|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quesrta mattina sono andato al primo colloquio
SK di Pomezia, spora la SMA (vetri oscurati) Non mi hanno chiesto nulla per quanto riguarda le mie qualifiche professionali. La donnina ha solo cercato di incantarmi su questa Kirby (senza dire che è un'aspirapolvere) riempendosi in continuazione la bocca con la parola NASA. Mi ha detto che non è un lavoro di rappresentanza o vendita, ma verrei messo a capo di altre persone. Senza esprimersi su che e su cosa. Questo già mi ha dato puzza di bruciato. la solita Multi-Level Mi ha fissato il primo giorno di corso per il giorno martedì 9 dicembre 2008 allo stesso posto. Arrivato a casa mi sono subito dicumentato e scoperto quello che prevedevo http://www.google.it/search?hl=it&rl...y+truffa&meta= Ora sono indeciso se far cadere tutto o presentarmi insieme a "Striscia la notizia" Ciao |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
fraweb... striscia ci starebbe benissimo, ma tieni conto che prolungheresti i casini... intanto IMHO ti conviene lasciar perdere e dargli forfait con una scusa, ti chiameranno un altro paio di volte ma dopo spariscono.
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
|
io invece talmente che faccio schifo (ndr...[...]) sono andato al primo colloquio Kirby dove un bel gentiluomo mi ha fatto compilare un questionario sciocco e mi ha detto che se tutto era andato bene mi avrebbero richiamato.ora siccome io le capacità di dimostrazione del prodotto al potenziale cliente non le ho non perche sono scemo ma perche sono realista,apatico,pessimista e non bello ottimista,simpatico non mi hanno piu richiamato.
che schifo esser schifati anche dalla kirdy |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Oppure sei piu' intelligente (o meno senza scrupoli) di coloro che abbracciano questa attivita'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Premetto che non ho letto tutto il post per mancanza di tempo!
(scusatemi stò andando a dormire! :P) Volevo solo postare la mia esperienza con la mitica...fantastica...KIRBY! (per chi non l'avesse capito è ironico!) Era il primo mese che mi ero trasferito da Napoli a Roma... vita solitaria...affitto, bollette, spese varie e il lavoro che non si trova...campavo con la liquidazione del mio bellissimo lavoro che avevo a Napoli, peccato che la città mi stava un pò stretta...tornando a noi, trovo un annuncio sul PortaPortese, telefono e fisso un appuntamento per il giorno dopo. Loro cercavano "Personale addetto alla sezione informatica". Vado lì e mi trovo davanti una tipa normale, in taieur (si scriverà così? boh chi lo conosce il francese! :P) che mi illustra le "figure professionali che cercano" e mi spiega che se và bene ci sarà un secondo colloquio. Giorno dopo "DRIIIIN" rispondo, sono loro! Mi hanno scelto per il secondo colloquio (che cul0!)!!! vado, e qui scopro la verità. In una villetta di Frascati ci accolgono nel "garage" adibito a "discoteca"! Inizia la musica a palla house con un tipo sulla 50ina che si spaccia per DJ ma che in realtà altro non fà che premere "play" "stop" "pausa" e alzare/abbassare il volume. Sembra allegro e divertente come posto di lavoro...beh lavorare così non è male, divertimento...musica...non male davvero... Poi iniziano a spiegarci che la Kirby è un azienda americana e come tale segue lo stile americano e cioè: 1. Inizi a fare il venditore - Stipendio 1200euro al mese fissi facendo 60 dimostrazioni, più 250euro a kirby venduto. 2. Venduti 5 kirby in un mese guadagni una "Spilla con diamante" (sicuramente fav'z) 3. Vendi per 3 mesi 5kirby e hai la spilla con 3 diamanti e diventi "capo" di un gruppo di venditori, i tuoi proventi aumentano a 500euro a kirby venduto più 100euro a kirby venduto da uno dei tuoi sottoposti. 4. Venduti altri 5kirby al mese per 3mesi diventi responsabile di un settore oppure ti apri una filiale tua. Penso tra me e me "però... 1200euro per 60appuntamenti senza vendere niente...buono...se poi vendo sono 250euro a kirby...da come dicono si vendono da soli...in media facciamo 2-3 kirby al mese fanno 1200 + 500 = 1700 euro!!! però non male come cosa..." Poi di nuovo musica "tunz tunz tunz" tutti a ballare le ragazze a fare le oche e i ragazzi a fare i bradipi sbavosi...poi iniziano i giochi "tira la freccetta, centra un foglietto, vedi quanti soldi hai vinto!!!" e io ancora a pensare "azzo...quindi anche i giochi??? e quindi se stò senza soldi per la benza faccio il gioco e li prendo!!! buono!!!" Poi ora di pranzo...pizzette, patatine, dolci, cocacola, aranciata...c'è di tutto! poi ci danno una busta con 20euro dentro dicendoci che sono il rimborso spese, che se vogliamo il giorno dopo ci sarebbe stato il primo dei due giorni di "addestramento" remunerati entrambi con 20euro al giorno. ...ci vado... Inizia la mattinata sempre con il "tunz tunz" e con i giochi...più le varie illustrazioni fisiche-tecnologiche-quantistiche del mostruoso kirby (che detto fra me e voi male non è...anzi è pienamente funzionale ma non vale più di 500euro!!!) Decido di proseguire quest'avventura pensando almeno "60 appuntamenti per 1200euro và più che bene...poi se capiterà qualcosa sempre meglio!" Inizio un periodo di affiancamento e mi premettono che "per imparare devi organizzare dei finti appuntamenti con i tuoi parenti/amici/conoscenti senza alcun obbligo di vendita... però se vendi ti paghiamo!" azz allora ci provo! Vari appuntamenti ma la mia famiglia è composta da persone intelligenti (e mi salvo anche perchè i miei parenti stanno a napoli e a roma ho solo una zia!!! :P) Passato il periodo di affiancamento scopro gli altarini vari et eventuali: 1. se non porti tot nominativi al giorno ti "sequestrano" il kirby per le dimostrazioni, le tue dimostrazioni le assegnano ad un altra persona e tu devi cercare dei nominativi "fai un pò come caXXo ti pare vedi tu..." 2. dal "sono solo 3 appuntamenti massimo al giorno" diventano minimo 4 appuntamenti in zone più disparate di Roma (dai castelli a Cipro e cioè da una parte all'altra di corsa!). 3. Dopo che sei sceso alle 7 di casa e hai passato un ora nel traffico e, soprattutto, la sera prima sei riuscito (sarà stato un miracolo!) a tornare all'1 di notte a casa, non è poi così "bello e divertente" quel "tunz tunz" nelle orecchie di prima mattina!!! 4. dopo un mese che mi sono fatto il cul0, invece di 60 ne ho fatti 120 di appuntamenti, purtroppo solo con una vendita (direte voi "beh 120...1200euro più 250 fanno 1450, mica male... leggete leggete...) ... ...mi dicono "guarda ci dispiace ma gli appuntamenti convalidati sono solo 40, quindi non ti possiamo dare i 1200euro e il kirby che avevi venduto non è passata la finanziaria e quindi niente soldi mi spiace" CIOE' io mi sono fatto il cul0, sono andato avanti e indietro, mi sono sorbito l'impossibile, ho speso soldi in benzina etcetc e alla fine non vedo neanche un euro perchè devono fare i b*stardi??? Ecco è così! Alla fine me ne sono andato e sono stato assunto a Napoli in una Impresa edile come responsabile del settore informatico della sede centrale...ma questa è un'altra storia... PER TUTTI VOI CHE RICEVETE QUESTE OFFERTE, LASCIATE PERDERE!!! SONO SOLO FREGATURE...QUESTE COSE FUNZIONANO IN AMERICA NON IN ITALIA!!! HO VISTO TANTI RAGAZZI CHE HO CONOSCIUTO ALLA KIRBY CON I QUALI HO STRETTO AMICIZIA CHE DOPO 4MESI CHE ANDAVANO AVANTI ANCHE A VENDERE SI SONO TROVATI SUL LASTRICO PERCHè NON VEDEVANO UN EURO, AVEVANO SOLO PROMESSE DEL TIPO "ARRIVANO IL MESE PROSSIMO". ***** DIFFIDATE SEMPRE E LASCIATE PERDERE DA QUESTE COSE! ****** P.S. scusate per il Caps ma non cel'ho fatta più! |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Città: Firenze
|
Non per essere sgarbato, ma com'è che questa gente non è in galera o come minimo non ha chiuso l'attività?
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Pensavo fosse un contratto di tipo subordinato. Mi spiace per chi ci è rimasto in mezzo ed ha lavorato a gratis. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Un pò di tempo fa mi hanno chiamato a casa chiedendo se ero interessato ad un lavoro o se conoscevo qualcuno che lo potesse essere...io senza battere ciglio "Ma siete quelli del Kirby ?" E dall'altra parte con voce sommessa "si"
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
se ci avete fatto caso, allo stadio di san siro la pubblicità della kirby fa bella mostra di se sui cartelloni elettronici durante le partite...ecco dove spendono una parte dei soldi che truffano ai loro venditori...io mi auguro che striscia o le iene vadano presto a smascherarli e riescano a creargli gli stessi casini che hanno creato alla tucker a suo tempo.
|
|
|
#72 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
Informazioni sul Kirby
On line ci sono alcune utili informazioni sui siti ufficiali.
Per esempio puoi visitare il sito http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php oppure collegarti all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php per conoscere i rivenditori autorizzati in Italia. Ti segnalo anche un video su YouTube con una intervista rilasciata da un esperto durante la trasmissione UnoMattina di Raiuno di qualche tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php Cercando su Google la parola Kirby ti verranno fuori tanti blog in cui se ne parla male. Tengo a precisare che se ne parla male 'sempre' a causa del comportamento forse particolarmente aggressivo di alcuni venditori che rivendono il prodotto ad un prezzo molto elevato. Chissà perchè poi nei post però associano il prodotto Kirby alla truffa. Se un venditore si comporta male non si può dire che il prodotto è una truffa. Non posso dire che la NIKE è una truffa perchè le scarpe che vengono fabbricate in Cina o in TAIWAN a 10 €cent poi vengono vendute in Italia in un negozio a 200€, o perchè il venditore me l'ha fatte pagare tanto! Se sono disposto a pagare 200€ per un paio di scarpe che butto dopo un anno sono fatti miei e non centra niente la NIKE.... .... stessa cosa vale col Kirby, con Folletto o con tutte gli altri prodotti. SE NON LO VOLETE o VI SEMBRA CHE IL PREZZO SIA ELEVATO NON LO COMPRATE! non dite che è una truffa Ultima modifica di Ziosilvio : 26-05-2009 alle 13:06. Motivo: Niente spam, grazie. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
lol
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Solo che se vi va proprio di comprarlo potete farlo su ebay qui in Gran Bretagna pagandolo anche 300€ invece che 2000€(o quanto e' in Italia). Risparmiando quindi le spese per la struttura piramidale. La truffa non e' il prodotto, valido tanto quanto le assicurazioni che vendevano prima e le enciclopedie che vendevano ancora prima. La truffa e' la struttura, il modello di business.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
nessuno ti viene mai a cercare a casa offrendoti un lavoro soprattutto con ottimi guadagni, il bello è che se invece sei tu a cercare qualcosa senza guardare allo stipendio non trovi niente lo stesso
fai conto che kirby è stato il mio primo contatto con il mondo del lavoro dopo la maturità.. ho pensato, se queste sono le premesse (ti vengono persino a cercare in casa) chissà quante opportunità mi si presenterenno da qui in avanti.. un'illusione così grande penso di non averla mai avuta in italia abbiamo un sistema del lavoro ridicolo pensa che qui a genova (non so in altri posti) hanno eliminato gli uffici di collocamento (per lo meno qualcosa da fare lo trovavi) e in altenativa sono nati i centri per l'impiego che da qualche mese sembrano pure offline, ti candidi a quelle rare offerte per cui sei idoneo, se ti va bene qualche volta ti chiamano, poi ovviamente non sei l'unico a presentarsi e non si fanno più sentire. Questa è la condanna verso chi come me non ha mai avuto le idee chiare sul suo futuro, praticamente abbandonato a se stesso, se è questa la libertà
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1. il rivenditore in questione mi ha "obbligato" a sparare la cifra di 3600euro per poi fare il gioco della "telefonata con sconto al cliente se compra subito" e farlo scendere a 2000 2. ti obbligano a venderlo perchè se mi dici "60 dimostrazioni tot se vendi guadagni di più se non vendi hai solo quel tot" è una cosa ma se mi dici "puoi fare quante dimostrazioni vuoi ma solo se vendi ed è sicuro che pagano hai i tuoi soldi" ne è un'altra e anche più chiara! 3. non prendiamoci in giro dicendo "il rivenditore è un truffatore" perchè nel frattempo mi hanno chiamato altri rivenditori di roma - napoli - firenze e tutti si comportavano allo stesso modo "3600euro poi telefonata sconto" 4. qui siamo in ItaGlia non in AMERICA, qui i proprietari/direttori di aziende grazie alle leggi fatte dal nostro caro cantautore navale o da quel grande intellettuale, fisico, astronomo, lavoratore instancabile di biagi, vanno a loro favore! prendi il lavoro a tempo determinato, nel resto del mondo c'è ma funziona! come scade il contratto se non te lo rinnovano lavori in un'altra azienda, e non ti pagano una miseria, nè ti trattano da schiavo (ti assumiamo con un contratto a tempo determinato di 4mesi da giugno a settembre - fine settembre non viene rinnovato... perchè? oh... ma questa gente ieri non c'era, ma sono tutti assunti in pieno, oh ma erano in ferie.. o gli ho coperto le ferie!!!) e poi ci ritroviamo gente che dorme sul posto di lavoro, o che entra - timbra - esce - fa quello che vuole creando solo disagi, mentre c'è gente disposta a tutto pur di lavorare!!! io ora mi trovo in una bruttissima situazione perchè un'azienda che mi aveva assundo promettendomi l'universo me ne ha cacciato (a me e ad altri colleghi) con la scusa della crisi pagandomi 2 spiccioli, la persona che mi ha fatto entrare dice che è stata colpa mia perchè non facevo niente, però chissà il perchè ero l'unico in azienda ad entrare alle 8 e ad uscire alle 2 di notte.. mah... ora stò in un'altra azienda, dove mi occupo di 3 campi totalmente differenti fra loro e devo dar conto a 3 capi diversi in cambio di cosa? oggi mi hanno offerto un contratto di stage a 3mesi solo con rimborso spese (400euro) io purtroppo abito a 40km dall'azienda e sono 80km al giorno che mi faccio per 5 giorni a settimana fanno 400km alla settimana e per me sono 40euro solo di benzina per 4 settimane al mese sono 160euro solo di benzina, e 250euro di rata della macchina (senza la quale non potrei andarci) fanno 410euro quindi ci rimetto pure 10euro! infatti stamattina ho alzato il sederino e me ne sono andato perchè non posso spaccarmi la schiena a spostare scatoli e scatoloni, poi andare a fare le fotocopie, poi rispondere a telefono, poi vedere perchè i pc non funzionano, poi aiutare a scaricare il camion, poi caricare gli ordini etc in cambio di così poco... non pretendo 5000euro al mese... ma almeno 900-1000 che mi aiuterebbero non dico a campare bene ma almeno a campare! e la kirby continua a tartassarmi di telefonate per "colloqui" fortunatamente ho scoperto che se la tipa a telefono non ti dice che è la "kirby" tu puoi andare lì a fare il colloquio dire "non sapevo che era la kirby" e a quella non viene pagato l'appuntamento! almeno così quando mi chiamano dicendo "abbiamo ricevuto il suo cv vuole venire domani in via tot alle ore tot?" senza dire niente quando vado lì non le faccio avere i soldi dell'appuntamento perchè non si fà neanche così! scusate ma purtroppo l'italia mi stà andando stretta ultimamente, mi stò trovando male con tutti i lavori, l'unico che mi andava veramente bene era quello in alitalia ma a causa del cav. gran figl. di put. imbec. cret.pat. siamo stati licenziati... vorrei andarmene all'estero, ma la cosa è difficile spero di riuscire a trovare presto un lavoro serio fuori da questo paese di vecchi! p.s. kirbyitalia questo solo per farti capire che per me il prodotto è strabiliante (a parte le varie caXXate che vengono sparate quando viene illustrato il prodotto) l'ho visto al lavoro, l'ho usato anche a casa della mia ex ragazza facendole notare come eliminava l'impossibile da tappeti materassi etc e anche lei ha notato come le passava l'allergia alla polvere una volta spolverato con il kirby, ma purtroppo l'azienda se continua di questo passo non può andare, sono daccordo se uno dopo i 3 giorni di prova firma un contratto di "collaborazione" dove viene specificato un "fisso come rimborso spese di tot" più "un tot per ogni vendita" fisso come rimborso spese senza un "però devi fare tot visite" perchè lo sappiamo tutti, vengono fatte comunque!!! questo è quanto vi dovevo saluti e baci Ultima modifica di Ziosilvio : 17-09-2009 alle 20:07. Motivo: Tolto spam dal quote. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In ogni caso, come da annunci in rilievo in sezione, i Portavoce Ufficiali ed i Rivenditori devono avere degli account dedicati.
L'utenza kirbyitalia viene pertanto sospesa fino alla regolarizzazione della posizione. Concludo ricordando che lo spam è in ogni caso non ben accetto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
errato
i7 13700K Ultima modifica di hardstyler : 31-08-2009 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
|
Non so se lo sapete ma esiste un libro scritto da Michela Murgia ed intitolato "Il mondo deve sapere" (ISBN 88-7638-044-2) che è la storia raccontata in chiave un pò ironica di una telefonista della kirby. Il libro è veramente divertente ma sopratutto sconvolgente poiche le donne impiegate nei call-center sono trattate in maniera pessima. Anche a me è capitato di vedere una dimostrazione del kirby a casa mia (secondo quella sconvolta che mi è venuta a casa io nn dovevo comprare la macchina ma dovevo comprare il kirby) è ammetto che è un prodotto veramente bello e funzionale solo che per venderlo i--+-+-o la gente e schiavizzano i loro dipendenti!!!!!
Comprate il Libro merita davvero!!
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Mi chiamano per fissare il secondo colloquio chiedendomi prima come penso sia andato il primo e rispondo: "bah, non saprei, spero bene" tanto già sapevo dell'esito positivo infatti al telefono mi è parso poi di sentire, visto il tono, una promotor del Mediashopping(non centrano nulla questi eh!) da tanto aveva un tono così.....PROMOZIONALE!!!! fissa il secondo colloquio, parlo direttamente col titolare che su un pezzo di carta comincia a fare le MOLTIPLICAZIONI, davano 200€ ma con un giro di parole non era chiaro se a venduto o meno, ma era ovvio una volta venduto insomma, naturalmente nel riempirmi di numeri e di cifre pari a 1400€ sicuri al mese perchè almeno 7 al mese si vendono ed era anche importante fissare almeno 60 appuntamenti al mese, già sentito pure questo.....che sia il kirby o meno non lo so, glielo spiattellerò al telefono quando avranno voglia di ritelefonarmi visto che alle loro precedenti 6 telefonate non ho risposto perchè o facevo altro o stavo guidando. Se mi telefoneranno per iniziare subito il corso e poi dopo 6 giorni subito lavorare rifiuterò ovviamente ma avevo capito della bufala fin dalla lettura del loro annuncio, io ho risposto solo per curiosità perchè tanto sapevo già della fregatura confermata al primo colloquio in cui è uscito la parola "elettrodomestico". E poi in passato, almeno 2 anni fa, avevo fatto un colloquio proprio in un "azienda" che forse aveva lo stesso nome ma ciò che è sicuro, avevano gli stessi sistemi, vendevano il Kirby detto chiaro e tondo anche se però non dicevano subito fosse un aspirapolvere e poi aveva subito detto di contattare amici e parenti se interessati. Ovviamente non ho mai ceduto a cavolate dle genere quella volta e neanche ora ma se non si prova non si sa, vi pare? fattostà che queste società dovrebbe chiuderle ma tanto aprono sempre e comunque e vivono con i soldi regionali o fondi europei, che ne so....secondo me oggi basta dire che apri un azienda e che sei in cerca di personale e chi è in alto foraggia soldi che poi entrano solo nelle tasche del titolare, vorrei fare anche io questo loro "lavoro" ma chissà perchè sento che mi butteranno subito "dentro", mentre loro.......VERGOGNA!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.