|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Hai ragione, ed in un paese civile questa situazione potrebbe dare da riflettere.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
anche se risonanza e monetizzazione degli ascolti non sono immediatamente paragonabili in termine di valore, non so chi guadagnerebbe di più su uno scambio del genere...forse grillo p.s. ed in ogni caso la regola generale è che la televisione acquista i programmi che vuole trasmettere, pagando un prezzo legato ai potenziali ascolti. grillo, indipendentemente dal vantaggio che ne trarrebbe, si offre gratis.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 05-12-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
non credo riuscirei a sbirciare l'eventuale contratto |
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
probabilmente portare l'iva è giusto ma è fatta nel momento a dalla persona totalmete sbagliata poi per la "storia" e per tutti i conflitti vari: http://it.youtube.com/watch?v=YPvy2XpTyzU Berlusconi si sente onnipotente in Italia e ora si scaglia anche contro i suoi amichetti: i potenti nn dovrebbero mai pestarsi i piedi, è una legge del capitalismo Penso che Murdoc nonostante la vecchia ruggine può trovare in Grillo un validissimo alleato... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente è stato Ilvio ad avvantaggiarsi dell'IVA agevolata MOLTO + di quanto se ne sia avvantaggiato Murdoch. Tele+ è nata nel 1990 con iva agevolata al 4%, dunque per 5 anni ha usufruito di questa tassazione ESTREMAMENTE favorevole. Nel 1995 è passata al 10% e quindi ha continuato ad usufruire per altri 7 anni, ovvero fino al 2002, di una tassazione agevolata. Murdoch acquista sky nel 2002, quindi ha usufruito per 6 anni della tassazione al 10%. Praticamente Murdoch ha usufruito per un anno in meno della tassazione al 10% rispetto ad Ilvio e in più Ilvio ha usufruito per altri 5 anni di una tassazione ESTREMAMENTE agevolata. ....ma ora ovviamente il cattivo sarebbe Murdoch ![]() certo che ce ne vuole a farsi infinocchiare così solo perchè lo dice Ilvio... ![]() ...meno male che quantomeno la matematica NON è un'opinione
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 06-12-2008 alle 03:03. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
In passato gli sono andati tutti contro: Grillo (lo stesso che in questi giorni prova a leccargli il culo), Di Pietro.... adesso sembra una povera e innocente vittima. Per favore, siate seri, questo comportamento va molto oltre il farsi infinocchiare (almeno in quel caso ci sarebbe la buona fede). |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
fortunatamente non è primo ministro di qualche nazione o presidente del mondo.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo prima, finchè è Ilvio ad avvantaggiarsi anche dell'IVA scandalosamente bassa del 4% va tutto bene, appena invece è sky allora è un monopolista cattivo che ruba clienti a merdaset. ![]() non so se vi rendete conto della vostra *lievissima* incoerenza ah, e prima che parli nuovamente di "incentivi per le nuove tecnologie" ti ricordo che tele+ è nata in ANALOGICO e quindi non aveva alcuna nuova tecnologia da incentivare ![]() Ma nonostante questo usufruiva dell'IVA al 4%
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Solo qui in Italia riusciamo a far passare Murdoch per un benefattore e salvatore dell'umanità solo perchè hanno deciso di togliergli un vantaggio decisamente non da poco in un mercato che, praticamente, è monopolistico Della serie abbasso il mercato monopolistico, se è fatto da chi ci sta antipatico
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda deve esserci un regolamento unico e stesse possibilità per tutti (neanche lo sapevo che Sky era avvantaggiata). In passato, quando c'era l'agevolazione, poteva usufruirne chiunque o sbaglio? Quindi cosa c'era di sbagliato? Se mi dici che invece il trattamento era a favore di Tele+ e che nuovi concorrenti non avrebbero potuto accedere alle stesse agevolazioni, allora ti do ragione. Qualcosa però mi dice che non mi sbaglio Gli anni dell'iva al 4% sono precedenti alla legge di cui si sta discutendo... parliamo di 18 anni fa e non di 13 (iva al 10%), perciò il tuo discorso perde proprio valore. Ma sono sicuro che sei in buona fede. Per il resto, che dirti.... Tele+ è stata quasi sempre in perdita, un flop (l'incentivo in pratica s'è perso). Sky è monopolista con guadagni stratosferici, perchè continuare ad agevolarla? |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma quindi stai riconoscendo anche tu che essere il primo ministro E controllare le televisioni non è un fatto da paese democratico?
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In italia abbiamo il miglior esempio di questa situazione, c'è modo di informarsi sui vantaggi di cui berlusca gode dalla sua posizione, chi non li vede è perchè o si informa solo in tv, o perché non li vuole vedere. sono sicuro che se murdoch fosse legislatore da qualche parte, sarebbe la fine del mondo. e sono contento non sia così. se lo fosse mi incazzerei come una belva... poi è ovvio che mi incazzo ancora di più per la situazione italiana perchè sono italiano. Quote:
penso che sia anche giusto ch paghi il 20% d'iva, ma è assurdo che a deciere questo sia stato un suo concorrente. non contesto molte delle cose che fa silvio tanto per fare, ma perchè dalla sua posizione non è corretto prenda decisioni. i suoi interessi, in un modo o nell'altro, sono sempre inevitabilmente coinvolti, anche non volendo. silvio non può fare il presidente del consiglio. ora non rompa le palle se ogni volta che mette mano a qualcosa, volutamente o no, alcune delle sue aziende traggono vantaggio dal provvedimento e la gente si lamenta e fa notare la porcata.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
and that's all folks! cio' che i destri o non afferrano per un limite neurofisiologico o fanno finta di non afferrare... |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho già detto, cerchi dell'altro. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come al solito vedo che si usano due pesi e due misure a seconda di chi sia coinvolto in queste "condizioni avvantaggiate"
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso (vista la risposta che mi hai dato) credo che ti sia sfuggita questa frase del mio precedente messaggio: Quote:
Siccome Tele+ "è stata avvantaggiata ingiustamente" (quello che sostieni tu), allora deve essere avvantaggiata, sempre ingiustamente, anche SKY? |
||
|
|
|
|
|
#100 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello si che era tutto a vantaggio dell'unico monopolista, non certo la situazione attuale Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.