una persona...
dire che i cattivi sono tutti di sinistra mi pare una considerazione abbastanza superficiale...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian