Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 14:05   #81
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Se un partito italiano viola la nostra costituzione che lo si sciolga !
Non mi sembra difficile da capire..
Nemmeno a me sembrava troppo difficile capire come da un punto di vista dell'utile sociale, sia meglio lasciar correre certi dettagli, che irriteranno gli idealisti, ma non si può andare avanti per sola teoria, per quanto sia importante

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Magari tra i principi teorici no, ma non ho ancora visto nessuno che non l'abbia annoverato tra le principali modalità d'applicazione.
Sicuramente Marx non l'aveva previsto, ma sul foglietto illustrativo l'hanno incluso in grassetto
Al contrario, la violenza era presa in considerazione anche nella teoria.
Il problema e che molta gente si ricorda più a memoria quel pezzettino di teoria infischiandosene di tutto il resto.
Ma da sempre la mancanza e la scarsità di infamia del maestro è rapidamente controbilanciata dagli allievi, o almeno dalla maggior parte in diversa misura
Indifferentemente da che cosa insegnasse il maestro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:08   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se mi dici che a Bologna c'è del degrado dovuto alla presenza di punkabbestia, posso crederci.
Se mi dici che a Bologna, comunista per tradizione, c'è fra i comunisti un tasso di imbecilli più alto che altrove, posso di nuovo crederci.

Ma tu dipingi scenari da guerriglia urbana e questo mi sembra un po' esagerato.
Altresì mi sembra improbabile che la commemorazione di Stalin sia stata organizzata dal prc. Mi risulta infatti che tale commemorazione sia organizzata dal pmli, peraltro a Firenze e non a Bologna. Ma potrei sbagliarmi: in tal caso colmerei volentieri la mia lacuna con un link alla relativa notizia.
Concordo in pieno
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 03-12-2008, 15:35   #83
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
mah a me pare più normale interrogarsi su un fenomeno che accade da poco tempo...su una situazione di degrado appurata da anni c'è solo da domandarsi perchè le forze dell'ordine non intervengono visto che è una cosa alla luce del sole...arrivasse Brunetta a prendersela con i fannulloni se è una situazione davvero così degradata ed evidente a tutti...
il problema e' banalmene una questione di cultura ...

Se accade a bologna che un centro sociale viene raso al suolo con immigrati clandestini , punkabbestia , zagazzetti vari , la citta' insorge e si salvi chi puo' ... se accade a Verona invece il sindaco di turno si prende una serie di applausi da fare paura e permettegli in pochi mesi di approvare un nuovo parcheggio coperto.
Questo per dire che povare a ripulire la zona centrale di Bologna sarebbe come regalare una occasione meravigliosa a sta gentaglia per mettere a fuoco e fiamme l'intera citta'.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:37   #84
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
E peccato che i "princìpi" del comunismo non prevedano di pestare a sangue il diverso.

in effetti i milioni di morti per mano comunista erano dovuti ai principi di uguaglianza e fraternita' ...

Old 03-12-2008, 15:41   #85
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Se accade a bologna che un centro sociale viene raso al suolo con immigrati clandestini , punkabbestia , zagazzetti vari , la citta' insorge e si salvi chi puo' ... se accade a Verona invece il sindaco di turno si prende una serie di applausi da fare paura e permettegli in pochi mesi di approvare un nuovo parcheggio coperto.
Questo per dire che povare a ripulire la zona centrale di Bologna sarebbe come regalare una occasione meravigliosa a sta gentaglia per mettere a fuoco e fiamme l'intera citta'.
Forse Bologna insorge, perché c'è ancora chi pensa che dietro le parole extracomunitari, immigrati clandestini ci sono esseri umani e non animali come pensi tu. Ritengo che a verona siano molto più civili di come tu la dipingi o forse è come la vorresti tu. Inqualificabile come sempre.
Old 03-12-2008, 15:45   #86
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
OT

Quote:
in effetti i milioni di morti per mano comunista erano dovuti ai principi di uguaglianza e fraternita' ...

Non so se ne hai avuto notizia, ma qualche giorno fa la Russia di Putin ha detto all'Ucraina di non rompere le scatole con la questione del genocidio.

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=163&sezione=

Io non so quante prove ancora vi servono per capire che i morti fatti "in nome del comunismo" non sono quasi mai morti "per mano comunista", ma per mano di altri interessi.
Old 03-12-2008, 15:48   #87
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Suppongo, da quello che ha riportato Ileana che il problema più di cultura sia la classe politica bolognese che non è mai stata seriamente interessata a risolvere i problemi di Bologna (Anzi...)

Certo che potevi fare un esempio migliore per far intendere la differenza fra Verona e Bologna
Tipo: a Verone se la gente si fa le canne, vengono presi provvedimenti per prevenire tale atteggiamento e punito secondo le leggi chi lo compie
a Bologna se la gente si fa le canne, si tolgono tutti i bagni pubblici perchè altrimenti le canne vanno a farsele proprio in quei bagni

Comunque anche Verona ha i suoi problemi, tipo che non c'è una panchina nemmeno a pagarla
Old 03-12-2008, 15:58   #88
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Comunque anche Verona ha i suoi problemi, tipo che non c'è una panchina nemmeno a pagarla
come no?
Old 03-12-2008, 15:59   #89
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Forse Bologna insorge, perché c'è ancora chi pensa che dietro le parole extracomunitari, immigrati clandestini ci sono esseri umani e non animali come pensi tu. Ritengo che a verona siano molto più civili di come tu la dipingi o forse è come la vorresti tu. Inqualificabile come sempre.
quindi io vengo ad occupare casa tua e il fatto che sono una persona umana mi giustifica ?

che bello ... domani arrivo , preparami il letto e pulisci bidè e water ...

p.s. ci sono delle regole e delle leggi nella societa' ... non so se le conosci ...
Old 03-12-2008, 16:04   #90
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Alcune idee in questo topic sono raccapriccianti.

"Lasciamo il fascismo ai fascisti, nonostante fuorilegge, così fanno meno danno, magari qualcosa di buono."

Un pò come "Lasciamo alla mafia la possibilità di fare la mafia, così farà meno danni, magari qualcosa di buono."

Similitudini strangerrime.

Vedi se in germania fanno lo stesso ragionamento, dichiarati nazista e vedi dove ti fanno arrivare...
Old 03-12-2008, 16:14   #91
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
non commento le idee politiche di questo thread ... dico solo che FN costituzionalmente parlando... andrebbe vietata

cmq tornando a bologna è diventata davvero invivibile per gli abitanti, con tutti sti punk e company... cosa da aver paura quando si esce la sera...
compresi i vari rom, passando per quelli dei centri sociali (che di sociale hanno solo fumarsi canne in compagnia se non peggio mi sembra)...

è il risultato della libertà senza nessuna regola e sarà sempre peggio..

quando si sveglieranno gli abitanti di Bologna?
Old 03-12-2008, 16:19   #92
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Suppongo, da quello che ha riportato Ileana che il problema più di cultura sia la classe politica bolognese che non è mai stata seriamente interessata a risolvere i problemi di Bologna (Anzi...)
si ma la classe politica attuale che poi e' sempre la stessa e' votata dalla gente ... un po' come dire che se la vogliono , salvo poi lamentarsi di come vanno le cose ...
Old 03-12-2008, 16:21   #93
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io vorrei sapere una cosa da chi abita a Bologna o ci sta per lavoro abbastanza e cioè come commenta la gente,il cittadino medio la situazione attuale?
Parlo del cittadino qualunque slegato da ogni associazione politica.
Old 03-12-2008, 16:22   #94
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

"Lasciamo il fascismo ai fascisti, nonostante fuorilegge, così fanno meno danno, magari qualcosa di buono."

Un pò come "Lasciamo alla mafia la possibilità di fare la mafia, così farà meno danni, magari qualcosa di buono."

Vedi se in germania fanno lo stesso ragionamento, dichiarati nazista e vedi dove ti fanno arrivare...
Pensi forse che l'anonimato per la mafia sia uno svantaggio?

Hai fatto un paragone dettato unicamente dal tuo disprezzo per FN (Che condivido, ma non si può ragionare sulla base dei sentimenti)
Old 03-12-2008, 16:23   #95
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se mi dici che a Bologna c'è del degrado dovuto alla presenza di punkabbestia, posso crederci.
Se mi dici che a Bologna, comunista per tradizione, c'è fra i comunisti un tasso di imbecilli più alto che altrove, posso di nuovo crederci.

Ma tu dipingi scenari da guerriglia urbana e questo mi sembra un po' esagerato.
Altresì mi sembra improbabile che la commemorazione di Stalin sia stata organizzata dal prc. Mi risulta infatti che tale commemorazione sia organizzata dal pmli, peraltro a Firenze e non a Bologna. Ma potrei sbagliarmi: in tal caso colmerei volentieri la mia lacuna con un link alla relativa notizia.

Riguardo alla solidarietà agli arrestati, non conosco l'evento a cui ti riferisci, quindi non so cosa dire. Se specifichi meglio, potrò esprimere un parere.

Guarda, io mi rifaccio a un volantino che mi capitò per le mani. Per il resto, la manifestazione è in solidarietà dei 22 identificati dalla procura (e denunciati) per gli atti di giovedì (non lo scorso, quello prima) ai danni di Azione Universitaria.

Quote:
Il problema e che molta gente si ricorda più a memoria quel pezzettino di teoria infischiandosene di tutto il resto.
Ma da sempre la mancanza e la scarsità di infamia del maestro è rapidamente controbilanciata dagli allievi, o almeno dalla maggior parte in diversa misura
Indifferentemente da che cosa insegnasse il maestro
Errore mio, ma non ho avuto molto tempo ultimamente per leggere ciò che mi ero proposta, quindi sono perlopiù rimasta a cose leggiucchiate in internet, perlopiù (vabbè, e sul libro di testo di filosofia)

Quote:

Certo che potevi fare un esempio migliore per far intendere la differenza fra Verona e Bologna
Tipo: a Verone se la gente si fa le canne, vengono presi provvedimenti per prevenire tale atteggiamento e punito secondo le leggi chi lo compie
a Bologna se la gente si fa le canne, si tolgono tutti i bagni pubblici perchè altrimenti le canne vanno a farsele proprio in quei bagni

Esatto, è quello che intendevo io.
Per me gli spazi alle associazioni giovanili, qualunque sia il loro credo politico deve essere concesso. Devono essere creati spazi appositi revocabili solo ed esclusivamente se dentro le stanze vengono commessi atti che infrangono la legge.
Se non è possibile dare uno spazio (ovviamente magari non gratis, ma a un costo simbolico), che si diano degli incentivi perchè si possano aprire.
Potrei citare ad esempio quello che ho visto a Trieste. La regione (o la provincia, non mi ricordo bene) concede degli aiuti a quelle associazioni che vogliono aprirsi una sede.

Cosa che invece non fanno quelli del Crash (o quelli dell'ex Livello) che sono all'ottava occupazione (dopo essere stati mandati via dallo stabile in Via Zanardi qualche giorno fa hanno occupato delle ex officine) in qualche anno, dentro i loro locali viene commesso qualsivoglia tipo di reato (specialmente quando si sono visti invasi da quelli del Livello, dopo che il Livello fu chiuso causa spaccio -perfino il loro avvocato venne trovato con ingenti quantità di cocaina-), la zona intorno è un porcile (la nuova sede di ingegneria si trova dietro l'ex Crash e non era raro trovarsi con finestre rotte, muri cons critto sopra qualsiasi cosa, etc.).

Se accettassero di mettersi in regola, di fare le trafile burocratiche che servono per crearsi un'associazione (cosa che noi facciamo regolarmente tutti gli anni), probabilmente riuscirebbero ad avere i loro spazi senza occupare in maniera illegale spazi che altri (partendo anche dalla sinistra universitaria) si guadagnano con non poca fatica (vi assicuro che quando si è sotto le scadenze per presentare le ricevute dell'affitto, delle bollette, delle firme necessarie per l'albo, non si dorme nemmeno la notte).
Ma non vogliono, non c'è verso, come se farsi riconoscere a livello istituzionale per loro fosse quasi come un'onta

Quote:

Certo, però la Germania non alza un dito quando tutti gli anni si vedono remake (molto poco carini) della notte dei cristalli.
La polizia perlopiù interviene quando nascono scontri.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:30   #96
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
si ma la classe politica attuale che poi e' sempre la stessa e' votata dalla gente ... un po' come dire che se la vogliono , salvo poi lamentarsi di come vanno le cose ...
C'è una bella differenza fra ciò che si promette in campagne elettorale e quello che poi viene attuato.
I Bolognesi hanno in passato scelto sulla base delle promesse, non potendo prevedere ciò che poi sarebbe stato l'atteggiamento futuro.
Aldilà delle altre alternative che avevano (Che sarebbe anche interessante valutare, ma che in questo 3d sarebbero OT) non penso si possa scaricare le colpe dell'incompetenza dell'attuale classe politica bolognese sui bolognesi

Inoltre, se il problema fosse di tipo culturale, non dovrebbe esserci un così alto livello si scontento fra i bolognesi come effettivamente c'è (e penso che lo scontento sia equamente distribuito, ma non ne sono certo e per confutare o affermare questa mi credenza mi affido ai bolognesi del forum)
Old 03-12-2008, 16:30   #97
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sì, ma non come pestaggio, bensì come violenza della massa contro un governo dittatoriale. Magari approfondiamo quando ho più tempo

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Guarda, io mi rifaccio a un volantino che mi capitò per le mani. Per il resto, la manifestazione è in solidarietà dei 22 identificati dalla procura (e denunciati) per gli atti di giovedì (non lo scorso, quello prima) ai danni di Azione Universitaria.
Ok, grazie: mi informerò in merito, perché come ho scritto ignoro la circostanza.
Old 03-12-2008, 17:38   #98
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Pensi forse che l'anonimato per la mafia sia uno svantaggio?

Hai fatto un paragone dettato unicamente dal tuo disprezzo per FN (Che condivido, ma non si può ragionare sulla base dei sentimenti)
Anonimato?La mafia si sa che esiste e non è affatto anonima.
Così come fn col fascismo, eh
Old 03-12-2008, 17:47   #99
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Anonimato?La mafia si sa che esiste e non è affatto anonima.
Così come fn col fascismo, eh

I singoli mafiosi sono anonimi, ed è anche per questo è molto più difficile stanarli

Al contrario, è molto più facile stanare un gruppo di picchiatori fascisti se conosci già certi ambienti dove potresti trovarli e dove gli appartenenti sono rintracciabili (Come ad esempio una sede del partito Forza Nuova)
Old 03-12-2008, 18:30   #100
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:

I singoli mafiosi sono anonimi, ed è anche per questo è molto più difficile stanarli

Al contrario, è molto più facile stanare un gruppo di picchiatori fascisti se conosci già certi ambienti dove potresti trovarli e dove gli appartenenti sono rintracciabili (Come ad esempio una sede del partito Forza Nuova)
Guarda che tra la gente tantissime volte si sa benissimo chi siano i mafiosi, o meglio in effetti, i camorissti, così come molti sono segnalati alle fdo.

E davvero non trovo dissimilitudini con gli appartententi a gruppi dichiaratamente fascisti...

E' proprio il concetto che avete espresso che disgusta.
Accettandone l'esistenza senza combatterla, non si fa altro che "promuovere" certi atteggiamenti.

Se invece che picchiatori fascisti venissero trattati come criminali e basta, come sono, le cose andrebbero sotto altri versi, è una questione anche di visibilità.

Un ragazzo di 14 anni che cresce col partito fascista lasciato libero di fare proseliti, avrà maggiori probabilità di sposare quegli ideali, piuttosto che condannarli...

Guarda com'è cambiato il modo di vedere le associazioni mafiose da parte del popolo italiano, ai tempi di borsellino, con la lotta alla mafia in bella vista l'argomento era sentito, vissuto e supportato.
Finito il momento d'auge, piano piano si è tornati alla somatizzazione della realtà...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian