|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
no, significa che quando il petrolio era alto i petrolieri e governo mi stavano fregando i miei soldi !
se un prodotto fino ad ieri costava 100 e oggi costa il 20% in meno significa che fino ad ieri mi stavano fregando il 20%..... dipende dai punti di vista. lo stato sulle accise ci ha sempre guadagnato e ci straguadagna adesso, il costo del petrolio, è un costo stimato , in pratica è come se il prezzo fosse calcolato in funzione della richiesta futura, e siccome in futuro pare che la richiesta sia in calo cala anche il prezzo. ma.... non cala alla pompa, o almeno cala di meno. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quindi se ieri costava 80 e oggi 100, fino a ieri ti hanno regalato 20?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
io ebbi l'intuizione di comprare 1000 euro di oro sotto forma di futures prima della crisi e adesso sto aspettando di investire i miei nuovi 1400 euro nel petrolio. Secondo me non è ancora il momento, bisogna aspettare che la case automobilistiche si lamentino ancora un po-
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
la speculazione sul prezzo el petrolio viene fatta sulla previsione di crescita stimata, vuol dire che chi ci specula prevede che ci sarà deflazione, stagnazione e sbattimenti vari
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Brent Crude Oil Fut 01/2009 39 $
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.