Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2005, 12:43   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Venditore aspirapolvere Kirby! Ne sapete qualcosa?

giorni fa vado a fare 1colloquio x una certa società k poi scopro vende aspirapolveri Kirby, da quello k dicono aspirapolveri fantastici fabbricati dalla NASA in persona!

passo il colloquio e stamattina sono stato a un corso formativo d 3ore in cui mi si spiegava il funzionamente dell'azienda, k dovrà aprire parecchie sedi in Italia, e i guadagni!

sembra tutto così bello, foto d giovani dipendenti kcon belle auto, viaggi premio, e tutto questo posso averlo ank'io se accetto d andare casa x casa(gli indirizzi me li daranno loro) a proporre questa gioia della tecnologia!
si parla d stipendi k, in base agli aspirapolveri venduti, può arrivare anke ai 5000euri mensili!!

vabbò.. sono 1pò titubante..

ne sapete qualcosa? pagano davvero? c'è qualcuno k ci lavora o ha amici con esperienze personali?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 WiFi | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung 850 EVO 512GB + WD Blue 5700rpm 6TB | VGA: MSI GTX 1080 Gaming X | PSU: Corsair HX750i | Monitor: ACER Predator X34 GSynch |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 13:43   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Re: Venditore aspirapolvere Kirby! Ne sapete qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
giorni fa vado a fare 1colloquio x una certa società k poi scopro vende aspirapolveri Kirby, da quello k dicono aspirapolveri fantastici fabbricati dalla NASA in persona!

passo il colloquio e stamattina sono stato a un corso formativo d 3ore in cui mi si spiegava il funzionamente dell'azienda, k dovrà aprire parecchie sedi in Italia, e i guadagni!

sembra tutto così bello, foto d giovani dipendenti kcon belle auto, viaggi premio, e tutto questo posso averlo ank'io se accetto d andare casa x casa(gli indirizzi me li daranno loro) a proporre questa gioia della tecnologia!
si parla d stipendi k, in base agli aspirapolveri venduti, può arrivare anke ai 5000euri mensili!!

ne sapete qualcosa? pagano davvero? c'è qualcuno k ci lavora o ha amici con esperienze personali?
Lascia perdere......non credere alle favole, mai
Old 23-02-2005, 14:55   #3
Amedronio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Re: Venditore aspirapolvere Kirby! Ne sapete qualcosa?

Quote:

Esperienza personale..... sono dei t********i, hanno la bocca piena di chiacchiere, vendono fumo. ..... ti faranno anche vedere la foto della loro sede a Cipro.... e ti diranno che tutti i loro collaboratori hanno diritto ad un viaggio premio li.....
Stanne alla larga

PS non lasciar loro, documenti d'identità o recapito di tel. di casa.

Ultima modifica di Amedronio : 23-02-2005 alle 15:00.
Amedronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 18:20   #4
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Re: Re: Venditore aspirapolvere Kirby! Ne sapete qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da Amedronio
Esperienza personale..... sono dei t********i, hanno la bocca piena di chiacchiere, vendono fumo. ..... ti faranno anche vedere la foto della loro sede a Cipro.... e ti diranno che tutti i loro collaboratori hanno diritto ad un viaggio premio li.....
Stanne alla larga

PS non lasciar loro, documenti d'identità o recapito di tel. di casa.
azz... bè il mio reacpito telefonico purtroppo lo hanno già, visto k, nn sapendo con chi avessi a k fare, l'ho lasciato la prima volta, al momento del colloquio, invece x quello k riguarda i documenti d identità, nn ho lasciato nulla, volevano le mie fototessere, ma nn ho lasciato nulla!

in effetti, hanno parlato tanto dei cosìdetti viaggi premio, e ho visto anke molte foto d loro raduni con gente felice!!

addirittura c'era anke una ragazza della mia città(la consocevo d vista, nulla d più!), k ora lavora prevalentemente in ufficio, k ha raccontato la sua espeirenza e l'intenzione d volere aprire una propria sede a Milano!
ma sono tutte bufale?

tu c sei capitato d persona?

grazie delle informazioni!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 WiFi | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung 850 EVO 512GB + WD Blue 5700rpm 6TB | VGA: MSI GTX 1080 Gaming X | PSU: Corsair HX750i | Monitor: ACER Predator X34 GSynch |
Old 23-02-2005, 18:23   #5
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ecco mi hanno appena richiamato dicendomi k sono tra i fortunati a parecipare al secondo e ultimo giorno d corso, per poi potere iniziare il fanstastico lavoro!!
Old 23-02-2005, 19:01   #6
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
più sembra idilliaca la prospettiva e più è grande la fregatura.

Anche il sig. M. E. (quello della Tucker), almeno a sentire i servizi di striscia la notizia, faceva vedere durante gli incontri foto di presunti venditori con Ferrari ed altre auto di lusso, sappiamo quale era la verità.

A me hanno chiamato una volta, chiedendo se avevo bisogno di un lavoro (quelli del Kirby, non la Tucker), vado ad un colloquio e scopro che dovrei fare il venditore a domicilio, gli ho detto che non mi interessava e ho lasciato perdere, qualche mese dopo mi hanno richiamato...... ovviamente non mi sono più ripresentato.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 20:45   #7
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Quote:
Originariamente inviato da Killian
A me hanno chiamato una volta, chiedendo se avevo bisogno di un lavoro (quelli del Kirby, non la Tucker), vado ad un colloquio e scopro che dovrei fare il venditore a domicilio, gli ho detto che non mi interessava e ho lasciato perdere, qualche mese dopo mi hanno richiamato...... ovviamente non mi sono più ripresentato.
Anche a me è successo, però la ditta si chiamava Karma. Al primo colloquio mi avevano detto che si occupavano di un presidio medico, poi al colloquio definitivo avevo invece scoperto che si trattava di una vendita porta a porta di aspirapolveri
Risultato: NO, GRAZIE
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 21:21   #8
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Rifilano aspirapolveri a 2000-3000 Euro vendendoli alle casalinghe non esperte in materia raggirandole con una dimostrazione.

Il prodotto in sè non è malissimo ma viene venduto ad un prezzo esorbitante per finanziare tutta la piramide del multilevel che sta sotto il venditore. La storia della nasa ovviamente è una balla così come tutte le storie che raccontano.

Le loro dimostrazioni sono uguali in tutto il mondo, hanno avuto un grande successo negli USA perchè sfruttano tecniche di vendita molto valide (le ho studiate anche all'uni) e i venditori sono molto preparati. Ti mostrano gigantografie degli acari, ti riempiono il pavimento con filtri sporchi della polvere aspirata per mostrarti in che schifo di sporcizia stai vivendo, ecc... ecc... Alla fine poi ti sparano il prezzo: 3200 Euro o giù di lì. Poi iniziano gli sconti: tolgono un po' per un motivo, un po' per un altro, un po' perchè sono in promozione e scendono a 2200-2100 circa.
Notevole la sceneggiata della finta telefonata da parte del loro capo che li autorizza a tagliare ulteriormente il prezzo: meriterebbero l'oscar.
Guarda qui...
http://www.cockeyed.com/citizen/kirby/kirby.html

Tra le altre cose entrano in casa con un pretesto falso: dicono al telefono di essere una nuova ditta di pulizie che offre gratuitamente la pulizia di un tappeto.

Se farai il venditore per loro verrai istruito a dovere su vare tecniche di vendita al limite della legalità e a raccontare un sacco di balle per incassare 500 Euro al pezzo venduto privandone oltre 2000 dalla pensione di una povera casalinga che viene raggirata dalla tua dimostrazione.

Io sinceramente mi sentirei una merda.

Ultima modifica di walternet : 23-02-2005 alle 21:41.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 10:02   #9
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Sottoscrivo quello che hanno scritto gli altri.
Io c'ho provato, ma sono durato ben poco... Praticamente non ho neanche cominciato. E' un lavoro veramente ingrato.
Inoltre:
Quote:
accetto d andare casa x casa(gli indirizzi me li daranno loro)
anche questa è una gran balla.
Gli indirizzi glieli dai tu, e poi ne chiedono altri alle persone che tu gli hai segnalato.
Inoltre fanno pesare la cosa alla gente, quando chiamano il responsabile al telefono:
"(voce affranta) Eh, sì, purtroppo la signora ci ha dato solo X nominativi, (sospiro) ..."
a prescindere dal valore di X.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 13:58   #10
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

bè oggi ho fatto la seconda mattinata d corso!

in effetti il prodotto funziona davvero bene, fa 1000cose, ma francamente 4000euri x la versione full optional mi sembra davvero tanto k nn si può giustificare coi 72 modi in cui può essere usato!

e in effetti, guldo76, oggi ci hanno chiesto d procurarci, tra amici, conoscenti, parenti, etc.. degli appuntamenti da fare entro il fine settimana, in cui saremo affiancati da un vedntirore esperto x iniziare la nostra "avventura"!

ma se in questi appuntamenti riuscirò a vendere ben 6 aspirapolveri, guadagnerò da subito 800euri circa e 1bl pò d altri premi, tra cui 1soggiorno x 4 persone in Spagna!!

grazie a tutti quelli k hanno scritto la loro esperienza!
Old 24-02-2005, 18:59   #11
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
bè oggi ho fatto la seconda mattinata d corso!

in effetti il prodotto funziona davvero bene, fa 1000cose, ma francamente 4000euri x la versione full optional mi sembra davvero tanto k nn si può giustificare coi 72 modi in cui può essere usato!

e in effetti, guldo76, oggi ci hanno chiesto d procurarci, tra amici, conoscenti, parenti, etc.. degli appuntamenti da fare entro il fine settimana, in cui saremo affiancati da un vedntirore esperto x iniziare la nostra "avventura"!

ma se in questi appuntamenti riuscirò a vendere ben 6 aspirapolveri, guadagnerò da subito 800euri circa e 1bl pò d altri premi, tra cui 1soggiorno x 4 persone in Spagna!!

grazie a tutti quelli k hanno scritto la loro esperienza!
Lascia perdere, dacci retta.....ti renderai conto ben presto che non ce la fai e smetterai....te lo dico solo perchè troppe volte l' ho visto succedere....
Se riesci, cmq, in bocca al lupo!
Old 24-02-2005, 19:15   #12
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Anacreon
Anche a me è successo, però la ditta si chiamava Karma. Al primo colloquio mi avevano detto che si occupavano di un presidio medico, poi al colloquio definitivo avevo invece scoperto che si trattava di una vendita porta a porta di aspirapolveri
Risultato: NO, GRAZIE
a me al telefono avevano detto che in base al colloquio avrebbero deciso quale lavoro darmi. Non sapevano niente di me, è già tanto che al telefono non mi hanno chiesto il nome.

In ogni caso non gliene frega niente delle qualifiche, ad un certo punto mi hanno anche detto "se conosci qualcuno che cerca lavoro diccelo che abbiamo bisogno", senza alcun riferimento a titolo di studio, età ecc...
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 20:34   #13
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

infatti penso k nn gli frega nulla delle qualifiche!! la loro preoccupazione è solo trovare quanta più gente possibile da inserire nel giro!!

grazie dei consigli Killian!
Old 24-02-2005, 20:41   #14
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
francamente sono stupito che si riesca anche solo a pensare di imbarcarsi in avventure del genere. fregare la gente già non è semplice, oltreché scorretto, poi se lo fai con i parenti stai sicuro che saranno guai.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 20:55   #15
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Kirby se lo conosci lo eviti

Ho lasciato il “lavoro”: era una truffa !!!
Mi avevano detto che era la filiale di una multinazione appena aperta invece era uno squallido ufficio per reclutare venditori porta a porta , mi avevano detto che si occupavano di materiale elettrico e invece vendono un ridicolo aspirapolvere dal look anni 60 con un faro sul davanti (?!) che non fa niente di piu’ di un normale aspirapolvere alla modica cifra di 3000 euro (sono matti o cosa?!).
Mi avevavo contattata telefonicamente per una posizione nel call senter invece era solo una subdola tecnica per attirare altri ingenui e venderti il suddetto bidone. Mi dovevano dare 300 euro me ne volevano dare 100!! E vi risparmio il resto.
Ma che roba ragazzi, ho partecipato in diretta al meccanismo della truffa del secolo: “il Kirby”, wow e’ stato davvero divertente, potro’ dire ai posteri “Hei belli, io c’ero!” Ma una volta tanto non potrei passare un mese “normale”???? Pero’ mi sono davvero divertita, i meeting settimanali erano da sbellicarsi , qualche volta vi racconto!

Il truffmeeting Kirby (parte 1)

Immaginatevi questa scena, vai al meeting, per le scale senti una musica a volume pazzesco, pensi ah ci sara’ un compleanno nel palazzo, poi ti ricordi che sono le 9 di mattina, stai per fare altre congetture ma arrivi alla porta e capisci che la musica viene dall’appartamento del meeting (?!)
Entri, una trentina di persone che ballano, con vestiti da sera (ma sono le 9 di mattina!) ti accolgono, baci, abbracci, sorrisi (mmm molto strano!). Ti dicono qualcosa e tu non capisci niente (stunf stunf stunf musica a tutto volume), ti fanno entrare in una stanza, tutti si siedono, il capo saluta e inizia a scrivere frasi ad effetto (!?) sulla lavagna (quelle dei Baci Perugina per intenderci), presenta un tipo, mega vestito, mega orologio, capello preciso, sorriso alla Gianni (l’ottimismo e’ il senso della vita), avra’ 30 anni, te lo presentano come un ex sfigato (bada bene EX), lui che non era niente, guarda cosa e’ diventato (cosa? Che l’ho visto parcheggiare sul retro un catorcio di macchina), cmq dicevamo, lui che guadagna 5 volte quello che guadagna un operaio (ma pensa!), lui che si diverte lavorando (pero’!), lui che ha persino lavorato in miniera (che faccia di bronzo) e sa cos’e’ il duro lavoro (certo come no),lui che ha guardato suo padre e suo padre orgoglioso (?!) gli ha detto “Figlio mio hai fatto bene a mettere la tua laurea nel cassetto e a fare il venditore Kirby, guarda COSA sei diventato ora!” … e quei poveracci insieme a te, completamente cotti, quasi commossi che pensano “Cavoli, che storia, sembra il sogno americano, anzi il sogno americano e’ QUI!”
E prende la parola il capo, scarabocchia qualcosa tipo “Se hai bisogno di una mano, guarda in fondo al tuo braccio” dice che ora noi abbiamo l’opportunita’ di diventare ricchi ma veramente ricchi basta volerlo e roba cosi’, e gira la monopola, stunf stunf stunf (i Bassi della musica a tutto volume) e tutti applaudono. Io penso “OH MIO DIO, DOVE SONO FINITA”, poi li riabbassa e inizia un predicone, una specie di delirio su lui che ha venduto sti Kirby che si vendono da soli e li’ davvero viene il bello! Ma bello bello!
E continua con la manopola ….Stunf stunf stunf (sempre i bassi a tutto volume) e tutti ballicchiano sulle sedie completamente esaltati.
Vabbe’ il resto ve lo racconto un'altra volta che tutto insieme e’… TROPPO!
Dico solo una cosa: io mi sono veramente spanciata dal ridere, che peccato che non c’era mio marito!!! Kirby noi fortunatamente abbiamo riso e ce ne siamo andati, ma c’e’ gente che ci piange… e amaramente…

Il truffmeeting kirby parte II

Kirby, macchina strepitosa, ben 70 funzioni (e dove stanno che qui c’e’ solo un tasto con scritto on/off ??), 70 modi diversi per aspirare la polvere, bho! A te troglodita utilizzatrice del Folletto ne viene in mente solo uno: spingi il pulsante e lo passi! Eh… il Folletto…e ti ricordi tua mamma con questo aspirapolvere verde, tua nonna, tua zia, la vicina di casa tutte sorridenti … poi guardi il Kirby, che si vende da solo, lui, mica come tutte le altre cose, e te lo immagini la mattina che ti saluta, esce di casa, torna la sera, ti da 3000 euro e un biglietto “E-Kirby trovato casa. Ciao”
Ed eravamo rimasti qui … al capo che vende i Kirby che si vendono da soli (seee) e quelli affianco a te, venditori porta a porta appena assunti, in estasi! E il capo che dice che se ne vendono almeno una decina al mese, quando sei all’inizio, poi molti (ma molti !)di piu’ e poi nel giro di un anno ti danno la promozione e puoi aprire il tuo ufficio, sei indipendente ti becchi quasi tutti i 3000 euro delle tue vendite e di quelli che vendono per te. Urletti e applausi, una tipa con il top (spalle e mezza schiena scoperte!) e tacchi a spillo da 10 cm (io avevo il cappotto addosso) apre una busta e distribuisce cappellini e trombette. Leggo i pensieri di quelli affianco a me: 300 euro a Kirby per 10 Kirby + stipendio mensile PER ORA, poi mi apro l’ufficio 3000 euro per 10 kirby (vabbe’ ovvio che la stima e’ pessimistica)= trentamila euro al mese SONO RICCO!!! ANZI ultramegastraricco!!! E gia’ si preoccupano di cosa fare con tutti ‘sti soldi . Tempo di finire sto pensiero e tutti PREEEEE a usare le trombette. Mi passano un cappellino, me lo metto, un nanosecondo e penso: ma che fai?? Me lo tolgo, mi sento a disagio col cappello in mano, lo faccio cadere, tuck gli do un calcetto e lo allontano.
Il capo riprende, racconta di 2 fratelli che il mese scorso hanno guadagnato 35000 euro TRENTACINQUEMILA euro, ma pensa! avevo fatto proprio bene i conti! Manopola: stunf stunf stunf e “barzellette” simili (hahahahhaha). Poi dice di fare una pausa con qualche gioco per conoscerci meglio e si fa una gara di canto, chiama 5 persone, tira fuori un malloppone di soldi, li fa cantare e sgancia 200 euro al primo, 100 al secondo, 50 al terzo, PREEEE (trombette). Con questa sceneggiata, ne ha ormai plagiati almeno altri 10, la resistenza si fa sempre piu’ esigua, ma ce la faremo!
Intanto si fanno le 13.00 arrivano le pizzette e io che comincio a perdere colpi in questa realta’ parallela penso: “NOOOO, non le mangio, minimo minimo saranno drogate!” poi mi viene una fame che mi mangerei pure il Kirby e le mangio: che delusione sono comuni pizzette e pure buone gnam gnam gnam.
Nel frattempo due tipi tutti galanti mi avvicinano e in una marea di complimenti e battute simpatiche compilano il contratto “stiamo scherzando” dicono loro (eh certo, come no, hahahha che divertimento) e cercano di farmi firmare sempre per “scherzo” (hahahhaha che scherzo divertente) “tanto lo strappiamo” dicono loro. Ma non e’ che stanno cercando di vendermi il Kirby, cioe’ stanno cercando di fregarmi TREMILA EURO? No, certo che no! Stanno scherzando! Ovvio! Quando capiscono (e ci vuole un bel po’) che non attacca passano alle altre ragazze.
E concludo qui il secondo episodio

Come e' cominciato il tutto: il truff Kirby parte III

ossia come sono finita in un posto del genere!? Era una splendida mattina, gli uccellini cantavano, il sole era alto ecc.. quando driin drinn "Pronto?" "Buongiorno telefono per conto della Ital.... stiamo selezionando del personale da inserire nei nostri reparti manageriali (ma questi li cercano per telefono i manager??) e negli uffici per occupare posizioni di segretariato e call center anche part time. Vuole venire a colloquio per avere maggiori informazioni e partecipare alla selezione?"
Io penso "o questo e' il mio giorno fortunato o e' una fregatura!" e mentre saltello con la cornetta in mano perche' mi convinco che e' il mio giorno fortunato (che vergogna) chiedo di cosa si occupano
"Materiale elettrico" dicono loro "Ok, vengo a colloquio" dico io vado a colloquio 2 volte, mi prendono come telefonista, mi danno un testo da leggere e mi dicono che l'azienda e' in crescita e serve personale, io devo telefonare e proporre i colloqui (che strano modo di cercare personale ...) , mi offrono il part time 4 ore, un contratto (che non ho mai visto e nessuno li' aveva mai visto) in base al quale avrei ricevuto 300 euro al mese di fisso+ 1 euro per ogni colloquio fissato, mi dicono che in 4 ore si fissano decine di colloqui. In pochi giorni mi rendo conto che i dipendenti sono tutti nuovi... molto strano e che c'e' sempre qualcuno che ci controlla in modo tale che non possiamo parlarci e chiedere le solite cose tipo "ma questi pagano?" oppure "ma tutta questa gente che chiamiamo per lavorare dove la assumono?" "e quando hanno occupato tutti i posti noi che facciamo?" ...Non c'e' voluto molto per capire di cosa si trattava e della truffa in corso, poi c'e' stato il meeting cioe' la conferma. Ho scoperto che nel pomeriggio altre ragazze telefonavano per entrare nelle case delle persone e cercare di vendere quell'attrezzo offrendo un igienizzazione gratuita di una parte della casa e negando che si trattasse di vendite "Complimenti lei ne ha vinto una!" gia'.... Sono scappata a gambe levate chiedendo quello che mi spettava per il lavoro svolto, hanno inventato mille scuse, dicendo persino che non avevo capito gli accordi, che avevo frainteso, sono riuscita a farmi pagare almeno una parte perche' ho fatto un macello, mi hanno dato pochissimo, non certo quanto mi spettava. Cmq alla fine i 3000 euro sono rimasti nelle mie tasche e ho "solo" perso tempo... la vera fregatura la prende chi accetta di vendere porta a porta, lì si' che sono lacrime per lui e per gli amici e parenti che, intorno a lui, per aiutarlo a inserirsi in questa"multinazionale" che gli garantira' un futuro meraviglioso (no comment), comprano questo bidone dalla cifra astronomica...

Tratto da qui...
http://www.radiant.splinder.com/

walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 00:39   #16
freeJ
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ciao a tutti
scusate se riapro un post così vecchio, ma mia sorella ha fatto la prima settimana di corso per la Kirby, anche lei non è convinta di questo "facile" guadagno. Non ha firmato ancora nessun contratto, ma ha notato con quanta insistenza chiedessero dei nominativi e di come questo ambiente fosse un po' strano, troppo amichevole e troppo falso. Mi preoccupa la frase:
Non lasciar loro, documenti d'identità o recapito di tel. di casa.
visto che lei ha lasciato la fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale.
Perchè cosa può succedere?? Che al massimo rompono le scatole a casa??
Qui a casa in fondo sono già venuti per la dimostrazione, ma ovviamente il venditore nonostante ci provasse in tutti i modi, non ha venduto nulla, ma so che è gente che non si arrende mai...
Grazie e ciao
freeJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 08:19   #17
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
state fuori da questo marciume di offerte che oramai infestano questo paese in totale declino economico-lavorativo.

Stiamo toccando il fondo e credevo che con un colpo di reni ci potessimo rialzare,ma,come dice Beppe Grillo,stiamo scavando un po.

VERGOGNA
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:25   #18
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:

fatto anche io (solo il collquio)all'inizio della mia carriera lavorativa.....
Mandati a quel paese perche' uno non mi volevano dire cosa vendevano 2 il tipo che si definiva super mega direttore galattico mi stava sulla balle 3 xke è tutta una presa per il culo e per me sti lavori è meglio che spariscano...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:29   #19
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
tempo fa chiamarono a casa, ho convinto a far fare a mio fratello il colloquio
Andiamo allo loro sede, che dire? la segrataria, una ventenne con il culo di fuori, faceva anche da psicologa per il test, responsabile di non so cosa e donna delle pulizie..
Un posto squallidissimo, test di una stupidità allarmante e gente che entrava negli uffici urlando sono stati più che sufficienti per rendermi conto che devevo (o meglio, mio faretello doveva) lasciar perdere.
Old 28-12-2005, 13:47   #20
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
io li ho lasciati in 13 il giorno dopo... appena scoperto dopo 1 ora dalla telefonata cosa era Kirby
così mi telefona "la responsabile amministrativa" con accento "milanes" che qui in sicilia fa tanto figo

le dico che non sono venuto perchè non ero più interessato... mi chiede perchè?... io le rispondo perchè non ho capito per che caspita avrei dovuto fare il colloquio... a questo punto mi dice 3000 cose a 200 parole al secondo...
io le rispondo: "insomma, devo vendere porta a porta"... lei: "no! si tratta di fare il dimostratore" ... io: "ma va a cagher!" che detto da un siciliano ad una "milanes" non è poco
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Bancomat sotto attacco. Un malware perme...
Motorola RAZR 2019, lo smartphone pieghe...
Siamo più o meno felici rispetto a 200 a...
Ecco 15(+1) top offerte di Amazon oggi (...
NASA: l'anatomia di un buco nero in una ...
Xiaomi Mi 9 Lite arriva in Italia: ecco ...
League of Legends: Riot Games celebra il...
Google Pixel 4: ecco come avere la modal...
Mortal Kombat 11: annunciato l'evento di...
Hype app: il conto in uno smartphone
ARCTIC lancia il Freezer 50 TR: pensato ...
Arca EVOLUTION, un ERP su misura
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable